Mer

06

Apr

2011

Suo marito

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

L'ho conosciuta in un bar.

Dopo sette mesi di relazione mi rendo conto di non essere all'altezza del suo defunto marito.Lei non parla mai di lui, non fa paragoni, ma io lo so.

Pensa che era più bello, più ricco, più intelligente e probabilmente anche più bravo a letto di me. Non perchè lo fosse davvero, solo perchè è MORTO.

Lo odio. Se non fosse morto potrei forse batterlo, ma come si può vincere contro il ricordo divinizzato del primo amore? Lei lo ha sposato a 23 anni e lui è morto due anni dopo. E si è detta: "lui era l'uomo della mia vita, era perfetto. Lo amerò per sempre".

Non lo dimenticherà mai, non ci riesce  e non vuole. Meglio tenersi il ricordo del principe azzurro e piangerlo all'infinito, piuttosto che riprovarci, no?

Perchè non si accorge che io sono qui e sono vivo?!

3 commenti

Ciao

"perché non si accorge che io sono qui e sono vivo" ..ci provo io..verissimo che lo ha idealizzato però devi considerare che ha subito un grosso shock ..avere delle aspettative dalla vita e sentire di essere davvero innamomara e poi la morte che glielo strappa via se ne è andata con lui pure lei.. secondo me è difficile superare un dolore simile ma tu non devi sentirlo come una minaccia e tantomeno fare i paragoni..non è una gara..ogni persona è diversa.. io penso che se senti questo tuo disagio allora dovresti parlarne con lei anche se è un'argomento doloroso ..poi se hai queste sensazioni per qualche suo involontario atteggiamento devi pensare che lei può aver paura di lasciarsi andare perché in passato non appena si è innamorata ha avuto questo trauma..dai tempo al tempo ma per evitare di star così male sarebbe il caso gliene parlassi magari lei ti ama proprio perché hai qualcosa di diverso dagli altri..

Avatar di AngelAngel alle 22:23 del 06-04-2011

una mia amica ha lo stesso identico problema.

lei non lo ammetterà mai, ma io credo che viva nel ricordo del marito scomparso. tutti gli uomini con i quali è uscita fino ad ora sono stati liquidati al primo, minimo, sgarro. anche un'occhiata alla prima bella ragazza che passa basta a bollarli come insufficienti (come se il marito in quasi 20 anni di matrimonio non abbia mai guardato nemmeno di striscio un'altra).

immagino sia duro perdere l'uomo che si ama, non voglio nemmeno pensarci. ma dall'altra parte ho anche l'esempio di un'altra mia amica, ormai cinquantenne, vedova molto prematura, che si è rifatta una vita con un altro uomo, avendo da lui anche un altro figlio (già ne aveva uno dal primo matrimonio).

ricominciare è possibile, ma tutto dipende dalla persona, da come vuole reagire. ci sono donne insicure, per le quali non è facile lasciarsi andare a un nuovo tentativo, anche quando ce ne sarebbero i presupposti. un uomo la cui imperfezione (naturale) non può più nemmeno essere verificata, poi, è certo qualcosa di imbattibile (quando un concetto si basa su presupposti irrazionali, ogni contromisura razionale è praticamente nulla - vedi in generale ogni forma di venerazione verso qualcosa di indimostrabile). è vero, è anche molto comodo: quello sta lì, perfetto, inattaccabile, santificato dal suo non essere più, da un essere stato ormai avvolto nella nebbia della selezione mentale di momenti esclusivamente positivi (con conseguente elisione dei negativi).

credo che quest'uomo per lei sia uno scudo. probabilmente la donna che frequenti è molto insicura, vuole tenersi un ricordo che la protegga e giustifichi la sua paura di affrontare un altro rapporto. perchè un nuovo amore porta con se tanti dubbi, tanti tentativi, magari anche tante delusioni. ma sono cose inevitabili se si decide di rinascere.

Avatar di aladyahaladyah alle 13:26 del 07-04-2011
sono d'accordo con aladyah...

...stare nella merda fa schifo, puzza ed è molliccia.. ma è calda.. tirarsi fuori è faticoso (serve avere la forza di rinascere)... rimanere nella merda puzza.. ma è così facile....

Avatar di thomasthomas alle 01:06 del 13-04-2011

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti