Mer

24

Feb

2016

Ho telefonato al marito della mia amante!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Domenica notte dopo l -ennesima sfuriata con lei ho chiamato il marito dicendogli che la moglie lo tradiva con me da due anni e mezzo. Lei mi ha detto che gli ho distrutto la vita familiare. Ho mandato pure email a qualche amica sua con la sua dichichiarazione di amore. Sono tre giorni che ha staccato tutti.

Tags: amante

1-100 commenti di 177 totali

Bel comportamento da str...! Quando con lei te la spassavi a suo marito non ci pensavi, ora, per punirla, hai rovinato la vita anche a lui.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 19:01 del 25-02-2016

E dopo tutto questo pandemonio chi si sfoga sei tu?

Avatar di myiracondadontmyiracondadont alle 19:10 del 25-02-2016

Definire deplorevole il tuo comportamento sarebbe solo un pallido eufemismo.

A qunto pare non ci sono bassezze al di sotto delle quali non si possa scendere.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 19:14 del 25-02-2016

hai tutto il mio biasimo possibile immaginabile, il mio pensiero va al marito... la moglie la sua vita già se l'era distrutta prima della tua telefonata.

 ma tu eri questo che volevi farti dire vero?  stai macerando per la porcata che hai fatto per un attimo in cui non hai avuto lucidità e vuoi farti insultare per "espiare", bhe non funziona così... non farà meno male...  anzi... peggiorerà... non vorrei proprio essere nei tuoi panni.

Avatar di gagenoregagenore alle 19:42 del 25-02-2016

Credo che ti arriverà una denuncia.

Avatar di RorschachRorschach alle 19:43 del 25-02-2016
Che stronzo!

o ti aspettavo fuori di casa e te la facevo pagare cara... molto cara...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:54 del 25-02-2016
Forse non ci siamo capiti.

Lei mi cercò dopo tanti anni che non avevamo più contatti e pian piano si lamentava della sua vita infelice col marito-. Io e lei comunque viviamo a circa 400 km d distanza e la difficoltà nel vederci era tantissima ma tenevo duro perchè mi aveva promesso una nuova vita con me. Mi aveva fatt otante promesse ma alla fine io venivo trattato come un diversivo nonstante mi dicesse d iamarmi tantsisimo, E comunque la storia eè molto più complicata di così. Un' ultima cosa il marito erano anni che non la sfiorava nemmeno e si sentiva frustrata. lei non voleva capire la condizione di amanti, per lei eravamo solo due innamorati, Ma io cos' non ci volevo più vivere. Se abitavo lì non telefonavo ci andavo di persona ad affronare la cosa, non c'era bisogno di venire sotto casa mia. Mi denuncia per cosa? per avergli detto che la moglie è la mia amante?e non minacciate! 

Avatar di Andrea79Andrea79 alle 18:21 del 26-02-2016

Qualsiasi cosa abbia detto o ti abbia fatto lei, tu non dovevi permetterti di chiamare il marito! Con lei ci sei stato, hai fatto i tuoi comodi e non ti sei preoccupato delle corna che, nel frattempo, crescevano sulla testa di lui. Ora vuoi giustificarti per un comportamento inqualificabile: non pensi a come si possa sentire quell'uomo?

E non venire a raccontarci che lui non la sfiorava da anni: a questa cosa credi, forse, solo tu. 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 18:32 del 26-02-2016
Allora mi mentiva

1. Mio marito non mi guarda nemmeno più 2. Lo lascerò e vivremo insieme 3. Avremo un figlio e vivremo felici 4. Ti amo tantissimo sei tutto per me 5. se solo ti avessi rivisto il giorno prima del matrimonio lo lasciavo percheè è con te che volevo stare. Premetto che la conosco dal 2000 io ero separato e a lei la pensavo solo come amica; mentre invece lei già mi amava da allora ma temeva che avessi altra relazione. Un mese fa la lasciai dicendogli che tutte le sue promesse non le aveva mantenute e quindi io non volevo piu vivere questa mia condizione da fantoccio e lei da ipocrita verso il marito. Ma dopo due gioni mi contattò dicendomi che senza di me la sua vita era niente che mi amava e che gli ero mancato tantissimo. Io gli dissi allora ultima possibilità vediamo come fare per stare insieme per sempre visto che a tuo marito non lo ami. Lei mi promise più attenzioni e che avrebbe provveduto a separarsi o quanto meno a pensarci seriamente. Forse a questa cosa ci credevo solo io come dici tu. Ma che posso dirti dovev o prendere per buono tutto cià che mi diceva. Io ho sbagliato nei modi a rivelarlo ma non ce la facevo più e lei non voleva lasciarmi.

Avatar di Andrea79Andrea79 alle 18:51 del 26-02-2016

Sai la gente che si comporta così, e di peggio poi; ma così sei passato dalla parte del torto, la colpa è solo di lei e te agendo hai oltrepassato (per vendetta) il confine tra la vostra frequentazione e il suo matrimonio.

Qualcuno in casi del genere denuncerebbe per calunnie. 

Avatar di RorschachRorschach alle 18:55 del 26-02-2016

Certo che ti mentiva: se fosse stata sincera non avrebbe tenuto il piede in due scarpe per anni.

Hai sbagliato a darle un'ulteriore possibilita`, tornando con lei dopo averla lasciata.

Non ti senti in colpa per quello che hai fatto a suo marito?

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 18:57 del 26-02-2016

Il fatto che la storia fosse più complicata di così non potevamo certo inventarcelo, l'hai detto dopo.

Comunque non cambio la mia idea sulla bassezza del tuo comportamento e quoto @InquietaMente.

All'evidenza della sua falsità, palesata dalla discrepanza fra le sue promesse e le conseguenti azioni, potevi semplicemente troncare senza ripicche o comunelle con un marito che (sino al giorgio prima) avete bellamente e felicemente preso per il culo.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 19:02 del 26-02-2016
Non sono calunnie

Le calunnie sono altra cosa, le conversazioni whatsapp email e altri messenger so o tutte salvate, le cose che  i diceva posso provarle, anzi potrei provare ben altro, Sarò stat ofesso ma una che quando la andavo a trovare veniva in albergo con me di giorno usciva con me andava a mangiare in posti vicino al suo luogo di lavoro con me. lei diceva di non avere paura, ne avevo più io di lei fidati.  Una volta mi fece andare sotto casa sua mi fece cenno di fermarmi e voleva baciarmi io tirai dritto, lei mi disse perche sei scappato? ed io ma allora sei matta? e se ti vedono i vicini? Ah ma non importa. Tutti questi atteggiamenti mi facevano capire che prima o poi voleva essere scoperta perch+ altrimenti non me li so spiegare. Ripeto ho solosbagliato nei modi perchè il marito ora ha saputo una cosa brutta.

Avatar di Andrea79Andrea79 alle 19:08 del 26-02-2016

Se questa è la considerazione che avevi per la tua amante, tanto valeva andare a prostitute

Avatar di XyzXyz alle 19:33 del 26-02-2016

Avresti dovuto cancellarla dalla tua vita. Non sei meglio di lei,quindi potevi evitare. Invece hai fatto giudice giuria e boia.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 19:35 del 26-02-2016

@Cherryred85 io avevo una considerazione "buona" ma ero geloso e lei lo sapeva gli avevo solo chiesto di avere inu profilo basso in facebook per esempio come lo tenevo io. Visto che potevo leggere ma non commentare. Non credo di essere stato un giudice una giuria ed un boia. Credo solo di essere esploso dalle risposte che mi diceva quella sera via chat. Ora è tutto finito? vedremo come andrà a finire. Io ero seriamente intenzionato a vivere con lei ma evidentemente lei me lo diceva solo per tenermi buono e legato a se.

Avatar di Andrea79Andrea79 alle 19:46 del 26-02-2016

Lei tu ha usato,secondo me. Così credo. Ma ti ripeto,giustiziare non stava a te. Tanto se lei è così, cosa credi,che non sarebbe uscita fuori comunque la sua natura? La gente vede,sente sa. Tutta.

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 19:50 del 26-02-2016

Che ci hai guadagnato? Ora il marito, farà un esamino di coscienza, capirà che ha sbagliato anche lui a non considerarla più e torneranno adolescenti felici. Tu, solo e odiato come meriti. Perlomeno, questo è' successo a tutti quelli che conosco che hanno scoperto l'amante.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:00 del 26-02-2016
Io non mi meritavo un bel niente

Io l'ho amata con tutto il cuore gli ho dato sesso vero e di potenza non sono uno sfigato  o morto di figa ho avuto le mie tantissime esperienze, se il marito la riaccoglierà saranno fatti loro visto che lei non lo ama. E come si dice quand oesplode una bomba non si sa il conto dei danni. A me passerà e sinceramente ho voluto dire la mie ed insisto a dire che l'ho chiamato perchè era distante sennò lo affrontavo!!! E comunque ci ho guadagnato che sta storia per così come era è finita finalmente!

Avatar di Andrea79Andrea79 alle 21:44 del 26-02-2016

Quindi sei soddisfatto, in nome dell'amore sei passato sopra tutto e sopra tutti...  Bella prova d'amore...  Hai pensato solo a soddisfare la tua voglia di vendetta. Mi commuove il tuo senso di sacrificio.

Avatar di gagenoregagenore alle 21:55 del 26-02-2016

tutto sto amore, sta serietà di volerci vivere insieme, e finisce così per delle "risposte via chat"?Sarà stata la goccia che fa traboccare il vaso ma veramente, senza parole. Ci hai guadagnato si, te la sei scopata e poi l'hai messa in mezzo ai casini, tanto a te lei non ha contribuito a rovinare la tua famiglia. Bel maschio alfa dal sesso potente.

Avatar di XyzXyz alle 22:10 del 26-02-2016

Ma tu che ne sai ? Dici che non ama il marito!! Se non lo amasse non ti direbbe che le hai rovinato la vita ( ora che rischia di perderlo) e lo avrebbe lasciato per te. Lo ama eccome!! Ha avuto un momento di crisi perché il marito la dava per scontata e come spesso succede si era " assentato" dalla vita di coppia. Tu hai dato un po' di pepe ed ora si sveglierà anche il marito. Certo, meglio tu che uno stolker anche se hai problemi molto seri per aver fatto una cosa del genere..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:25 del 26-02-2016
ancora che parlate di scopare?

Voi uomini non pensate che solo a quello? ebbene vi dico che io sono un uomo che scopa più che bene e non avevo bisogno  di scopare come dite voi una sposata e per di più a 400 km di distanza visto che avevo i miei giri  e che vivo in una famosa località turistica ok?8avevo i miei giri e ho dovuto lasciare tutto per lei) smettetela di parlare di sesso qui si sta parlando dei sentimenti chi non lo comprende è pregato di starsene fuori. Grazie

Avatar di Andrea79Andrea79 alle 22:59 del 26-02-2016

Avevo un dubbio, ma ora e` una certezza: sei un troll.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 23:14 del 26-02-2016

Sentimenti?...  davvero?   Apperó...

Avatar di gagenoregagenore alle 23:27 del 26-02-2016
@gagenore

Ho pensato la stessa cosa

Avatar di XyzXyz alle 23:31 del 26-02-2016

Sentimenti? se tu fossi stato un minimo innamorato non avresti infamato questa donna..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:52 del 26-02-2016
Non sono un Troll

l'amore sopra tutto ok? in guerra ed n amore è tutto concesso. Amor, ch'a nullo amato amar perdona
se mi ritenete un troll non avete capito un emerito ca**o.

Avatar di Andrea79Andrea79 alle 23:56 del 26-02-2016
C'è gente e gente

C'è gente come certi automobilisti che ti insultano per nulla ed imprecano contro e poi sono agnelli quand osbagliano. Io non sono nè l'uno e nell'altro. Io sono io con la mia coscienza. Forse avete intrepretato male le mie parole ma il mio sfogo qui in IRA era per la mia ira che ho avutoe e non mi è piaciuta. erano 15 anni che non mi sentivo così. quindi non fate  i falsi moralisti quandi poi molti di voi si arrabbiano per un nonnulla ok? PERCHE io cerco di no arrabbiarmi mai ma odio l'arroganza la malaeducazione e l'ipocrisia della gente e se mi trattano male io li ripago con la stessa moneta ok?

Avatar di Andrea79Andrea79 alle 00:13 del 27-02-2016

Dante si rigira nella tomba - ti prego, consulta un'analisi del testo qualsiasi per capire cosa significa davvero quel verso..

Avatar di CinereaCinerea alle 00:19 del 27-02-2016

In qualsiasi caso, che vuoi sentirti dire?

Ti hanno detto che hai sbagliato e non ti va bene.

Vuoi essere consolato perché hai avuto uno scatto di rabbia e ti sei comportato in modo, diciamo, discutibile? 

Non capisco. 

Avatar di CinereaCinerea alle 00:21 del 27-02-2016
le parole di Dante le conosco benissimo forse sei tu a dovertele ripassare...

Non volgio l'assoluzione ho solo detto che ho avuto uno scatto di IRA terribile ma evidentemente siete tutti calmi e tranquilli, professori e docenti di seconda classe aggiungo io. Non sono perfetto ho già detto che ho sbagliato ma ad avere lo scatto di IRA ok? Sono diventato una belva e quindi ho capito il mio lato oscuro. Della storia che è finita non finita quello lo lasciamo decidere ai posteri. Ma di me che sono così terribilmente animale?

Avatar di Andrea79Andrea79 alle 00:44 del 27-02-2016

In questo modo si giustifica qialsiasi atto...  Qualsiasi violenza,  perché  di questo si tratta,  un atto di incredibile violenza,  e non mi dire che non hai ucciso nesduno,  perché  non é vero.

Avatar di gagenoregagenore alle 00:59 del 27-02-2016
Non sono un criminale

Non ho ucciso nessuno ho solo posto fine a questa storia ipocrita ok?  Criminale e violenza sono altre cose. 

Avatar di Andrea79Andrea79 alle 01:02 del 27-02-2016

Se lo avessi affrontato secondo te cosa sarebbe successo.

Avatar di gagenoregagenore alle 01:04 del 27-02-2016
Io lo avrei menato

Forse non ci siamo capiti. iO LE PALLE CE L'HO OK? 

Avatar di Andrea79Andrea79 alle 01:06 del 27-02-2016

Allora non c'è  altro da dire... Neanche ti accorgi di quello che dici...

Avatar di gagenoregagenore alle 01:09 del 27-02-2016
NON LO SO

DICO SOLO CHE SE STO IN QUESTA SITUAZIONE è ANCHE COLPA SUA OK? POTEVA RIGUARDARSI SUA MOGLIE. E' anche  colpa sua se sono stato in questa situazione io odio gli uomini che non ssanno trattare le donne e le donne che tradiscono, ed io sono entrato proprio in questo vortice. Ora è finita, ma io un uomo che se ne strafotte della moglie e dico strafotte eprche proprio non la controllava e stava ora al cell con me non ho pietà ok? penso che al mondo uomini cosi ce ne siano pochi fidati.....anche sotto al naso gli potevi fare le corna che uomo è???

Avatar di Andrea79Andrea79 alle 01:14 del 27-02-2016

Quindi bisogna controllarla una donna,  marcarla stretta, impedirle di essere libera... É questo che le avresti fatto se fosse stata tua?

Avatar di gagenoregagenore alle 01:17 del 27-02-2016

@Andrea79: prima di tutto ci tengo a dirti che il testo è leggibile anche senza grassetto.

poi scusa, ma.... tu menare lui?  Ho capito bene? Lo avresti menato in quanto colpevole di cosa? Di non averti consegnato la moglie ringraziandoti anche dei "servigi" che le hai reso?

Ti rendi conto di quel che stai dicendo?  

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 01:21 del 27-02-2016

Stai in occhio ad andare a casa della gente (che hai reso cornuta per giunta) con l'intenzione di menare.. Non son tutte delle pecore cagasotto, becchi anche quello che ti fa tornare indietro con la coda fra le gambe credimi.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 01:23 del 27-02-2016
No una donna

va rispettata ed amata...come ho fatto io e non lui (almeno cosi mi diceva) e cmq se una donna tradisce tradisce col cuore e quindi a lui lo ha tradito per quello. io lo avrei voluto menare perche lui avrebbe potuto vivere con lei serenamente visto che era sposato con lui ed invece la trattava con indifferenzalei. lei sa come l amavo e tutte le cose che gli dedicavo mi diceva mio marito non mi ha mai detto queste cose mi commuovo. ora quindi io vi dico e vi ripeto ho sbagliato ma ho sbagliato  solo perche credevo in questo amore. Io do tanto sia mentalmente che fisicamente. Il grassrtto lo usavo per me se ti ha dato fastidio ti chiedo scusa ho 50 anni e lei 35 ci vedo poco da vicino!

Avatar di Andrea79Andrea79 alle 01:27 del 27-02-2016
@ozimandias

io non ho detto che le davo ho solo detto che andavo li darle o prenderle non è un problema. sono vissuto per strada e sono abituato a prenderle e darle ok? il dolore fisico è niente la dolore d'animo fidati

Avatar di Andrea79Andrea79 alle 01:29 del 27-02-2016
e non mi ha consegnato nulla

Perche ha deciso lei e lei non è merce anche se è sposata 

Avatar di Andrea79Andrea79 alle 01:30 del 27-02-2016

Non te la prendere ma credo che tu abbia un modo esagerato e sproporzionato di reagire alle cose. Secondo me dovresti riflettere sul tuo atteggiamento, non fai altro che combinare guai peggiori di quelli che subisci e passar dalla parte del torto! 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 01:33 del 27-02-2016
Paradosso

come avete detto su avrebbe dovuto il marito incazzarsi e non l'amante ed invece io mi son otradita da lei perche stava col marito. questo è un paradosso e tu ozymandias cred oche abbia detto la cosa giusta ma come si fa a ragionare col cervello e contemporaneamente co lcuore? Razionalmente avete ragione tutti ma i sentimenti lo sapete bene tutti voi vi hanno sempre portati nel bene o nel male a fare cose diverse.

Avatar di Andrea79Andrea79 alle 01:37 del 27-02-2016

Anch'io ne ho 50... Ora che ho letto tutto,  é piu difficile giudicarti...  Certo la cosa che hai fatto rimane comunque un evento grave  "violento" ed egoista, ma pensare di mettere la propria vita in discussione perché si ama, cambia un po tutto, quel 79 quindi non é riferito a te, hai  fatto un colpo di testa, magari pensando di risolvere la questione, stava lì in testa da qualche parte, e dopo la litigata é uscito ed ha preso il sopravvento, ma se ti va di dirlo, perché le mail alle amiche, l'hai voluta punire...

Avatar di gagenoregagenore alle 07:57 del 27-02-2016

di 50 anni (79 cosa sono, le pecorelle smarrite?), il playboy della Riviera

ti vedo in qualche locale della riviera,  mocassino, bermuda ecamicia bianca 

a fare lo splendido con le donne degli altri perchè tu una "buona" non sei riuscito a trovartela

Avatar di acerbisacerbis alle 08:18 del 27-02-2016

dopo tante coetanee frustrate hai trovato una ragazzotta (li hai fatti brillare vero quei quattro spicci che ti ritrovi? ahahahahah) che naturalmente non sei riuscito a gestire

torna alle vecchie carampane

non toccare dove non puoi giocare 

dammi retta 

Avatar di acerbisacerbis alle 08:24 del 27-02-2016

@andrea

No, non lo dovevi fare... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:00 del 27-02-2016

Scusa ma che bisogno c'era di precisare quanti anni ha lei?

Capisco il dichiarare i tuoi per spiegare i problemi di vista, ma i suoi... Confermo per me sei un troll.

@acerbis: se posso permettermi, alla tua descrizioneaggiungerei che la camicia bianca e` sbottonata per mettere in mostra una pacchianissima catena d'oro e, magari, anche il petto villoso.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 09:13 del 27-02-2016

Inquieta,la descrizione della squallidissima classe media,diciamo, non un servo della gleba,ma un contadino libero.

Non le mutande sloggy, ma quelle di "**timissimi" 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 09:49 del 27-02-2016

Io non la definirei una descrizione della classe media, ma degli attempati che frequentano le balere pensando di avere sempre vent'anni e che questi siano ancora gli anni Sessanta.  Credo che queste persone siano, fortunatamente, solo un'esigua minoranza della popolazione italiana.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 10:21 del 27-02-2016

@Andrea79 Dalla sottoscritta "docente di seconda classe", il verso da te citato significa, (in direttissima da Wikipedia con furore): 

Amor, ch'a nullo amato amar perdona

Amor: è il soggetto del verso e costituisce una cosiddetta figura Etimologica, o Annominazione, poiché vi sono tre parole nel verso che hanno la stessa origine etimologica: Amor, amato, amar.ch: che, ovvero il quale, si riferisce ad Amor: il quale amor.a nullo: nullo deriva dal latino nullus, che significa nessuno. Qui nasce una doppia interpretazione poiché "a nullo" in latino significa "da nessuno", mentre se si considera solo "nullo" preso dal latino la traduzione diventa "a nessuno". Quest'ultima è l'interpretazione più frequente.Amato: si riferisce a "nullo", per cui nel senso comune "a nullo amato" significa "a nessuno che è amato".Amar perdona: perdona l'amare, nel senso di "condonare", "risparmiare" il fatto di riamare, come fosse una condanna.

Riassumendo, l'esegesi corrente è: "L'amore, che a nessuno risparmia, se amato, di riamare"; "L'Amore, che obbliga chi è amato ad amare a sua volta".

Detto e riportato ciò, quando tu l'hai usato io ho capito che tu l'avessi utilizzato per intendere cose "strane" (nel senso di "errate"). Come ad esempio che in amore e in guerra non si perdona, et similia. Con uno sforzo posso pensare che tu intendessi: "dato che non ci è concesso di non ricambiare il sentimento, tutto è concesso". O comunque posso collegare le cose in modo simile.

Potrò essermi sbagliata (spero), ma pazienza. Giusto per mettere i puntini sulle i.

Mi spiace se sono stata scortese, non mi stai un granché simpatico.  

 

(Al contrario di Dante.)

 

Tanti cari saluti. 

Avatar di CinereaCinerea alle 19:53 del 27-02-2016

Nessuno ti dà ragione, io per prima ti prenderei a sberle per 24 ore! Tu insisti a descriverti un uomo, invece, sei un omino piccolo e infame. Io, se venissi tradita o mi capiterà di tradire, spero di non capitare con uno come te. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:39 del 27-02-2016
Non cerco simpatie

La mia descrizione fisica l'averte sbagliata completamente, non sono mai andato nelle balere come dite voi, non uso un abbigliamento descritto da voi,mi sento normale e vesto normale, non sono uno stereotipo. Ho avuto la mia vita ho avuto le mie storie, sono stato anche sposato ma per problemi di incompatibilita ci siamo lasciati consensualmente ed in serenità per rispetto dei figli. Ho avuto altre storie importanti ed alcune con 15 anni di differenza di etò. Non mi sento uno sfigato o cose simili. Faccio un lavoro che ne vado fiero, Sono sempre stato indipendente economicamente appena maggiorenne. quindi tutto ciò che avete scritto su non mi si addice. ero libero prima di incontrare lei e vedendo sentimenti reciproci e nonostante la distanza ho smesso d ifrequentare altre donne per coerenza mia e rispetto verso di Lei, Non capisco perch+ dovete applicarvi sul numero 79 non necessariamente deve indicare l'età. 

