Sab

08

Dic

2018

Sono una mammaf

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

So che mi attirerò tantissime critiche ma mi sento troppo legata dalla vita da mamma.. ho un bimbo bellissimo di 8 mesi, ma apparte fare la mamma..non faccio nient’altro. Mi curo, mi trucco e vesto bene quelle poche volte che esco, ma non riesco più a sentirmi donna! Per il mio compagno non esisto al di fuori della sfera familiare, sono semplicemente la mamma di nostro figlio, che tristezza!! E ho solo 29 anni! E ora lo posso gridare, ho ripreso a fumareeeee! Di nascosto come quando ero quindicenne. E ho capito di non voler altri figli, nonostante ami il mio alla follia non gli darò mai un fratellino. Mi rompono già tutti in famiglia ma non ripeterò mai l’esperienza!! Sono a posto così 

12 commenti

Ciao, è piu che normale,il orpri figlio,e i primi mesi ti assorbono tanto, così tanto da dimenticare la tua parte femminile.Il tuo essere donna 

Goditi tuo figlio,lasci perdere i parenti,lo so,tutti vogliono dare consigli non richiesti,invadono etc etc...

Ma non dimenticare chi eri prima di avere un figlio,e non trascurare il rapporto con il tuo compagno.Cercate di uscire ogni tanto soli soletti. 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 00:20 del 09-12-2018

....se se dicono tutti così!! Poi intorno all anno e mezzo quando me cose si sono "sistemate" comincierete a chiedervi :"chissà se ne dovessimo fare un secondo se sarebbe maschio o femmina?" E da li le preferenze:" secondo me femmina...no no.maschio...e lo chiamerei...Giovanni!! Ma daiiii come Giovanni??!! Margherita l a.mia principessina rosa...."   e tra una risata e l altra Vi.guarderete negli, vi.partirà l ormone e zaaaac ....secondo figlio!!!

Avatar di dariodario alle 00:29 del 09-12-2018

Confermo!! Ti dimenticherai tutte le fatiche,e di solito quando il cucciolo comincia ad andare a scuola,t mancherà così tanto che...un pensierino ce lo farai 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 00:33 del 09-12-2018

Anch'io dicevo di no al secondo e ora... Tac... 8 mesi di amore al plutonio che si arrampica per casa 😅 e dei giorni me ne pento ma poi guardo quel suo faccino e mi passa tutto... Devi sentirtelo tu, perché poi ci starai tu dietro, se non lo vuoi non lo fare non farlo... Devi sentirti bene tu e ricordati che essere mamma non significa annientati come donna, hai il diritto di prenderti una giornata ogni tanto per te stessa 

Avatar di HatshepsutHatshepsut alle 07:05 del 09-12-2018

Ma scherzate? Un solo figlio basta e soverchia, oggi come oggi. (A meno di essere ricchi,ovviamente, in quel caso anche 3. )Ma vedo gente con stipendi normali con due figli che fanno continue rinunce,anzi le fanno fare ai figli e quelli ci stanno male e si ritrovano un fratello o sorella che neanche sopportano Quanti di voi malsopportano i fratelli? Siate sinceri.

Inoltre ho visto la vagina di mia cognata dopo 3 parti naturali per averla accompagnata a visita,ok sono benestanti e fra babysitter e cameriera vanno avanti alla grande,ma vogliamo parlare di come è ridotta quella poveretta.... le piccola labbra dopo 3 parti?Gambe piene di vene, chili in più, pancia molle Non è più una donna è un forno da rottamare,poveretta (ok che coi milioncini che hanno a breve si rifarà pure il buco del c)

Ma non si parla mai di questo,sempre e solo della magica gioia di dare la vita a un altro esserino... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:47 del 09-12-2018

Auguri per il tuo bambino! 

Posso chiederti delle cose per capire meglio? Lavoravi prima di avere tuo figlio? Quali sono i tuoi interessi?

Io sto capendo un po' di cose in questo periodo.. e voglio condividerle  con te/con voi.

Osa, osa a imparare cose nuove, a buttarti in esperienze -anche molto semplici- che non hai mai fatto! Non pensare a chissà cosa..può essere un'idea iniziando per esempio a cucinare cose nuove, imparare a cucire, leggere libri che prima non avresti mai letto..

Sono tutte cose che ti consentono di crescere piano piano.. poi magari ti appassioni di qualcosa e.. scopri che vuoi approfondire. Da cosa nasce cosa e magari così scopri qualche interesse (che magari può diventare anche una professione) che non ti vincola solo al ruolo di mamma..

(Sono miei pensieri che mi sento di condividere, tenendo presente che potresti non essere giustamente d'accordo.. magari le cose che ho scritto sopra le sai fare benissimo/non ti interessano XD ma era solo per fare degli esempi) 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:48 del 09-12-2018

E' ora di riabituare il tuo corpo all'essere donna. Prendi il tuo compagno e, anche se all'inizio non avrai granché voglia, ricomincia a fare sesso tutti giorni. Alle 21 bimbo a letto e poi dateci dentro. Se il tuo compagno non è disponibile, cerca un amante in orario d'ufficio del tuo compagno.

Avatar di rosarossarosarossa alle 17:40 del 09-12-2018

Vi ringrazio tutti per i consigli. Io lavoro, sono ancora in maternità e rientrerò a gennaio. Non riesco a colti are nessun hobby perché il mio bambino mi assorbe tutto il tempo. Il mio compagno viaggia molto e sta via più di due settimane al mese. Mia madre è molto presente ma non me la sento di chiederle di stare dietro a mio figlio. Mia suocera non la sopporto e non avrei piacere di lasciarle il bimbo, già darò costretta ad affidarglielo un pomeriggio a settimana da gennaio e so già quanto starò in ansia. Col mio compagno non ci sono occasioni per stare assieme da soli, il bimbo non dorme mai e quel poco di pace che ci lascia dormiamo. Lo so sono senza speranza, ho tanta rabbia che non so dove e come sfogarla. A volte mi arrabbio per qualcosa di futile e iniziò a dire parolacce da sola e mi sento una scema, poi vado a fumarmi una sigaretta di nascosto. Scusate il papiro

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:08 del 09-12-2018

Oh t capisco anonima sfogante,t capisco davvero.

Ascolta hai la fortuna di avere una nonna che t da una mano,lo so e una gran rotyura di palle,ma prendi il lato positivo,glielo lasci mezz'ora in più dopo il lavoro e t fai una passeggiata.

Comunque , questo periodo passerà,e rimarranno solo i ricordi belli.Anch io ho fatto notti insonni per loro,e so quanto ,a lungo andare sia debilitante .Poi a un certo punto tutto torna a posto e tornerai a esser serena.un abbraccio 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 21:22 del 09-12-2018
Ma vedo gente con stipendi normali con due figli che fanno continue rinunce,

Anonimo di ste Castronerie sopracitate...

Ma c  son famiglie che con un solo stipendio campano due figli ,due sport,e attività artistiche  .varie 

Basta saper amministrare bene il proprio patrimonio 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 21:25 del 09-12-2018

Questa sera l'ennesima sera in cui non posso fare nulla se non tenere mio figlio in braccio perché altrimenti si sveglia e ira. Ho girato in auto un'ora per farlo addormentare e poco fa si è svegliato di nuovo. Sono esausta, sono molto arrabbiata col mondo e con me stessa. Non ne posso più, amo mio figlio ma vorrei scappare lontano per ritrovare me stessa ed essere felice. Oddio l'ho detto: sono infelice. Oltre che arrabbiata anche infelice, che pena che mi faccio

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:57 del 09-12-2018

Ehi è umano provare questi sentimenti.Sei stanca e stai affrontando molte situazioni da sola,devi esser fiera di te!cacciar via le lacrime e veder che grande donna sei!

 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 22:02 del 09-12-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti