Mar
14
Ott
2014
...se non mi sfogo...esplodo!!!
...ed eccomi qui!! Sono sempre la nuora sfigata!!
Mi sono svegliata con un solo pensiero, "mi devo sfogare oppure oggi esplodo!!"
Ebbene...chi mi ha letto in precedenza ricorderà le mie divertenti vicissitudini con la madre del mio fidanzato.
Venghino Signori Venghino! Qui c'è da ridere (o da piangere, a mio avviso!).
Mi sto trasferendo dal mio fidanzato, abbiamo deciso, di comune accordo, che, visto che i suoi (sua madre - guai a non specificarlo) gli hanno comprato la casa, tutte le spese per ristrutturarla e riarredarla le avrei sostenute io.
Partiamo già dal fatto che sua madre ci tiene sempre a ricordare (o far pesare, punti di vista) al figlio che la casa è sua (certo, vivono a 1200 km di distanza - grazie a Dio, e fidatevi non lo nomino invano - utile far sentire il figlio in difetto per avergli comprato la casa, tra l'altro una delle 15 che già possiede).
Ma veniamo a noi. In queste settimane ci stiamo davvero facendo un mazzo così, passiamo i nostri momenti liberi a pulire, organizzare, sistemare tutto. In un weekend abbiamo imbiancato e fatto lavori con l'idraulico.
La casa sta venendo una meraviglia.
Ho comprato oggetti e arredi veramente bellissimi e, non senza sacrifici, vedere che giorno dopo giorno la casa prende forma mi da soddisfazione.
Il mio fidanzato non è che abbia cattivo gusto, anzi, è che, vivendo da solo da tanto e avendo poco tempo libero a disposizione, ha sempre comprato cose a caso, senza criterio e non curandosi di come stessero nell'ambiente, ora, avendo la possibilità di ristrutturare ci siamo tolti qualche sfizio.
La simpatica madre, lontana eh, ma sempre presente in modo invadente con le sue telefonate (almeno 7/8 al giorno al mio fidanzato, che lo so, è scemo e le ha dato lui questi vizi) non si risparmia sui commenti.
Oltre a chiedere almeno 3 volte al giorno "cosa state facendo?" "stiamo pulendo" "ma ancora??" eh no, dopo che si imbianca si vive con i teli e le macchie di vernice ovunque secondo lei. Ma non si ferma certo qui!!! Per gentilezza, visto che i miei genitori ci stanno aiutando molto con gli spostamenti dei mobili e il resto, ogni tanto le mando qualche foto con il cellulare per farle vedere come procedono i lavori. Mi arrivano certe risposte che davvero, vorrei lobotomizzarla per capire cosa diavolo ha in quella testaccia. Mi risponde alle foto di tutta la casa scrivendo "ma i tappeti sono di lana o velluto?" cioè, dopo 6 settimane di lavori, non mi dice "ah che bello" mi chiede di che materiale sono i tappeti!!!!!!!!!!! Cioè, il figlio ha vissuto 4 anni con tutta la casa piena di roba economica e di pessima qualità, adesso che stiamo riarredando, e vi posso assicurare che sia mobili che suppellettili hanno un gran valore, questa str...a mi chiede queste cazzate!!!!
E così via per il resto "quanto avete pagato questo, dopve avete comprato quello.." e il bello è, che il mio fidanzato in qualche modo la teme e nemmeno lui è sincero con sua madre e le racconta un mucchio di balle pur di non farla replicare. Ma dico io, CHE SENSO HA??????????????
Avere soggezione della propria madre come se fosse un presidente di commissione di esame, ma perchè????????
Ah, fantastico! Il mio fidanzato non sa quanti anni abbia sua madre ne da quanti anni i suoi siano sposati!!! Sapete perchè?? La signora ha sempre insabbiato sia la sua data di nascita che tutti i compleanni, spacciando sempre un'età falsa perchè vuole rimanere sempre giovane!!! Mi sono imbattuta in una psicopatica che si crede Madonna e si riempie la faccia e le chiappe di botox!!!
Ma dico io, non potrebbe bastarle il fatto che lui non è solo, che ha trovato una famiglia che gli vuole bene e che lo fa sentire a casa, e che la sottoscritta si sta accollando tutte le spese per rendere la casa più accogliente?????
Eh no, perchè la signora ha sempre da criticare. Tutto e tutti.
Prego miei cari lettori, non trattenetevi nel commentare!
1-100 commenti di 186 totali
ma il tuo ragazzo è figlio unico?se sì...auguri ragazza mia!
Hai ragione ma...lo amo. E quest'estate dopo le scenate di sua madre "sto perdendo mio figlioooo!" dove lui ha preso le mie difese, ho visto in lui la mia "spalla".
Spero che non mi deluda...
@ amethos79, no, ha un fratello più piccolo. Lui ha 36 anni, il fratello 31.
Scusa, ma cosa pretendi da un suocera come la tua? Davvero ci tieni tanto a farti dire che sei brava? Ci tieni ai suoi complimenti? Pensi davvero che apprezzi i tuoi sforzi? Se il tuo lui ti sostiene, non vedo il problema, poi sta a 1200 km. Non capisco l'esigenza di tenerla al corrente di come arredate/ristrutturate, se ha piacere manderete delle foto della casa finita, così ti eviti domande banali tipo: "Ma state ancora pulendo?"
Tornanando a te. Fossi io nella tua situazione e alla luce del fatto che i tuoi suoceri sottolineano spesso come la casa sia del figlio, io farei mettere nero su bianco la cifra che stai spendendo in ristrutturazione e che un domani il mobilio rimarrà a te, visto che non puoi accampare nessun diritto sulla casa. Io vi auguro ogni bene, ma nella vita bisogna sempre premunirsi anche se a molti sembra brutto pensare a queste cose. E' giusto che la casa sia sua, nessuno lo mette indubbio ma anche tu stai aprtecipando investendo parecchi soldi.
Se può consolarti, mia suocera mi ha criticato (critica solo me, come se il figlio non avesse scelto assieme a me, ma io sono la fonte ogni male, quindi) perchè il mio arredamente, esclusa la cucina, è stato acquistato all'Ikea, ciò nonostante la mia casa la trovo molto carina e ho ricevuto anche dei complimenti, non basta avere i soldi, serve pure gusto nell'arredare e considerando il nstro budget ce la siamo cavata egregiamente.
Mia cognata e mio cognato(fratello di mio marito) hanno speso quasi 40.000 e ancora devono prendere la cucina, casa molto bella,arredo classico, mobili che si capisce che sono costosi, ebbene ha criticato perchè secondo lei hanno speso troppo e naturalmente ha fatto gli immancabili paragoni... io poveretta la lascio parlare tanto è come discutere con il muro... E sottolineo, loro pagano il mutuo, una cifra anche piuttosto alto che viene sostenuta per intero da mio cognato, visto che il consistente anticipo, notaio, agenzia e arredo sono state sostenute da mia cognata, la casa però è al 50% perchè mio cognato paga il mutuo, mentre mia cognata pensa a tutto il resto ( cibo, bollette, abbonamenti, benzina, assicurazioni, vestiario, uscite etc etc)
Justine hai ragione,dovrebbe per lo meno mettere nero su bianco quel che sta spendendo,non si sa mai
Non ci vedo nulla di strano e di irreparabile! ! Il 99% dei rapporti tra nuora e suocera sono così. ..e il restante 1% finge bene!!!
Ahahaha vero Dario ma non dipende da noi nuore :-P
@justine1978 hai ragione. E capisco di essere una sciocca ad aspettarmi qualcosa.
Avrà sempre da criticare e basta, ci resto male quando dopo tanto lavoro mi sento dire certe cose.
Tutta la mia famiglia, e dico tutta, si è messa all'opera.
Quando stavamo guandando i mobili (ripeto, guardando, non comprando) già criticava perchè "non sono di qualità, non vanno bene", adesso che mi sono rivolta a un mobiliere "conosciuto" mi ha già detto "ma varrà la pena spendere questi soldi?" MA PERCHE' QUESTE PERSONE DEVONO SEMPRE PARLARE??? PERCHE'????
Il buon viso a cattivo gioco spero di impararlo con il tempo.
Il fatto di tenerla aggiornata è per gentilezza, il mio ragazzo mi chiede di essere tollerante e ci provo, ma non tutti i giorni riesco a trattenermi. Lei e la sua smania di controllo mi mandano in bestia, vuole sapere cosa si fa 24ore su 24.
Non credete che sia un pò "mal vista" da parte mia una cosa del genere? Cioè mettere nero su bianco? Ho le ricevute e gli scontrini...ma mi sembrerebbe di mancare di fiducia nei confronti del mio fidanzato...
E non mi stancherò mai di dirlo..le suocere vanno ammazzate di "zucchero".."oh si certo hai ragione, che belle idea ecc ecc e poi fate come volete!!!
Le suocere hanno una fottuta paura di non essere più al centro dei loro uomini quindi criticano a prescindere. ...fatele credere che comandano ancora loro e ...comandarete voi!!
Comunque laruby cerca di limitare le invadenze che lei osa con te..lui che si arrangi.
MI AVETE PROVOCATA E MO PURGATE:
l'ultima della mia,di suocera,ora la ascoltate,talmente fresca che ancora puzza.
Dopo mesi in cui non ha fatto altri che lamentarsi che i soldi non le bastano e non ha mai nemmeno preso un gelato a mia figlia quando gliela porto (ho sempre dovuto persino lasciarle il cibo)...regali ovviamente niente,zero,nemmeno una caramella...
Venerdi scorso mio marito capita li e stavano buttando via le 2 camere da letto (che hanno meno di 10 anni)..le ha comprate nuove con tanto di materassi!!
Mio marito,umore nero,io gongolo e ci sto marciando su sopra questa irreparabile gaffe nei confronti del figlio (mio marito)
AVEVA RAGIONE DARIUCCIO,tenendo duro e tacendo le gaffe poi escono perché la signora non si smentisce mai,e poi il lavoro è fatto,non resta che approfittarne.
Ahhhh che orgasmo e che piacere.
Mi dispiace solo per mia figlia..e tanto.
@dario...ti prego. Insegnami!
Datemi dritte su come rispondere.
Non so mai se parlarne o meno con il mio fidanzato per paura di ferirlo o di dargli comunque fastidio (è pur sempre sua madre, e lui la rispetta).
Anche perchè sembro prevenuta ormai, e forse un pò lo sono.
@cherry davvero, che si faccia compatire nei confonti della nipotina non ha scuse. Che taccagna!
cherryna tu hai ragione,dario ha ragione,justine idem...SE il partner vi appoggia e vi difende dai genitori invadenti!ma se si dimostra mollaccione/mollacciona,c'è poco da fare,vi faranno vedere i sorci verdi ste suocere e lui/lei vi verrà pure contro...pensateci bene con chi vi legate,non lo dico con malignità,ma con cognizione di causa
folle
sei stata davvero folle a spendere una marea di soldi per il lavri di ristrutturazione e arredamento di una casa che non è tua. ma dove vivi? e se un domani tutto finisse? ti porterai via le mattonelle che hai pagato tu???? ma ti rendi conto in quale situazione ti sei andata a mettere??? il tuo moroso ha il complesso di Edipo!!!
Povero thor!!! Da figlio scoprire quanto è stronza tua madre è dilaniante!!
Cherry tu ora hai un potere enoooorme in mano...sai che se tu riesci a farli sentire amato ancora di più sarà tuo per sempre!!??
Sì dariuccio tesoro mio :-* se penso a quel consiglio prezioso che mi hai dato in mezzo a quella marea,non posso che ringraziarti all infinito.
Di contro infatti,gli ho detto che visto che era giù e adora pescare,invece che venire per negozi con noi,di andare a pescare per rilassarsi...e tornato a casa ha trovato costata con patate,bimba a letto e completino intimo nuovo per tirarsi su :)
Dovete capire che loro avranno importanza quanta gliene darete voi!! Cioè se voi davvero vi fate toccare dalke loro provocazioni loro avranno vinto...se voi parlate male delle loro madri loro vincono. ..voi dovete fingere e vincere dando ai vostri mariti l amore e il sesso che mammuccia non gli darà mai!! Non mettetevi un competizione. ..voi avete già vinto cazzo! !la suocera vuole la moviola in campo e se vi incazzate date il via libera al controllo.
Amethuccia lo sai che non mi difende...però dopo che ho mollato il colpo la strega si è rilassata e ha fatto una cappellata dopo l'altra,ci ha pensato da sola.
...menefreghismo in pillole ce n'è??? Dove lo trovo??? :(
@larubialoca. Anche la tolleranza deve avere un limite, se è maniaca del controllo sono affari suoi e al si puà mettere a posto facilmente. Infondo come tu non metti bocca nelle sue questioni lei deve usarti la stessa cortesia. Basta con questi finti rispetti, solo perchè lei è al mamma del nostro compagno, anche noi siamo figlie di qualcuno e soprattutto queste donne non capiscono che se criticano noi, è come se criticassero i loro figli, se qualcuno muovesse critiche a mio marito ( l'ultima che lo ha fatto ha capito che è meglio se tace e tiene per se le sue opinioni pidocchiose) mi affenderei anche io, perchè noi ci siamo scelti a vicenda, i genitori invece nel bene e nel male te li ritrovi.
Tu nel frattempo lasciala parlare, sia mai che le si secchi la lingua o che soffochi con la propria saliva, almeno non ci abiti accanto come la mia amica che se la ritrova in casa nei momenti più impensati. (famoso l'episodio del water o quello in cui lei bussava alla porta della camera da letto e lei era con il marito a ballare la rumba verticale!)
@justine, @ cherry, @dario, @amethos grazie per i consigli!!!!!
Ahahaha Justine povera la tua amica!
Io la ho in paese ma HO IL VIDEOCITOFONO
ovviamente rubia non volevo essere catastrofista :) soltanto,giustamente,fatti valere!non puoi immaginare la gente maligna come abusa della tua bontà,ti tirano scema e facilmente malleabile,in virtù della tua educazione...
@anonimo, hai ragione, forse sono stata folle. Ma nella vita si deve rischiare, investire in soldi o sentimenti ha lo stesso valore, si resta senza nulla in ogni caso. E per me, se posso dirlo, valgono più i sentimenti.
Laruby il problema è che se dovesse finire ti tormenterai a pensare a quanto hai fatto in quella casa e a sua madre che se la ritrova sistemata.
Per serenità e correttezza dovresti metter nero su bianco secondo me...la vita assieme è dura e a tutti,anche i più innamorati,balena per la testa di mollare prima o poi...non è un rischio remoto per nessuno.
La rumba verticale....ahahahah
...lo so Cherry hai ragione. Non saprei nemmeno come intavolare questo discorso...credo in ogni caso che lui sia una persona corretta e anche nella peggiore delle ipotesi, se chiedessi indietro le cose me le ridarebbe. Ma mentre vivrò lì non pagherò nè mutuo nè affitto, mi sembrava il minimo mettere io il resto...
@cherry...anche mia suocera, quando dovevamo arredare casa, a parte scassare le pelotas sul perchè, il quando, il dove, ha cominciato a piangere che non poteva regalarci nemmo un vaso, che non poteva aiutarci (chi le ha mai chiesto nulla)...un paio di mesi dopo scopriamo che ha dato 800€ al fratello che aveva comperato una cucina, però poi non aveva i soldi per pagarla. Io ancora rido, mi dispiace per mio marito, e sai che ti dico, che ognuno è libero di fare quello che gli pare dei propri soldi (soldi del marito, lei non fa nulla, chiamarla casalinga è un offesa per chi la casa la tiene a dovere) nel suo caso ha sempre ampiamento distribuito ai suoi nipoti (figli dei fratelli) e ai fratelli stessi, insomma ha sempre tenuto di più alla sua famiglia d'origine che a quella che si è costruita, naturalmente una donna così non avrà mai la mia stima, nè comprensione, nè gli darò zucchero ma solo indifferenza. Ora mi toccherà sorbirmela il 26 dicembre ho già fatto al corce sul calendario.
@larubialoca. Certo, potrebbe essere pure mal vista, ma solo perchè i tuoi suoceri non hanno l'intelligenza necessaria. A parti invertite devi vedere come correvano dal notaio. Come ti hanno detto, con i soldi non si scherza, e se un domani vi doveste separare, tu dovresti uscire da quella casa, e a lui rimarrebbe tutto. Stai investendo tutti i tuoi risparmi in una casa in cui vivrai ma di cui non sei la proprietaria e questo, ti garantisco, ti verrà fatto pesare. Preparati, non si tratta di essere prevenuti si tratta di conoscere i propri polli. (con tutto il rispetto pe questo innocuo oviparo)
Sì ma se dovesse andare male in un futuro ti troveresti in mezzo a una strada...un minimo devi pararti...se (facciamo le corna) lui scompare,voi convivere e tu hai ristrutturato,mammina eredità casa e ti sbatte fuori senza complimenti. È ha casa ristrutturata. E non diciamo che non lo farebbe,perché conosco gente che si è separata e andava d'accordo con la famiglia del consorte,e in quattro e quattrotto erano gia perfetti estranei
Al che fatture senza scritto servirebbero a poco.
...ci penserò, ma ripeto, non so che reazioni potrei scatenare. Ne dovrò parlare in modo calmo e serio con lui.
Justine io 25 e 26 che palle.
Ho fatto gli esami per la celiachia e se lo sono d'ora in poi ho la scusa per non andare.
Se non lo sono pregherò per l'apocalisse di cui parlavamo..come ogni anno.
Laruby,che reazioni,se ti ama deve tutelarti lui per primo!!
Mio marito ha voluto che ci sposassimo con comunione dei beni anche per questo,a parte l'amore,perché i suoi parlavano di casa nostra come fosse della loro famiglia (nb. Mio marito se l'è comprata solo senza alcun aiuto).
Mi ha intestato anche il suo fondo pensione e una polizza vita che ha lui perché io al momento non lavoro ed economicamente non sarei indipendente se capitasse qualcosa a lui finché la bimba è piccola.
E prima era intestato a sua madre (che ha preso male la cosa).
Sta a lui tutelarti
...io gli ho già detto al mio lui di scegliere un weekend (uno al mese) e scendere da solo...io d'altro canto non ho ferie ( ho ripreso a lavorare a giugno) e sprecarle per andare giù non mi pare il caso...oltre al costo del volo che è sempre una fucilata. Mi conservo i soldi per un weekend da sola con lui, non con l'allegra comitiva...
...scusate il "gli", boiate grammaticali!
Cherryna, il 26 è un giorno sacro in quella casa, perchè è il loro anniversario di matromonio, nonchè onomastico del figliol prediletto.
Ci sarà tutto il parentame, saremo stretti come pendolari nell'ora di punta. Ma quest'anno ho intenzione di arrivare a casa sua, dieci minuti prima di metterci a tavola come fanno gli altri, insomma, farò l'ospite visto che come sempre, per non arrecare disturbo) mi porterò da casa parte del pranzo.
Noi siamo in 14 in un trilocale di 70 mq..ti dico solo questo...Mia suocera ha 4 figli maschi..il primo ha 2 figli,il secondo (il mio Thor) siamo in tre in famiglia,il terzo ha la compagna e si chiama Stefano (onomastico),il quarto vive in casa e si invita la fidanzata.
Poi ci sono il fratello della suocera con sua moglie. E il suocero (per 2 ore cosciente,poi va in coma digestivo).
L'anno scorso c'era pure la con suocera da parte di Stefano con marito e l'altra figlia.
Il tavolo è per 8.
Siamo come le alici nel vaso
...mmmh che fame a sentir parlare di pranzi natalizi!!!
laru....per me dipende da quanti soldi stai sospendendo. ..cioè se sono più di 20 mila tutelati! ! Se sotto e dono cise "prelevabili"..divano, letto , piatti ecc....io non alzerei polveroni!!
Parole sbagliate ma il senso si capisce no?....scusate
Se pranzi da mia suocera ti passa la fame.
Sempre e solo lasagne così stracotto che si sciolgono senza masticare.
E tiramisù coi pavesini che si scioglie...zuccherato...zuccherata la cena,zuccherato il caffè,zuccherati i pavesini,cacao zuccherato e panna zuccherata per guarnire.
E io di solito bevi pure il tè e il caffè amaro
*bevo
Cherry..chissà che mescolanza di odori! ! Tra i profumi nuovi regalo di natale e antipasti appena serviti e via anche un po di alcool....sarà ma io adoroooo questi natali!!
Oh cherryna. .buon natale!! Ahahah
onestamente
io non andrei a vivere in una casa che è della madre di lui.
Già non c'è simpatia tra voi, e in più se oserai dire qualcosa lei ti rinfaccerà a vita che la casa è sua.
Il tuo compagno non ha coraggio di raddrizzarla...quindi davanti un faccia a faccia lui si tirerebbe indietro, e la battaglia dovresti affrontarla da sola.
Spero vivamente di no, ma succede qualcosa rimani a terra. Moralmente e economicamente.
Ma perchè esistono uomini che non hanno il coraggio di dire: mamma ti voglio bene ma la vita è mia non mi chiamare 8 volte al giorno che non ho più dieci anni!?!
Ma questa anno potrai dire"cavolo belle le camere nuove, vero amore?"Ahahah ahahah
Regalo niente.mai..e se bevo rompe le palle..fa paragoni con le altre nuore (tutte astemie come lei).
Poi predicozzo su come sono magra,troppo troppo ecc ecc non appena oso dire che sono piena. Mille critiche su come gestisco mia figlia..mentre l'altra nipote è PAZZA ma lei non se ne accorge.
Mi sta già venendo l'ansia.
Questo Natale devo studiare un piano.
Azz Dario non ci avevo pensato!
Te lo spiego io bimba:riconoscenza mista sudditanza data dal fatto che lei ti ha regalato. Poi gioca anche il fatto di non voler deluderla e "competizione con l altro fratello".i figli unici tendono per me ad essere più "cattivi" e spietati con la madre
"E chissà cosa son costate"ahahahah
Sulla magrezza è invidia pura e tu devi dire...a lui piaccio così vero amore?
...è troppo sperare che loro a natale restino giù?? Mi rassegnerò a fare natale separati...io non ho nessuna voglia di scendere...e la mia famiglia è qui...
dario anche le figlie uniche :p
rubia e fare una festa per uno no?anche io ed il mio compagno ci organizziamo così :) anche se con questa suocera comprendo perfettamente...
Laruby ogni volta che vorranno venire a casa vostra,considerato che la hanno comprata loro,lo faranno come è quando vorranno e non rispettaranno la tua autorità ne sulle mura ne sulle cose contenute.
Scusami ma ho paura x te
Non ho letto tutti i commenti.
Cmq, io credo che essendo lei la proprietaria della casa voglia che la casa le piaccia (come dire: vi ho regalato la casa e fatela bella come piace a me), perchè anche se ci vivrete voi e paghi te, lei la considera casa sua; e lei avendo 15 case magari ha occhio per affari immobiliari.
Magari potresti dirle cose tipo: -hai fiducia nelle mie capacità arredative?- -non credi che io abbia buon gusto?- così magari la metti un po' in difficoltà.
Come ti hanno consigliato altri, non sarebbe una cattiva idea mettere sulla carta le spese che stai sostenendo te, visto che non siete sposati (c'è l'idea di un matrimonio? separazione dei beni?); magari prova a chiedere al tuo fidanzato : -Se la proprietaria della casa rimane tua madre come risultano i lavori che stiamo facendo? alla fine sarà casa nostra -.
cherry ma infatti è il fidanzato che deve tirare fuori le palle,bimba ha ragione!
...ho paura anch'io. Davvero.Sai Cherry che adesso quando venivano a trovarlo lo sfrattavano dalla camera e lo facevano dormire sul divano??Io spero che lui combatta con me e si opponga a quste cose. Se vorranno venire a trovarci andranno in albergo.
@amethos, per andare da loro dobbiamo prendere un aereo, e il 27 lavoreremo entrambi. Spendere più di 500€ a testa per rimanere un giorno in Calabria mi sembra assurdo, oltre che una "mazzata" per la stanchezza.
e vi dirò di più: il fidnzato di rubia dovrebbe dire alla madre di intestare la casa a lui,così non ci sarebbero più problemi!è il minimo che un genitore dovrebbe fare,secondo me...
O santo cielazzo
Oooo cielazzo cielazzo
@cherry, altro che velo pietoso!!!!!!!
@amethos...lei non lo farà mai!!!!!
in effetti 500 euro di aereo non sono una passeggiata di salute...
ragazze mie,giuro che i comportamenti di alcuni genitori proprio non li capisco...un figlio non dovrebbe essere una proprietà,bisognerebbe fare il meglio del meglio per la loro felicità,lo dico da figlia,non da madre ovviamente
@amethos ti appoggio in pieno. Io sono una figlia, i miei non hanno mai avuto molto e tutto quello che potevano darci lo hanno dato, rosicchiando di qua e di là per poterci aiutare. Se una famiglia è benestante e può permettersi certe cose perchè farle pesare??? Cioè se un figlio deve poi portarsi il fardello del "è sempre proprietà di mia madre" preferisco non avere niente.
ma infatti,è quel che penso anch'io :) sai,io ho casa per conto mio e ogni tanto mia madre mi fa: ah guarda che io casa poi non te la lascio(sono figlia unica)...sai cosa le dico sempre?affari tuoi,con casa tua ci fai quello che ti pare!mio padre avrebbe voluto che vendessi la mia e ne prendessimo una più grande in compropietà...ma t'immagini dover vivere tutti assieme e non poter fare come ti pare perché è tua solo a metà?con le regole di mia madre e mio padre,mi sarei suicidata!
Ruby pensaci..pensa bene a ciò che fai...perché più avanti,con figli,vita,complicanze,o si è sereni o viene tutto a galla.
@bimbadolce, purtroppo è più facile a dirsi che a farsi.
Perchè una persona che ha già una casa pagata (e non è poco) vorrebbe e dovrebbe sobbarcarsi un mutuo o un affitto? per compiacere la fidanzata? non credo sia un gran ragionamento. Lui con i suoi non ha problemi, il problema è mio.
Ehm...io avrei una villetta...che è meta di mia madre,e metà mia e di mia sorella...ho preferito il bilocale di mio marito.
Con mutuo
...lo so ragazze, avete ragione. D'altro canto, come ho scritto a bimbadolce, avere già una casa e rifiutarla per non avere "pensieri opprimenti" è una scelta molto pesante. Cioè, vorrebbe dire partire da zero, avendo investito inutilmente in questa casa...
Non credo che lui si metterà mai in una posizione del genere.
Dovrebbe chiedere a sua madre di farsela intestare, ma scoppierebbe una bomba.
Avevo anche pensato di rilevarla proprio da sua madre, pagarle una sorta di affitto per intenderci.
Cherry, le mie migliaia di euro messe da parte in 7 anni di lavoro (poche migliaia purtroppo) le ho messe tutte in questa casa.
Cioè se decidessimo di mollare questa casa e di prenderne un'altra nostra non avremmo neanche una base di partenza...
Ho voluto investire in questa e provare...spero di non dovermi rimangiare la parola...
Te lo auguro sinceramente cara..davvero.
@cherry anche noi siamo in 14, e la casa sono 70 mq.
@larrubialoca. 500€ di aereo, altro che week end, ti fai 4 giorni alle terme ;)
@justine , eheheh lo so! infatti non ci vado!!!
Stai facendo una cazzata enorme. La casa è di proprietà del tuo fidanzato e tu ci paghi i lavori dentro, se vi lasciate (e stai sicura che accadrà visto il rapporto che hai con la madre) perdi tutto quello che hai investito. Avete fatto un contratto? Ti darà una quota della proprietà della casa in cambio di quanto investito? E se fosse una strategia della madre, quella di farti pagare i lavori e poi fare il possibile per farvi lasciare? Sei troppo ingenua. Perderai tutti i soldi che hai investito.
Si
è vero non è il massimo farsi un mutuo avendo già a disposizione una casa. Però la casa è sua di lui non tua, dovrebbe sistemarla con i suoi soldi o quelli della madre, appunto perchè la casa non è tua.
Perchè non la sistema lui?
E stai perdendo i soldi per chi? Per un mammone col complesso di edipo che ha una madre che non accetta di invecchiare e si sente in competizione con la nuora? Non ti rendi conto dei guai in cui ti stai cacciando. E finchè sono guai sentimentali, ci si può anche passare sopra, ma in questo caso si tratta di guai che ti toccheranno il portafogli. Fra qualche anno penserai a tutto quello che hai bruciato per stare dietro ad un ragazzino immaturo vittima della madre. Ed essere vittima della madre dopo i 15-16 anni non rappresenta un'assoluzione, ma una doppia responsabilità, verso sè stessi e verso le persone che stanno vicino. Ti stai rovinando e non te ne rendi conto. Sei infelice, sei stata infelice con lui e non ti rendi conto che continuerai ad essere infelice, perchè se non sei felice oggi, non lo sarai domani. E perderai anche un sacco di soldi. Considera di aver bruciato tutto quello che hai speso.
@ndrecchia, se da una parte apprezzo la sincerità, porca miseria mi vengono le lacrime a leggere quello che scrivi. Non c'è niente di sicuro, ne che staremo insieme ne che ci lasceremo. Cosa c'è di sicuro nella vita? i matrimoni finiscono dopo decenni, si poteva prevedere la fine? no. Io lo amo e lui ama me. Ci spero sempre, con il tempo necessario, che si stacchi un pò da sua madre.
Per ora accetto e cerco di godermi i nostri sforzi per rendere la casa accogliente per noi 2...
Le spese dentro una casa di proprietà devono essere fatte dal proprietario di casa, perchè i lavori restano a lui, non a chi caccia i soldi, a meno che non ci sia un contratto. Ma anche se ci fosse un contratto, te lo ficcheresti sappiamo dove, perchè questi, visto com'è la madre, ti obbligherebbero ad un lungo processo, finito il quale avranno provveduto a far sparire tutto. Fermati non cacciare più un euro, considera di aver perso tutto quello che hai speso (consideralo il pagamento in anticipo di qualche anno di affitto) e fai finire i lavori a lui. Non cacciare più un centesimo. Quello che stai facendo è un suicidio finanziario, un'operazione senza alcuna logica economica. Non si cacciano i soldi su proprietà di terzi.
@bimbadolce, pensaci. Se tu vivessi già da sola e il tuo ragazzo si trasferisse da te e volesse cambiare arredi e suppellettili tu vorresti sborsare soldi? non credo. Alla fine non è che la casa fosse vuota o non abitabile, abbiamo deciso di frae i lavori per renderla più bella per noi.
@larubialoca
i matrimoni finiscono dopo decenni, ma tutte le parti sono tutelate dalla legge e se ci sono beni in comune si dividono. Qui non ci sono beni in comune, le fatture e le ricevute non hanno valore, perchè non esiste nessun contratto, hai fatto una donazione gratuita. Stai perdendo tutto il frutto del tuo lavoro. Non hai nessun appiglio legale. Ti faccio piangere? Meglio essere svegliati dalla realtà con delle lacrime ora, che piangere per qualche anno pensando ai soldi bruciati stando dietro a un bambino immaturo e all'imbecille della madre (e se questa si silicona il culo e nasconde la sua età, stai sicura che non sta bene con la testa e che appena potrà ti distruggerà l'esistenza). Ti stai illudendo nell'immagine di un amore che non c'è e ti stanno prendendo i soldi. Non hai alcun diritto sulla casa, non si cacciano soldi su una casa di proprietà di un terzo. Non cacciare più un soldo e fatti mettere incinta quanto prima, così almeno avrai garantita la proprietà. Sono cinico? No, la vita è cinica e io conosco la vita. Se vuoi evitare di rimpiangere a lungo la cazzatona che stai facendo, agisci quanto prima. Mettere in chiaro le cose da subito, anche dal punto di vista legale, non è mancanza di sensibilità, ma significa operare avendo a cuore i propri interessi e quelli della persona che si ama e già il fatto che ti abbiano obbligato a pagare dei lavori e dei mobili per una casa su cui non hai alcun diritto puzza troppo. Non prendere la pillola e fai sesso con lui spesso, eccitati, fatti vedere vogliosa e in calore, così freghi la madre. Ascolta uno che la sa lunga più del diavolo.
..ammazza ndrecchia non esageriamo! !
Io credo che se per ristrutturazione tu intendi impianti, tetto, pavimenti ecc ecc allora diventa davvero pericolosa la cosa. ..se invece intendi che ci metti la verniciatura la cucina il gabinetto il soffione della doccia beh dai si può rischiare!! E se dovesse andare male entri e.... SPACCHI TUTTI!! AHAHAH
@dario... grazie che mi tiri su un pò!!
comunque chiederò di rilevare la casa, pagando un "affitto" a sua madre per avere il cambio di proprietà...
No, questi stanno comprando anche i mobili e stanno rifacendo tutto, tanto che è venuto anche l'idraulico. A questo punto dicesse quanto sta investendo, così ci rendiamo conto dell'entità del danno.
Pagare un affitto quando hai già pagato i lavori?tanto vale andare in affitto da un'altra parte
@cherry, sarebbe un "affitto" fittizio, nel senso che la casa è pagata, ma se versiamo mensilmente una rata a sua madre possiamo tenere questa e conservare anche i lavori fatti...
@ndrecchia, ho speso circa 10mila euro...mille più mille meno...
Pagare un affitto dopo aver fatto tutti i lavori? Ma quanto stai cacciando? Questa ragazza non ha capito come funziona la vita....
Ma daiiiii....mi viene da ridere! ! Ovvio che il rischio c'è ma se sono mobili se li può portare via no? E poi non ha mica raccontato che la suocera la odia a morte!! Ripeto se valutiamo il rapporto nuora o suocera non si dovrebbe sposare nessuno! @
cazz 10.000 €? E quanti anni devi lavorare per mettere da parte tutti questi soldi, visto che non hai un lavoro da 2 o 3.000 € al mese? Fai in modo di sopportare la situazione almeno un paio di anni (e senza pagare affitti o altri costi!!!!) così almeno ammortizzi l'investimento sbagliato.
Dai un deca ci sta tutt ....nulla di grave!
Poi oh...sua mamma ha davvero 15 case??!!
Il problema potrà essere con il fratello. ...per questo dovrebbe donare ancira in vita uba cass a testa
...erano quasi tutti i miei risparmi. Però, giuro, mentre sostenevo le spese, e anche adesso quando pago io sento che lo sto facendo per me e per noi, sarò fatta male, ingenua forse. Se pagherò so di avere comunque due genitori che non mi chiuderanno le porte in faccia...
Non è questione di rapporto nuora suocera, ma di cazzata finanziaria senza nessun appigliio legale. Come fa a prendersi i moduli se cambiano la serratura? Deve avviare una causa e dimostrare che quei mobili presenti in quella casa sono proprio i mobili per i quali ha pagato le fatture. Non è una cosa così semplice. E' un'operazione sbagliata che dimostra il fatto che il ragazzo non fa nulla per tutelare la donna che ama.
fai come ti pare, ognuno è libero di costruirsi la propria infelicità.
Ndrecchia mi fai morire dal ridere...ahahah. ..ammortizzare l investimento sbagliato ahahah
@dario, anche il fratello vive in una delle sue case. Ma, la fidanzata del fratello è più scaltra, non sborsa un euro, perchè se ne fotte. Quando serve qualcosa la chiama e le dice che serve l'idraulico o chissàchecosa. Questo è carattere, o sei approfittatore di natura o niente...
Per me esageri ndrecchia. ..ahahahah
Hai dipinto un futuro di merda a sta poveretta che manco avesse sposato il figlio di un assassina ahahah
@Lurubialoca. HO LETTO BENE? La casa è intestata a tua suocera e non al figlio?
Se così stessero le cose, tua suocera essendo la proprietaria potrebbe decidere di rivenderla, che garanzie avete? siete entrambi ospiti, soprattutto tu, inoltre ci stai spendendo soldi e non vuoi neanche mettere nero su bianco. E per quanto tu dica "lui mi renderebbe il mobilio" questo non accadrà, perchè lui non è il padrone ma bensì tua suocera e se ti lasci con il figlio non restituirà neanche lo straccetto da spolvero. Oramai i lavori sono partiti, mobili prenotati, parla con il tuo compagno, se ha cervello capirà!
Laru tu sei più dignitosa e cerca d amare il tui ragazzo. ..almeno per 10 anni ...così da rientrare dell investimento ahahahahah
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ricetta per un disastro...il tuo ragazzo deve tagliare il cordone ombelicale...
Come hai fatto a sentirti sicura di farci progetti assieme con questo presupposto pesante?