Avatar di Andrea79Andrea79 alle 21:38 del 27-02-2016

Visto che dici di essere normale, come mai hai fatto una stronzata del genere? Qualcosa che non va' c'è 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:43 del 27-02-2016

@cirenea cara docente di seconda classe le su esposizioni dovrebbero esser sue non non un copia incolla. L'eagesi da lei citata riguarda gli anni 60 del secolo scorso. Molti critici letterati, poeti etc contemporanei condividono le proprie tesi ed interpretazioni. Il verso citato comunque si riferisce anche al fatto che è inserito nel V Canto dell'Inferno Dantesco e s iriferisce a Paola e francesca, so che conosce benissimo la loro storia ma guarda caso erano due AMANTI e per amore fecero quella fine. Ed è una storia vera. Mi dispiace di non essere al suo livello culturale.

Avatar di Andrea79Andrea79 alle 21:52 del 27-02-2016

Andrea79...hai combinato un bel guaio...spero che tu lo sappia questo...nn ti do del cretino(forse un po' te lo sei dato da solo)...nn ho capito bene da quanti anni va avanti questa storia...sono talmente tanti i botta e risposta che mi hanno mandato insieme gli occhi...

 tu hai sicuramente sbagliato a fare l'infamata...é vero,ma....c'è sempre un ma...penso che se una persona illuda talmente tanto la parte"lesa"dopo un po' si stanca e si ribella...penso anche che il tuo sbaglio sia stato ENORME,ma é anche vero che é stato dovuto da mille parole,mille cazzate...dopo un po' la persona si stufa e vuole vederci chiaro...

 lei é stata una grandissima stronz@...nn doveva permettersi di dire:"ti amo così tanto...faccio i bagagli e vengo da te"...poi,da quello che ho capito nn avete concluso mai nulla...

 questa storia ha scottato sia lei che te...ora pensateci e ognuno per la sua strada...vi servirà per non fare più i cazzoni negli anni a venire...e cmq fossi stata nel marito le avrei gettato le cose dalla finestra...

Avatar di spellspell alle 21:57 del 27-02-2016

Due anni e mezzo..ho letto

Avatar di spellspell alle 21:58 del 27-02-2016

Andrea,cinerea è una ragazza appena maggiorenne.

Posso capire che ritieni di aver la tua ragione,ma il consenso del prossimo non è automatico né obbligatorio.

Ponila così, su un target di tot persone non ti dà ragione quasi nessuno,non per i tuoi sentimenti  (che sono solo tuoi)ma per il modus operandi. 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 21:58 del 27-02-2016
Non voglio consensi

Non ho detto che voglio consensi io dico la mia e voi la vostra penso si faccia cosiì no? siamo nel sifto sfogiamoci in uno dei peccati capitali l'IRA? Io per primo mi sembra di aver detto di aver fatto una enorme cavolata e non cerco scusanti ma poi ho dovuto dare ulteriori spiegazioni.  Si @spell da due anni e mezzo andava avanti sta storia e a lei gli avevo detto che mi ero stufato di vivere da ipocrita come face va lei. Non puoi promettere ad uan persona certe cose e poi non mantenerle. Io sono esploso. Amen.

Avatar di Andrea79Andrea79 alle 22:24 del 27-02-2016

Cmq...nn ti do ragione,ma penso che cmq bisogna viverle certe situazioni...chi lo sa se fosse successo a qualcuno di noi...come ci saremmo comportati!?!?!?

 a freddo e nn vivendo la situazione é facile darti del cretino(che un po' lo sei stato effettivamente),ma nn sei nel il primo ne l'ultimo a fare una cosa simile...penso anche che la mente umana e le illusioni che ti danno le altre persone ti portino a sbiellare...

 se vuoi un consiglio il mio é di dimenticarla...ora lascia che le si sbrighi le sue faccende e tu fatti una vita decente senza spendere quattrini su quattrini fra benzina e caselli...ps...nn andare nelle balere a rimorciare panterone sposate!!! ;)

Avatar di spellspell alle 22:32 del 27-02-2016
le coguar

le coguar le lascio alle cit. di cui sopra sono altra cosa io. @spell so che a freddo è diverso risponderei pure io così razionalmente ho sbagliato ma mi sono lasciato prendere dai sentimenti. ora solo il tempo mi farà capire se e come e di quanto ho sbagliato. Probabilmente avrò fatto pure un favore al marito che conoscendo il tipo eviterà scandali e cercherà di comportarsi meglio e lei per amor d ifamiglia ingoierà rospi su rospi finchè non esploderà anche lei. Io so cosa ho perso e lei sa cosa ha perso. Amore, tenerezza, romanticismo, buona intesa a letto e sempre e costantemente presente e a proteggerla da tutto e tutti. Lei si farà un esame di coscienza come me lo st ofacendo io e si chiederà alal fine cosa sia giusto o sbagliato per la sua vita. Una vita con un uomo che non ama o una vita con un uoma che la ama.

Avatar di Andrea79Andrea79 alle 23:16 del 27-02-2016
scusate i miei soliti errori di battitura e gramamticali

ma scrivo di impulso.....grazie

 

Avatar di Andrea79Andrea79 alle 23:18 del 27-02-2016

Non è  un problema...  Come ti senti ora...  Perché  hai scritto...

Avatar di gagenoregagenore alle 23:39 del 27-02-2016
Mi sento

Da cani....sto malissimo e penso e ripenso ma vedo solo un circolo vizioso qualunque azione avessi fatto, passerà

 

Avatar di Andrea79Andrea79 alle 23:44 del 27-02-2016
mi dispiace

Poi alla fine sei stato la vittima di te stesso, a50 anni, quando pensi di avere tutto sotto controllo, di sapere tutto di te e della vita... Succede l'inaspettato,  qualcosa che ti fa perdere l'equilibrio... Hai ragione tu... Passerà... Mi dispiace d'aver infierito, d'aver giudicato senza tentare di comprendere, continuo a  pensare che sia stato un errore,  non solo La telefonata,  anche avere una relazione con una donna sposata, ma credimi...  Mi dispiace che stai così...   

Avatar di gagenoregagenore alle 00:00 del 28-02-2016
si è vero

@gagenore e ti ringrazio della comprensione

Avatar di Andrea79Andrea79 alle 00:56 del 28-02-2016

@Andrea79 Anzitutto, sono abbastanza sicura del fatto che se non avessi copiato ed incollato da Wikipedia (cosa che infatti di solito evito), la tua replica sarebbe stata imperniata anche sulla mancanza di fonti valide atte a sostenere la mia argomentazione. In secondo luogo, l'esegesi da me citata viene tuttora insegnata nelle scuole italiane. Dopodichè: evita tranquillamente di darmi del lei, non ho nemmeno vent'anni, come già sottolineato.

Ed infine.. io la butto lì: la loro storia è finita come è finita per mano del marito di lei. 

Non voglio gufare niente, naturalmente. 

Ma ammetterai che l'esempio è infelice. (Ti pregherei di non presentarti a casa di lui, cosa che mi era passata sotto gli occhi leggendo qui sopra).

Detto questo, considerando tutto.. in effetti anche a me un po'spiace per te. Continuo a non capirti, probabilmente a non capire in generale, anche perché non ho esperienze di questo tipo alle spalle. E ripeto, l'unico motivo per cui ti ho rotto le scatole per quella citazione è stata l'antipatia istintiva.. che tra l'altro ora non sento più. Forse era anche generata dal fatto che probabilmente non comprendevo, non comprendo. Non sono nessuno per farti la morale.

Ho replicato nuovamente per chiudere il discorso; in ogni caso ti auguro di fare le scelte più appropriate, e ti auguro anche il meglio per la tua vita. Con o senza di lei, comunque si risolva la vicenda. Ciao.

Avatar di CinereaCinerea alle 00:59 del 28-02-2016

Aggiunta:

In sintesi, ti auguro di stare bene.

Ed in effetti, mi scuso per i miei modi poco cortesi. Oggi ho scritto d'impulso, tutto sommato. Ciao, di nuovo.

Avatar di CinereaCinerea alle 01:04 del 28-02-2016
per cinerea

@cinerea traquilla ora che conosco la tua età so che per dato anagrafico non hai vissuto tutte queste cose e ti auguro il meglio nella vita. Come hai detto tu poco fa hai reagito di impulso proprio come ho fatto io col marito, quindi una minima percezione ce l'hai dell'impulso poi a mente fredda ragionando e magar icapendomi di più forse non ti sono più tanto antipatico, ti ringrazio di avermelo detto e credimi chi cambia la pripria  opinione è solo una persona intelligente e noto che tu lo sei. Non volevo comunque offenderti e mi scuso anche io con te. Apprezzo le persone come te e come le altre che mi hanno scritto confrontandosi con me. Hai una lnga vita davanti d icerto che so che probabilmente soffrirai anche tu per amore e magari un giorno ti ricorderai di quesa discussione e forse comprenderai meglio che la razionalità è una cosa ed il cuore eè tutt'altra cosa. Vi auguro una buona domenica a tutti.

Avatar di Andrea79Andrea79 alle 01:39 del 28-02-2016

Su quest'ultima frase sono d'accordo con te: spesso mente e cuore sono agli antipodi. Personalmente non ho mai permesso al secondo di prevalere, ma nella vita mai dire mai.

Buona domenica anche a te, Andrea79. 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 08:42 del 28-02-2016

Come si fa mente,  vorrei saperlo...  Come si fa...  Uscendo per un attimo da questo caso, che ha delle derive estreme,  come si fa a non buttarsi totalmente in una storia fatta di sentimenti... 

Avatar di gagenoregagenore alle 09:37 del 28-02-2016
Buona domenica

@inquietamente @gagenore @tutti penso di aver chiarito abbastanza se ci saranno sviluppi vi informerò. Buona Domenica.

Avatar di Andrea79Andrea79 alle 10:04 del 28-02-2016

Buona domenica a te...  Quindi tu speri...  Certo...  Non può  che essere cosi...  La vita é strana...  Non smette mai di sorprenderci... Ti aspettiamo allora.

Avatar di gagenoregagenore alle 10:13 del 28-02-2016

@gage: nel mio caso penso che molto dipenda dal tipo di educazione ricevuta. Caratterialmente sono un'emotiva, ma fin da piccola mi è stato spesso richiesto di impormi un forte grado di autocontrollo. Non nego che, in certi casi, sia utile riuscire a mantenersi freddi e distaccati, in altri, invece, è molto limitante. L'ideale sarebbe imparare ad usare la modalità più opportuna in base alle diverse occasioni.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 18:32 del 28-02-2016

Ah ma quindi mi stai dicendo che vorresti far prevalere il cervello, é una tua aspirazione?

Avatar di gagenoregagenore alle 21:40 del 28-02-2016

No, la mente prevale sempre, sono il cuore e le emozioni in generale che cedono il passo.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 21:59 del 28-02-2016

Allora brava te...  O forse no...

Avatar di gagenoregagenore alle 22:01 del 28-02-2016

Nel senso che così fa male...

Avatar di gagenoregagenore alle 22:08 del 28-02-2016
Razional Mente

concordo con InquietaMente Gage, a volte potrà far male, ma se prevalesse sempre il cuore e l'istinto spesso le conseguenze sarebbero peggiori (vedi il caso dello sfogo).

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 22:11 del 28-02-2016

Cuore non fa rima con istinto...

Avatar di gagenoregagenore alle 22:13 del 28-02-2016

Il cuore è la potenza, il cervello è il controllo; si deve dosare gas e volante.

Avatar di RorschachRorschach alle 22:17 del 28-02-2016

No di certo, altrimenti non saremmo messi spesso di fronte alla crudele scelta.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 22:18 del 28-02-2016
@Rorschach

Quoto visceralmente (splendido paragone fra l'altro)! 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 22:19 del 28-02-2016

Mi ricorda uno spot pubblicitario...

Avatar di gagenoregagenore alle 22:21 del 28-02-2016

@gage; sì infatti! XD

Avatar di RorschachRorschach alle 22:24 del 28-02-2016

Cuore non fa rima con istinto, ma va di pari passo con le emozioni e i sentimenti. Dovrei davvero fare come dice Rors imparare a dosare le due cose.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 22:25 del 28-02-2016

Quella dell'egofono... "la potenza é nulla senza controllo"

Avatar di gagenoregagenore alle 22:25 del 28-02-2016
innatural-mente

Così ti snaturi... Si rinuncia a se stessi...

Avatar di gagenoregagenore alle 22:29 del 28-02-2016

Cmq si ragiona con 4 cose; partendo dall'alto: cervello-cuore-pancia-....

Avatar di RorschachRorschach alle 22:31 del 28-02-2016

Sono 3...

Avatar di gagenoregagenore alle 22:32 del 28-02-2016

Gage, non me lo dire: e` una vita che mi snaturo! Solo in questi ultimi annisto, faticosa mente, cercando di ritrovarmi.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 22:35 del 28-02-2016

"Se stessi" secondo me è già l'insieme delle cose, il cuore è una parte e la ragione è l'altra, sono complementari come l'acqua e la farina. 

Una persona senza una qualsiasi delle due sarebbe un mostro. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 22:38 del 28-02-2016

Bhe ma no...  Ogni tanto bisogna volersi bene... ogni tanto, bisogna essere "veri", faccio un lavoro devo essere formale all'inverosimile, mi sono stufato...

Avatar di gagenoregagenore alle 22:39 del 28-02-2016

Vedi anche tu non sei sempre e solo cuore, a conferma della mia teoria ;-) 

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 22:41 del 28-02-2016

Bhe...  Sul lavoro per forza,  vengo pagato per offrire un determinato servizio,  e devo farlo al meglio,  non ha importanza cosa penso...  Però cerco sempre di lavorare per vivere...  Non il contrario, per cui una volta timbrato... Cerco di volermi bene.

Avatar di gagenoregagenore alle 22:44 del 28-02-2016

E' quello che sto provando a fare Gage, ma non e` sempre facile e, soprattutto, essere veri non e` sempre possibile.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 22:44 del 28-02-2016
vera-mente

Questo é vero...  Non puoi sempre permettertelo...  Però  é la mia aspirazione...

Avatar di gagenoregagenore alle 22:46 del 28-02-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti