Mer

23

Dic

2015

Non sopporto più niente e nessuno.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

La situazione peggiora di giorno in giorno, ho pochi amici e la maggior parte delle volte uscire con loro non è un piacere ma uno stress, mi sento sbagliata, i miei compagni di classe sono snob e falsi, tranne qualcuno che fortunatamente si salva.

Molte volte anche la mia famiglia non riesco a sopportarla. Vedo le mie coetanee che fanno una vita serena, piena di affetti e di divertimento, e poi alla fine ci sono io, che non trovo gioia in nulla. Il mio fidanzato è insopportabile, spesso è senza soldi (pur lavorando) e sono sempre io quella che glie li deve dare, io studio e prendo 50€ a settimana, è vero, non sono pochi, ma non riesco mai a darmi delle attenzioni, non ho tempo né soldi. Quando compriamo qualcosa insieme e ne dividiamo la spesa capita sempre che si "dimentichi" di lasciarmi la mia parte. La sua famiglia è forse ancora peggio, se uno fa una cosa devono farla tutti obbligatoriamente, nessuno della famiglia del mio fidanzato né tantomeno lui pensano mai che anche io ho una vita che va ben oltre quella sentimentale, non pensano ai problemi che possono avere gli altri, ma solo ai problemi che affliggono loro. Sua madre è un'impicciona e una falsa che così poche ne ho viste. Non sopporto più nulla, quando mi arrabbio non sento ragioni, sono di pietra e me la prendo con chiunque e questo accade da qualche mese. Non sono felice da mesi, non sto bene da mesi, ho perso ogni aspirazione e la mia forza interiore. Non riesco mai a fare quello che vorrei, che sia uscire una sera o andare a ballare, per svariati motivi e la maggior parte delle volte per colpa degli altri. Sento che sto sprecando la mia vita, non trovo conforto in nulla, qualsiasi cosa accada che mi dà fastidio ne conseguono altre mille. Mi sembra che il mondo ce l'abbia con me. A volte ho paura degli sconosciuti, a volte non riesco a mangiare, a volte mi nausea anche solo vedere il cibo, altre volte invece ho normale appetito. Un mio amico mi ha detto che secondo la sua opinione soffro di depressione, ma purtroppo non ho la possibilità di consultare una psicologa. Spero che tutta questa  storia finisca prima che decida di farla finita io.

6 commenti

A me il tuo problema sembra  il tuo fidanzato e a seguire famiglia.

Magari il fatto che sei afflitta ti fa chiudere in te stessa e si ripercuote  sul tuo fisico  e stato d' animo.

Pensare di lasciarlo? 

Avatar di Ice0000Ice0000 alle 23:58 del 24-12-2015

Sarò schietto, cambia cazzo

Avatar di MaroccoboyMaroccoboy alle 12:14 del 25-12-2015

Perchè rimani col tuo ragazzo? Per avere qualcuno che tit enga compagnia che ti voglia? Come puoi starci bene se ci stai male?

Cerca altra gente per uscire.

Rivolgiti all'asl per lo psicologo grauito. 

Avatar di RorschachRorschach alle 14:30 del 25-12-2015

Da quello che scrivi, il tuo fidanzato non è una presenza positiva.

Anno nuovo, fidanzato nuovo, fidati. Uno che non ti usi come bancomat e che ti faccia stare bene, cerca che esistono.

Avatar di XyzXyz alle 16:22 del 27-12-2015

perché i tuoi amici sono uno stress?

Avatar di farnightfarnight alle 00:22 del 28-12-2015
Scappa!

ciao, la tua non è depressione, in quanto la depressione è una seria malattia psichica con ripercussioni fisiologiche e gravi disturbi cognitivi. Se ritieni di avere gravi disturbi, corri da uno psichiatra.

Ma da ciò che leggo, il tuo non è neanche un disturbo psicologico.

Semplicemente non stai più bene nella situazione concreta in cui ti trovi e le tue sensazioni ti impongono un cambiamento: per questo la soluzione è cambiare la situazione.

Non ascoltandoti, rischieresti di andare sì verso la depressione, dalla quale uscire è molto difficile.

il mio consiglio senza troppi giri di parole è scappa. Lascialo, non rispondergli, non farti più trovare e potrebbe capire, altrimenti glielo dici correttamente, ma non farti fregare dalle manipolazioni emotive. Di fronte a un problema ciò che devi usare è solo la testa e la tua funziona bene.

 Questa persona ti sta usando senza tregua e tu non sei tenuta a farti usare oltre.

Pensa a te stessa e lascia perdere tutto ciò che ritieni pesi inutili da portare.

meglio soli che male accompagnati, te lo garantisco. 

Avatar di VeritasVeritas alle 03:25 del 28-12-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

7.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti