Mer
17
Lug
2019
Mantenuto
Sei un mantenuto dal papino e contemporaneamente sfacciato. Hai 20 anni non studi e non lavori,stai tutto il giorno a chattare con altri (che ha differenza tua sono studenti universitari) e repudii il lavoro umile tipo barista,facchino,manovale e cameriere. Esci con la macchinina e ti paga tutto quanto tuo padre e non te ne vergogni.Fossi stato io tuo padre ti avrei fatto desiderare pure l'acqua: Vuoi uscire? Guadagnati i soldi con il sudore della fronte! Neanche i soldi per bere e mangiare ti do..fatti offrire tutto dagli amici tuoi e fatti portare da loro con la loro macchina...una volta,la seconda ti mandano affanculo nel migliore dei modi..Quelli se le meritano gli sfizi perché DANNO risultati! Tu se ti negano auto e soldi per cazzeggiare poveri tutti!
Sono tra l'incazzato e l'invidioso: io i miei pomeriggi da ventenne me li passavo lavorando: senza avere amici che rompessero o che mi scroccassero niente! Lavoravo quasi sempre,riposavo a casa nel tempo libero,non frequentavo mai bar o discoteche e pizzerie,e RARAMENTE scopavo..MA SOLO CON I MIEI SOLDI e solo perché vivevo in famiglia mi dicevano MANTENUTO. Cioè per scrollarmi questa etichetta sono arrivato al punto di lasciare la casa (per motivi di lavoro prioritariamente chiaro...)
Questo invece che è un cugino mio più piccolo di me di molti molti anni e vivendo nello stesso quartiere: NESSUNO DICE NULLA!!! ANZI GLI DICONO PURE CHE FA BENE! La cosa mi fa rivoltare l'intestino dal nervoso.
So che gli fa guidare l'auto a gente senza patente e che l'amica lo scrocca nel migliore dei modi quando deve uscire(non ha le palle nemmeno per trombarsela o farsi fare un servizietto,me l'hanno detto quelli che frequenta😏):
💪Spero per lui che uno di questi un giorno si faccia male con la macchina per colpa sua e che tutti lo isolino e lo lascino solo,perché solo si merita di stare questo mantenuto di merda! In casa e senza divertimenti.
16 commenti
Uno sfogo di hyper
Anche senza leggerlo so già che è tutto pace e amore e umiltà e che vuole bene a tutti e sta cercando di aiutare qualcuno che ha bisogno di aiuto.
Lo lascio a più tardi. Merita la mia massima attenzione.
che ha differenza tua sono studenti universitari (cit.)
.
engioi
Altro che ridere...
C'è da disperarsi...Non solo è palese che lo scroccano e alle spalle gliene dicono di tutti i colori..Ma È ETICAMENTE SBAGLIATO ED IMMORALE che a 20 anni ci si possa svagare senza avere il benché minimo rimorso,sapendo di essere un peso morto che non dà frutti né academici né professionali..Il mio pensiero va a quei giovani studenti,giovani lavoratori o studenti lavoratori che fanno SACRIFICI e non solo per svagarsi bensì per pagarsi libri e bollette (chi non vive in famiglia)...
Sono io ad avere torto gente???
Ps non sono hyper
Letto.
Mi ricordi Bossi.
È sempre un piacere leggetti. Sei forte e penso che tu ce l'abbia duto, il cranio.
Ma due discorsetti ben fatti? Visto che è un tuo parente e anche più piccolo. Oppure il massimo è scrivere qui? No, perché messo così sembra molto roba da invidiosi. E quello è davvero triste
@fracazzo
Infatti lo sfogo si trova nell'invidia:
Io fino a quando non ho conseguito il mio primo impiego a 21 non uscivo per la vergogna di non avere lavoro..Sono un po' orgoglioso..
Però il punto è: vuoi uscire? nessuno te lo vieta ma a 20 anni è ora che venga responsabilizzata una persona che schifa il lavoro duro e gli studi accademici..
Diciamo che la mia è un'invidia ''per il bene'' fosse stato mio figlio non avrebbe avuto questi ''lussi'' solo per stare in mezzo a dei falsi amici che si sa presto lo abbandoneranno proprio a causa della sua inconcludenza! Loro studiano,tra qualche anno ognuno si laurea e..ciao ciao..Credo che loro siano compassionevoli verso di lui.
Riflettete gente: non si crescono così i figli...irresponsabile sin da giovane figuriamoci tra altri vent'anni...un vero disastro
Sbaglio?
Beh sfogante, si tratta di una cosa con cui probabilmente dovrà fare i conti prima o poi. Io non invidierei mai uno in una situazione del genere, anche perché meno sei preparato, più prendi una musata sulla realtà.
Parole Sacrosante Fracazzo
Per questo è importante essere responsabili sin da piccoli e non viziati a ricevere non appena si apre la bocca. Io al mio primo lavoretto estivo a 17 anni mi davano cifre che per me che non avevo mai lavorato prima erano più che soddisfacenti per l'epoca..Poi a 21 maturai esperienza nel settore edile come operaio fino ai 26..ma torno a dire..FACEVO DA ME..mio padre non c'è mai stato per niente. Questo qui prima o poi la prenderà la sua sonora raffica di calci nel culo da questi ''fighetti'' e allora spero se ne renda conto e magari si ravveda ponendosi una camicetta d'umiltà e iniziando a conoscere la vita..Questo io invidio,chi ha la vita facile!
Fatti curare e lascia in pace la gente..
Non tutti nascono con i genitori che foraggiano tutto, certo che è diseducativo,ma questo nella loro realtà ,si perpetuerà di generazione in generazione.
Mah
Beati loro che possono, io non ho avuti una vita agiata, da piccola aiutavi mamma in sartoria o curavo l'orto e gli animali, poi università e lavoro, ma mai in vita mia ho invidiato chi è nato sotto una "luna luna fortunata" perché ci sarà sempre quello più fortunati che potrà godersi la vita come vuole, ripeto beati loro. Se alla famiglia va bene così chi dei te per giudicarlo?
ti ruba i soldi? in caso contrario fattela passare, come è stato già detto probabilmente pagherà fino all'ultimo centesimo la sua immaturità a tempo debito, oppure se la vedranno i genitori, che comunque sono i suoi e hanno probabilmente un ruolo in questa storia.
brutta bestia l'invidia
Io sto con 21 e 03
Do alla Moderatrice il consenso alla conferma che lo Sfogaiolo non è il sottoscritto (Hyper) giusto per evidenziare che OldJoe é il solito ******. Si vede che mi conosci poco, secondo te sprecherei 20 minuti del mio tempo a scrivere un inutile sfogo su un vyziatello figlio di papy? Di prassi gli mangio la pappa in testa dal vero ed annichilirli è uno dei miei hobby preferiti, deve ancora nascere il rysvoltinato che mi tiene testa. E per fynire il sottoscritto è simile a bossi come te lo sei ad Adriano Olivetti, il più celebre e meritevole del titolo onorifico di "Cavaliere del Lavoro"...parola a te sconosciuta 🤭
Hyper👅
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Sei solo invidioso
Trovo solo invidia in te. Ed io rido.