Ven
20
Apr
2018
Voglia di fumare
In 11 giorni ho fumato una sola sigaretta, che per di più mi ha fatto venir mal di testa.
"Ci sono riuscito! Non sto fumando!"
Seh. E' vero si, non sto fumando, ma ci sono momenti durante la giornata che divento come Dottor Jekyll e Mister Hyde, vedo il finestrone che affaccia sulla vallata chiamarmi e dire "Vieni a fumare una sigaretta qui seduto, solo una, come i vecchi tempi". Si, quel posto mi piaceva per fumare, me la prendevo comoda. La sigaretta mi durava 10 minuti buoni, lo sguardo divagava come la mente con della buona musica in sottofondo...
Non mi manca il sapore, mi manca la gestualità. Mi manca il "fattore psicologico" se così si può chiamare, mi manca la malinconia (o a seconda dei casi ,il relax) che quel maledetto tabacco rollato donava all'attimo.
Momenti di crisi in cui vorrei fumarmi un pacco intero, poi mi distraggo e campo bene finchè non arriva il secondo "raptus"!!!
Ce la devo fa!
3 commenti
Ma quale sapore e gestualità, è una tossicodipendenza e basta. Finchè non ammetti che devi fumare solo per placare i sintomi dell’astinenza non ne vieni fuori. Non continuare ad attribuire alla sigaretta valenze che non ha, butta il pacchetto e stop, ti aspetta un mese d’inferno, ma dopo starai benissimo.
Ce la poi fa'!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Quando fumi non sei felice perché ti senti dipendente e sai che stai facendo una cosa inutile e dannosa per la tua salute e per il tuo portafogli.
Quando non fumi non sei felice perché vorresti fumare...
Conclusione:
Bella la vita dei fumatori!!!