Gio

07

Giu

2018

A che servono gli uomini?

Sfogo di Avatar di DonnadaicapellicortiDonnadaicapellicorti | Categoria: Ira

Ho sempre avuto questo dubbio: se una donna è indipendente economicamente, ha un lavoro, una solida rete di relazioni sociali, vive in una città stimolante, non ha difficoltà a fare sesso occasionale, ama divertirsi, non ha paura di restare sola e non ha il senso materno, a cosa le serve un uomo?

Trovo che avere una relazione sia davvero una cosa non solo inutile, ma anche controproducente.

Alla fine la maggior parte dei maschi vuole solo una stupida che cucini e faccia le faccende domestiche, sforni figli, non abbia grandi pretese e gliela dia con i tempi e le modalità che loro vogliono. Anche quelli che sembrano più moderni e meno maschilisti, che sanno cucinare e occuparsi della casa, e che sembrano subire il fascino della donna indipendente, alla fine sposano una donna come quella sopra descritta. Una donna che poi finisce inevitabilmente per stressarsi, ingrassare e fare la serva. Essendo ormia brutta, arrabbiata e frustrata, non si tr0mba più ed ecco che l'uomo tradisce. Cornuta e mazziata!

Gli uomini hanno sempre bisogno di essere aiutati, è come se non sapessero fare tante cose da soli, come se fossero dei bambini e così, la donna, oltre ai fligli, si dovrà occupare anche di un bambinone!

Poi ci sono anche uomini possessivi, violenti, fedifraghi... ma anche quello che appare più normale alla fine fa schifo.

Gli uomini alla fine ti chiedono di fare sacrifici che tu non vuoi, ti annullarti per loro. Sono egocentrici e vogliono che tutto ruoti intorno a loro, donna compresa. Mangiano porzioni abbondanti e molto condite, costringendoci ad imitarli, vanno accuditi come bambini se ammalati...e se hanno figli, non sono mica loro che ingrassano, non dormono, partoriscono e allattano...non sono mica loro che cambiano i pannolini...sanno solo giocare con i bimbi perché sono anche loro dei bimbi.

Sono davvero schifata e più vedo come gira il mondo e più sono indignata.

E ora che sono fidanzata, me ne pento, anche perché ora che viene l'estate mi sento oppressa e cupa. Se fossi single uscirei tutte le sere e mi divertirei un mondo. Sono ancora giovane, vorrei non essermi mai fidanzata! E se penso all'idea di andare a convivere mi sento male, mi manca l'aria! Sono terrorizzata. 

30 commenti

E sfidanzati no?

Avatar di ColeridgeColeridge alle 22:49 del 07-06-2018

Sei la classica femminista miope.Te ne devono essere capitate di tutti i colori sentimentalmente parlando.La realtà é diversa: nei miei gruppi di amici nel 85% dei casi é l'uomo che mantiene la fidanzata-moglie con prole. Le mie amiche nella quasi totalitá dei casi si son sistemate,leggasi,han smesso di far lavoretti precari vari,quando han trovato uno con lavoro fisso e casa da accoglierle e permettendo loro di far solo le mamme..Si son tutte realIzzate nella vita cosi,ce ne fosse una che abbia fatto carriera ..! Si son semplicemente messe con uno con casa e lavoro ... Ma proprio tutte!

Dove le vedete tutte ste donne in carriera che mettono paura all'uomo?Ma ve le sognate la notte ste cose?Tuttalpiú è la donna in costante ricerca di "protezione", ovvero un uomo che le faccia anche da babbo risolvendo i problemi pratici della vita e che sia in grado in caso di necessitàw di mantenerle economicamente. 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 03:32 del 08-06-2018

Mi è venuta in mente una splendida canzone di Mia Martini: "gli uomini non cambiano" ... La cosa buffa è che è stata scritta da uomini.

 

Donna dai capelli corti, hai scritto una marea di fesserie ma... tu con quelle dita puoi scrivere quello che vuoi e soprattutto con tutto il resto puoi fare ciò che vuoi. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 07:27 del 08-06-2018

non parlare in generale
dì che stai parlando delle tue esperienze

grazie
luca

Avatar di farnightfarnight alle 08:04 del 08-06-2018

@donnadaicapellicorti no cara amica, non sono d'accordo, parli da donna ferita... 😅 

Cmq dai, non è vero. Nessuno obbliga nessuno a fare niente. Non puoi spalare merda su tutti gli uomini. Non sono tutti uguali e se molte donne si trascurano, la colpa spesso e volentieri è loro e della loro pigrizia. Insomma, se tu non ti senti portata per la vita di coppia e appunto ti senti soffocare solo all'idea, trova un compromesso, parla chiaro. Perché infilarti in una situazione che ti sta stretta solo per paura di affrontare le tue idee ed il tuo modo di essere e di vedere le cose? Prendi lui e gli dici che vuoi stare con lui ma ognuno a casa propria. Se gli va bene, ok. Altrimenti, amennn e tanti saluti. In caso contrario il tuo modo di essere prima o poi farà a pugni con le scelte che ti sei "imposta" e nasceranno casini. Meglio affrontare prima queste cose ed essere limpide e sincere. Ciao

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 08:30 del 08-06-2018

A COSA SERVONO GLI UOMINI?

 

 

A cambiare l'olio della macchina o a cambiare una gomma bucata in autostrada sulla corsia di emergenza senza dover pagare 200 euro di carroattrezzi che viene a fartelo (io so farlo, la mia compagna no), a sostutiure un rubinetto che perde e che allaga il bagno alle mezzanotte e un quarto senza dover chiamare un SOS idraulico notturno a 300 euro all'ora (io so farlo, la mia compagna no), a installare da zero un water e un lavandino avendo soltanto inizialmente gli attacchi dell'acqua che escono dal muro e nulla di più (io so farlo, la mia compagna no), a fare piccoli lavori di elettrotecnica domestici come installare un nuovo punto luce o mettere un nuovo lampadario senza morire folgorati e senza spendere di elettricista (io so farlo, la mia compagna no), a fare zig-zag nel traffico in città per fare arrivare la propria fidanzata in orario al lavoro nell'ora di punta senza fare incidenti e senza farsi cristonare da quelli dietro (io so farlo, la mia compagna no), ad andare sul tetto e a sostituire i coppi rotti quando piove in casa senza dover pagare 80 euro di muratore (io so farlo, la mia compagna no)...

 

a fare cose SEMPLICISSIME ma che alle donne fanno senso, come mettere una banalissima trappola per topi quando c'è il roditore di turno che fa incetta in cucina, e a smaltirne il cadavere senza esserne schifati quando lo vedi il giorno dopo con la testa mozzata nella trappola (io so farlo, la mia compagna no)

 

a cambiare un vetro rotto senza chiamare il vetraio (io so farlo, la mia compagna no)

 

 

 

Io sono solo un matematico.

Ma tuttavia so fare di tutto un po', sono in realtà anche un meccanico, un idraulico, un elettricista, un muratore, un autista e talvolta anche un vetraio (questo perché ho fatto migliaia di corsi, non perché io sia un genio). 

 

Se non fosse che tratto molto male le donne quando ci sto insieme, per molti aspetti BEATA CHE MI TROVA!

 

 

Avatar di WormWorm alle 13:12 del 08-06-2018

A che cosa serve la donna, a parte per il triangolino che ha tra le gambe?

In passato ho vissuto da solo per anni, e so lavare, stirare, pulire la casa e cucinare.

 

SONO POCHISSIME LE COSE DI CASA CHE UNA DONNA SA FARE E CHE IO NON SAPREI FARE.

 

Mentre invece non ho mai conosciuto una donna che sapesse fare un decimo delle cose che so fare io. 

 

 

Avatar di WormWorm alle 13:14 del 08-06-2018

Ok?

 

 

 

 

Ok. 

Avatar di WormWorm alle 13:14 del 08-06-2018

La bambinona sarai tu.

Io non ho bisogno di nessuna che mi segua, sono indipendente 

Avatar di WormWorm alle 13:16 del 08-06-2018

Ci sarebbe ancora tanto da dire sull'argormento ma adesso non ho voglia

Avatar di WormWorm alle 13:16 del 08-06-2018

hai colpito nel segno...se no mica si sarebbe incazzati cosi'

comunque...condivido in toto sia le tue perplessità sull'utilità degli Uomini che la risposta comunque concreta di WORM

NON HA MICA TUTTI I TORTI!!

IMPARA AD USARLI PER QUESTI MOTIVI !! :-)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:21 del 08-06-2018

vabbè... generalizzare è sempre sbagliato, poi molte cose (se non tutte) sono applicabili anche alle donne... ma il problema non è a cosa servono gli uomini... il problema è che tu ti senti stretta in questo tipo di rapporto... è tutto li la quaestio, a questo punto la soluzione è una soltanto... quella del primo commento che hai ricevuto qui.

se è una motivazione che ti serve, tira a sorte tra quelle che hai detto tu...

Avatar di gagenoregagenore alle 19:15 del 08-06-2018

Azzz!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:33 del 08-06-2018

Purtroppo non hai tutti i torti.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:34 del 08-06-2018

E tu, donnadaicapellicorti?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:34 del 08-06-2018

Worm sai fare tante cose......ma ni l  insonorizzazione !!!!!avresti risparmiato 1400 € !!!.....peccato.

Avatar di dariodario alle 21:49 del 08-06-2018

Autrice davvero pensi quello che hai scritto?? Non prendi nemmeno in.considerazione il fatto di essere un.attimino esagerata???  

Avatar di dariodario alle 21:53 del 08-06-2018

Cioè,perché prendete male come se avesse ucciso qualcuno?È la sua opinione,porco cazzum.

Poi,tu!Anonimo dell 3:32,sei un vero deficiente!

Ahah @Worm,hai in gran parte ragione.Però la parte di torto c’ L’hai.Hai dimostrato che ti interessa di una donna solo il sesso ahah

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:12 del 08-06-2018

@Dario

Hahaha beh, hai ragione, il fatto è anche che in realtà di quei 1450€ circa un migliaio è stato per il costo dei materiali, il resto la mano d'opera e la posa...

Poi servono attrezzi particolarissimi per tagliare i pannelli, altrimenti se vengono tagliati male si creano purtroppo i cosiddetti "ponti acustici"...

 

Avatar di WormWorm alle 01:05 del 09-06-2018

Mamma mia quanti anonimi da quando ci sono i nuovi mod!!! 

 

 

 

Avatar di WormWorm alle 01:06 del 09-06-2018

@Anonimo delle undici e un quarto

 

Si, e allora? A cos'altro servono oltre a quello?

 

Spero che almeno questo commento sia stato postato da un uomo 

Avatar di WormWorm alle 01:08 del 09-06-2018

A me questo sfogo mette tristezza...

@Donnadaicapellicorti mi dispiace davvero che tu abbia questa idea di uomo, di coppia... significa che non hai mai vissuto la bellezza impagabile della complicità che c'è tra due persone che si amano davvero. 

Per rispondere alla tua domanda. A cosa servono gli uomini? Da super freddolosa quale sono, rispondo ad essere fonte inesauribile di calore a cui attaccarsi, stile "termosifone portatile". 

Avatar di AuroraAurora alle 00:51 del 11-06-2018

@donnadaicapellicorti

Sei davvero un insensibile 

Avatar di WormWorm alle 20:22 del 11-06-2018

Ah, già, è vero

Gagenore disse che questa sfogante poi non risponde più ai commenti nei suoi sfoghi....... 

Avatar di WormWorm alle 20:32 del 11-06-2018

Mi è venuta voglia di fare tutti sti corsi che hai frequentato tu Worm.

Avatar di ScarsoFecciaScarsoFeccia alle 21:09 del 11-06-2018
Finti amici uomini

A sta gente gli auguro la peggio merda. Ma come si fa a mancare di rispetto a persone conosciute da anni. A usarle e buttarle via come pezze. A non provare un briciolo di affetto x loro. Questo comportamento mi da il voltastomaco. Questa gente dovrebbe avere la peggio sfiga e gli auguro la peggio sfiga perché è gente di merda. Che guarda a più di quarantanni le donne solo come possibili prede e non le vede più come amiche. Uomini di merda. Questa è la società di oggi. Non esistono i sentimenti. I ricordi. L affetto. Esiste solo mi servi o non mi servi. Tutti bravi a fingersi amici. X anni a fingersi amici. A giocare con l affetto delle persone. Dovreste essere sputtanati in pubblica piazza. Esseri immondi. La gente che si finge amica è la peggiore al mondo. Peggio di un marito che ti tradisce. Prendere in giro i sentimenti di affetto è qualcosa di devastante dentro. Tu credi nella purezza del rapporto e ti ritrovi pugnalato alle spalle. Certo perché siamo amici. E quindi? Non ci sono limiti? Non esiste il rispetto? Ti puoi permettere tutto? Non credo proprio merda

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:20 del 13-06-2018
@Anonimo di venti minuti dopo le 2

"Che guarda a più di quarantanni le donne solo come possibili prede"

 

Tu (che presumo sia una donna) quindi con gli uomini ti fai avanti tu? Se vedi un bell'uomo per strada o al bar ci vai a parlare tu per prima? Oppure, come tutte le donne, lo guardi con una maggior insistenza sperando che sia lui a farsi avanti e a venirti a parlare?

 

Quindi fatti furba 

Avatar di WormWorm alle 15:47 del 14-06-2018

Oppure, come tutte le donne, lo guardi con una maggior insistenza sperando che sia lui a farsi avanti e a venirti a parlare?

Ma guarda che di donne che ci provano è pieno il mondo eh. Vivi in un bunker?

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 15:50 del 14-06-2018
@Fata

Non vivo in un bunker (anche se vivo in un posto isolato in campagna)

Tuttavia ce ne sono molto poche, e la maggior parte delle donne non ci prova sfacciatamente come fa l'uomo, perché non vogliono passare come "FACILI".

Quante volte hai visto una che chiede il numero di telefono a un uomo, ad esempio?

O di una donna che propone un invito a cena a un uomo?

O di una donna che offre un passaggio in auto a un uomo, del tipo "ciao, stasera ti vengo a prendere e i porto in un posto ecc ecc".

Io per "provarci" intendo queste cose, non i classici sguardi (che fanno anche le donne oltre agli uomini)

Avatar di WormWorm alle 19:27 del 14-06-2018
Cosa pensa..

Cosa pensererebbe un uomo se riceve un invito a casa propria da una donna, sapendo che è a casa sola e che non si tratta di un'amica (intendo una donna con cui c'è stato feeling)...?

Penserà sicuramente "questa ha voglia di essere scopata".

Lo stesso non si può dire  se un uomo invita a casa propria una donna, quella é ritenuta una cosa più ordinaria, anzi, capita spesso così piuttosto che il contarario

Avatar di WormWorm alle 19:31 del 14-06-2018

Inserisci nuovo

Inserisci un Titolo al commento:

Commento:*

Inserisci il codice antispam: CAPTCHA image
Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e potrai gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti