Mar

21

Mag

2019

Brutta come la morte

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

Sono una ragazza di 16 anni e sono davvero orrenda. Sono ala,ma abbastanza robusta e spallata e ho un viso veramente orribile. Non ho mai ricevuto la minima attenzione da un ragazzo. Odio le persone che mi dicono che non devo tenere conto del giudizio degli altri e che conta solo come la pensano solo quelli che mi vogliono bene; oggettivamente, uno di loro potrebbe mai venire da me a dirmi sei una cessa schifosa. Invidio profondamente tutte le mie amiche che parlano di tutti i ragazzi che le corteggiano, oppure fanno le sostenute dicendo : "questo tizio mi ha dato della gnocca: che superficiale "quando a me l'unica cosa che un ragazzo abbia mai detto è "mi passi il numero della tua migliore amica ?". Vorrei dimagrire,ma non ci riesco perchè non ho abbastanza forza di volontà e non faccio che dirmi che quando sarò più snella potrò fare tutto quello che vorrò. Peccato che non ce la farò mai. 

7 commenti

Mah 

Queste autodiagnosi...

Come fai a dire che hai un viso veramente orribile lo sai solo tu. 

O te l'ha detto qualcun altro? 

Non mi capacito.

Avessi detto sono alta un metro e un caxxo... Invece sei alta davvero. E altezza mezza bellezza. 

C'è qualcosa che non torna. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 17:49 del 21-05-2019

Neanch’io ho un viso bello e vari difetti ma cerco di valorizzarmi con trucco e capelli. Cerca di curare il tuo aspetto fisico facendoti aiutare da un’estetista. Fai attività fisica per dimagrire un po’. Sei giovanissima! Troverai qualcuno che ti amerà per come sei. 

Avatar di NicaNica alle 18:16 del 21-05-2019

Magna meno e meglio fai sport e movimento (come tutti coloro che hanno un bel fisico). Poi makeup e parucchiera fanno miracoli: presente il volto delle star ap naturale? Ecco ci siamo capiti. Se invece sei pigra e accidiosa allora scazzati e rimani nella tua valle di laGGne.Ma pensa te se alla tua età bisogna pensare che è impossibile dimagrire e tenersi in forma! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:42 del 21-05-2019

Lascia questo cellulare da cui molto probabilmente hai scritto, posalo per qualche ora in un comodino. Ok. Vai nella palestra più vicina, parla con un trainer, avvisandolo con simpatia di essere un po' pigra, saprà lui come fare per farti magari un allenamento graduale, finché non ti appassionerai. Una volta iniziato dalla palestra, vai dal parrucchiere e scegli un taglio e un colore che valorizzino il tuo viso. Fatti consigliare dalla parrucchiera, di solito sanno su ogni viso, dal colore della tua pelle e così via, quale sfumatura valorizzi. Entra in una profumeria e fatti consigliare il make up adatto a te (ci sono commesse appositamente per questo, che con una ventina di euro possono anche truccarti direttamente la). Comprati un paio di orecchini che ti piace e una maglietta bella.Compra un reggiseno pushup e che valorizzi il tuo decolte. I tacchi non ti servono, sei già alta, ma se ti va indossali altrimenti scarpe basse ma belle e femminili. Forza, comincia da qui. Con massimo 100€ vedrai che piano piano inizia la tua salita e l'autostima sale in contemporanea. Non parlarne con le amiche e non esserne invidiosa. Fai tutto da te, aiutata dagli estranei che ti ho indicato. Vai ragazza!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:55 del 28-05-2019

Arriva un momento nella vita in cui bisogna imparare ad accettarsi per come si è: io ho fatto pace col fatto di essere bassa di statura e di avere la tendenza ad ingrassare (motivo per cui sto attenta a quello che mangio e pratico sport). Non sarò mai notata in una stanza piena di altre donne, non riceverò complimenti sul mio aspetto e non avrò uno stuolo di pretendenti. E allora? Ho una cultura smisurata, ho buon gusto nel vestire, so ascoltare le persone, cerco di praticare la gentilezza, nessuno fa dei dolci più buoni dei miei, ho una discreta forza in proporzione alla mia corporatura, e potrei andare avanti all'infinito ad elencarti i miei pregi e le cose che le altre persone potrebbero invidiarmi.

Trova i tuoi punti di forza, perché tutti li hanno, TUTTI. Anche se non ti sembra e sei tentata di cedere al pessimismo cosmico, anche tu hai tanti pregi. Certo, l'invidia non è uno di quelli, anzi è proprio una di quelle cose che abbruttiscono le persone. E io so che dentro di te c'è di meglio, ci sono infinite possibilità, basta iniziare a dirselo, all'inizio con voce flebile e con poca convinzione, poi credendoci fino in fondo.

Ti auguro tante belle cose 

Avatar di agirlhasnonameagirlhasnoname alle 19:03 del 29-05-2019

Secondo me una persona non deve accettarsi per come è, se non si piace deve cambiare in modo da piacersi.

Innanzitutto molte delle ragazze considerate belle, sono soltanto ragazze che in realtà si curano molto, si fanno i capelli, Si truccano, si fanno le unghie.. cose che sono un po' noiose, però per avere una bella immagine vanno fatte, e queste le potresti fare pure tu. 

 E credimi, io ho visto ragazze passare da obese a anoressiche, che è la cosa più sbagliata di questo mondo. Ma perché loro prima di esagerare, hanno avuto la volontà di dimagrire, e non è vero che non potrai mai dimagrire. Semplicemente sei una a cui piace lamentarsi ma non mettersi veramente alla prova! 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:58 del 31-05-2019
la bruttezza

è lantitesi dell'erotismo e della bellezza. Ma se sei ci si un motivo ci sarà. Avrai altre qualità.... se ce l'hai sennò ti attacchi. Pensa a chi nasce con handicap  cosa dovrebbe dire? Bestemmiare ogni giorno

Avatar di moro53moro53 alle 17:03 del 26-07-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti