Gio

02

Feb

2017

Quella cicciona della mia ragazza

Sfogo di Avatar di IracondoIracondo | Categoria: Ira

Sono un ragazzo di 22 anni, sono estremamente narcisista e passo molto tempo a migliorare il mio fisico. Da sempre ho detestato i ciccioni, si lamentano di essere grassi mentre mangiano tutto ciò che gli capita sotto il naso... Sto con la mia ragazza da 5 anni e quando ci siamo messi insieme era una bambolina di porcellana, lieamenti fini, fisichino. Da qualche anno però si è lasciata andare e ora ha il volto che sembra un palloncino su cui hanno disegnato il suo volto e quei quattro rotoli di grasso che mi fanno vomitare. Io la amo da morire, almeno quanto la odio. Non ho più alcuna attrazione per lei, ormai è un mese e mezzo che non faccio più l'amore con lei  (usando le scuse più disparate) perché mi disgusta e non so come dirglielo che potrebbe smettere di mangiare per una settimana o due, giusto per smaltire un po' della riserva che ha sui fianchi. Ci tengo troppo per lasciarla o farla soffrire, ma la notte piango. Le faccio pressioni più o meno velate ma lei continua a farsi quei due pacchi di patatine al giorno. Non so per quanto altro reggerò questa situazione e non so come reagirò quando le sbotterò in faccia tutta la rabbia che provo nei suoi confronti. LO HA SEMPRE SAPUTO CHE DETESTO GLI OBESI, NON PUÒ FAR AFFEZIONARE COSÌ TANTO UNA PERSONA A LEI PER POI TRAMUTARSI IN UN TALE ROITO... Ho pure cercato di forzarla ad entrare in un gruppo di mie amiche che s'infilano le dita in gola dopo mangiato, ma lei niente...

Scusate il muro di testo pieno di cinismo, ma l'idea che qualcuno di annoiato lo legga mi fa sentire meglio. È bello sfogarsi.

53 commenti

Hahahahaha

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:04 del 02-02-2017

"Gruppo d amiche che s infilano le dite in gola...." tu invece ci vai al gruppo di quelli che s infilano le dita nel culo????"

Avatar di dariodario alle 20:09 del 02-02-2017

Che sfoggio d'intelligenza, Dario.

Avatar di IracondoIracondo alle 20:14 del 02-02-2017

Un applauso tutto insieme lo facciamo?

Avatar di VecchiodentroVecchiodentro alle 20:39 del 02-02-2017

Gruppo d amiche che s infilano le dite in gola...." tu invece ci vai al gruppo di quelli che s infilano le dita nel culo????"

Lo sai, si?, lo sai che provocarsi il vomito in quel modo causa molti danni al fisico, soprattutto al cuore?

E tu vorresti questo per la persona che ami? No, non la ami te lo dico io che non la ami

Stolto tu e ancor di più le tue amiche.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:45 del 02-02-2017

Mi sa che ti è morto di noia il criceto nel cervello....  

Avatar di BluesoulBluesoul alle 21:11 del 02-02-2017

@Bluesoul πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 21:31 del 02-02-2017

non so come dirglielo che potrebbe smettere di mangiare per una settimana o due, giusto per smaltire un po' della riserva che ha sui fianchi.

Ho pure cercato di forzarla ad entrare in un gruppo di mie amiche che s'infilano le dita in gola dopo mangiato, ma lei niente...

non si può leggere. e da come lo scrivi mi sembra che non ti rendi conto di quello che scrivi. e per analogia nemmeno di quello che pensi e di quello che fai.

 

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 21:32 del 02-02-2017

Mi aspettavo un po' meno moralismo su un sito del genere, mi sbagliavo.

Avatar di IracondoIracondo alle 21:35 del 02-02-2017

@iracondo tu non ti rendi  conto di quello che dici...sperare che la tua ragazza si procuri il vomito pur di dimagrire... Spero che questo sfogo dia soltanto una mera provocazione, perché altrimenti sei davvero un essere spregevole!  

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 21:38 del 02-02-2017

*sia

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 21:38 del 02-02-2017

Non promuovo l'anoressia, conosco bene i gli effetti collaterali, non chiedo che sia pelle e ossa, mi piacciono le curve... Non le curve di una pancia sferica. Vorrei possedere i soldi per pagarle una plastica, ma a 20 è grave. Non so voi ma ad amari estremi estremi rimedi.

Avatar di IracondoIracondo alle 21:55 del 02-02-2017

Se le vuoi un po' di bene, lasciala: probabilmente s'ingozza per la frustrazione di stare con te ma, per qualche motivo, non riesce a mollarti.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 22:00 del 02-02-2017

Brava @inquietamente! 

@iracondo Lasciala che le fai soltanto un favore!  

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 22:04 del 02-02-2017

Vai a lavorare ... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:10 del 02-02-2017

Grazie @SiLaDo.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 22:27 del 02-02-2017

Sono veramente disgustata dal tuo modo di pensare, non è umano... sei talmente pieno di te stesso da non accorgerti magari che lei ha bisogno dell amore e del sostegno di una VERO uomo, cosa che tu non sei assolutamente.... continua ad andare in palestra e a fissarti allo specchio e quando inizierai a vedere le rughe o i primi cedimenti muscolari ne riparleremo... e aggiungo anche un altra cosa, VIVA LE PATATINE!!! infilati tu due dita in gola a vedere se in fondo allo stomaco trovi un po di intelligenza. 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 22:37 del 02-02-2017

giovane, narcisista e lacrima facile

presto ti scoprirai gay e la farai soffrire comunque

fallo adesso

engioi 

Avatar di acerbisacerbis alle 23:32 del 02-02-2017

"Da qualche anno però si è lasciata andare"

"LO HA SEMPRE SAPUTO CHE DETESTO GLI OBESI"

Che abili strateghe le donne, trovano comunque il modo di farti arrivare il messaggio! πŸ˜‚

Avatar di miramaremiramare alle 00:20 del 03-02-2017

E´bello analizzare le cose mettendoci una bella dose di cinismo.

Mi chiedo il cinismo venga fuori con l´ora tarda, all´alba, in assenza di luce. Forse non dipende affatto dal tempo.

Guardiamo alla "coppia ancora ancora perpoco":

su di LUI é stato detto: giovane, narcisista e lacrima facile, disgusta il suo modo di pensare non umano, non un vero uomo, frustrante, essere spregevole, con un criceto annoiato nel cervello.

su di LEI: se va avanti su questa strada ci saranno serie possibilitá di malattie cardiovascolari in etá adulta, diabete, ictus, bassa qualitá della vita.

Ma hei, cazzo é figa l´insulina!

Avatar di mmHgmmHg alle 08:15 del 03-02-2017

@iracondo

Le palle non sono proprio quelle cose attaccate sotto al pisello. Figurativamente sono l´assunzione di responsabilitá, il sacrificio di metterci la faccia quando devi dare un consiglio, o se devi stare vicino qualcuno, e moooolto mooolto altro.

Ecco, caccia le palle. Inutile dire che la ami, non ami un cazzo. Ami te, e vuoi lei piú magra per te, non per lei. Se la amassi, andresti da lei e cercheresti di capire perché fa cosí, se c´é un probelma dietro, cosa potete fare per risolverlo assieme, e spiegarle che mangiare cibo spazzatura quotidianamente e in gran quantitá fa male. Non lo hai fatto, non hai le palle, e non la ami.

Se poi io dovessi sbagliarmi, allora va da lei, parlale dei SUOI problemi, non del tuo, e cerca di starle vicino.

Ancora, se lei é cosciente di quello che fa, e vuole solo ingozzarsi di patatine, la scelta é semplice. 

Avatar di mmHgmmHg alle 08:20 del 03-02-2017

@mmHg  nessuno ha scritto che essere obesi sia una cosa bella e sana. È stato contestato il  pensiero dello sfogante in merito al metodo da lui menzionato per far dimagrire la sua ragazza. Uno che ragiona così, non ha molto cervello, c'è poco da dire e non le vuole bene.Ciao

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 08:24 del 03-02-2017

@mmHg  la mia risposta è riferita esclusivamente all'ultima frase che hai scritto " è figa l'insulina". Per chiarire... Lol 

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 08:27 del 03-02-2017
Concordo, ma non del tutto....

A nessuno fa piacere vedere la propia ragazza ingrassare, il ragazzo probabilmente ha maturato negli hanni che la gente che si lascia andare a divano e patatine non gli piace"nessuno ha detto che è sbagliato, e le patatine per la cronaca sono buone ma fanno male 2 pacchetti al giorno".Scrivi che la ami da morire ma sei consapevole che la strada che sta prendendo il vostro rapporto porterà ad un'inevitabile rottura, mi dai la sensazione che ti faccia quasi piacere la cosa, il veder soffrire gli altri mentre tu stai bene, "non voglio giudicarti però mi sembra che questo aspetto della tua personalità ti creerà qualche problema in futuro, quindi ti consiglio di parlarne con un'esperto", Ti consiglio anche di mettere da parte un pò della tua persona e iniziare a sfruttare un po' della forza di volontà che metti nel costruire il tuo fisico, anche per risolvere i problemi del vostro rapporto, servirà a farti maturare e ad eliminare un bel pezzo del tuo narcisismo che forse chi ti sta accanto non sopporta, male che vada puoi sempre lavartene le mani e trovare una ragazza più al tuo livello.

Concordo quando parli dei moralisti, quelli non li ssopporto neanche io, ma se frequenti abbastanza a lungo il sito, impari a non leggerli propio i commenti di alcuni signori, ciao e facci sapere come va, a presto =) 

Avatar di RospettoRospetto alle 08:48 del 03-02-2017

Vabbè ...  Moralismo ha un ventaglio così  ampio di significati,  che buttato lì  come ha fatto lo sfogante non ha alcun senso... Il fatto che più  mi ha colpito è  stato linvito ad aderire al club delle "dita in bocca",  tanto aberrante e grottesca  mi sembrava la cosa che l'ho interpretato come occhiverdi...  Una provocazione da riderci sopra...  Ho disertato lo sfogo,  e ci ritorno ora sopra, e mi accorgo con orrore che tu intendi per davvero quello che hai scritto,  posto che lobesita fa male,  a me sembra tu ne faccia un fattore puramente estetico, e sacrifichi tutto al suo altare pur di far rientrare il tutto tra le misure del tuo ideale,  i ricchi patrizi romani vomitavano durante il banchetto interminabile,  questo perché  il piacere dei sensi era superiore al valore nutritivo del convivio, ma li un senso l'aveva,  a fronte di una vita media di 35 anni era uno sberleffo alla morte (per chi poteva),  l a tua a me sembra esaltazione del piacere e del valore estetico che supera il buon senso...  Della serie...  Una bella dissenteria e risolviamo la cosa,  ma anche una bella malattia invalidante sai che linea invidiabile... È peggio che amorale...  È  banale. 

 

Ritornando sul tema "la morale è un inutile peso"  Con la scusa del moralismo giustifichiamo tutto e tutti,  le regole sono out,  la forma è  paccottiglia da vecchi "signori",  in russia vogliono depenalizzare le violenze familiari...  Cioè  se faccio saltare gli incisivi a mio figlio perché  torno ubriaco a casa,  niente prigione...  Una semplice sanzione amministrativa,  come un divieto di sosta...  Questa digressione sulla morale ovviamente non c'entra nulla con te,  ho colto solo la palla al balzo per "scaricarmi" 

Però  su di una cosa ti do ragione,  quí  ci si sfoga,  e si può  dire (quasi)  tutto,  dovremmo evitare di giudicare,  ma non puoi pretendere che siamo tutti d'accordo con te...  Io non vedo "normalità"  in questa tua ossessione...  Al dilà del tuo rapporto di coppia...  La metterei un  po in discussione...  

Avatar di gagenoregagenore alle 09:23 del 03-02-2017
Un consiglio

Se l'amassi veramente non ti farebbe schifo in nessun caso...cerca di fare chiarezza dentro di te e cerca di capire cosa vuoi veramente da una relazione.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:46 del 03-02-2017

metti su qualche kilo anche tu ,  ti fai le foto post allenamento e le metti su faccialibro , guardando continuamente se il nr. dei like aumenta ?

Avatar di BorromeoBorromeo alle 11:45 del 03-02-2017
MORALISMO????

"Mi aspettavo un po' meno moralismo su un sito del genere, mi sbagliavo."

"Concordo quando parli dei moralisti, quelli non li sopporto neanche io"

Pensate che condannare un'affermazione come quella sia solo moralismo???

Avere cura della propria salute e mangiare sano facendo sport e' importantissimo. Provocarsi il vomito e' da disturbati e pretendere che lo faccia la fidanzata e' pari ad una istigazione al suicidio.

Questo "trattamento danneggia le pareti dello stomaco fino a provocare ulcere, epatiti, pancreatiti e tumori causati dagli acidi dello stomaco.

Ha effetti collaterali nella sfera genito-urinaria (amenorrea ad esempio).

Danni al cervello: compromette la sfera cognitiva, della memoria e della concentrazione.

Danni danni al muscolo cardiaco, molto gravi e con esiti anche mortali.

Affermare che condannare questa pratica e' per puro moralismo e' molto grave e segno che la mista società da più importanza all'esteriorita' che alla realtà.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:29 del 03-02-2017

*nostra

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:30 del 03-02-2017

X Iracondo

No, tu non sai cosa siano gli effetti collaterali dei DCA.

A vent'anni ero anoressica e mi dono ritrovata con molti problemi gravi. La perdita di peso e dei capelli, la pelle emaciata e con lividi (abbassamento delle piastrine) non sono nulla. Quelli sono il campanello d'allarme di qualcosa di peggio.

A distanza di anni, ora ho problemi gravi di osteoporosi e di reflusso. Dolori alla schiena molto forti quando mangio Ed io sono tra le fortunate.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:38 del 03-02-2017
ciao

ciao, ma ti rendi conto di quello che scrivi? ogni problema alimentare di solito nasconde altri disagi. Ti rendi conto del tuo egoismo? perchè vuoi avere la ragazza magra dici cose senza senso. Cosa ha che non va quella persona che dici di amare? perchè è ingrassata, dove sta il suo problema? cosa sfoga nelle patatine? ti sei mai posto queste domande? dici di amarla, ma da quello che scrivi non ami lei. Ami il modo che ti fa sentire una ragazza figa al tuo fianco. E ora che non è più figa come volevi tu non la desideri più. fatti un esame di coscienza per favore. Mi auguro che tu sia un troll

Avatar di otelloboyotelloboy alle 14:00 del 03-02-2017

La cosa che mi sorprende maggiormente è che sei convinto di essere nella ragione ....

Avatar di dariodario alle 14:04 del 03-02-2017
la sposerai e la tradirai

Non penso c'entrino le patatine, io mangio in continuazione e sono MAGRA. Credo invece che la tua ragazza abbia usato le pillole dimagranti per conquistare il primo a caso ed il destino ha scelto proprio te.  Comunque la sposerai, ci farai dei figli e la tradirai, finchè lei presenterà la domanda di separazione lasciandoti in MUTANDE.....è un classico

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:10 del 03-02-2017

"Amore" in bocca a te è una bestemmia.

Spero che tu rimanga da solo abbastanza da rendertene conto.

Spero per lei che scappi da te e da quelli come te. 

Infilati tu le dita in gola, se proprio ci tieni. Io a momenti ce l'ho lasciata, la gola. Il giorno che qualcuno mi dirà di rifarlo sarà il giorno in cui per me sarà morto.

Amare, per me, è essere praticamente disposti a baciare la terra su cui l'altra persona cammina, sempre nei limiti della propria dignità e del socialmente accettabile. 

Ma tu, tu.. mi fai schifo.  

Avatar di CinereaCinerea alle 15:11 del 03-02-2017

Ed il mio NON è moralismo. La mia è stradannata rabbia. 

Ciao, e che il tuo narcisismo finisca per trascinarti nel famoso stagno. 

Avatar di CinereaCinerea alle 15:18 del 03-02-2017

@cinerea

Perché ci si mette le dita in gola? Per ottenere cosa?

Avatar di mmHgmmHg alle 15:42 del 03-02-2017

 vado a farmi un panino e se mi cresce ancora di piu il culo allora  vorrà dire che quando mi siederò per terra starò ancora piu comoda... 

Avatar di BluesoulBluesoul alle 15:56 del 03-02-2017

quel che è peggio è che non è un caso isolato ma un modo di ragionare di molti uomini anche più adulti, si scandalizzano per un filo do pancia che può sopraggiungere in un secondo tempo...noi donne dovremmo urlare a gran voce che non siamo oggetti, siamo persone grasse o magre che ci prendano per come siamo tanto l'uomo non è indispensabile manco più c deve mantenere dopo sposate! 

Avatar di jegarebefjegarebef alle 16:01 del 03-02-2017

Bluesoul melgio 2 kg in piu che 2 in meno !! Me lo farei anche io un bel paninazzo !!!

Avatar di BorromeoBorromeo alle 16:01 del 03-02-2017

jegarebef non sono d'accordo ! La  donna esattamente come  l'uomo ha il dovere , per amor proprio di tenersi in forma , ma a mio parere quei 2/4 kg in piu sono  una manna , oroooo!

E parla uno che aveva una moglie che monitorava costantantemente la percentuale di grasso corporeo , lei bella , ma con 2/4 kg in piu sarebbe stata molto ma molto meglio ,anche di umore !!! 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 16:05 del 03-02-2017

@mmHg di solito lo si fa per infelicità, o per frustrazione o per disagio. Non sono sempre le stesse motivazioni per tutti. 

Avatar di CinereaCinerea alle 16:14 del 03-02-2017
Mercurio

 Se ho capito bene la tua domanda... 

È  una pratica che usano gli "anoressici"...  Magari la famiglia amando il proprio caro lo obbliga  (come pressione psicologica, o addirittura fisicamente) a nutrirsi ,  poi va al bagno e si stimola il vomito toccandosi in un punto della gola...  Questo significa mettersi due dita in gola. 

Avatar di gagenoregagenore alle 16:20 del 03-02-2017

Ah ecco...  Mi sembrava strano chiedesse...  Non era l'aspetto tecnico che lo interessava. 

Avatar di gagenoregagenore alle 16:24 del 03-02-2017

@cinerea

permettimi, ma la risposta é evasiva.

Perché le dita in gola? Perché nonrompersi un braccio o grattarsi i piedi?

Mi sembra si stia omettendo, volutamente, che lo si fa per dimagrire, perdere peso.

Allora, rifaccio la domanda e ne aggiungo un´altra.

Perché ci si mette le dita in gola? Per ottenere cosa?

Perché hai omesso la volontá di perdere massa?

 

Avatar di mmHgmmHg alle 16:36 del 03-02-2017

Secondo me hsi ragione. I ciccioni sono tali perché mangiano con ingordigia e sono pigri; oltre che la questione estetica è stile di vita. Se è così a 20 anni figurati come diventerà!! Mollala e vedi come si rimette in forma, tipico della donna palloncino

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:49 del 03-02-2017

Dai Borromeo te lo offro io alla facciaccia dei fissati πŸ˜‚

Avatar di BluesoulBluesoul alle 17:18 del 03-02-2017

Mmhg non capisco cosa vuoi dimostrare... le dita in gola servono per vomitare, per evitare che il cibo assunto si trasformi in grasso da un punto di vista materiale.... per riavere il controllo sul propio corpo dopo aver mangiato(perché mangiare per un bulemico significa perdere il controllo) da un punto di vista psicologico...

Avatar di dariodario alle 17:58 del 03-02-2017
@mmHg

@mmHg Premetto che la mia risposta non è una risposta arrabbiata. Ma se proprio ci tieni sarà dettagliata.

considerando l'oggetto del discorso mi sembrava evidente, quindi l'ho tralasciato pensando che fosse sottinteso. Grattarsi i piedi non brucia calorie. 

Non ho intenzione di omettere nulla. Se proprio vogliamo essere specifici, allora ecco ciò che chiedi procedimento incluso. Non sottitenderó nulla, se vuoi.

Dunque: quando si ha un disturbo alimentare e quindi quando si ritiene di aver mangiato abbastanza da poter ingrassare, o più del solito, o anche se si vuole dimagrire e basta, si apre l'acqua del rubinetto perché copra i rumori, ci si mette in ginocchio con i capelli legati davanti al wc (per evitare che si schizzino di vomito e di acqua, quella dove di solito piombano escrementi vari), ci si avvicina all'asse (quella dove di solito si si siede) e ci si stuzzica l'ugola con le famose sue dita.

A quel punto il resto viene da sè: c'è la persona che rigurgita cibo emettendo rumori gutturali e lo guarda che finisce nel water sentendo in bocca il sapore delle cose mezzo digerite e tutte mischiate. Pensa a quanto facciano schifo sia la propria persona che quello che sta facendo, pensa alla puzza e si maledice per aver mangiato. Il tutto pensando che però, almeno, non metterà su peso e che ne sarà valsa la pena; e vomita finché non vede tutto nero e ha gli occhi pieni di acqua e il viso rosso e non perde bava densa e schifosa. Ha tutte le dita viscide e probabilmente per qualche secondo è sollevata/o, ma poi pensa al pasto successivo e alle nuove, mille scuse da adottare con la famiglia, gli amici, i compagni, eccetera.

Si alza e non sta in piedi, si sciacqua la bocca, deglutisce e sente il bruciore della gola; e si promette sempre che è l'ultima volta. E intanto tutto si brucia per gli acidi che salgono dallo stomaco, a lungo andare i denti si intaccano, la gola brucia, la voce diventa roca, i problemi di reflusso iniziano, l'acidità e i crampi sono compagni quotidiani.

Peró pensa che culo, non metterà su peso.  

(E questo per avvertire anche chi sia sul punto di entrare nel "magico mondo" dei disturbi alimentari, bulimia e cose varie. Bulimia e anoressia non sono quelle cose "carine" che si vedono in internet, non sono quei video "pro Ana" che ci sono su YouTube, non sono fiocchi e cotone e magica magrezza da fatine. Perché c'è anche chi cerca di convincerne qualcuno, a quanto pare.

Sono grotteschi, sono distruzione, trasformano in bugiardi e bugiarde patentate in preda alla disperazione; perché una volta avviato, il treno è difficile da fermare. Sono dei disturbi psichiatrici. )

Ma tornando a noi: questo è ciò che è comune a tutti. Perché vomitare, se non per quello? Il numero sulla bilancia.

ora è abbastanza chiaro o ho omesso nuovamente e volutamente qualcosa?

E: tu lo augureresti ad una persona che ami? No, vero?

Ecco perché mi fa venire rabbia, questo tizio.  

Avatar di CinereaCinerea alle 19:17 del 03-02-2017
ASSURDO.....

"Odio gli obesi" ma stai scherzando?????comunque non credo proprio che tu ami la tua ragazza anzi credo che tu non ne cnoaca neanche il significato della parola stessa.....Bè con questa scuola di pensiero spero che tu non abbia mai figli .......poveri non voglio neanche pensarci.......

Avatar di andywhiteandywhite alle 19:50 del 03-02-2017
Cinerea

sei l'unica che si è presa la briga di spiegare i dettagli dell'operazione dita in gola a quel signore. chissà se li conosceva. ti ringrazio perché mi permetti di approfondire la questione con lui. ci avevo rinunciato perché serviva proprio quella descrizione. non avevo voglia di scriverla.

2 domande al body builder: li conoscevi quei dettagli? sapevi delle conseguenze sulla salute?

e infine: non ti vergogni a chiedere alla tua ragazza una cosa del genere? 

meglio perderti che trovarti. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 22:59 del 03-02-2017

@cinema

Purtroppo non serviva la descrizione dettagliata. Purtroppo non a me. Forse però hai fatto del bene a qualcuno.

Non penso di dovermi ripetere su come la penso. Ho già risposto prima allo sfogante, e penso si evince come la penso.

Torniamo a noi. Il numero sulla bilancia.

Non prenderla sul personale, ovvero, non rispondere solo per te.

Quanto costa a se stessi quel numero sulla bilancia. E quante volte viene fatto pesare ad altre ragazze/ragazzi? Quante volte quella bava densa e schifosa sarà fatta pesare a quelle povere sciagurate che non sanno cosa sia il sacrificio? Una gara vinta in partenza verso chi ancora non si sta distruggendo.

Semplicemente, l'odio per sé stesse si nutre del disprezzo verso chi ancora non si odiava.

Perché io nel comportamento di quel genio dello sfogante vedo molte delle amiche di mia cognata, quelle con la voce roca.

 

 

Avatar di mmHgmmHg alle 00:10 del 04-02-2017

Era a @cinerea, perdona il correttore

Avatar di mmHgmmHg alle 00:12 del 04-02-2017

@mmHg i disturbi alimentari non riguardano il cibo come dimensione unica. Sono un riflesso di manie del controllo, di infelicità, di tante cose. Non è odio per gli altri, anzi. Gli altri sono sempre meglio, nella mente di chi è malato. Non è una gara vinta in partenza, non è uno scansare il sacrificio. Il sacrificio è la perdita di se stessi o se stesse in una spirale di miseria, perché la routine diventa davvero qualcosa di miserabile. 

Non è mai una vittoria, ogni volta è una sconfitta. Sembra una scorciatoia, forse, ma è solo perdita. Non è una vincita facile sugli altri perché "non si sa cosa sia il sacrificio".   

L'odio per sè non riguarda mai solo l'aspetto fisico. Sono disturbi psichiatrici che si sfogano sul mangiare e sul cibo. Psichiatrici, non psicologici. Comportamenti ossessivi che smettono di essere voluti. È semplicemente un treno in corsa verso un muro. O ti salvi o finisci male. Nessuno seppellito in un disturbo alimentare oserà mai far pesare nulla agli altri per il loro peso, perché sente di avere la coda di paglia anche se magari non è vero. 

Spero di avere capito la tua risposta.

Ciao ☺️ 

Avatar di CinereaCinerea alle 22:48 del 08-02-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti