Lun

29

Dic

2014

Amica appiccicosa >.<"

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Ira

Quest'anno ho iniziato una nuova scuola. Un paio di giorni dopo mi accorsi di una ragazza ,nella mia classe, che se ne stava sempre da sola e allora decisi di avvicinarmi a lei per fare si che non stesse più sola. Il problema è che è da un po' di tempo che mi sta sempre appiccicata. Lei è la solita ragazza solitaria e brutta e quindi da quando mi sono avvicinata a lei solo poche persone mi parlano. Adesso non voglio dare la colpa a lei però dato che io sono molto timida avevo pensato al fatto che quando sarei venuta in questa scuola mi sarei aperta un po' di più così da fare nuove conoscenze e quindi per lei io adesso sto quasi sempre con lei o da sola (raramente dato che sta sempre vicino a me). Nella scuola dove vado ci sono persone che hanno i miei stessi hobby e quindi sarei stata molto felice a conoscerle ma a causa sua non ho potuto e non posso, non riesco. Anche lei condivide il mio hobby solo che non sa quasi nulla su quest'ultimo. Per riassumere mi sono avvicinata a lei solo perché mi faceva pena e da quel momento mi sta sempre appiccata così che io non riesca ad estendere la mia cerchia di amicizia (non voglio avere tanti amici solo per moda o per far  vedere che ne ho tanti ma semplicemente per riuscire ad aprirmi un po' di più con tutti e per condividere le mie passioni!). Spero abbiate capito la mia situazione (non sono molto brava con le parole).  Se potete aiutarmi ad allontanarmela però rimanendo amiche o semplicemente compagne di classe. Grazie e scusate se ho fatto qualche errore.

4 commenti

Eh, che situazione.

Ma lei ti è sempre sempre appiccicata? tipo prima delle lezioni o nell'intervallo? 

Provare tipo a dirle: "Scusa un attimo che devo parlare con una persona!" , credi si offenderà?  non riesci ad attccare bottone con gli altri fuori dalla scuola?

Avatar di RorschachRorschach alle 20:14 del 29-12-2014

il tuo ragionamento non ha senso. forse hai trovato un'amica vera e dai a lei la colpa delle amicizie che non riesci a fare perchè lei sarebbe brutta? quello che dici non ha senso. sei timida, in passato mi sembra di capire che non sei riuscita a costruire rapporti di amicizia importanti, la stessa cosa sta accadendo ora però dai la colpa all'unica persona che ti dimostra amicizia e che guarda caso ti da fastidio perchè dici che ti sta sempre appiccicata. forse non hai compreso il senso del termine "amicizia".

Avatar di spasiba1spasiba1 alle 20:17 del 29-12-2014

Non fare l'elemosina in amicizia. Non funziona, sarai costretta a mentire. Se non ti piace il suo carattere, se non ti lusinga che lei ti veda come un faro, spegniti, sii onesta e cerca qualcosa di meno esclusivo. Ma non trattarla come la poverina che senza di te non sa stare. 

Avatar di The docThe doc alle 13:01 del 31-12-2014

Ritengo anch'io l'onesta sia un punto chiave.

-solo che non sa quasi nulla su quest'ultimo
Non ho capito cosa intendi.

-mi sta sempre appiccata così che io non riesca ad estendere la mia cerchia di amicizia
Ma incontrarli anche fuori da scuola?

Avatar di farnightfarnight alle 22:15 del 14-01-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti