Mer

18

Lug

2018

Veramente una brava nonna

Sfogo di Avatar di lalylaly | Categoria: Ira

Anche le nonne , come tutti, hanno i preferiti, anche se con gli altri non lo danno sicuramente a vedere, anzi. Mio figlio, fin da piccolo non era molto considerato. Un pò perchè io sono la nuora e un pò perchè mi sono sempre arrangiata, non avevo bisogno che vedessero del bambino Già quando era all'asilo, avevo chiesto una volta che me lo andassero a prendere e la sera , mi chiama la direttrice:" Guardi che suo figlio è ancora qui".E va bè può succedere e non ho fatto casino. Poi comincia a crescere e a ogni compleanno , Natale e Feste, c'è sempre stata la scusa : " Scusa ,ma adesso siete in tre" oppure " scusa ma devo aiutare l'altra".E quindi ha beccato sempre poco e niente. Ora fa le superiori, abitiamo in una frazione abbastanza fuori e la corriera passa poche volte al giorno. Due giorni a settimana dovevo portarlo o andare a prenderlo a seconda della giornata , per non arrivare a casa tanto tardi e poter studiare per la maturità. Premetto che mio suocero non guida da molto tempo per un ictus, ma hanno tenuto la macchina a disposizione ( non nostra naturalmente). Ho sempre combinato con quella di mia madre, ma ogni tanto anche lei ha i suoi impegni. Bene, suo padre chiede la macchina una volta , due volte , la terza ho detto lascia stare.  La risposta è sempre stata no la usa una delle altre nipoti ( come hanno fatto per gli ultimi 11 anni, la macchina gratis fa comodo). Fa la patente, volevamo prendere un panda come quello di mio suocero ( il modello vecchio) e suo padre gli dice di provare la macchina del nonno prima, per vedere se si trova. Mio figlio chiede se gliela presta un momento e la risposta è stata no , la macchina la usa quell'altra. Ma porca miseria, sono 11 anni che usano la macchina senza sborsare neanche i soldi della benzina, non era giusto che adesso toccasse a lui e no , che ha dovuto prendersela un pò pagando noi e appena ha cominciato a lavoricchiare , ha finito di pagarsela, per fortuna accontentandosi di una macchinetta vecchia, perchè loro hanno bisogno? E poi vedi che vanno in ferie in Sardegna, due figlie all'università e una casa da mezzo milione. Hanno bisogno cosa?  E noi che abbiamo uno stipendio solo, nooooo. Faccio miracoli io?non siamo mai stati in ferie fino ad ora e una volta a settimana ci prendiamo un panino al mcdrive per fare il sabato sera.e poi  l'embolo non deve cominciare a salire... Si diploma. Lo chiama per dargli la busta e gli dice " non posso darti come alle altre, devo aiutare ... l'altra nipote, col matrimonio. Adesso io dico posso "non essere" incazzata nera e sputargli in faccia se la vedo o no.Ancora per fare bella figura con la gente , sembra che ci mantenga. Vergogna!

4 commenti

Ma scusa, se hai ricevuto negli anni innumerevoli conferme di ciò che hai dedotto e trascritto qui, perché non riesci a fartene una ragione? Io capisco che si possa restare delusi, ma non per tutto questo tempo. Bisogna accettare, anche se ti rode, e semplicemente ridimensionare le aspettative, come anche le attenzioni verso coloro che fanno di noi 2 pesi e 2 misure. Non mi pare tra l'altro tu abbia altra scelta. Non puoi lasciare che la frustrazione annebbi il tuo giudizio. Calcola anche che un qualcosa, seppur minimo, questi per la tua famiglia lo avranno pur fatto. Se ciò non ti basta, allora raffreddati e riduci al minimo indispensabile i rapporti. Se non altro ti servirà a stendere su di loro un velo pietoso.

Avatar di WarzoneWarzone alle 14:17 del 18-07-2018

Quoto warzone.

Aggiungo anche che arriverà il giorno in cui la ruota girerà e sara lei ad avere bisogno di qualcuno. 

Arriverà il giorno che bisognera portarla dai medici, pulirle il sedere, assisterla. A quel punto starà a voi scegliere se essere latitanti come lei è adesso con voi o soprassedere al passato e fare il vostro "dovere" parentale. Insomma, chi ha avuto di piu, restituisca di più. Ma non sempre è così, a volte il senso di umanità ha la meglio sui torti subiti. Vedete voi.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 18:02 del 18-07-2018
Come odio le ingiustizie

e tanto piove sempre sul bagnato e gli stronzi se la cavano meglio. Che rabbia... ti capisco! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:59 del 18-07-2018
d'accordo con tutti e 3

farsene una ragione= moolto importante

e poi perché chiedere. tutte queste aspettative a che servono? mica diventate più ricchi. anzi, autrice, finisce che stai ragionando da pezzente. nessuno vi deve nulla, sempre lì ad aspettare l'obolo e a fare i conti di quanto danno a voi e quanto agli altri. un libro mastro lo tieni? a che serve? tutta questa storia danneggia tuo figlio.

un vecchio (non mio) classico modo di ragionare: a chiedere e prendere prendete "gli obblighi". quando ci sarà da pulire il sedere chi ci va? 

statevene per i fatti vostri. se vuoi vivere e star sano dai parenti stai lontano. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 04:14 del 19-07-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti