Lun

21

Dic

2009

Non sopporto il mio ragazzo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Ultimamente nn sopporto per nulla il mio ragazzo a volte ho anche il dubbio sui miei sentimenti... Bè vi dico una cosa ho 21 anni e studio e non sono di famiglia benestante ma questo non mi è mai pesato perchè per fortuna i miei non mi hanno fatto mai mancare nulla,lui invece è di famiglia benestante ed i suoi amici ovviamente anche almeno la maggior parte e quando si è con loro di cosa si parla!!??? macchine macchine macchine, vestiti di 500euro ,ma chi li ha mai visti tutti sti soldi!!?? Ma è possibile che non esistano altri argomenti che i soldi siano il centro del loro mondo?..Poi nn vi dico dato che siamo sotto natale io praticamente per tutta l'estate ho lavorato per guadagnarmi i soldi per un regalo decente, un orologio che ahimè ho scoperto non fosse il suo favorito e già ha fatto la faccia storta, l'ho pagato un sacco di soldi porca miseria e nemmeno gli piace!!?? Sono 2 anni e mezzo e la nostra storia non è mai stata semplice per vari motivi innanzi tutto la differenza di ceto diciamo così(che per molti sarà una scemenza ma nn è così,pensate quando si presenta con un regalo costoso e te con una cacchina al confronto,a me dei soldi nn è mai importato nulla perchè è di lui che mi sono innamorata)poi si aggiunge la distanza perchè studia fuori poi si aggiungono i miei che per mentalità antiche nn mi mandano da nessuna parte!!Ma io che devo fa?...Poi nn sono una che sta zitta ma parlo parlo parlo e parlo e mi rendo conto che spesso rompo!!! Non mi da attenzioni ,da tutto per scontato io non lo sopporto più ,non sopporto i suoi amici, i suoi soldi il suo egoismo lo prenderei a calci a volte!!! scusate per il lungo sfogo ma mi ci voleva proprio! 

3 commenti

Non è la differenza di ceto, ma la differenza di educazione che si è ricevuta. Vedi, io sono la controparte maschile del tuo ragazzo, vengo da una famiglia borghese medio-alta benestante, ma ho ricevuto un'educazione austera, specie per quanto riguarda le questioni di denaro. Questo ha fatto sì che non diventassi la classica ragazza viziata e sperperatrice, ma una persona semplice, con l'idea che il denaro ha il suo peso e il suo valore e non bisogna abusarne. Pensa che i miei pur potendo permetterselo non mi hanno mai dato tanti soldi, certe volte sono stata per lunghi periodi con le tasche vuote; allo stesso tempo, essendo "la figlia di..." da molti non benestanti venivo trattata spesso con pregiudizio, perchè tutti erano convinti che io fossi la classica riccona viziata e mi affibbiavano le etichette senza nemmeno conoscermi (del tipo "eh, ma tanto S. è la figlia di..., quella ha un sacco di soldi"). invece sono stata spesso con ragazzi non benestanti, ma la cosa non ha mai causato grandi problemi (il mio attuale compagno non è benestante, eppure stiamo bene insieme). Io credo che il problema col tuo ragazzo non sia il ceto, ma il fatto che mentre tu sei stata educata a dare il giusto peso alle cose materiali, lui no, lui è stato educato a scialaquare i soldini senza criterio. Guarda, un atteggiamento così darebbe fastidio anche a me, specie per quanto riguarda la questione dei regali (che davvero in quel caso conta il pensiero). Ma cara, quello che voglio dirti è di non affaticarti a comprargli il regalo che piace a lui, di non ammazzarti di lavoro per questo... Vedi, la persona che ti ama e ti stima apprezza anche un regalo da un euro. Se ti ammazzi di lavoro tutta l'estate per essere al suo livello per quanto riguarda i regali, o per lo meno per non deluderlo, fai lo stesso gioco che giustamente disprezzi. Regalagli una cosa piccola, secondo le tue possibilità. Se fa la faccia storta io direi di lasciarlo lì per un bel pò a meditare sul suo denaro e su quanto si può essere offensivi verso le persone che ci vogliono bene.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:47 del 22-12-2009

concordo in toto con chi ha scritto prima di me.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:29 del 09-01-2010
io neanche lo sopporto piu'

...io neanche sopporto piu' il mio compagno, a 40 anni esiste solo lo sport e il letto, di me si cura solo se deve prendermi al lavoro e basta se voglio uscire o fare una passeggiata non se ne parla nemmeno ma se achiedere sono altri allora si muove, tutto diventa un peso tutto diventa qualcosa da sopportare, e' devastante cavoli, non ha interessi oltre se stesso.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:19 del 17-08-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti