Lun

04

Gen

2010

Le casalinghe non fanno nulla!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Mi sono scocciata di sentir dire che fare la casalinga é un lavoro, ma a chi la volete raccontare? Le casalinghe fanno le faccende, la spesa, cucinano e si occupano dei figli, cioé le STESSE IDENTICHE COSE che facciamo noi lavoratrici.

Mio marito lavora 36 ore a settimana, io 30. Lui in ambito universitario, io amministrativo. Abbiamo due figli di 11 e 12 anni che oltre alla scuola fanno sport e suonano uno strumento musicale. Non ci siamo mai persi un loro evento sportivo o un saggio musicale, mai!

Non abbiamo una donna delle pulizie perché non vogliamo gente che frughi in giro, non mangiamo cibi prefatti e raramente ordiniamo pizza e co.  

Non abbiamo una babysitter che accompagni i figli a fare sport o a musica, lo facciamo noi stessi e mal che vada ci organizziamo a turni con altri genitori lavoratori.

Aiutiamo i nostri figli con i compiti, parliamo con loro, ascoltiamo i loro problemi, organizziamo attivitá insieme il fine settimana. Siamo genitori attivi all'interno della scuola.

La nostra casa é pulita e ordinata e, come ho scritto, cuciniamo in casa. Inoltre abbiamo anche un gatto!

Allora mi volete spiegare cosa fanno le casalinghe? A parte fare come mia madre, quella lagnona che grazie al cielo vive a mille chilometri da me, che ha come unico pensiero quello di decidere se vuole i tortellini sfogliavelo alla rucola o al radicchio???

Ve lo dico io cosa fanno le casalinghe: GUARDANO LA TELEVISIONE!

Ecco chi é che se le mangia tutto quel tempo.

Ma andate a lavorare, mangiapane a tradimento!!!! 

101-115 commenti di 115 totali

chissà se l'autrice dello sfogo è sempre viva. 6 anni dopo, 100 commenti.

ho commentato anch'io senza leggere tutto, ho risposto allo sfogo, ma qui è venuto fuori un libro, e la ragazzina di 6 anni fa - presuntuosa - che fine avrà fatto? oppure era un troll, non lo sapremo mai. m'intristisce il tempo passato.

m'abbuio di nulla.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 22:34 del 27-06-2016
30 ore la settimana sono un lavoro?

Mi chiedo come si possano scrivere certe cose! Per prima cosa lavorare in ambito universitario non è proprio come avere orari da impiegato ed essere amministrativa è un lavoro part time anche perchè 30 ore la settimana È un part time! Con queste premesse tesoro caro siamo tutte brave a fare le super mamme! Il post è vecchio ma la testa di chi ha scritto non credo sia maturata negli anni :)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:20 del 14-09-2016

Uno sfogo lecito da un lato, ma che non tiene conto delle tante ragazze che conosco -disoccupate- che per guadagnare 800€ al mese ne dovrebbero poi lasciare 300 alla baby sitter, 80 il pulmino per la scuola, 100-150 il doposcuola ecc e quindi non lavorano per cause di forza maggiore. É un discorso troppo ampio e che dipende da tanti fattori, quali a che etá si figlia, in che ramo si lavorerebbe, il contesto economico di partenza, non si puó generalizzare come fai tu.

Avatar di AragonAragon alle 13:52 del 14-09-2016

Conosco casalinghe che a giudicare da come tengono la casa credo che non dedicano nemmeno 30 ore alla settimana per pulirla, quindi perchè ce l'avete tanto con chi ha creato lo sfogo? Certamente 30 ore settimanali sono un part-time ma è pur sempre un lavoro e aggiunto a quello che fa a casa direi che non se ne sta con le mani in mano. E' vero che ci sono delle lavoratrici che con la scusa del lavoro delegano il più possibile a mamma/nonna/suocera/baby sitter e chi più ne ha più ne metta ma non mi sembra il caso della creatrice dello sfogo...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:59 del 20-12-2016

Nessuno dice che lei non fa nulla, trivo solo molto stupido scrivere quello che ha scritto. Personalmente ho vissuto sia la condizione di mamma che lavorava, e non solo 30 ore la settimana, senza nessuno che mi aiutava e non delegavo a nessuno nulla, semplicemente ci organizzavamo la settimana con mio marito, sia la condizione di mamma casalinga e tempo per guardare televisione o scegliere il gusto dei tortellini non ne avevo. In ogni caso non mi sono mai permessa di criticare le scelte delle altre donne metterndomi su un piedistallo come se fossi una super mamma. Questo sfogo l'ho trovato veramente molto offensivo e chi lo ha scritto molto superba

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:40 del 02-04-2017
Che Sfoga !!!

È molto reticolo quello che ha scritto . Se troviamo un lavoro 30 ore alle settimane cioè max 6 ore al giorno  anche noi saremmo supermamma . Prova di lavorare 8-9 ore al. Giorno , così vediamo se riesci a fare le cose a casa. le casalinghe non guardano il TV al tutto tempo . Non ho capito xche lei ha scritto così offensivo . Forse volevo essere una casalinga  per questo motivo ha scritto così ...oggi come oggi faccio fatica a capire la gente . È maggior parte strana forse X quello . 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:45 del 21-09-2017
Hai pienamente ragione

Anch’io non sopporto le casalinghe, le reputo delle parassite, persone che non hanno un minimo di ambizione. Mi fa incazzare che comunque io e molte altre/i lavoriamo e paghiamo le tasse anche per mantenere i servizi di cui loro comunque usufruiscono senza contribuire minimamente (scuola, sanità,strade, ecc...), anzi i loro cavolo di mariti hanno pure dei benefici fiscali perché loro sono “a carico”. A carico come dei pesi morti: vergognatevi!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:23 del 29-07-2018

Molte casalinghe poi nemmeno tengono la casa pulita ed ordinata, passano la giornata davanti alla Tv, magari sdraiate sul divano e molte di loro infatti sono grasse

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:13 del 10-10-2018

Finalmente qualcuno che dice la verità!

Le casalinghe che conosco io sono sempre annoiate, altro che lavorare.

Tutto il tempo davanti alla TV o su fb a postare foto sexy.

Cucinano male, stirano sì e no due camicie... e poi si lamentano.

Ma chi cercano di darla a bere, fannullone.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:18 del 18-11-2018
Facile così...

Una mia conoscente casalinga è sempre ben curata perchè ha tutto il tempo di andare in palestra, parrucchiera, manicure ogni settimana (cose che noi lavoratrici non abbiamo il tempo di fare), pur non navigando nell'oro ma se ne sbatte, per lei queste cose sono una priorità. Dice di essere in cerca di lavoro ma per carità, martedì e venerdì no perchè ho la palestra, il pomeriggio aiuto mio figlio (14 anni...) nei compiti non posso... Ma dillo chiaramente che non vuoi lavorare che fai prima. Perchè chi lavora non segue i figli nei compiti??? Preferisci passare il tempo a farti bella per poi fare la gatta morta con gli uomini...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:34 del 17-07-2019
Ha pientamente ragione

Io abito a Voghera, il covo di queste troiette mantenute che fanno pure le fighe in giro con i soldi dei mariti idioti. Quando volete vi faccio nomi e cognomi di ste zoccole

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:44 del 02-08-2019
Vergogna!!!

Ho letto un sacco di commenti pieni di odio verso le casalinghe e non pensavo che ci fosse tanta cattiveria e ignoranza in giro!!! Vergogna!! Come avrete capito, sono una casalinga, ma ho anche "lavorato" in passato, prima di essere licenziata per aver avuto "la colpa" di rimanere incinta!! Ovviamente me la sono presa moltissimo, ma mio marito, da gran uomo che é, mi ha rassicurata dicendomi che ce l'avremmo fatta lo stesso e che io avrei potuto fare la casalinga e mamma a tempo pieno. Dopo la prima figlia, sono rimasta di nuovo incinta ed è nata una seconda bellissima bambina. Vi giuro che nessuna persona che conosco mi ha mai trattata da nullafacente, da mantenuta e da parassita della società!! La mia giornata ordinaria è molto impegnata e faticosa, perché mi alzo prestissimo al mattino e vado a letto stanchissima, non prima di mezzanotte! Mio marito non finisce di ringraziarmi per tutto il lavoro che svolgo in casa, sia per le faccende domestiche che per la cura delle nostre due figlie. L'unico lusso che mi concedo una volta alla settimana è la palestra, a cui non rinuncio, perché mi aiuta sia a mantenermi in forma sia per "scaricarmi" dalle fariche quotidiane, che non finiscono mai. Mi dispiace, ma non so quali casalinghe conoscete, perché io e altre casalinghe che conosco non siamo affatto così e arriviamo distrutte a fine giornata. Inoltre siamo impegnate 24 ore al giorno, 7 giorni su 7!! Un'altra cosa: ho letto in alcuni messaggi che le casalinghe sono obese!!!!! Non so se ridere o piangere!! Beh, io non sarò una "tipica casalinga", perché sono alta 174 cm. e peso 64 kg.!!! Dove le avete viste tutte queste casalinghe obese??? Dimenticavo di dire che, invece, io conosco moltissime "donne lavoratrici", che a casa non fanno nulla e che hanno la serva che pulisce, lava e stira per loro, oltre ad avere la baby-sitter o i nonni che crescono i lori pargoli!! Io, da "casalinga e mamma nullafacente" ho cresciuto le mie splendide bambine, accudendole anche la notte, quando erano piccole o stavano male, e mio marito mi ha sempre ringraziata anche per tutto il lavoro che svolgo in casa. Perciò bisognerrebbe connettere il cervello prima di aprire bocca e sparare a raffica meno veleno. Buona fortuna a tutte o tutti!! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:35 del 31-08-2019

Non mi dispiacerebbe per niente fare la casalinga. 

Una oretta al giorno per tenere pulita e in ordine la casa, un'altra oretta per fare le commissioni giornaliere. Poi un'oretta ogni tre giorni per fare la spesa.

Tutto il resto del tempo sarebbe per me. Sarebbe un sogno. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 15:47 del 31-08-2019

Lotta ho appena avuto una visione: tu vestito come Freddi e nel video di I want to break free

Avatar di leia78leia78 alle 16:26 del 31-08-2019

Adorerei <3

Avatar di LottascudoLottascudo alle 16:45 del 31-08-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti