Lun
09
Feb
2015
Circondata da aridità.
Oggi, dopo un weekend così dimmerda, occorre sfogarsi come si deve. Inizierei con il mio cane. Dopo 1 anno di malattia, sabato abbiamo dovuto prendere la decisione più difficile, farla smettere di soffrire. Per chi non ha animali forse è roba da poco, è solo un cane. Beh, io e la mia famiglia soffriamo tutt'ora, un cane ha comunque un'anima. Per rendermi ancora più facile il sabato quella simpaticona di mia suocera mi chiama (stavo piangendo-ovviamente) e mi dice "venerdì saliamo a Milano per una settimana." Ed ecco che io crollo, inesorabilmente. Ma cosa cavolo salgono a fare???????? NOI LAVORIAMO. Non è proprio il momento per avere in mezzo alle palle i miei suoceri ok??? Sono in bilico con un lavoro che mi fa sentire sfruttata e umiliata continuamente e fino a fine febbraio il mio futuro è incerto e senza alcun tipo di sicurezze. E poi sti 2 stronzi porca eva, non potevano dirlo prima che salivano che mi risparmiavo i soldi per scendere a inizio marzo??? Porca miseria cosa scendiamo a fare 10 giorni dopo che loro se ne vanno???? Ma ormai biglietti prenotati, non rimborsabili, ovviamente!!! Il mio moroso come di consueto mi dice che prendo male le cose, che devo viverle serenamente, sì, come no. E oggi, ciliegina sulla torta. Arrivo in ufficio e quella zitella acida e arida che mi ritrovo di fianco, non solo non mi rivolge la parola ma mi scrive in chat, nemmeno mi chiede un "come stai?" niente di niente. Ecco, io piuttosto che diventare così insensibile e arida preferisco crepare, che tanto, la gente così campa male e gode nel vedere gli altri stare male. CHE SI FOTTANO. Lei, il mio capo che non mi dice un cazzo e io sono ancora in bilico e i miei suoceri, che in un momento così, dovevano rimanere a farsi i cavoli loro!
1-100 commenti di 257 totali
rubia madò non c'è fine al peggio...mi dispiace per la tua cagnolina,un cane o un gatto alla fine diventano parte della famiglia e si soffre per la loro perdita :( e che palle sti suoceri che si autoinvitano!menefrego alla grande proprio...il fidanzato è da scuotere sonoramente come una palma da cocco...chissà che le palle scendano giù,una volta tanto
Sfoghi, sfoghi, sfoghi...troppe chiacchere.
ognuno si crea il proprio destino.
Caspita che situazione.
Mi dispiace per il tuo cane; e anche per tutte le tue altre difficoltà.
dlin dlon
2 assorbenti con le ali per spasiba e axel!
Questa mi è piaciuta copy eddaie sempre a criticare, consigliate a tutti di trombare, ma secondo me siete a secco anche voi
Incompresi
Purtroppo, in questa società ognuno pensa a se stesso e non si ferma a riflettere sulla vita degli altri. Si pensa troppo alla propria vita. Per il lavoro, ahimè, siamo tutti in bilico e dobbiamo sottostare a questo sistema nella speranza che le cose cambino. Per i suoceri, secondo me, dovevi essere schietta sin dal principio ed esprimere il tuo malessere.
rubia
Ebbasta subire. Tu stai affrontando un lutto, e non è semplice. Un pò di sano egoismo ti fa bene. Quindi fai sapere ai suoceri che stai male e non vuoi vedere gente. Se si offendono, cazzi loro. Tanto la categoria suoceri di solito si offende comunque per default. Oppure se proprio stanno fra i coglioni, mandaci qualcun altro con il tuo ragazzo a marzo, e fatti ridare i soldi del tuo biglietto. Ti fai una settimana tranquilla tranquilla senza gente fra i coglioni.
Tira fuori le unghie ragazza...ma da subito.
Innanzitutto grazie a Mielefiele, Copycat e ioenrico, come sempre, sapete darmi parole di conforto. Gli altri 2 non li commento nemmeno, il post delle persone aride è dedicato proprio alle persone come loro! Per Moirene, ho espresso il mio malessere, ma, a giochi fatti, non risolvo nulla.
mielina m'è uscita spontanea :) rubia :* :* :*
ciao
ciao, ti capisco in pieno per quello che riguarda il cane, so bene che a volte è più dura perdere un cane che una persona. A livello emotivo molte volte è cosi, ma vallo a spiegare a chi non ha animali.
Per il resto e la questione suoceri posso farti un appunto. considerando che "vengono su" presu o che siano del sud. Come lo sarà anche tuo marito/fidanzato che sia.
Magari tu no, ecco io sono del nord, non ho parenti e sto veramente bene cosi. Se domani mi dovessi sposare con una del sud beh non è che le sue regole di vita soppiantano le mie ma ci dovrebbe essere un equilibrio. E nel caso simile al tuo io li chiamerei e direi di no, che tanto a marzo verremo noi.
Se si offendono? beh come chi è del nord capisce le usanze del sud anche chi è del sud dovrebbe capire le usanze di chi abita al nord. Vai giustamente a lavorare e avere gente a casa è sicuramente un casino. Dovresti dirglielo.
ciao ciao
Ciao Otello, grazie, so che anche tu hai subito una perdita poco tempo fa e puoi comprendere la sofferenza. Per i suoceri, come ho detto, se ci avessero interpellato avrebbero forse potuto capire (secondo me hanno deciso in ogni caso di ignorare le nostre esigenze) che non era il momento per venire al nord (sono del profondo sud). Hanno già preso i biglietti, non posso fare altro che subire la loro scelta.
..
ma le persone che si autoinvitano dove lo trovano il coraggio? mah. che gente proprio non li tollero. Sono maleducati punto e basta
Maleducati e completamente irrispettosi! E poi, ok che di San Valentino non me ne frega un cavolo, ma una serata in pace con il moroso l'avrei gradita senza altri incomodi! :(
Ti capisco ragazza. Anche il mio micio ho il destino segnato da un male che non perdona, anche se adesso dopo la terza operazione sembra essersi ripreso un po', sappiamo che purtroppo a breve dovremo salutarlo per sempre. Guardiamo il lato positivo, che l'aspettativa di vita si aggira attorno alle 18 settimane per quel tipo di tumore e sono passati 8 mesi...
Io sono del sud ma non invado le case dei miei parenti!! Chiedo se posso passare il giorno prima (massimo). E' vero che loro mi vedono in maniera strana, c'è molta gente che spunta all'improvviso. Una volta ho strappato il citofono e non l'ho rimontato più. Molti il sabato e la domenica ma io stacco i telefoni e se un'appuntamento non è programmato, non apro. Molti della mia generazione la pensa come me. I tempi cambiano, ormai le vanedde con gente che socializza con il vicinato dopo pranzo, sono poche. Non mi piace l'idea che ti abbiano messo dinanzi a fatti compiuti, esci il discorso e parlane. Per il futuro.
Sono veramente in panico. 1. mi hanno scombinato i piani, e ciò mi indispone da morire. 2. non vogliono che gli affittiamo una macchina, ciò vorrà dire doverli scarrozzare a destra e a manca 3. ho seri problemi ad accettare che tocchino tutto in casa, lo so, può sembrare egoista, ma io a casa altrui non mi permetto di toccare nulla, al contrario di loro che guardano, toccano, spostano. Ieri sera mi sono dovuta regolare con il Lexotan. Sono in piena crisi si panico, ansiata tutto il giorno. Io non posso tollerare queste cose
Il mio moroso non mi aiuta. Mi ripete che comunque questa è casa loro (perchè l'hanno pagata loro). E io, che dopo agosto (mi ero sfogata in precedenza) avevo fatto una gran fatica a riprendere un equilibrio, mi sento malissimo.
Per anonimo delle 07.06, grazie per le tue parole, dovrei davvero fare come consigli ma purtroppo ho un ostacolo in mezzo: il mio moroso. Sarebbe bello mandare tutti a quel paese e fregarsene come loro se ne fregano di me...per ora resta solo un bel desiderio...
Laruby, se la casa è loro, e loro possono fare quel che vogliono e andare e venire quando vogliono, posso sapere tu cosa sei? Una colf, una donna alla pari? Una custode non pagata?Solo quello ti rimane, ti occupi della casa che i genitori hanno comprato x lui ma non sei libera di viverci essendo rispettata come individuo. Se ci vive lui e ci vivi tu con lui, lui dovrebbe aiutarti a sentirla anche tua. O in alternativa estrema,valutare di andarsene assieme da lì.
Mio marito comprò casa prima del matrimonio, e, anche se abbiamo la comunione dei beni, io volli mettere nero su bianco che questa non è casa mia, per rispetto ai suoi sforzi economici. È sua e di nostra figlia, ma nessuno si deve permettere di dire che non è casa mia, se non vuole prenderle da lui. Lui dice che lui è il proprietario ma io la regina di casa (e la bimba l'erede ihihih).
Io non mi sarei fatta dire questo....Rubia, cara,non farti trattare da colf, o il rapporto prenderà una piega sbagliata e tu ti ritroverai a odiare la casa in cui vivi. Sostenersi e rispettare i prima di tutto.
Hai ragione Cherry, hai ragione. Cerco di trovare conforto solo nel fatto che è da 1 anno che non salgono e che quindi non capita spesso...però è dura.
Ho manifestato a lui il mio disagio, ma mi ripete di stare tranquilla, che lui è il figlio, cos'avrebbe dovuto fare, mandarli in albergo? La mia risposta non avrebbe avuto dubbi.
Sì perché fa male il concetto che ribadiscono e il fatto che lui non ti sostenga.
Sai, quando i miei si sono separati, mio padre mi intestó parte della villa di famiglia, pagata quasi tutta da lui, qui in Lombardia,la sua parte. Beh mio marito voleva andarci a vivere quando rimasi incinta, perché casa sua è un bilocale. Ero contraria, ma provammo. Nacque la piccola e mia madre salì dalla Sardegna. Si comportò come se fosse solo casa sua, metteva le mani anche nelle cose di mio marito e invitava gente a casa ordinandomi di aiutarla a "servire gli ospiti" coi miei bei punti dopo parto e la bambina appena nata. Lei disse che era casa sua, nonostante le carte di mio padre, così la considerava.
Mio marito era nervoso e umiliato e gli dissi che non ne valeva la pena, per avere un po di posto in più. Meglio il bilocale e la dignità. Quella casa ora è vuota, e nessuno se ne occupa. Mia madre è ritornata in Sardegna e ogni tanto pretende che vado a fare piccoli interventi, ma io le rispondo che visto che è sua, si può prendere l'aereo. O venderla e liberarsene. E anche se e sua (per lei) questo non le eviterà di dovermi dare la quota che mio padre mi ha intestato.
Cara,ma perché non fai vendere la villa,ti prendi la quota e poi con thor vendete la casa attuale e ne comprate una nuova metà e metà?un'idea :)
Ma sono davvero tutti uguali allora...tuo marito Cherry è molto fortunato ad avere il tuo sostegno al 100%, davvero. Il mio fidanzato dice che sarà sempre dalla mia parte, ma le carte e i fatti dicono altro. Ho litigato molte volte perchè gli ho detto che vorrei riscattare la casa, con rate mensili come se fosse un mutuo, sarei disposta. Ma lui è troppo comodo, non so...
secondo me rubia lui dovrebbe farsi intestare casa,poi dovreste andare da un notaio e fare una carta in cui tu dichiari che riscatti metà casa...una roba così!non per essere in malafede,ma sei certa che lui non voglia pararsi il culo,se eventualmente vi lasciaste?te lo chiedo perché se lui volesse le soluzioni ci sono...non so,ma credo che siano i suoi a spingere perché non facciate a metà
Copyna, mia madre è ancora convinta che le case acquistano valore, vive negli anni 90, vuole una cifra astronomica per i tempi in cui viviamo.
Rubia, seriamente, non ci siamo, capisco che lo ami, ma un uomo che fa così....e se rimani incinta e hai un bimbo? I suoi potranno disporne liberamente e crescertelo come vogliono perché è casa loro? Allora, visto che lavori, paga i tuoi consumi (esclusivamente) e mettiti via i, resto dei soldi. Visto che non è casa tua. E che si paghino qualcuno x pulire.
Copy hai perfettamente ragione, credimi, ho tirato fuori la questione mille volte con lui. Però una donna che ha smania di potere lascerà mai che un figlio si "stacchi" fino a questo punto? (normalissimo per noi ma assurdo per donne come lei) In questi mesi comunque la casa è diventata nostra al 100% perchè non solo ho pagato io quasi tutti i lavori ma ormai OVUNQUE c'è roba mia. E lui mi ripete che è casa nostra, però in queste situazioni ecco che crolla ogni convinzione.
Cherry, anche a te non posso dare torto, ma sono questioni davvero delicate e con l'arrivo di sti qui tra capo e collo mi sento all'angolo.
e allora dovresti ragionarne con papà cherry...se per caso tu sei la maggior beneficiaria del lascito,potreste consultare un avvocato per sapere il valore in toto della villa ad oggi(va bene anche una valutazione gratuita da parte di un agente immobiliare),vedi la differenza che devi dare a tua madre e il resto te lo godi tu :)
E per la questione delle pulizie, altro argomento che mi fa girare le palle. Ad agosto nella loro casa al mare, OGNI MATTINA, pulivamo a terra e i bagni (sono ospite e mi sento in dovere di aiutare) ma loro hanno comunque la donna di servizio, io no! Vuol dire che oltre a tollerarli per casa dovrò anche pulire (la signora non si sporca le mani). AIUTO.
No, purtroppo siamo a metà precisa, metà.
rubia spero tu abbia tutto nero su bianco,fatture,bollette,ecc...non per cosa,ma come ti dissi illo tempore,per una tua sicurezza personale!e capisco la suocera piovra ma...lui perché non si da una svegliata?
Perchè ha il culo nella panna!! Come per la macchina! Lui vuole tutto bello ma poi non serve a un cavolo avere una macchina a 2 posti, perchè la sottoscritta dovrà usare la sua per scarrozzare i suoi!
Gli mollerei un calcio nel culo! Altro che "stai tranquilla amore che ci sono io" ma vaffanculo va!
Mi unisco alla speranza di Copyna ma ora devo lasciarvi care, mia figlia vuole giocare con la mamma, ho tutti i giochi in braccio ormai , e non mi riesco più a vedere le gambe. :) ciao
comunque cherry il consiglio di farla valutare resta sempre utile ;) non sia mai che tua madre torni a vivere nel 2015 :D
Buon momento giochi cherry! :)
buoni giochi cherry e cherry baby :* :)
Copyna, fatto, da tutte le agenzie, giuro, provate tutte, notaio, avvocato, agenzie, tutto.
Lei voleva affittarla per farsi i soldi (senza dividere) e glielo ho impedito. Ecco tutto ciò che posso fare, metterla all'angolo per costringerla a venderla, e sono quasi 2 anni che resiste.
Vedremo. Un bacione, scappo
Se ti ritrovi a dover prendere dei ansiolitici significa che stai propio male; a questo punto il tuo ragazzo dovrebbe tirare fuori di suo la volontà per sistemare qualcosa.
Credo che non lo faccia perchè a lui la situazione va bene così; per lui non è una priorità pagare la proprietà della vostra casa, gli piace ritrovarsi ed essere ospitale con la famiglia, e non vuole contestare la madre.
Andando avanti la frustrazione ti consumerà, e i dubbi.
cmq giustissimo quello che ti hanno scritto gli altri.
sia chiaro, non sto giudicando nessuno.
Quanto è bello rotolarsi nei problemi, sentirsi sfortunati, essere compresi e incoraggiati a tenere duro. In fondo la vita è una malattia che prima o dopo si risolve da sola, basta darle tempo.
ma quando stendi le cuoia eh axel?
10 punti all'anonimo 20.23! :)
Ragazzi, vi aggiorno sulla situazione. 5° giorno di delirio/rabbia/profonda delusione. I genitori del mio fidanzato sono arrivati e come un tornado non hanno fatto altro che creare danno e scompiglio. Prima cosa, la pretesa che lui gli lasciasse la casa (certo, noi siam qui a fare un cazzo no??) avevamo prenotato una macchina per questi giorni, per permettere loro di muoversi in libertà, anche solo per andare a fare una passeggiata in qualche centro o fare shopping, e invece no, perchè NOI dobbiamo essere al loro servizio sempre, comunque, dovunque. Quindi, la scema di turno con la sua macchina li ha dovuti scarrozzare avanti e indietro facendo tipo 5 ore di macchina per accontentare i loro capricci, ma sì, tanto cos'avrò mai da fare???? Non vi dico le liti con il mio fidanzato, trattato da loro a pesci in faccia perchè, secondo i signori, avrebbe dovuto prendersi ferie, scarrozzarli e non fiatare!!! Ma dove cazzo andrò a finire??? Io sono nel bel mezzo di un esaurimento porca eva. Due stronzi schifosi e pretenziosi che fanno leva continuamente sui sensi di colpa del figlio "sei un irriconoscente, con tutto quello che abbiamo fatto per te" MA COSA VOGLIONO????? COSA??????? di fronte ai miei genitori frasi spiazzanti tipo "prima ero felice di avere due figli maschi ma adesso non più" MA COSA GLI AVRO' MAI FATTO A STE PERSONE???? basta, sono esausta, sfinita, piena di rabbia.
Ma mandali a fanculo ecche cazzo, ti capisco perchè anche i miei suoceri da quando abbiamo casa qui al nord ogni tre per due vorrebbero venire qui a rompere le palle, per fortuna mio suocero non vuol tanto venire al nord perchè fa freddo, ma in reltà è un tirchio pigro, mi spiace rubia resisti ancora un pò però la prossima volta si parla chiaro, chi cazzo sono loro per trattarvi così, ok sono i suoi genitori ma non vuol dire che possono mettervi sotto i piedi come se foste i loro schiavi, perchè i miei suoceri non sono arrivati a questo livello ma penso che avrei dato di matto, il rispetto prima di tutto.
Esatto Miele! Il rispetto reciproco!!! Questi sono padre padrone e madre padrona!!! Serviti e riveriti ma oh!!! E poi c'è poco da dire. Con il cuore in gola dovrò mettere il mio moroso alle strette. O si sveglia o mando tutto a quel paese, me stessa per prima, perchè in questa relazione ho investito tutta me stessa, tutto il mio tempo, tutta la mia salute e tutto il mio capitale. Chi sopporterebbe tutto ciò??? Sono con mal di stomaco da 1 settimana, dipendente da Lexotan che ormai non mi fa più nulla... :(
Perché sei troppo buona . Non li dovevi scarrozzare!!! Inventavi che non ti danno le ferie, che una tua amica sta al pronto soccorso....etc. Poi, andavi dalla parrucchiera, tornavi fresca come una rosa ed esclamavi: quanto mi piacerebbe avere tempo ed essere in pensione, invece, bisogna fare tanti sacrifici!!!!
Non farti il sangue amaro per loro, non è giusto, io diverso tempo fa ero così, adesso cerco di farmi scivolare le cose addosso anche se non è facile, prova a fare la menefreghista, vedi se si permettono di dire qualcosa per il tuo atteggiamento, se se ne lamentano, allora li tiri fuori il tuo malcontento, non è giusto stare così per gente irrispettosa.
Ti dico solo questo. Oltre al fatto che non vengo considerata nei discorsi perchè tanto non conto nulla per loro, ieri sera alle 20 il mio moroso mi dice che non sono ancora arrivati, che quindi pensa non si farà nulla. Alle 21 chiama lei. "Ti aspettavamo per cenare, ma il frigo è vuoto e non c'è niente pronto" cioè: sbattuta fuori, avrei dovuto fare la spesa e persino cucinare per non si sa quanti e a che ora??? Ma cosa sono?????? La schiava?
rubia tesoro,pensaci bene ora che non siete sposati e non avete figli...sei giovane e in gamba,chiediti se ne vale davvero la pena!perché da come si capisce lui è un succube,se non s'impone con loro adesso non lo farà mai!
Come fai a sopportare tutto questo?
Come hai fatto con il lavoro?
Perchè non hai detto semplicemente che non eri disposta a far loro da chauffer? Cosa potevano farti di più di quello che fanno? Sai, a volte i problemi ce li creiamo da soli.
Come loro sono liberi di salire senza avvertire fregandosene degli impegni altrui e fare il comodo loro, tu sei libera di fare altrettanto. tanto tu in quella cas asarai sempre e solo un ospite.
Accettare quella casa è stata la vostra condanna, sarete sotto ricatto tutta la vita. Mi spiace per la durezza ma è ciò che penso. E il tuo ragazzo dovrebbe farsi rispettare.
Lasciate la casa, pretendi indietro i soldi che ci hai speso (spero tu abbia ricevute o un qualcosa che attesti che tu hai pagato per eventuali restauri, arredi etc etc) e andatevene in affitto in un buco, la libertà non ha prezzo.
Io parlerei chiaro con il tuo ragazzo, che amore e rispetto ha lui nei tuoi confronti se permette ai suoi genitori di trattarti così? Che rispeto ha verso se stesso se permette di farsi trattare così. Sono i suoi genitori ma non si comportano da tali, il tuo ragazzo è niente più e niente meno che una proprietà esattamente come una macchina o una casa.
Ti rendi conto? pretendevano che lasciaste loro la casa! e voi dove andavate? Non siete i proprietari siete i custodi della loro appartamente al nord!
Hai ragione Copy... :( per questo dovrò trovare il coraggio di fare domande di cui non vorrei sapere le risposte...
Hai ragione Justine e non sai quanto ho pianto e quanto amaro ho dovuto mandar giù. Ho solo 2 alternative, mandare tutto al diavolo o stare a vedere se davvero lui proverà a fare qualcosa per migliorare la situazione. Resterà solo e senza nessuno perchè nessuno accetterebbe tutto ciò. Ma lo amo dannazione e vorrei che capisse che la prima vittima di tutto ciò è lui!!!
sono senza parole
E qui torniamo sempre al solito discorso! Non si possono mettere al mondo figli per poi farli sentire tutta la vita in debito e in obbligo con i genitori! I miei MAI si permetteranno di dirmi che quello che ho è per merito loro perchè se non avessero potuto aiutarmi non l'avrebbero fatto e stop. Rinfacciarlo tutta la vita non serve a nessuno!!!!
il mio ex marito è proprio così...infatti ha preferito fare il badante a mamma e papà piuttosto che lottare con i genitori...adesso a 47 anni sta con loro,che gli mangiano i soldi che guadagna,che fa lo chauffer,e cmq lo trattano da stupido come sempre...e ci credo che non riesce ad avere una relazione seria!
Che uomini senza palle e genitori padroni!
Che discorsi sono? Lui rimane solo? E tu che devi fare, sopportare ancora per tutta la vita? ti aspettano anni d'inferno, immagina quando avrai figli, non oso pensarci. Non si può giustificare tutto con l'amore, perchè prima di ogni cosa io il rispetto lo devo a me stessa, per prima cosa io amo me stessa. Tu forse non ti ami abbastanza, altrimenti non ti piegheresti così a dei capricci puerili di persone che vogliono solo esercitare il loro potere che nasce dal fatto che voi siete in debito con loro.
Di scelte ne hai più d'una. Io ti elenco le più ovvie:
1) Lasci tutto, perchè nessuno dovrebbe sacrificarsi come te. Amore non è sacrificio, io non voglio che nessuno si annulli per me, questi concetti stanno bene solo nei romanzi. Il tuo ragazzo limita la tua libertà e tu permettendo tutto questo ledi la tua dignità. Questa è uan violenza psicologica consensuale, s ecosì si può definire.
2) Parli con il tuo ragazzo e gli proponi di cercavi una casa vostra. Lavorate entrambi e un piccolo mutuo forse ve lo potete permettere, ovviamente i suoi genitori vi dovranno ridare i soldi che tu hai speso per una casa in cui tu sei una colf. Ricordo che la casa era intestata alla mamma magnate dell'edilizia (un bel controllo della finanza alla sua ditta io non glielo negavo)
3) Il tuo ragazzo si fa scendere le palle e parla chiaro ai genitori. Niente invasioni abrbariche, niente pretese degne di ragazzine isteriche con il PMS. E soprattutto definire la situazione della casa. Deve essere intestata a lui! Altrimenti ve ne andate. Siente grandi.
4) Rimani in questa situazione e accetti fin da ora il tuo futuro fatto di angherie, esaurimenti nervosi, critiche, ripicche, urla, invasioni della privacy etc etc (ovviamente qui ti potrai sfogare)
Per la casa, gli ho detto molte volte che dovrebbe tirar fuori le palle e smettere di far sentire sua madre la padrona, che io sono disposta a riscattarla. Ma sono i suoi cazzo di genitori e se lui non si muove non posso dirle io queste cose o veramente scatenerei il finimondo (cioè ci manca solo che sia lui a lasciare me e poi siamo veramente all'apoteosi).
Cercherò di capire come si evolverà la situazione, se no, piano piano, mi porterò via tutto, tutto, non gli lascio nemmeno i copri caloriferi di feltro per intenderci. Se non tira fuori i coglioni sarà lui il coglione.
Larubialoca: Però tu inzia a mandare loro un messaggio. Tu non scendi, guarda, meglio perdere i soldi dell'aereo che andar giù a fare cosa? a stare a casa loro e magari a dovere aiutare perchè ti fanno il favore di ospitarti?
Poi, scusami, come vuoi che si evolva la situazione? rimarrà tale e quale. Voi gli permettete di fare il cazzo che vogliono e loro lo fanno. Avete creato la situazione ideale in cui ogni prepotente sguazzerebbe. Loro sono stronzi ma voi ci mettete del vostro. La colpa è di entrambi le parti.
Infatti non voglio scendere. Cosa vado a fare?? A farmi comandare tempo e orari da loro??
Però devo mantenere un minimo di calma e parlarne con il moroso appena si levano dalle palle.
quando se ne vanno?perché la situazione è troppo tesa e va affrontata quanto prima rubia
Se ne andranno giovedì...
Come fai a non sentirti soffocare?
Chi ti dice che non mi senta morire?
Sto talmente male che non sono me stessa.
Cioè mi chiedo, come fa il tuo ragazzo a non vedere quanto stai male? Ci credo che nemmeno il lexotan ti sostiene più.
Non so più come affrontare la situazione perchè sono mesi che cerco di fargli aprire gli occhi. Sembro la cattiva, quella che non vuole vedere, non vuole capire.
ti dirà che è preso fra due fuochi,che te devi capire che sta in mezzo,che vuole comprensione perché non può fare una scelta e bla bla bla...noi donne sti dubbi manco ce li facciamo venire...questo tipo d'uomo purtroppo è di tipo melodrammatico,e la donna che ha a che fare con lui verrà sempre dopo...lo dico per esperienza...
Cavolo Copy...sono le sue identiche parole...
Sai qual'è però l'unica cosa che mi induce a voler credere che voglia cambiare? Sta male anche lui, non dorme e non mangia, è tirato.
non è che non ci tiene,ci tengono eccome,solo che non tirano fuori le palle,è questo il problema
:( :(
Rubia pensa alla salute, prima di tutto, l'amore deve darla, non toglierla!!
cherry la saggia,come sempre dici cose giustissime :)
Sono d'accordo Cherry, ma non è facile trovare un amore, in cui credere...
LArubia posso chiederti delle delucidazioni.
Tu e il tuo ragazzo vivete già insieme? e dove stanno dormendo i suoceri? Mi ero persa il commento in cui racconti della virago che chiama per annunciare che il frigo è vuoto!
Tu te ne sei dovuta andare di casa per far posto ai suoi genitori e ti hanno chiamata per farsi cucinare la cena?
Lo so, ma così ti stai precludendo la possibilità di trovare di meglio. Capisco l'affetto, ma ho paura che lui non ti meriti proprio. Ti sta a guardare mentre ti ammali per il nervoso.
Allora occorre che anche il tuo ragazzo creda nel vostro amore, che ci creda quel tanto che occorre x prendere posizione contro la sua famiglia, che creda che sei te che vieni prima di sua madre e delle sue richieste.
chiedigli cosa é disposto a fare x creare qualcosa con te, la tua parte la stai dimostrando appieno.
Vi spiego meglio. Io dormo li ma con il fatto che abbiamo preso un cucciolo e che ha avuto problemi intestinali i miei avevano bisogno una mano e per comodità (mi alzo alle 5.50) sono tornata dai miei per 10 giorni. Ma la mia roba è lì, io vivo lì, cucino lì, faccio la spesa per lì, faccio il bucato, pulisco e mi occupo di quella casa.
Loro sono arrivati senza dare indicazioni a nessuno e piazzandosi dai cugini (50 minuti di macchina da dove viviamo noi) e non fornendo indicazioni se non all'ultimo minuto. Domenica hanno deciso di spostarsi dai cugini e venire qui (motivo ignoto a mio parere) quindi, ho spostato le mie cose, ma la casa ne è piena.
Ieri dopo essere stati in giro con i cugini e non aver detto niente dei loro programmi mi hanno chiamata alle 21 per chiedermi dove fossi finita perchè loro mi aspettavano per cena e si erano molto stupiti che avessi lasciato il frigorifero vuoto (n.b. se sono stata presa da venerdì scorso e tutto il weekend per scarrozzare loro quando avrei potuto fare la spesa e cucinare?? la notte??) ah, tra l'altro, sabato sono venuti a cena dai miei, sapete cos'hanno chiesto i signori?? che io e il figlio ci occupassimo di portar qualcosa, quindi commissioni anche per loro.
Poco fa tra l'altro dopo 3 ore di silenzio il moroso mi ha mandato dei messaggi freddissimi dicendo che deve parlare con i suoi di fatti suoi personali. Sto tremando. A mezzogiorno era calmo.
ahiahiahiahiahiahi :(
Questo è il momento peggiore, se fai l'incazzata e sottolinei i difetti dei suoi: sei finita!!!! È difficile ma devi: essere calma e tranquilla, rispondere con dolcezza che tu sei te stessa e se ti criticano non sai che fare, che sei disposta a fingere un comportamento che a loro andrebbe bene ma che lui ti deve spiegare quale sarebbe. Ti ho già consigliato di andare dal parucchiere, farti bella e fingerti tranquilla. Tanto se ne stanno per andare!!!!! Io così ho salvato capre e cavoli.
Rubia cosa credi che debba dirgli mentre tu non sei presente, secondo te?
Ah, la sfortuna...
Diranno tante cattiverie, però , quando sarai sola con lui, non devi alterarti neppure un secondo, devi essere dolce e molto ma molto abbellita. Non cadere nella trappola...se sarai acida, lui darà immediatamente ragione a loro
A parole e' facile purtroppo ma quando dentro sei logorata e' difficile star zitta, e io non lo sono stata. Non so fingere e nemmeno non essere me stessa.
Cherry non so, cioè non so cosa gli abbiano detto loro per scatenare la sua ira. Se si siano offesi perché la casa e' loro e si aspettavano solo 2 persone remissive, se lo Hanno minacciato per qualcosa...
Quindi era come immaginavo, tu ti sei ritrasferita a casa dei tuoi, hai pure spostato la tua roba. Scusa per quale motivo saresti dovuta andare a cena a casa loro(visto che non poi considerarla tua, anche se te ne occupi) e pure le critiche sul frigo vuoto! Non so di deve parlare il tuo ragazzo con loro, ma rifletti davvero se vuoi rimanere con una persona che alla luce di tutto quello che hai fatto (scarrozzarli tutto il weekend, togleirti di mezzo per non infastidirli)ancora sottostà ai dettami dei genitori. Ripeto lui è il figlio, ma tu puoi uscirne e anche con la coscienza pulita.
L'ho martellato in questi giorni, ho manifestato soprattutto domenica sera e ieri il mio stato d'animo. Ansiosa, angosciata, nervosa. Non so stare zitta perché vorrei un rapporto privo di ombre.
larubialoca. La casa è loro è si aspettavano due persone remissive.
Più remissive di così ci manca che gli pulisci le scarpe con la lingua. In previsione del loro arrivo ti sei trasferita dai tuoi, li hai scarrozzati in giro macinando chilometri e benzina, ti sei sentita rinfacciare che il frigo era vuoto quando loro potevano fare la spesa quando erano in giro a farsi i cazzi propri. Se hanno il coraggio di incazzarsi, ti prego mandali a cagare senza se e senza ma, altro che fare le carine e le finte a quale scopo? tenersi un cretino che non sfancula i genitori perchè ha paura e ti fa vivere di merda? Lui che cosa ha detto sul fatto che per tre giorni sei stata appresso ai genitori per soddisfare le loro esigenze? I SUOI GENITORI, che sia chiaro nella tua mente e pure nella sua.
Condivido.
Sei non sei in grado di farti rispettare nessuno ti rispetterà. Non invocare il destino cinico e baro, guarda dentro di te.
Mi spiace che non hai seguito il mio consiglio!! Ora avresti lui dalla tua parte! Invece, dopo che ti hanno descritto come un'acida, cattiva, irriconoscente e chi ne ha più ne metta, ti sei posta in quel modo. Risultato? Lui comincia a crederci. Non avete capito che la loro tattica è quella di farci irritare, innervosire così tanto da renderci odiose? Io, ci sono riuscita..tanti anni fa' e credetemi, i miei suoceri mi adorano. Lei, me ne faceva tante per farmi incazzare..ma con il mio attuale marito..mi mostravo tranquilla, dolce, comprensiva , acchitata ..risultato? Descrivevano un mostro e lui trovava un angelo. Poi, ovviamente si sono stancati...
Ragazzi. Ieri sera e' accaduto ciò che io non avrei mai pensato. Lui mi ha chiamata dopo 6 ore a negarsi dicendo cose assurde. Mi è crollato il mondo addosso. Da che ero "la donna della sua vita, la sua anima" " la persona di cui non poteva fare a meno" sono diventata quella "non all'altezza" "che non si sa comportare" dice che ho sbagliato tutto che ho la testa vuota. Che mi sarei dovuta rendere disponibile e gentile.
Mi ha detto di non riportare la mia roba giovedì. Avevo fatto una battuta, era una battuta lo giuro!!!!! Avevo detto alla cena "mi fa strano sentire che già vi date del tu dopo una sola serata" UNA BATTUTA.
me ne ha dette di ogni, testuali parole "i tuoi devono essere solo onorari che i miei diano del tu". Mi sento umiliata come non mai.
Ho investito tutta me stessa in questa relazione. Ho pensato seriamente di farla finita perché negli occhi di tutti vedo solo la delusione. Sbaglio sempre.
Sei stata molto fortunata. Pensa a quanti rimpianti avresti avuto fra dieci anni.
Io lo amo. Davvero.
Io lo amo. Davvero.
Rubia, cara....non ho parole, ma me lo aspettavo. Non ho voluto dirtelo, ma quando hai parlato di "cose private" di cui dovevano parlare soli, me lo aspettavo, dovevano lavargli il cervello, e forse è proprio x questo che sono venuti, questo lo scopo della visita, fin dall'inizio.
Purtroppo i genitori, se vogliono, sanno come fare leva su un figlio, naturalmente, se esso è una persona debole e pavida. Non voglio essere nuda e cruda, ma devo esserlo, se ti avesse amata davvero, non si sarebbe fatto convincere da niente e da nessuno, non ti avrebbe fatta soffrire tutto questo tempo, e ti avrebbe protetta da loro. Punto.
Lo ami, lo capisco, ma lui non è, NON È UNA PERSONA CON CUI COSTRUIRE UN FUTURO, gente così, se non vai bene ai genitori, ti mette alla porta anche se hai figli o un matrimonio in mano,avresti dovuto crescerli soli e magari sopportare che li venisse a prendere per passarci del tempo quando non ci sarebbe stato niente di meglio da fare... e allora si che sarebbe stato irrecuperabile, saresti stata sola con uno o più figli, o, addirittura, avrebbe fatto in modo di tenerli, escludendoti dalla loro vita.
Non c'è lieto fine con persone così, adesso brucia, per il modo in cui sei stata letteralmente "scartata" dal mazzo della sua famiglia, na ricorda, un uomo così è solo un pupazzo, non può darti nulla, puoi solo essere la sua balia quando mammina non c'è.
E aggiungo, sei stata in quella casa quattro mesi (giusto?).... riprenditi i soldi che ci hai investito, sua madre ti ha usata per ristrutturare la sua proprietà. Buttati su quello, e non cedere se dovesse promettere amore eterno per non pagare ciò che ti deve.
No, non lo ami. Rileggiti cosa scrivi di lui.
Oddio cavolo mi dispiace.
É stato chiaramente plasmato e convinto dalla sua famiglia a dirti questo. Quella famiglia ha seri problemi di megalomania.
Ci credo che stai male, poi hai commentato a notte inoltrata.
tutta la rabbia e il dolore che hai usali x prendere quello che ti spetta.
Dai, ti mando un abbraccio.
fatti ridare immediatamente tutto ciò che hai speso,mobili compresi e se non aprono fai sfondare la porta!racconta ai tuoi cos'è successo,fatti proteggere!e a lui,il porco,uno sputo in faccia!bamboccione viziato cretino immaturo!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Rubia ti sono vicina per tutto