Dom
26
Nov
2017
Desidero la morte di mia suocera
Da quando ci siamo conosciuti ho dovuto sopportare di vivere con la madre di mio marito, è ammalata di SLA e purtroppo questo ci impedisce di fare una vita normale, io le voglio bene ma mi domando che vita sia quella che fa, attaccata alle macchine senza poter far nulla poverina. Mio marito inoltre si occupa sempre e solo di lei, ignorando me e suo figlio di due anni. Non usciamo mai perché non si può lasciarla sola, non facciamo mai una scampagnata né esiste pasquetta, natale o capodanno. Mi tocca assisterla anche in cose sgradevoli come cambiarle il pannolone e lavarla,medicarle le piaghe.Ogni due per tre si aggrava e viene ricoverata , con immenso stress per me e mio marito, ma da 10 a questa parte non è ancora morta, è brutto ma io Comincio a desiderare che metta fine alle sue sofferenze, credo che solo con la morte potremo fare una vita normale e potremmo stare insiemecome una famiglia vera.
22 commenti
Lottascudo... ๐
Sei l'egoismo fatto persona... Una brutta persona
Io ci andrei piano con i giudizi frettolosi, state giudicando una donna che si sporca le mani con gli escrementi della suocera e le cura le piaghe purulente.
Visto che si è sfogata accetta la conseguenza di eventuali critiche, fatelo dunque, ma sempre con rispetto, perché questa donna lo merita.
Convengo con te sfogante che il pensiero che hai fatto è brutto... Ma so che al tuo posto in momento di sconforto mi sarei abbandonato allo stesso pensiero, io lo so che pensi che questo problema mini la serenità e la stabilità della tua famiglia, ma tu potresti sopportare di stare vicino ad un uomo che non si curasse della madre?
Concordo con Gagenore al 100%.
Autrice, non sei una brutta persona, ma una donna che si sta sacrificando da dieci anni e un pensiero, espresso in un momento di forte stress, non toglie nulla a tutto ciò che hai fatto per lei.
Hai tutta la mia stima.
Brava Inquieta (e Gage). Sfogante è assolutamente comprensibile il tuo sfogo. Anzi credo che sia uno dei pochi che abbia il pieno diritto di chiamarsi così: sfogo. Non ti vergognare di avere questi pensieri. Credo che anche tuo marito ci pensi di tanto in tanto.
Un minuto di silenzio per le solite pietre volanti dei più o meno soliti farisei
Io ammiro la sfogante perché lo fai e spero che tuo marito lo aprezzi...magari potreste assumere qualcuno per qualche ora al giorno che di occupasse di lei per poter uscire un pochino ogni tanto.. Ma è figlio unico tuo marito?
Sì beh, diciamole brava allora. Sta desiderando la morte di qualcuno, vi rendete condo?
Quindi mi stai dicendo che la sfogante e james mason sono la stessa cosa...
Apparte tutto... Io la pietra sulla sfogante non la getto, prego!... Accomodati tu...
Lottascudo, Soldato e SilenzioAssenso, ma mi siete mai ritrovati in una situazione del genere, visto che state lì a fare i moralizzatori di 'sta ceppa???
Alla fine quí ci si passa un bel po di tempo, e si finisce per conoscersi almeno un po.
Lottascudo è un provocatore che fa molto bene il suo "lavoro"... (a volte).
Soldato ha un ironia molto acuta arguta e fine... Stavolta troppo fine, mesà che l'ho capita solo io.
Silenzio assenso... Non so non lo/la conosco bene.
Io lo so che facevo meglio a stare zitto, mesà che ho preso un granchio.
Io ho assistito la mia compagna mentre moriva per un cancro atroce.
E mio padre, insieme a mia madre e mio fratello, che soffrendo di problemi renali è andato via via a perdere pezzi del proprio corpo fino alla morte. Credo possa bastare, o no?
Ma loro erano i MIEI affetti, non persone acquisite. E va beh... questa è l'unica attenuante per la sfogante.
Soldato questo fa di te il grande uomo che ritengo tu sia. Non credo tu abbia bisogno di rivendicare la tua statura morale rispetto a chi manifesta un umanissimo momento di sconforto. Non sei mai stato attraversato o sfiorato da pensieri del genere in quei momenti? Te lo chiedo senza ritenere di sapere già la risposta. E' solo un dubbio. Forse perché tutte le persone che ho conosciuto, in situazione analoghe, ad un certo punto lo hanno ventilato o manifestamente dichiarato. Ma non è detto che questo sia da estendersi automaticamente a chiunque. In questo caso posso solo dirti che non è da tutti.
Caspita, non sapevi che avessi vissuto drammi del genere. Massimo rispetto.
Cosa di preciso rimproveri alla sfogante...
Capisco il tuo tormento sfogante, situazioni del genere, alla lunga sfiancano. Quanto ai pensieri brutti, forse senza di loro non riusciremmoa compiere, giorno dopo giorno, azioni degne.
Se Lottascudo avesse scritto un commento come quello di silenzioassenzio non l'avrei quotato. Invece quello di lotta è la descrizione di un dato di fatto. Nella sfogante non traspare pietas, si evince invece, anche comprensibilmente, rancore per una situazione da lei subita per interposta persona.
Guardate che io non considero affatto la sfogante una brutta persona, la considero semplicemente "umana".
Forse chi "sbaglia" è più suo marito che in nome della pietà filiale sacrifica oltremodo la propria famiglia mettendola in condizioni di provare anch'essa dolore. Forse dovrebbe delegare di più per stare con moglie e figli. Ma si sa, tutte le famiglie felici si somigliano; ogni famiglia infelice è invece disgraziata a modo suo
È come dici tu... Dipende dal contesto, a volte non si può delegare... Non si può perché è delicato, o non si può perché non te lo puoi permettere e i servizi sanitari pubblici non coprono la totalità delle esigenze.
Ma sei proprio una egoista... Come fai a sperare che sua mamma muore per avere una vita felice... Pensi che lui avrà una vita felice dopo che sua madre sarà morta?! E pur sempre sua madre... Purtroppo OK non sono situazioni facili però e pur sempre un essere umano che sta male quindi porta rispetto... Se sei stufa e hai paura di sporcare le tue manine prendendo il pannollone in mano di una signora che non sta bene prendi e vattene... Nasconditi proprio... Ti sei mai messa nei suoi panni?? A come si possa sentire.. Pensi che le faccia piacere farsi pulire dagli altri ecc ecc... Posso capire che ti senti trascurata ma e sua madre... E ovvio e giusto che il figlio le stia vicino in queste condizioni... Inizia ad avere un po piu di rispetto
Lottaculo che fa il moralista? Povero cucciolo cos''è la lontananza di mammina che ti rende così dolce e sensibile?
La mamma รจ sempre la mamma
La mamma è la persona più importante di ognuno di noi. Lo ribadisco io che l'ho persa da pochi mesi. È deve essere ancora più duro curare una persona che soffre e che non si rende conto di nulla. Un bravo a tuo marito e un bravissimo a te sfogante. Per la mamma invece solo una preghiere perché sta soffrendo da tanti anni.
Sono piccola
ma ho visto mia madre morire, molto male...Così a pelle mi viene da fare una considerazione.
IL TUO DESIDERIO ( sempre meglio desiderare la vita, la gioia, l'amore) di morte per la povera suocera E' CONDIVISO, purtroppo..perchè la prima a desiderare di morire è prorpio lei,tua suocera..
non vorrei ferirti, è solo un triste pensiero.TI ABBRACCIO perchè non me la sento di giudicarti e abbraccio anche tuo marito , suocera e famiglia intera.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Tu desideri la sua morte non tanto perché così possa porre fine alle sue sofferenze, ma per i tuoi tornaconti.
Il senso della pietà di tuo marito è encomiabile.