Mer

03

Ott

2018

Sbaglio?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Non so se sono io che sbaglio. Di sicuro so che mi girano le balle.
Il mio compagno non fa mai nulla di significativo, di grande, per me. La prima persona nella sua vita è lui stesso, poi, a mio parere, la sua famiglia. Dopo viene il suo lavoro, poi io.
Secondo lui non è così. Ma anche se mi sforzo non riesco a trovare un atto di romanticismo nei miei confronti che sia veramente impegnativo, o un regalo che non sia stato esplicitamente chiesto da me. Fa piccoli gesti, ok, ma roba che non richiede molto impegno. Per se e per il lavoro invece spende soldi, impiega tanto tempo e tante energie.

Se penso al mio ex, che a dire il vero mi manca,
ma alla fine della relazione è cambiato molto quindi la cosa non era più recuperabile, vedo differenze enormi.

Il mio ex mi organizzava feste a sorpresa, faceva lunghi tratti in macchina per venirmi a trovare in un'altra città nel periodo in cui ero in trasferta, così, tanto per sorprendermi alle 7 con la colazione, mi faceva bellissimi regali, e soprattutto, fino a quando non è cambiato (e mi ha tradita) mi metteva sempre al primo posto. Con me non aveva segreti, eravamo un team e ci supportavano sempre.

Col mio attuale compagno...mah. Sta lì. Fa le sue cose. Ogni tanto ci guardiamo un film o facciamo una vacanzina canonica. Fa piccoli gesti che mi inteneriscono, ma tutta robetta che per tanto tempo mi è apparsa grande perché la mia autostima era veramente sotto le scarpe e sarei stata grata a un piccione per cagarmi in testa.

Ora però alcune cose sono cambiate. Ho fatto carriera e sono più consapevole del mio valore come persona....e noto che questo qui si sbatte proprio il minimo...

Ha tanti tanti tanti difetti. Li accetterei se almeno mi mostrasse il suo impegno. Ma nemmeno quello...

Che faccio lo mollo? Ho una certa età e paura di ricominciare un'altra volta...

6 commenti

E TU ?

cosa fai per lui ?

ti arrovelli tanto a chierderti cosa potrebbe fare di più per te e tu cosa fai per meritarlo ?

faceva "robetta" che ti sembrava grande quando eri giu ma ora che hai fatto carriera, beh si tratta di sciocchezze ...

Lui ha tanti difetti (tanti tanti tanti) e tu ? 

se così una bella persona che l'unico pensiero che hai è "ho una certa età e paura di ricominciare un'altra volta" ... 

mah ... ti consiglio di lasciarlo, si lasciarlo libero da una persona come te !

sei davvero poca cosa

Avatar di LinkLink alle 11:00 del 03-10-2018
superbia

dovevi catalogare il tuo peccato come superbia !

Avatar di LinkLink alle 11:01 del 03-10-2018
Io mi faccio il culo quadrato per lui

Sto attenta ai suoi bisogni, gli faccio regali inaspettati ma sempre azzeccati, e mi occupo del 90% della casa. Il minimo che può fare è essere un galantuomo no? Anziché pensare solo a se stesso? 

Ma è questo il modo di trattare una donna nel 2018? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:24 del 03-10-2018
... SARA' SICURAMENTE COME DICI ...

ma mi sembri concentrata solo su te stessa tanto è vero che non ti importa di quello che potrebbe provare se tu lo lasciassi (tu hai già deciso per te stessa che non te ne frega niente), l'unica preoccupazione che hai e che "Ho una certa età e paura di ricominciare un'altra volta..."

Parlane con lui, corri il rischio di rimanere sola, chissà mai che lui non valuti il vostro rapporto in base ai "regali inaspettati MA SEMPRE AZZECCATI" e voglia qualcosaltro.

D'altro canto, da come ne parli sembra tu abbia poco da perdere, o no ?

Avatar di LinkLink alle 14:32 del 03-10-2018

C'è una teoria interessante sui rapporti umani che ho scoperto da poco. Ve la enuncio ma non chiedetemi le fonti, ché non ricordo.

E' uno studio medico: sono state esaminate più persone e i risultati dicono che c'è come una bilancia nei rapporti umani. Si dà e si riceve dagli altri (familiari / partner). Alcune persone danno più di quanto ricevono, altre meno, e chi dà più di quel che riceve è triste e / o si ammala, mentre chi "fa lo stronzo" sta bene.


Non critico la sfogante, ma c'è qualcosa che non torna nel suo ragionamento: paragonare due partner diversi, l'ex e l'attuale non mi sembra igienico, mentalmente parlando. Lei si è"risollevata" e ora guarda il partner e lo confronta con l'ex, che, manco a dirlo, era meglio di lui.

Domanda fatidica: hai esperienza di uomini? Sei una persona "matura"? Esiste un profilo di uomo ideale, per te? Sembra di no, fai solo confronti fra quei due. 

Chiedi se è il caso di lasciarlo... E che ne sappiamo, noi? Se non ti piace più lascialo, però hai paura "di ricominciare, perché sei grande". Vuoi sapere se il prox sarà meglio? Vuoi sapere se è il caso di accontentarti oppure andare avanti nelle "prove partner"? Boh. Se non ti piace più lascialo. E' inutile che perdi tempo con lui se non è "all'altezza".

Avatar di OldJoeOldJoe alle 16:03 del 03-10-2018
io mi chiederei

se almeno mi soddisfa a letto? poi valuterei se ridirgli chiaramente cosa voglio o cosa mi aspetto. da un lato eviterei il paragone col tuo ex, dato che poi ti ha tradita quindi mi dispiace, ma tutti i gesti erano falsi e dovrebbe esserti caduto completamente come persona. Magari questo è più terra terra, ma se gli dici di fare una cosa la fa, compreso essere romantico. Aggiornaci. ciao

Avatar di VeritasVeritas alle 03:47 del 04-10-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti