Ven
19
Nov
2010
Mia suocera è pazza
Io e il mio ragazzo stiamo insieme da un bel pò di tempo...e da quando sono entrata in casa sua, mi sono resa conto che la mamma è una pazza e il padre è più scemo che buono...sapete è una di quelle famiglie dove il padre porta i soldi a casa ma non vale niente, e la madre credo stia con lui solo perchè non ha dove andare. il mio ragazzo è figlio unico, e questo non fa che peggiorare le cose. sono degli ignoranti esagerati, io non sono quel tipo che bada solo all'ignoranza dal punto di vista scolastico, però loro l'ignoranza, la chiamano ignorantità, ma dico scherziamo?? ignorantità. e poi sono proprio chiusi mentalmente...non ci puoi parlare, capiscono solo quello che vogliono loro. chiamano il figlio ogni 5 min...e non insieme chiariamo, una volta la madre e una volta il padre. quindi ogni 5 min due telefonate, e non per cose sensate, cose veramente stupide...quando stiamo a casa sua la madre non fa altro che urlare, se sente che stiamo parlando tra di noi viene a sentire senza farsi vedere, non è possibile e poi vuole avre sempre il controllo sul figlio, come se comandasse lei...una volta sono scattata, e le ho urlato contro, ma purtroppo non sono riuscita a sfogarmi come volevo. per amore di lui dopo le ho anche chiesto scusa...non mi sono pentita di aver chiesto scusa, perchè lo rifarei...per lui, perchè sta male...mi sono pentita solo di non aver buttato fuori tutto quello che volevo dire. non posso parlare con nessuno, non ho amiche fidate con cui parlare, lui ci starebbe troppo male se mi sfogassi...però non ne posso più...lui non è che la difende, ma non difende nemmeno me, per non litigare con la mamma...dato che vive ancora a casa sua...comunque abbiamo solo 18 anni. la odio. quando io e lui parliamo a tel, gli dice ti devo parlare, noi attacchiamo e sapete cosa gli dice??? stai sempre al telefono (naturalmente urlando), dovete sapere che noi non parliamo mai al telefono...ma quella volta che capita lei fa così. E io non riesco a capire se è gelosa di me...o è solo pazza!
14 commenti
anonimo
come ti capisco!!!!!!!
siamo in 2! :D
XD mi hai fatto ridere troppo! sai cosa ti consiglio? fai come ho fatto io..porta via il figlio prima che sia tardi...forse lo puoi ancora recuperare prima che diventi il pupazzo di tua suocera...trovate un buon lavoro prendete casa lontano da quella dei suoi genitori e rovinagli tutti i cellulari ( a sua insaputa ovviamente) credimi,sembra una cavolata ma funziona davvero... scusa sto ancora ridendo...anche io ho una suocera pazza...per lo meno la tua non ha cercato di ucciderti.. :P
io ho un grossissimo problema con la madre di mia moglie: mia suocera, che per definizione è la perfezione e la ragione ultima di ogni cosa. Ama impicciarsi e mettere zizzania tra di noi, non fa altro che lamentarsi, che è stanca (senza far nulla), che ha dolori dappertutto (tranne alla lingua!) e quando si tratta del nostro piccolo vuole dettare legge. Ci offende e disprezza sempre con insulti pesanti e frasi molto forti, soprattutto alla figlia, ma non risparmia nemmeno me. Tutto perchè viviamo con lei, la quale ci ha offerto la sua disponibilità, che poi ci ha sempre rinfacciato. Non ho mai conosciuto al mondo nessuno come lei, è un essere spregevole, immondo e alcune volte penso sia indemoniata. Scusate ma tutto questo non è niente in confronto a lei.
mi aggiungo alla lista di chi ha a che fare con una suocera "fuori di testa". La mia è fuori controllo, invadente e logorroica, ha quasi settant'anni e si veste come una ragazza,forse vuole competere con noi nuore...Meno male che suo figlio, cioè il mio ragazzo, è obiettivo e non la difende, anzi, quando serve la rimette in riga.Ma lei è come un mulo e se ne frega, l'importante è soddisfare il suo egoismo.Fà dei discorsi fuori di testa (sa che sono celiaca da anni,se non mangio il dolce mi chiede ancora "xchè non lo mangi hai il diabete??".....sarebbe da dirle "MA SEI SCEMA?????". Alla ragazza del post dico: hai solo 18 anni, se la situazione è questa...ma che aspetti a dartela a gambe?!?!" ciao
scappa!
Anonimo 1
Mi aggiungo pure io!! Allora da dove cominciare??? la madre della mia ragazza è completamente pazza da legare!!!! grida sempre, chiamala figlia ogni 2 min. e se non risponde rimprovera la figlia dicendo che x ogni evenienza deve aver sempre il cell con se..... il marito l'ha lasciata (vecchia volpe!) perchè non la sopportava più quella iena. Oltretutto lei dice che il suo marito se n'è scappato per colpa dei figli!!!!! MA E' LEI E' LEI!!!!!!!, Oltretutto si definisce una persona perfetta, tanto perfetta che i figli sono cresciuti terrorizzati anche nel mangiare qualsiasi cosa trovato nel frigo non indicato da quella squilibrata mentale.. che non fa altro che creare disagi in casa. Spesso capita che la madre piange o grida volutamente per avere l'attenzione di qualcuno mentre giustamente i figli studiano. A volte capita anche che si comporta come una bambina di 2 anni facendo le repichette che sinceramente alla sua età è una cosa molto ma molto triste..cercando l'attenzione dei figli che ormai saturi cercando rifugio dalle rispettivi ragazzi/e non ce la fanno più... Purtroppo la mia ragazza studia e io lavoro quindi è ancora difficlie pensare di andare via di questi tempi con un solo stipendio...... lei è succube della madre e quest mi spaventa un pò.. anzi tanto,ma spesso la squilibrata gli fa il gioco psicologico per farla sentire in colpa, e lei spesso anche per studiare viene da me. Io mi trovo inmezzo perchè la madre a volte cerca di scaricare la colpa su di me e mi dice che non devo dar corda alla figlia (ma io non gli do corda anzi cerco di farla ragionare, ma giustamente le non ne può più..) mentre la mia ragazza vuole solo andare a casa mia per studiare in santa pace e non sentire nessuno..... ragazzi/e INCREDIBILE .... Fidatevi questa volta posso dire che ho visto di tutto!!!!!
La madre della mia ragazza è fuori di testa tanto che non ci si può ragionare dice alla figlia di dormire con lei perchè anche questa è stata lasciata dal marito!! gioca a fare la guerra perchè non ha rapporti sessuali, la mattina chiama la figlia e la stressa se io avessi avuto una madre del genere l'avrei mandata a quel paese!! frustrata e pazza!! poi quando non se la filano finge di star male facendo dichiarazioni di andare nell'al di là!!!! sai quante sere ci hai rovinato!!!
Anche la mia...
Mia suocera il giorno del nostro matrimonio è andata a dire a mio marito (suo figlio), durante il ricevimento, che quello era in assoluto il giorno peggiore della sua vita. Adesso, dopo un mese, manda ogni giorno mail deliranti di pagine e pagine dove lo accusa di ogni possibile nefandezza, lo carica di insulti e gli suggerisce di cominciare ad assumere psicofarmaci perchè a detta sua ne avrebbe bisogno. Dice di aver quasi smesso di mangiare e dormire per il dispiacere di aver visto suo figlio comportarsi in modo così ingrato e cioè essersi sposato con un matrimonio cafone e con una folla oceanica di invitati (76, noi sposi compresi).
lasciamo perdere
Mia suocera è una pazza isterica! pensate che è pure la mia titolare... quiandi oltre a farmene fuori me le fa pure in ufficio!!!! pensate che all' inizio della mia storia con il figlio ( che lavora con me) pur di non farmelo guardare mi voleva mettere con la scrivania contro il muro!!!! pura pazzia!!!!
...come dobbiamo fare?
Non mi dite nulla di nuovo. Mia suocera crede che io porti suo figlio sulla cattiva strada. La "signora" teme che la gente parli male di lei come fa lei con la gente, vivino in un paesino del cazzo e questo spiega molto, il padre è il classico scemo succube della madre che pretende che l' altro figlio di soli 12 anni faccia, ora, qualcosa di costruttivo nella sua vita piuttosto che uscire con gli amici. Il mio ragazzo ama essere contro corrente, come me, praticamente siamo due persone molto simili che si sono incontrate. Mia suocera parla dei miei in modo spregevole, dice che mi hanno abbandonata per strada che non mi seguono perchè ho un tatuaggio. Abbiamo entrambi 18 anni, e con i miei ho un bellissimo dialogo, tutto cio che faccio glielo dico, glielo spiego, e per loro va bene se io sono felice così. Per mia suocera no. Lei decide su tutto, per lei l'unico dialogo sono menate in quantita, piangere, e minacciare di ammazzare qualcuno. Stiamo insieme da 1 anno e mezzo, e qualche giorno fa il mio ragazzo che ha i dread e gia non fanno che parlare di altro e minacciarlo di rasarlo nella notte, è tornato a casa con un piercing alla lingua e uno al capezzolo (del quale non sanno nulla) la madre sembrata uscisse da un manicomio. Non si sono scambiati una parola, solo botte e urla da isterica. Ci ha cacciati di casa e mi ha chiesto di fargli cambiare idea e io le ho risposto semplicemente che è una sua scelta ed è il suo corpo per me va bene se per lui va bene e non posso influire sulle sue scelte. Adesso il mio ragazzo sta iniziando a capire ciò che io ho visto il primo giorno in cui sono entrata in quelle casa... Ed è una lite tutti i giorni, se lui la mattina va a mare e non sta a casa a non fare un cazzo. Loro hanno viziato i loro figli, comprandoli con vestiti firmati, soldi in tasca, e le uniche cazzate di cui parlano sono i pettegolezzi del paese, e non ho mai visto un sorriso vero in quella famiglia. LA madre stava cercando di comprare anche me, di portarmi dalla sua parte, di farmela piacere e nn schierarmi dalla parte dei figlio, con la sua solita tecnica di regaletti, o, portiamoti con noi in campeggio così ho mio figlio sott occhio... ma io non ci casco. Per di più ieri ho saputo che non è gradita la mia presenza in casa da parte del padre. Quel coglione messo in piedi. Si ok sono pur sempre i suoi genitori anche se lui quasi li disconosce, ma poteva chiaramente dirmelo in faccia... E a me sembra solo che la storia si ripeta. L' anno scorso di questo periodo tornammo 5 minuti più tardi a casa sua, e avevamo già mangiato a casa mia perchè era pronto, mia madre è sempre molto dolce e ospitale e il mio ragazzo spesso si sente più a casa qui e ne soffre che con i suoi non possa creare un rapporto simile, Allora tornati a casa sua madre inizia, come suo solito, a prenderlo per i capelli e io vado in camera perchè non amo intromettermi, arriva spedita da me mi prende per il braccio con gli occhi assatanati e mi butta fuori casa dicendo che io ho rovinato la sua famiglia che sono figlia di nessuno e tante altre cose orrende... io vado via da una mia amica che abita li vicino in ansia per il mio ragazzo... all' improvviso mi chiama mia madre tutta agitata chiedendomi come stessi... e io stavo bene... praticamente mia suocera l' aveva chiamata urlando dicendole "che cazzo di madre sei, tua figlia sta sempre per strada, si è fatta male, vieni a prenderla perchè non sei ancora qui, c'è sangue dappertutto!!" ditemi se questa non è pazza. Io stavo in ottima forma e non mi ero fatta assolutamente niente. Tutto questo per 5 minuti di ritardo. Ho deciso di distanziarmi da loro, si sono creati un sacco di diassapori in quel periodo e il mio ragazzo pieno di ansie e costrizioni dalla madre perchè stava con me mi ha lasciata. Un mese dopo ho deciso che chi stava dalla parte del torto non ero io e sin ad ora stiamo ancora insieme ma a me sembra che si stia ricreando questo vortice e temo sempre per il mio ragazzo, che se loro sapessero così gli fanno arrivare a pensare, credo si ammazzerebbero. Help.
dimenticavo
Ah volevo sottolineare che mia madre ha 55 anni e 3 figli, tutti con la testa a posto, e per di più abbiamo un gatto e un cane che ha pensato ad educare al meglio anche loro. E' una signora madre e sono fiera di averla. Quel giorno tornai a casa e la trovai ancora alla cornetta con mia suocera, 45 anni con la mente più chiusa di un paguro, che cercava di farle che capire che la sua discussione era fondata sul nulla, presi la cornetta e la mandai a fare in c*** senza troppi giri di parole. Credo che sia giusto reagire.
Pensavo di esser sola in quest'incubo..invece..
...invece siamo in tanti, a quanto pare!! la madre del mio ragazzo sta distruggendo la nostra bellissima storia!! Con me lei è carinissima e amorevole..solo che poi va da lui e parla male..per dietro!! è arrivata a dire che mi DISPREZZA come persona, che io lo sto usando, che non lo tratto come dovrei, che sono maleducata, ipocrita e cacasotto!! e vi assicuro che è tutto senza fondamento!! anche perchè, ripeto, apparentemente lei mi ADORA!! la cosa peggiore è che non ha nessuna considerazione per suo figlio..sostanzialmente lo considera un ebete che si fa plasmare a piacimento da un'arpia (che sarei io!) !! lei ha il TERRORE che io glielo porti via (l'ha detto lei!!) quando io invece non ne ho la minima intenzione!!! non so più cosa fare..il mio ragazzo non reagisce..si limita a riferirmi le cose.. ma quando gli ho detto che queste cose mi fanno soffrire.. si è ARRABBIATO CON ME!! non so più cosa fare... :(
Quel mostro di suocera... la mia invece è un angelo che ti riempie di attenzioni e regalini a patto che la tua vita venga diretta da lei sola, custode della verità assoluta; ha litigato con tutta la sua famiglia e con quella del marito per motivi inesplicabili a noi poveri mortali, ma pretende che io convinca suo figlio a non rivolgere più la parola alle sue zie e a sua nonna che l'hanno cresciuto come un figlio mentre lei lo ha sempre denigrato ed abbandonato...il marito non ha in dotazione un cervello di proprietà e difende la moglie come un soldatino arrivando a non parlare più con la madre e le sorelle per le cattiverie che lei gli insinua nel cervello...
Che dire.. a volte le invidio questa incrollabile fede in se stessa che le impedisce totalmente di prendere in considerazione che gli altri possano avere delle idee proprie diverse dalle sue.. invece di andare dallo psicologo come sarebbe giusto continua a chiamarmi per informarmi di quanto soffre del fatto che non prendiamo la sua parte nella sua folle lotta contro il mondo... contro tutte le persone che non fanno altro che offenderla perchè si rifiutano di prendere ordini da lei.
Sai cosa ti dico? ma vaff...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

l'ignoranza è una brutta bestia pensa che mia suocera per dire fisionomia dice FILOSOMIA e il box dei bambini lo chiama JUKE BOX e poi non sa fare assolutamente niente il problema è che invece lei pensa di sapere fare tutto .NON LASCIARTI ABBATTERE e quando le cose non ti vanno bene reagisci!! nessuno ha il diritto di calpestare i tuoi pensieri o le tue azioni.
ricordati però di andare sempre d'accordo col tuo lui