Gio

15

Ott

2015

Nipote...Viziata!!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Da quando è nata la nipote del mio fidanzato, l'intera famiglia sembra aver perso totalmente il lume della ragione. 
La piccola ha 2 anni e per quanto le voglia bene ametto che si rende davvero insopportabile. E' un continuo frignare, urlare e lagnarsi per ogni cosa, sembra che in casa ci sia ora una piccola dittatrice (lei), e tutti gli altri i sudditi che ad ogni minimo lamento la assecondano in ogni cosa... Ma veramente ogni cosa, al punto che a volte vorrei intervenire per far notare che c'è un limite a tutto,ma alla fine mi trattiene il pensiero che in fin dei conti non spetta a me decidere come dev'essere educata la bambina. La cosa che più mi urta di tutta la faccenda è che tutti vengono messi in secondo piano rispetto a questa mocciosetta capricciosa ( e a sua madre), come se esistesse solo lei e gli altri non contassero più nulla! Il mio ragazzo ha 19 anni, la mamma (ovvero l'attuale nonna della bambina) sembra essersi dimenticata di essere una madre prima ancora che una nonna, non sistema la stanza del mio ragazzo, non gli lava nemmeno più le mutande, a volte nemmeno cucina....E tutto questo perchè pensa solo ed unicamente alla nipote. Ok che è un ragazzo maturo, lavora e si prende le sue responsabilità ma ha ancora 19 anni e mi duole vederlo completamente ignorato dalla madre e dai parenti tutti. La mamma non è mai in casa, sempre con la nipote. Se lui torna stanco dal lavoro, se ne fregano e si mettono a far baccano con la bambina accendendo la musica a palla e se qualcuno gli dice qualcosa la risposta è " ma è una bambina!"... E io vorrei risponere E STI CA***.Ripeto, vorrei. Se la bambina vuole mangiare una cosa la mangia, se vuole un gioco lo ha, se vuole lanciare le cose la lasciano fare...Se stiamo io e lui a guardare un film se ne fregano e la lasciano urlarci nelle orecchie tutto il tempo, se vuole giocare con i nostri telefoni o qualunque altro oggetto personale siamo obbligati a lasciarglieli altrimenti ci guardano male...Insomma, non è che siccome è una bambina allora gli si deve dare il diritto di fare ciò che vuole. Io inizio a non sopportarla più, sembrano tutti impazziti. E sinceramente mi passa anche la voglia di mettermi a giocare con una bambina che vuole fare solo quello che dice lei altrimenti si mette a gridare, piangere e scalciare... Se la rimprovero mi guardano come se fossi un mostro. Vorrei prenderli a schiaffi tutti.

26 commenti

Una bimba piccola richiede davvero più attenzioni, bisogna che venga guardata costantemente... puoi immaginare benissimo cosa potrebbe succedere.

E capisci che sforzo richiede, mentale e fisico. Il tuo ragazzo se è davvero maturo e capace di prendersi le sue responsabilità avrà anche le manine per sistemarsi la sua stanza(cameretta) e farsi il bucato da solo, visto che comunque non ha una casa da portare avanti ma solo la sua fettina, così da dare alla madre uno sforzo in meno.

E finchè volete guardarvi un film a casa sua(dei suoi) ricordati che siete ospiti ed è tutto oro colato. Per quanto possa essere giusto o sbagliato viziare una bambina in ogni caso... è una bambina! Ha poco senso mettersi contro di lei. Lascia che se la crescano come meglio credano, poi saranno loro a farne le spese.

Avatar di sgambettosgambetto alle 10:00 del 16-10-2015

non ho capito bene chi è la bambina tu o la nipote del tuo ragazzo?

Avatar di TomTomTomTom alle 10:05 del 16-10-2015

Come te, odio i bambini viziati e proprio per questo, non mi sembra il caso di continuare a viziare il tuo ragazzo col fargli trovare sempre tutto pronto. In futuro per te sarà peggio avere una nipote viziata o un marito viziato?

Avatar di logicalogica alle 10:07 del 16-10-2015

@logica

quando in un commento invece di scrivere alla sfogante si scrive a se stessi!

 

"non mi sembra il caso di continuare a viziare il tuo ragazzo col fargli trovare sempre tutto pronto" dov'e' scritto?

Avatar di TomTomTomTom alle 10:10 del 16-10-2015

Il tuo ragazzo può sfruttare questa situazione per diventare più autonomo e imparare a gestirsi. A 19 anni io altro che sistemarmi la stanza... purtroppo le madri italiane spesso tirano su degli inetti, ho visto uomini a trent'anni che non sapevano usare lavatrice e lavastoviglie, nè passare l'aspirapolvere.

Diverso è il discorso per quanto riguarda l'atteggiamento nei confronti della nipotina. Purtroppo il virus del rincoglionimento totale contagia sempre più nonni. E' fastidioso, lo so, ma mettetevi l'animo in pace e accettate la cosa, perchè la situazione resterà sempre la stessa.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 10:14 del 16-10-2015

qualora fosse andato all´universitá da fuori sede, avrebbe dovuto sapere (o cominciare) a fare bucato, pulizie, cucinare, essere autonomo.

Capisco per il rompimento mentre si guadano film etc, ma non per la parte inerente la madre. Casa tua non é disponibile ed esente da bimbi urlanti?

Avatar di mmHgmmHg alle 10:35 del 16-10-2015

@TomTom, placa la tua indignazione: ho scritto, in forma forse eccessivamente sintetica, quello che ha spiegato perfettamente Fatadelporto. Certo non intendevo che fosse la sfogante a star viziando il fidanzato, ma le facevo notare come pretendesse che la madre smettesse di viziare la nipote, per continuare a viziare il figlio. Spero sia chiaro. In quanto a me, non preoccuparti, non ho nessuno di questi problemi.

Avatar di logicalogica alle 10:37 del 16-10-2015

Ah i piccoli tiranni... La colpa è di chi non mette freni, è vero che è una bambina ma proprio per questo andrebbe educata con qualche no. La nipote non è tua, se non interviene il tuo fidanzato che è lo zio... Lascia i nonni nel caos che hanno creato, intanto il tuo telefono è tuo, non darlo alla rompicoglioni. Quando te lo romperà la risposta già me la immagino: "ma è una bambina, non lo ha fatto apposta!! È solo un cellulare!!".

Se volete stare a guardare un film in pace dovrebbe dirlo lo zio (tuo fidanzato), con qualche sgridata. Se non si impone non vi rimane che sopportare o andare altrove.

Purtroppo senza una figura un po' forte che mette 4 regole, diventa il caos. 

Avatar di XyzXyz alle 11:13 del 16-10-2015

@logica guarda che si puo anche controbattere in maniera leggermente meno stizzita

tutte permalosette qui oh!

Avatar di TomTomTomTom alle 12:12 del 16-10-2015

@TomTom a me sembra che la coda di paglia qui la abbia tu. Addirittura allarghi il nostro scambio di opinioni ad un giudizio sulle frequentatrici del sito. Per fortuna scripta manent. Ed ora inizio il mio fine settimana.

Avatar di logicalogica alle 13:28 del 16-10-2015

Che tristezza!! Un uomo di 19 anni messo da parte da una bimba di due. Ma tu , non hai di meglio da fare che rompere le scatole al mondo?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:00 del 16-10-2015

Questo sfogo mi fa pensare a tua suocera! A volte le suocere hanno ragione perché se ti mandasse a quel paese sarebbe più che giustificata.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:03 del 16-10-2015
Precisazioni...

Intanto ringrazio per le risposte e aggiungo una serie di precisazioni. Il mio ragazzo ha 19 anni, lavora, studia è maturo e perfettamente in grado di badare a se stesso, cosa che per'altro fa. Ma questo non deve essere una giustificazione per la mamma per ignorarlo completamente perchè tanto "è maturo", e che vuol dire? E' poco più che adolescente, avrà anche lui bisogno del supporto e la vicinanza dei genitori così com'è stato per la sorella. Per farvi un esempio, rientra da lavoro all'una di notte...e spesso non trova nemmeno un piatto di pasta pronto. Vi pare carino? E questo prescinde da quanto lui sia o meno maturo, è una questione di buon senso...E quindi in piena notte si cucina da solo. E ok. Io lo aiuto, per quanto posso, certo non lo vizio. Se sono in casa sua (e proprio perchè sono ospite), spesso mi ritrovo a pulire la cucina con piatti di due giorni prima...E tutto perchè la mamma è troppo impegnata a fare la nonna per badare al resto, dimenticandosi che oltre ad essere una nonna però è anche mamma e moglie, e che la bambina fino a prova contraria ha un padre e una madre che abitano a un metro da lei. Oltretutto, la bambina viene viziata poichè tutto le è concesso, senza limite, qualsiasi cosa anche se comporta creare disturbo a terzi (e non lo trovo giusto). Io non ce l'ho con la bambina, per quanto si renda davvero antipatica il più delle volte, ma con chi rinforza quotidianamente i suoi capricci e le sue pretese, oltretutto dimenticandosi che c'è altro oltre ai nipoti. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:21 del 16-10-2015
Esempi

Per farvi meglio capire cosa intendo quando parlo della mamma del mio fidanzato che sembra aver perso cognizione di cosa sia giusto o meno...Vi faccio un altro esempio. Se lui ritorna da lavoro, dopo che si alza alle 4, va in camera e crolla nel letto perchè è molto stanco...Se la bambina è in casa loro la lasciano tranquillamente raggiungere la sua stanza, entrare, iniziare a svuotare tutti i cassetti, tirare giù le cose dai ripiani, urlare...Ma questo è sbagliato, e non lo impediscono, e rispondono con con "vabbè ma è una bambina"... dai oh...Ma quel cristiano avrà il diritto di riposarsi. Oltretutto non sta scritto da nessuna parte che è in dovere di tollerarla e non dormire, è lo zio mica il padre! Ad ognuno i propri ruoli!...Vi dico solo che la bambina la nonna la chiama mamma....

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:30 del 16-10-2015

@logica come al solito interpreti a modo tuo....chi ha parlato di coda di paglia? chi ti ha accusato di cosa? ora et labora. Buon fine settimana

Avatar di TomTomTomTom alle 15:29 del 16-10-2015

@autrice: scusa, ma il tuo fidanzato non si incazza quando sta sfracellapalle non lo fa dormire???

Fuori dal mondo permetterle di comportarsi così.

Avatar di XyzXyz alle 19:22 del 16-10-2015

Questa bambina ha bisogno di qualche sculacciata.

Avatar di GingerBreadGingerBread alle 23:52 del 16-10-2015
Mah...

Io a 20 anni già lavoravo e studiavo fuori sede. Altro che mammina che mi lava le mutande... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 04:33 del 17-10-2015
@GingerBread

Sculacciata?? Ma qualche calcio in culo anche ai nonni non farebbero male

Avatar di XyzXyz alle 06:35 del 17-10-2015

Ma il tuo fidanzato si lamenta con te di queste cose o ti stai sfogando tu? Perché se lui se ne lamenta, ma ai suoi non dice nulla tutto sommato sbaglia lui a non farsi valere.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:10 del 17-10-2015

Xyz guarda in realtá volevo scrivere di peggio, ma non avevo voglia di discutere se ci fosse stato qualcuno a dirmi:" Ginger!ma é pur sempre una bambina!"

Se fossi l autrice due ceffoni dati bene e via. Quando ci vuole ci vuole, visto che sembra che tutti in famiglia abbiano paura di una mocciosa...

Avatar di GingerBreadGingerBread alle 11:20 del 17-10-2015

@GingerBread: no, l'autrice no, deve farlo lo zio!

Avatar di XyzXyz alle 11:42 del 17-10-2015
Tra l'altro...

I nonni ( e i genitori) sostengono che i figli, pEr nessun motivo, vanno sculacciati. Aderiscono a quella corrente di pensiero secondo cui ai figli si parla e basta. Non dico che i figli vdano picchiati, per caritá...Ma se alla 15esima volta che gli spieghi con le buone una cosa e lui continua a fare come gli pare, uno sculaccione ogni tanto non fa male. Invece loro ritengono che alla bambina non solo non va mai per nessun motivo sculacciati,  ma neanche fatta piangere. Quindi se lei piange perché vuole fare una qualsiasi cosa, giusta o sbagliata che sia, glie la lasciano fare perché secondo loro è meglio assecondarla che lasciarla piangere...Io invece penso che ogni tanto ai bambini piangere serve, non si muore per un "no". E dunque lei continua così, sostanzialmente a comandare su tutti...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:06 del 17-10-2015

Ma sí, assecondassero la piccola sfracellacoglioni, se ne accorgeranno tra qualche anno del mostro che hanno creato.

Peró il tuo fidanzato si deve far sentire, almeno per stare un po' in pace quando state insieme 

Avatar di XyzXyz alle 01:17 del 18-10-2015

-Lascia che se la crescano come meglio credano, poi saranno loro a farne le spese.
mi sembra la soluzione peggiore

-è meglio assecondarla che lasciarla piangere..
ma che cazzo sono, degli hippy?
lascia fare al tuo fidanzato quello che deve, al massimo gliela terranno lontata e tutto risolto -.- 

-purtroppo le madri italiane spesso tirano su degli inetti,  
già :(

Avatar di farnightfarnight alle 12:59 del 24-10-2015
i suoi genitori

fanno schifo

piuttosto che sculacciarla datele voi per primi il buon esempio

Xyz fai veramente schifo  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:23 del 05-04-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti