Mer

19

Dic

2018

Cos'è successo ?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

19/12/18, trentunesimo giorno solo.

Dopo quasi sei anni di relazione, sono stato lasciato con un mix di scuse abbastanza banali. 

Tornato da un un viaggio all'estero, mi sento dire: "mi sento lontana", "non so cosa provo più per te"

Da li inizia  il panico.Gli chiedo di vederci e mi dice ok, ma non c'è niente da preoccuparsi.

Quando? Venerdì ( eravamo a martedì), prima devo studiare per un esame. 

Giovedì, la trovo in palestra. ma perchè ? sei seria ? Alla fine non mi ero lamentato, perchè avevo solo un'obiettivo: Riprendermela.

Avevo utilizzato quei giorni per raccogliere tutte le idee, su cosa potesse andare male, cosa c'era da migliorare. Così dopo un attesa infinita arriva Venerdì, decido di portarla dove avevamo passato un sacco di tempo durante il nostro primo anno.

 

Inizio Il discorso: cos'è successo? non puoi dire che è la routine.Ci siamo messi insieme da giovani e ci siamo detti di non staccarci dai nostri amici, di andare in vacanza e di uscire anche con loro. Guarda che se ci molliamo credi che la tua routine cambi? Vai a ballare? Esci con gli amici? Vai in vacanza con gli amici? Anche adesso lo fai, senza alcun limite. ( non gli ho mai imposto niente, come lei a me). l'unica cosa diversa è che puoi andare con altri ragazzi... C'è qualcuno ? guarda, siamo sempre stati sinceri, dimmelo pure( ho insistito su questo fatto per tanto). La sua risposta: Non sono più sicura dei miei sentimenti, tu sei stato perfetto e non hai colpe( mi ha ucciso quando mi ha detto questo), ma adesso voglio stare con te e non VOGLIO assolutamente lasciarti, può essere anche che andiamo avanti 6 mesi e mi passa, anzi ... forse non avrei dovuto neanche dirtelo. Un mio caro amico ci parla, la mette in difficoltà e lei diventa tutta rossa e gli dice: non sono sicura, non ho neanche più attrazzione a livello sessuale.(considerando che non mi ritengo assolutamente un brutto ragazzo, soprattutto fisicamente posso dire la mia).Lui dice: che senso ha? A me sta questo punto non l'aveva raccontato, dicendomi che per lei era sottointeso. Che umiliazione.

 A questo punto non vediamoci più per un pò, così vediamo se cambia qualcosa. Passa una settimana, ogni giorno a sperare, ogni giorno a piangere dopo attacchi di panico. Lei con gli amici a divertirsi e feste( non sono di parte, è la verità).Naturalmente tutto documentato sui social, chissene frega se il ragazzo sta male, io devo divertirmi e devo arrivare a 1000 follwer, cavolo è importante. Mi scrive dopo una settimana: mi sei mancato come amico, non a livello amoroso. Ci vediamo e ci lasciamo( scrivo ci perchè non avuto neanche il coraggio di dirmelo, ci ha girato intorno). In giro va a dire che io ero cresciuto più in fretta ( cosa vera) e che lei si è sentita soffocare da argomenti tipo la convivenza.( dopo quasi 6 anni).l'avevamo trattato l'argomento, io gli ho detto: so benissimo che hai bisogno di tempo, trovare un lavoro e metterti qualcosa da parte, io non ho assolutamente fretta, ti aspetto ed è anche giusto. Alla fine probabilmente non teneva più a me già da tanto, ma non ha avuto il coraggio di dirmelo. Mi ha lasciato quando il lavoro stava andando male, e quando ho avuto problemi in famiglia. Con un pò più di onesta sarei riuscito ad affrontare meglio tutte ste cose. Invece depressione totale, mi alzo lavoro, vado in palestra,( dove sono cresciuto e spero di lavoraci come secondo lavoro),la vedo, vado al bar(per fortuna con gli amici) e non vedo l'ora di andare a dormire. l'unico momento bello della giornata. Adesso sono invidioso. Lei vive benissimo, doveva venire poco in palestra perchè doveva studiare... sempre in palestra... ha avuto qualcuno con cui stare vicino quando ha avuto problemi economici ( invece quando è toccato a me sono stato lasciato). Adesso i problemi economici sono finiti per lei, macchina nuova e ci si diverte sempre. Saranno tutte cose infatili, ma rimane il fatto che avevo 6 mesi probabilmente per riconquistarla, è sono stato lasciato dopo 10 giorni con la scusa: tu sei il ragazzo perfetto che tutte le ragazze desiderebbero.

Non so bene se sono pentito,se ho sbagliato qualcosa,  avrei voluto solo  lottare per riprendermela.

45 commenti

a volte con le donne non ci sono ragioni razionali. Questo lo dico anche da esperienze passate. 

Probabilmente non ha mai provato quello che provavi tu per lei e quello che purtroppo ancora adesso provi. 

Fa male da morire, purtroppo non é facile cambiare pagina. Cerca di essere forte anche tutto ti sembra molto piú difficile. Cambia palestra se non ti va di vederla. Costruisci una nuova vita. Rialzati dalle ceneri come ha fatto quel tizio nel Film Yes Man :) Il mondo gira anche senza di lei!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:16 del 19-12-2018

Riuscite sempre a sorprendermi per quanto vi zerbinate ad una ragazza....gli uomini sono sempre più donne,cazzo ma un briciolo di orgoglio non ce l'hai?

Quando ti dice non so cosa provo,è finita punto,non c'è niente da riconquistare.

 

Avatar di christian1992christian1992 alle 10:21 del 19-12-2018

CHRISTIAN1992.

I briciolo d'orgoglio l'ho tenuto quando mi ha chiesto di rimanere amici.  

 Per il resto, hai ragione, ne ero anche consapevole di non avere più un briciolo di orgoglio, 

ma con tutto il rispetto, più non vuoi perdere una persona, meno ci pensi all'orgolglio. 

ma cosa vuoi farci, mi servirà da lezione.

grazie  

Avatar di SadshadowSadshadow alle 10:48 del 19-12-2018

Guarderò il film ! grazie 

Avatar di SadshadowSadshadow alle 10:49 del 19-12-2018

Sadshadow

chiamala dignità,puoi metterla da parte se almeno servisse a tenere in piedi le cose,ma in questi casi si perde inutilmente 

Avatar di christian1992christian1992 alle 10:55 del 19-12-2018

Christian ma boh sei serio? Quando ci tieni a una persona e questa ti lascia è normale provare ciò che descrive lui, facile parlare per te dall'esterno e fare "il vero uomo".

Sfogante, non so che dirti, molto probabilmente è vero che non è colpa tua, si è stancata e vuole fare nuove esperienze. Col tempo ti passerà, e scommetto che quando ti starà passando lei cercherà di rilegarti a lei, succede così ogni volta che dicono  "mi manchi come amico". Cerca di non vederla, di non sentirla, resisti e ricostruisci la tua vita e le tue abitudini senza di lei, per quanto sia difficile. Sono sicura che troverai un'altra ragazza, sei giovane e potrai incontrare tantissime persone meravigliose nella tua vita che arriveranno e se ne andranno, perché purtroppo è così che va. Pensa a tutte le cose belle che potranno capitarti. Lasciala stare la tua ex, quando una persona ti dice così è praticamente impossibile che si torni come prima. 

Avatar di ArtemisArtemis alle 10:56 del 19-12-2018

io non imploro nessuno,tantomeno se dovessi sentire non so cosa provo

Avatar di christian1992christian1992 alle 11:05 del 19-12-2018

Ti è mai successo christian? 

Avatar di gagenoregagenore alle 11:07 del 19-12-2018

Christian ma tu lo fai per orgoglio?!

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 11:08 del 19-12-2018

Grazie Artemis, lo aprrezzo molto 

Avatar di SadshadowSadshadow alle 11:08 del 19-12-2018

Beh se ti sei trovato in quella situazione e hai agito così quindi sai già che ne sei capace, tanto meglio per te. Ognuno ha i suoi punti deboli

Avatar di ArtemisArtemis alle 11:09 del 19-12-2018

Sadshadow, ma di che, sono sincera! Buona fortuna per tutto

Avatar di ArtemisArtemis alle 11:11 del 19-12-2018

Sfogante, guarda che lei non è che non abbi sofferto. Essendo però che il suo interesse per te è scemato lentamente nel tempo, semplicemente non te ne sei accorto... è stata una sofferenza graduale e diluita nei giorni. Quando te l'ha comunicato magari non provava già più nulla per te da settimane se non mesi, e stava solo aspettando il momento per dirtelo. È per te che è stato un fulmine a ciel sereno

Avatar di HARDHARD alle 11:14 del 19-12-2018

E poi, che colpa ne lei ha se ha iniziato a non provare più nulla per te? Non è che una persona sceglie le emozioni che prova...le prova e basta. Mica ci si deve lasciare sempre in seguito a un fatto accaduto, o per un motivo preciso, e che cacchio

Avatar di HARDHARD alle 11:16 del 19-12-2018

gagenore 

vecchio e furbo gagenore,sai già la risposta.

Letterascarlatt

no,io lo farei per rispetto verso me stesso.

 

Avatar di christian1992christian1992 alle 11:18 del 19-12-2018

Christian a volte l'amore è pii forte dell'amorproprio .

Poi ovviamente non siamo tutti uguali per 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 11:23 del 19-12-2018

Chris, io ti faccio un quotone clamoroso.

Sarei andata via prima ancora che finisse la frase “io non pr...”, TAAAC, sparita come per magia. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 11:26 del 19-12-2018

Autore, cuccioletto, se non è più attratta non c'è alcun rimedio. Non c’è nulla che avresti potuto fare. E non è una questione di aspetto fisico. Alchimia. Finita. Seppellita. Fine.

Guardati intorno. Un bel cuscinetto e torni come nuovo.

Baci  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 11:28 del 19-12-2018

HARD,

 

hai assolutamente ragione , lei non ne ha nessuna colpa. Purtroppo sono cose che possono capitare. Però come dici te, per lei questa cosa è stata graduale.Lei mi diceva sempre, non riesco a nasconderti le cose. Allora quando ha iniziato ad avere dubbi perchè non mi ha parlato? Perche mi ha parlato  solo quando era finita. ( se dopo 6 anni, mi lasci in 10 giorni, credo che la cosa sia nata prima). 99% mi averbbe lasciato lo stesso, anche se mi avesse detto le cose come stavano prima, però quello che mi aspettavo è solo un pò più di onestà.

 

Avatar di SadshadowSadshadow alle 11:29 del 19-12-2018
Sad

A volte una persona crede che sia solo un po' di crisi,ci mette pezze finché non ti svegli e lo strappo e'troppo ampio...

La soluzione non c'è,ma il tempo aiuta... 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 11:33 del 19-12-2018

Confusissima, 

 

Purtroppo si, ma almeno un pò più di onestà ? era chiedere troppo ? 

 

Avatar di SadshadowSadshadow alle 11:33 del 19-12-2018

Sad, se lei non ha condiviso il suo fiorellino con un altro uomo, è stata onesta, sì. Ha preso il tempo necessario per capire e capirsi. Certe cose non si dicono, come direbbe mia nonna, all’acqua di rosa. Vanno ponderate, occorre essere sicuri. 

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 11:39 del 19-12-2018

Confusissima,

Perchè allora dirmi "non voglio assolutamente lasciarti" e dopo 10 giorni finire tutto?

Il fiorellino non  è stato condiviso,   detto da fonti vicine a lei e secondo il mio parere. ma quello che voglio capire e perchè secondo te è stata onesta. 

Si è presa il suo tempo per capire... giusto.. Nel frattempo però si è comportata normalmente in tutti sensi.(a letto, uscite, vacanze,che tra l'altro sono andate molto meglio rispetto agli altri anni, infatti eravamo d'accordo su questo fatto) Quando si è una coppia i problemi non si affrontano insieme ? ( capisco che era un suo problema, ma indirettamente e anche mio).  

Non riesco proprio a capire, dopo 6 anni caspita, siamo in 2.

Hai bisogno di capire? c'è qualcosa da aggiustare? proviamoci! 

Quasi sicuramente finisce lo stesso,  però ci abbiamo provato

 Comunque grazie per le risposte  

Avatar di SadshadowSadshadow alle 12:05 del 19-12-2018

Sai che c'è... C'è che ora vedi tutto buio... Ed interpreti tutto quello che ha fatto e detto con "malizia", non c'è un modo ed un tempo giusto per lasciare una persona. Ora stai male, e questo dolore non te lo può togliere nessuno, neanche il tuo tentativo di vederla "cattiva", è banale lo so... Ma devi lasciar fare al tempo, ora fa qualcosa che avresti sempre voluto fare... Fatti una moto, tagliati i capelli a zero o fatti crescere un barbone... Insomma volta pagina.

@christian, ne hai azzeccate una su tre... Vecchio... 

Avatar di gagenoregagenore alle 12:45 del 19-12-2018

Senti, ha un altro. Cosa c’è di difficile da capire? Cerca di aprire gli occhi e di andare avanti, credimi, stai perdendo tempo a psicanalizzare una situazione molto chiara.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:48 del 19-12-2018

@gagenore pure tu sei vecchio? 😱 Sai che ti avevo sempre dato sui 40-45 (anagraficamente, nel cuore 140...scherzo=D)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:50 del 19-12-2018

Sad, è probabile ti sia sembrato tutto “normale”. Non farmi passare la patata bollente a te, non voglio infierire. 

Ti parlo da donna sposata, ed è molto più complicato, credimi. Da meno di un mese ho detto a mio marito che non so più cosa provo. E sai da quanto tempo lo pensavo? Anni. E sai come l’ho capito? Perché sono una donna TOTALMENTE monogama se innamorata, anche mentalmente. Può sembrare strano (la mia nonnina direbbe senz’altro:“curioso!”), ma è proprio così. 

Non sarebbe cambiato nulla. Sul fuoco non si può lavorare.  

 

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 12:52 del 19-12-2018

Ah Confu,navighiamo sulla stessa barchetta ..aihaiaiaiai

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 12:55 del 19-12-2018

Barchetta, cazzo come suona male... 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 12:58 del 19-12-2018

Transatlantico ?!

Era per stare vicine vicine 😂😂😂 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 12:59 del 19-12-2018

ne ho 53, ho la qualifica ufficiale di "Zio"...

Avatar di gagenoregagenore alle 13:12 del 19-12-2018

gagenore 

ma no non sei assolutamente vecchio,era una mia forma colloquiale,sei più giovane di mio padre 

Avatar di christian1992christian1992 alle 13:22 del 19-12-2018
Cos'è successo ?

il solito

cazzi freschi

engioi brader

 

Avatar di acerbisacerbis alle 23:04 del 19-12-2018
@acerbis

Uai iu chiip raiting in inglisc es iu spiich in evri singol comment??

Its not isi et ol!

Avatar di HARDHARD alle 23:45 del 19-12-2018

Aard ai fink itis bicos sam pipl iir ar mor sleivs of zer oun faking personaggio, zen aders😅

Avatar di FucktotumFucktotum alle 01:15 del 20-12-2018

Da come scrivi capisco che sei giovane.  Ci sono poche cose alla tua età che fanno male come l'amore non corrisposto.

Il mio consiglio (come quello di altri) è di lasciarla perdere. Ogni tentativo di riavvicinamento si rivelerà vano e ti farà stare sempre peggio.

Volta pagina e vedrai che fra qualche anno ripenserai a questi momenti sorridendo.  

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 21:22 del 20-12-2018

Ozymandias

 

ho 25 anni. Si sono ancora giovane, nonostante le mie abitudini erano diventate molto più vecchie.

 

grazie  proverò 

Avatar di SadshadowSadshadow alle 21:46 del 20-12-2018

Beh allora non siamo poi lontanissimi all'anagrafe, forse pensavo fossi più giovane perché l'esperienza che racconti mi ricorda molto da vicino una storia che attraversai quando avevo 10 anni in meno di te.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 22:29 del 20-12-2018

Probabilmente lo pensavi, perchè è l'unica relazione seria che ho avuto.Magari in certi punti, si notava che non avevo altre esperenze 

Avatar di SadshadowSadshadow alle 22:33 del 20-12-2018

Comunque ringrazio la provvidenza che quando toccò a me non c'erano i social ed internet. Sarebbe stato tutto più struggente e più difficile temo.

Ad ogni modo gli anni sono sempre una medicina infallibile. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 22:38 del 20-12-2018

esatto, in questo momento li sto odiando i social.

 Ci sono molte più tentazioni che ti rendono più difficile voltare pagina.

Avatar di SadshadowSadshadow alle 23:11 del 20-12-2018

secondo me....nn le servi piu...le donne sono furbe...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:11 del 26-12-2018
sembrano

un disco rotto...

le donne se lasciano lasciano.... ma quante puoi incontrarne migliori? una marea ..... fidati non farti del male.

Avatar di moro53moro53 alle 20:39 del 31-12-2018
@moro53

Sei moro di capelli...e sei anche del 1953? Come cacchio fai ad essere ancora moro, anzi, ad avere ancora i capelli con l'età che ti ritrovi?

Secondo me sei fake 

Avatar di WormWorm alle 20:42 del 31-12-2018
perché

53 per forza Lanno di nascita?

Avatar di moro53moro53 alle 08:08 del 05-01-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti