Lun
07
Lug
2014
Mai contenti
Quando sei piccolo tutti ti dicono di fare quello che ti piace.
Quando finisci di studiare quello che ti piace ti danno addosso perchè quello che ti piace non porta lavoro.
Ti dicono di andare all'estero ma quando dici che hai bisogno di soldi per farlo dicono che sono cazzi tuoi.
Quando vai in agenzia ti ridono addosso e ti chiedono perchè hai sprecato la tua vita.
Signori, dico sul serio, mi sarebbe piaciuto nascere con un cervello in grado di studiare ingegneria aerospaziale, matematica o fisica quantistica. Davvero, mi sarebbe piaciuto diventare un avvocato. Sapessi essere così lo sarei. Ma so solo fare dei disegnini del cazzo, e ve li tenete.
Art. 4
La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto.
Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.
Quindi chiudete quel cesso di bocca che avete e datemi un lavoro, o datemi la possibilità di affinare le mie capacità, invece di blaterare. Disgustosi figli di troia.
16 commenti
Accademia di Belle Arti. 110/110 come tantissimi altri che non sanno neppure scrivere due paroline in italiano, non sorprenderti... alta formazione artistica dei miei coglioni. Vorrei andare fuori a studiare graphic design ma non ho soldi, quindi posso solo mettermi la lingua in culo e arrancare come posso.
"Lingua in culo" è un'espressione (spiacevole) che non conoscevo.
Del disegno tecnico che ne pensi?
Hai dei tuoi lavori da mostrare ai colloqui/agenzie?
Espressioni culturali baresi. :P
Il disegno tecnico non l'ho mai provato quindi non so se mi può piacere, i lavori li ho ma vuoi per depressione e vuoi per lo studio sono due anni almeno che non disegno e non dipingo con regolarità, quindi non me la sentirei di portare lavori vecchi ai colloqui. Lo farò se necessario, ma mi fa sentire da schifo... non li reputo così geniali da volerli mostrare in giro. Non sono brava come dovrebbe essere una persona uscita dall'accademia.
Non usi il disegno come sfogo?
Certo. Disegno cose morte, principalmente. Scheletri, corpi marci, interiora, cose così. Non certo roba che uno vorrebbe appendersi in casa. Quando iniziai l'accademia non ero così... usavo tanti colori, dipingevo animali e cieli stellati, ero felice... ora non riesco più a dipingere così. Non li vedo più quei colori. Non puoi dirmi di tonare a dipingere così, non è qualcosa che si può decidere.
Non so, il mondo dei videogiochi potrebbe far uso di quell'arte, mi viene in mente saya no uta.
Se no disegna decorazioni per halloween :| O per dei negozi goth.
Magari anche i tatuaggi van bene.
Onestamente non conosco quel mondo. Che richieste hanno di norma le persone che vogliono assumere?
Queste cose possono andare bene come ripiego, ma io ho bisogno della stabilità di uno stipendio fisso. Ho una casa da mantenere, non vivo con mamma e papà :( per questo voglio vedere di fare qualcosa nel campo della grafica, credo sia più facile riuscire a trovare un'assunzione, per quanto non sia esattamente il campo a maggior tasso di impiego al momento.
@corvaccia.
Costume e Moda....ti capisco sullo stipendio fisso, dopo mille collaborazioni, stage pagati poco o non pagati, spettacoli teatrali a botte di rimborsi spese, volevo essere più indipendente economicamente, e accettai un lavoro che mi proposero che non rientrava però nell'ambito di studio (pubbliche relazioni) però dal punto di vista della formazione, la mia scuola e i piani di studio erano molto completi, con work shop ogni anno, seminari di vario genere, concorsi, etc etc era nel momento in cui dovevi introdurti nel mondo del lavoro che iniziavano i dolori.
Per la grafica hai ragione, sarebbe più facile inserirti, ma non conosco quel mondo da vicino pur conoscendo persone che ci lavorano.
parole sante.
Corvaccia, capisco che hai bisogno di stabilità e di uno stipendio, ma per la situazione che descrivi nell'altro post mi sembra che raggranellare qualche soldo va comunque bene. L'idea di farnight sui tatuaggi mi sembra interessante... Prova a proporre qualche tuo disegno a qualcuno della tua zona e magari puoi anche provare ad imparare. O a qualche artigiano per la produzione di articoli di design, mobili, decorazioni, abbigliamento, bijoutteria... Prova con i privati direttamente, magari può iniziare qualche collaborazione!
anche fare un concorso,si hai pensato?ne indicono moltissimi di grafica e design,provare non costa :)
come ti capisco....a 31 anni mi sento un emzzo fallito...ah ho studiato legge, tranquillo non porta ad un cazzo fare l'avvocato....anche io avrei voluto essere in grado di fare ingegneria(oppure scegliere medicina, la mia seconda passione)...ormai il danno è fatto
Corvaccia di dove sei?
Continuiamo a subir
Tanto subiamo, subiamo e subiamo... non reagiamo mai e poi ci lamentiamo...
Anche questa è una lamentela
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

"disegnini del cazzo" questa frase mi ha incuriosito. Se vuoi ti va di dirmi cosa hai studiato? in cambio ti dico cosa ho studiato io.
Per il resto, quoto e sottoscrivo.
Ciao.