Sab
22
Set
2018
Mi sento una fallita
Ho 34 anni, il mio compagno non si decide a sposarmi e mi scopa una volta ogni tre mesi, non ho ancora figli.
La mia vita è inutile.
13 commenti
non lo sposare. se ora ti scopa 1 volta ogni 3 mesi figuriamoci dopo.
mai pensato che gli altri 88 giorni si scopi qualcun'altro/a oppure, che so... il cane?
Non c è scritto da nessuno parte che una persona deve essere obbligata a sposarsi e avere figli per stare bene... Il fatto che lo facciate così poco invece può essere un problema .... Non posso darti consigli però perché ci sono molteplici cause per questo problema....
Una volta?
Ogni 3 mesi???pazzesco ,fossi al tuo posto avrei il fuoco nelle vene,come si fa a fare l' amore 4 volte all' anno,no.o lui ha qualche disfunzione o non gli piaci e ti tradisce. Ci può stare un periodo di stanca,ma non così.se glielo ciucci niente? Una volta che il mio lui aveva l influenza gli stava un po moscio,era tristissimo,allora glielo succhiavo come una piovra, per 10 minuti nessuna reazione,sembrava morto, poi me lo sono strusciato a lungo sulle tette e lui mi diceva come fare,infine di nuovo in bocca,quando stavo x mollare ecco che si indurisce, si era indurito bene mentre io ero esausta.però mi sono detta tanta fatica è servita. A volte un aiutino ci vuole,magari da una volta ogni 3mesi, diventerà 1 alla settimana.prima di quel giorno io nn lo sposerei.
Leggo una volgarità assurda. Per quanto riguarda la sfogante, concordo con altri commenti. Sei troppo legata all'idea di realizzarti nel matrimonio e nei figli. Che tu ci tenga ci può stare, ma considerarsi falliti solo per questo mi sembra allucinante. Pratica del sano anticonformismo, sfida te stessa e il mondo, fregatene dei tempi che altri hanno stabilito per noi...ma soprattutto non cercare la realizzazione nell'omologazione sociale, ma nel realizzarti come persona, migliorando te stessa. Che so, studio, carriera, viaggi, sport...Che senso ha vivere in maniera insoddisfacente solo per vivere, infine, come tutti gli altri? Detto ciò, se proprio per te resta un "traguardo" così appetibile e irrinunciabile, allora va bene, ma almeno non fissarti troppo sul doverci arrivare subito. Prenditi il tuo tempo.
Rispondo
A chi mi ha detto della volgare..mi scuso con la sfogante se mi sono soffermata su quei dettagli, cercavo solo di dare suggerimenti prendendo spunto da una mia esperienza quasi assimile..non pensavo di turbarla. Avendo lei mesi l accento sul sesso,ho parlato di sesso.se avesse scritto il mio fidanzato mi picchia, mi sbatte la testa a muro,non mi sarei mai permessa...infatti all'altro sfogo della donna che va a cercare uomini in giro e sta male,ho espresso empatia chiedendole se piangeva..ognuno da cio che ha,tu sei bravo/a a trovare altri di spunti,io so fare questo x rendermi utile, nn ce bisogno che mi fai la morale perche nn sei mio padre e neanche mia madre..a volte è la vita ad essere volgare e nn possiamo fare i struzzi..ma possiamo fare di certe cose un motivo di aiuto..:-)TT
@ correggo :gli struzzi.
Sono l'autrice del post
Non si tratta di omologazione, ma di quello che desidero io. ho fatto carriera e non mi ha reso felice. Ho sempre voluto sposarmi e avere una famiglia.
È quello che desidero e penso che non lo avró mai.
Il problema non è il tuo compagno. A lui magari va bene avere una compagna che gli stiri le mutande e con cui avere sesso soltanto 4 volte all'anno. Forse ha un basso desiderio sessuale, forse è omosessuale, forse ha l'amante, forse sei così brutta per lui che non riesce nemmeno ad avere un'erezione. Non importa. Importa invece che tu stai con lui e continui a stare con lui. E questo perché, ben prima di sposarti e avere una famiglia, il tuo desiderio più grande è sguazzare nella tua mediocrità e assecondare la tua assuefazione per le miserie che ti coinvolgono.
Sarà pure quello che desideri, ma non puoi sentirti inutile solo per questo. Avrai una vita, altre fonti di soddisfazione. Non riesco a credere che senza sposarsi o senza figli non si riesca a sentirsi bene e in pace con se stessi. Per questo ho parlato di omologazione. Ormai realizzarsi nella famiglia è talmente comune e diffuso, che se uno non lo fa è considerato la pecora nera della società. Tuo marito fa poco sesso, non ti sposa e non hai figli...Io dico che se non ti rende felice lo stare con lui, e se desideri qualcosa che lui non vuole o può darti, è legittimo che tu cambi strada. Ma incolpare lui mi sembra sterile. Avrà anche lui il diritto di scegliere se avere figli o se sposarsi, magari per lui non è ancora arrivato il momento, oppure non arriverà mai. E se tu non vuoi rischiare, allora anziché aspettartelo da lui, o fare pressioni come la maggior parte delle donne fa, cercane un altro che ti corrisponda nei tuoi desideri. Non vedo alternative. Certamente non puoi prendere tuo marito e mettergli il cappio alla gola.
rosarossa è sempre gentile come un camionista ubriaco e incazzoso, ma non ha torto, autrice.
Quello che non capisco è come può certa gente accontentarsi di una vita chiaramente miserevole.
Ti sei convinta tu che non troverai più un uomo disposto a sposarti e avere figli, a 34 anni. Ma allora, com'è possibile l'esistenza di così tante donne diventate madri per la prima volta dopo i 35? E anche se non diventassi madre, sarebbe davvero una tragedia così enorme, per te? Per come la vedo io, è tutto relativo. Metti caso che scopri di non potere avere figli: vuoi davvero trascorrere la vita con uno che ti rende così infelice? Ma perché?
E se anche riuscissi ad avere figli, vuoi davvero che abbiano una madre così triste e disperata perché non si sente amata dal loro padre?
Non credi, quindi, che sia ora di prepararti davvero a diventare madre, piuttosto che stare lì a lagnarti?
Le cose sono due, o lo lasci, oppure ti fai scopare da qualcun'altro nei tre mesi in cui lui non ti scopa
ma comee?
moralisti anche qui? boh.. 1 volta ogni 3 mesi è davvero poco. ha sicuramente un'altra valvola di sfogo. l'uomo sano ne ha bisogno quasi ogni giorno. credo che abbia un'altra. con uno così bisogna fare le stronze o comunque di certo in qualcosa sbagli anche tu. comincerei a guardarmi attorno. sul matrimonio non discuto, io non mi sposerò mai. cioè deve proprio essere uno per cui morirei praticamente e che morirebbe per me. quindi mai.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Io non condivido affatto questo comune identificare la realizzazione personale all' avere figli e all'essere sposati. Ti fai troppo condizionare dai luoghi comuni e dagli standard della società