Lun

07

Dic

2015

Mamma, sono fattacci miei!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Madonna, mia madre ogni volta viene qualche ospite o la chiamano al telefono racconta sempre dei suoi figli (ciò è naturale) e fin qui va bene. Ma poo inizia a raccontare i miei fatti oppure racconta tutti i miei difetti, ma che problemi hai?!

Ad esempio una volta ha detto " No, lei è una tipa solitaria, non esce mai solo uqando la chiamano le amiche".
E di solito lo dice a tutti sto fatto, non so perchè; a quale vantaggio, per quale scopo. Lo dice e basta. Intanto poi con questa semplice frase la gente capisce che sono una sfigata dimmerda che non si caga nessuno. E dovrebbero essere fatti miei. Sopratutto poi se sono proprio ospiti a casa, poi loro ti guardano con quello sguardo misto di pietà e sconcerto, e iniziano a farti domande scomode e rompicoglioni. Tutto a causa della mia benedettissima madre.

Quella donna ha la mente contorta. e le vorrei dedicare un bel fanculo.

11 commenti

Parla per parlare, lasciala fare.

Avatar di XyzXyz alle 17:36 del 07-12-2015

Anche mia madre aveva la tendenza a ridicolizzarmi davanti gli altri.  Dopo averci parlato e litigato in separata sede, si è controllata poco poco ma non abbastanza.

Allora ho fatto così: quando mi metteva in imbarazzo davanti a tutti la facevo passare per scema... Del tipo "non datele retta che secondo me oggi non sta bene..." .  

Bisogna rendere il favore, solo così capisce cosa si prova. Ma con classe... Deve essere una cosa sottile che comunque non ti faccia passare per una figlia maleducata con la madre. 

Avatar di EvitaEvita alle 17:38 del 07-12-2015

Te hai fatto un tentativo dicendole che non vuoi che lei parli di te in quel modo?

Cmq certe madri proprio non sanno come parlare dei propri figli.

Avatar di RorschachRorschach alle 22:48 del 07-12-2015

Quoto Ror

Avatar di Ice0000Ice0000 alle 00:56 del 08-12-2015

Fregatene e non darci più di tanto peso.
Alla fine sono chiacchiere tra persone che non sanno farsi i cazzi loro.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 09:17 del 08-12-2015

Non credo lo faccia con cattiveria, magari è solo in cerca di consigli da parte di altri genitori che potrebbero avere (o avere avuto) anche loro figli che non amano (o amavano) uscire. 

 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 15:44 del 08-12-2015

Anche i miei lo hanno sempre fatto. Spesso mi sono chiesta il perchè, fin quando un giorno non mi è capitata sotto gli occhi una frase del genere "Si preferisce parlare dei fatti degli altri quando non si vuole parlare dei propri"...molto probabilmente, tua madre ha una vita molto più patetica della tua (non che lo sia, eh. Ognuno fa quel che gli garba con il proprio tempo), e semplicemente devia l'attenzione su di te per non soffermarla su di sè.

Oppure semplicemente ha poco tatto. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:59 del 08-12-2015

eh succede, succede
è possibile che lo faccia perché è frustrata da te

Avatar di farnightfarnight alle 23:49 del 08-12-2015

Comprensione totale, anche la mia fa così.

Farnight, non è frustrata da lei, non dire stupidate. Per lo più, quando si fanno queste cose, è perché è la propria vita a essere frustrante, non la persona che si sputtana.

Tendo a condividere quello che ha detto l'anonimo, semplicemente la vita le fa così schifo che deve sminuire quella degli altri, così l'attenzione devia da lei a qualcun altro.

Via di fare come ha detto Evita, o di dirle a muso duro che la deve piantare, non è che si possa fare. Questo se non si è abbastanza forti da fregarsene.

Avatar di CriseideCriseide alle 11:02 del 09-12-2015

-Farnight, non è frustrata da lei, non dire stupidate.
la considero solo una possibilità; intendo dire che non le dà soddisfazione, che magari non è "la figlia che vorrebbe", che addirittura in parte si vergogna di lei perché non fa quello che fanno gli altri, forse è anche in minima parte preoccupata; forse la sua soddisfazione sarebbe quella di avere una figlia che fa cose fighe per vantarsi con le altre mamme, non lo so

Avatar di farnightfarnight alle 09:20 del 10-12-2015

Ok, scusami il tono brusco, mi rendo conto che sono stata troppo acida. è solo che sono stata trattata io stessa come se fossi una delusione, non mi piace quando viene usato quest'espressione.

Comunque dubito fortemente. La frustrazione nasce dalle proprie aspettative deluse, non dalle persone di per sè. Per questo dico che non può essere delusa da lei. Alla fine pensaci bene: hai una figlia di sedici anni che tende a essere un po' asociale. Tu ne sei deluso, ma perché? Perché nella tua testa le ragazze di sedici anni escono, fanno cose fighe, e tua figlia non fa niente di tutto questo. Ma, alla fine, sono fatti di tua figlia se tu hai in testa un'idea di ragazza e lei non rispecchia quest'idea?

Avatar di CriseideCriseide alle 10:16 del 10-12-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti