Mer

30

Ago

2017

Cognati tirchi

Sfogo di Avatar di luca77miluca77mi | Categoria: Invidia

Ebbene si, non sopporto mia sorella. Non la sopporto. alla morte dei miei genitori ci lasciano in eredità una villetta alle porte di Milano divisa in 3 appartamenti. Siamo in 3 quindi in app.to a testa. 1 sorella era già sposata quindi viveva già in un app.to. Io convivevo già in un altra città. 

Mia sorella si è presa l'appartamento più bello al piano alto e come se non bastasse l'ha collegato alla soffitta. Quindi hanno un mega app.to. Abbiamo poi fatto dei conguagli con i soldi. Per fare questa divisione ci abbiamo messo anni. Lei non voleva tirare fuori i soldi. Taccagna fino all'osso. Non hanno arredato tutta la casa perchè dicono che hanno speso troppi soldi per la ristrutturazione(200.000). Ma sei scema? ti fai una casa cosi grande e poi non l'arredi ?. 

Per avere quella casa ha rotto talmente tanto le palle che abbiamo dovuto accontentarla (scemi noi). E poi dice che lei poverina voleva solo la camera in piu per le bimbe. (200mq di casa) 

Fa sempre la piangina con tuttie poi ha una casa enorme e vuota. Quando c'è da fare qualche lavoro comune tipo giardino non vogliono mai farlo ma si offrono di farlo loro ma allafine non fanno niente. Quindi si rimane con il giardino che è una merda ma tanto a loro va bene cosi. Basta non spendere. Tra l'altro non vuole neanche che affitti il mio app.to dato che dice che è un contesto famigliare.

Mi viene voglia di andare ad abitarci solo per il gusto di rompergli i coglioni e comandare. Se c'era mio padre li mandava a fare in culo a tutte e due.

Luca

 

 

Tags: soldi, invidia

22 commenti

una villetta

in tre

alle porte di Milano

ci sono tutti gli ingredienti per una storia tristissima, sono abituato a ridere e scherzare ma è giusto ogni tanto fermarsi a riflettere della misera situazione nella quale versano tanti italiani

solidarietà fratello

Avatar di acerbisacerbis alle 16:17 del 31-08-2017

forse non conosci l'hinterland di milano

Avatar di luca77miluca77mi alle 17:51 del 31-08-2017

Vedete di andar d'accordo. Ha senso rovinarsi la vita per ste cazzate? Fortunati cge

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:56 del 31-08-2017

Vedete di andar d'accordo. Ha senso rovinarsi la vita per ste cazzate? Fortunati a non aver veri problemi

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:57 del 31-08-2017

Se hai ancora la proprietà di una villetta affittata e divertiti.

Lei deve pensare a casa sua e non rompere le palle. 

Avatar di LunaKLunaK alle 19:53 del 31-08-2017

avete ragione

ma tutti non vogliono che affitti la mia parte di casa

sorelle e cognati

io cosa faccio ? litigo con tutti e affitto ? non è facile ve lo garantisco

 

Avatar di luca77miluca77mi alle 23:25 del 31-08-2017

La scelta spetta a te.

Parlane con tua moglie, e-o con una qualsiasi persona che conosca la situazione bene.

Ma non farti tutti sti scrupoli.

Stai affittando una casa che ti appartiene, mica dottorando un parente.

È un tuo diritto.

Avatar di LunaKLunaK alle 00:01 del 01-09-2017

Scusa Luca ma quanto potrà mai costare isolare l'accesso alla tua porzione dal resto degli spazi comuni? Compresi pannelli fono assorbenti ed eventuali grate per affacci in comune.
A fronte del giardino "tenuto a merda"  direi che sarebbe un ottimo compromesso (e se lo devono accollare loro perchè LORO è il problema).

Inoltre, un app. a Milano, Luca rifletti!! Io ci farei un bell'Airb&b, altro che affittare! ;-)  Potenzialmente ci guadagni di più e meno grane .. con gli affitti tocca sempre chiamare un investigatore per verificare garanzie fasulle, poi metti che non pagano o non si schiodano, due bolas (avvocati, sfratto esecutivo, carabinieri, nah nah). 

Ciò risolverebbe anche il problema col parentame serpentoso: gli "inquilini" sarrebbero tutti di passaggio e tendenzialmente molto più rispettosi di chi "si sente a casa sua", pena recensione pessima ... gli stampi un bel regolamento e chi non lo rispetta va fora dai marones.

Se i parenti si oppongono, beh che te lo dico a fà: non occorre litigare, la casa è TUA e non ne stai usufruendo, gentilmente gli porrei le seguenti opzioni: 
- o così
- o la vendo a un cinese
- o l'affitto ai senegal
scegliete voi :D 

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 01:22 del 01-09-2017

hai ragione BonusMalus

anchio avevo pensato a airbnb. Il problema che l'accesso è comune, cè un unica grande scala comune per accedere agli app.ti.

quindi per arrivare al mio app.to bisogna per forza passare davanti agli altri app.ti

 

Avatar di luca77miluca77mi alle 15:11 del 01-09-2017

Eqquindi? O_o Hanno inventato porte blindate, telecamere e sistemi di sicurezza ..lo sanno le tue sorelle?? O son rimaste ai trabocchetti e fossati coi kaimani? O_o

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 15:33 del 01-09-2017

Straquoto l.idea airbnb!!! Così magari vedendo gente nuova sono più motivati a tenere meglio anche il loro appartamento e il giardino!!!....nuove conoscenze, apertura mentale.ecc ecc 

Avatar di dariodario alle 15:46 del 01-09-2017

Al limite Luca, visto che son tirchiazzi braccino-corto-scozzesi (e molto egoisti) potresti fare breccia coinvolgendo uno di loro per darti una mano a gestire il B&b, tanto si tratta di dare una pulita, consegnare chiavi e cambiare lenzuola (dico non ci vuole un genio, è roba da 20 minuti ad ogni check-out) ..a fronte di una percentuale sugli utili ..solo il dio-danaro può sturare le orecchie ai parenti-serpenti.

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 16:32 del 01-09-2017

mi sembra la soluzione migliore

coinvolgergli nel piccolo business con delle piccole percentuali. Una sorella potrebbe forse accettare l'altra che è stronza tirchia ed egoista e piangina vuole la casa tutta per se poverina. Mi dice questa è una casa famigliare non puoi affittare

devo cercare di mettere dalla mia parte l'altra sorella e fottermene dell'altra. solo che sono molto determinate.

 

Avatar di luca77miluca77mi alle 17:13 del 01-09-2017

Ma è proprio quello il punto! Ti dice che non puoi perchè non ne vede alcun vantaggio per se stessa. Non coinvolgere UNA sorella, butta l'amo nel mezzo (cognati compresi) e aspetta sulla riva :)))

Sarò ottimista, ma secondo me appena parli di "ritorno economico" si scanneranno tra loro e la situazione s'inverte, magari non all'inizio, ma poi qualcuno ci riflette.. son soldi facili e senza muovere un dito ;-) 

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 19:19 del 01-09-2017

Poi ripeto: se poni alternative ben peggiori, tipo vendere o affittare a una band heavy metal, insomma se ti vedono determinato, vedrai che mollano la presa.

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 19:27 del 01-09-2017

e se andassi a vivere li ?

a monza non trvo un cazzo che mi piace

che indeciso che sono mamma mia

 

Avatar di luca77miluca77mi alle 13:40 del 04-09-2017

E' proprio sulle tue indecisioni che puntano gli altri. Fatti un viaggetto sull'altopiano del Tibet, DA SOLO, senza telefono e pc, medita su cosa vuoi davvero dalla vita e quanto sia importante non lasciarsi condizionare da NESSUNO.

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 13:51 del 04-09-2017

ah ah bella idea mi farebbe bene. Secondo me neanche se sto tutta la vita mi decido.

E' il problema è che voglio la botte piena e la moglie ubriaca. Non voglio vivere in un paesino piccolo cosi ma vorrei la casa immensa che ho li.

Insomma vorrei la stessa casa in città. Ovviamente impossibile

e sai una cosa ? sono invidioso marcio di mia sorella. Ebbene si. Sa quello che vuole e l'ha avuto  

Avatar di luca77miluca77mi alle 21:05 del 07-09-2017

Si è comprensibile, ma rimediabile.
Se tua sorella non avesse fatto "man bassa" molto probabilmente non avrebbe contribuito a distorcere i tuoi desideri. Qualunque ostacolo (ingiustizia/privazione) può influire sulle nostre aspettative e indurci a volgere lo sguardo al bicchiere mezzo vuoto. Viceversa perde di valore tutto ciò che riusciamo ad ottenere completamente, facilmente o meno poco importa, per alcuni il semplice "possesso" o "meta" determina il decadimento totale del valore o dell'appagamento.

La determinazione è certamente una virtù, ma nel caso di tua sorella parlerei di furbizia e prevaricazione...ben diverso e tutt'altro che invidiabile.

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 01:39 del 08-09-2017


secondo te quindi vivo come un torto subito le sue furbizie per avere più parte di casa?effettivamente se fosse stata nella casa che già c'era senza volersi ampliare sulla soffitta non sarei stato cosi invidioso. Invece devo fare buon viso a cattivo gioco per non chiudere definitivamente i rapporti.che merda 

Avatar di luca77miluca77mi alle 17:07 del 08-09-2017

Certo che lo vivi come un torto e questo alimenta desideri che probabilmente non avresti.
Una casa ce l'hai, anche bella grande, in un posto tranquillo e lontano dal traffico, dalle seccature, dal traffico, dall'inquinamento acustico ed elettromagnetico... 
Potrei elencarti milioni di motivi per non abitare in città, uno per tutti: molti benestanti se ci fai caso se ne stanno ben bene fuori mano e tranquilli nelle loro belle villone...e fanno capolino solo quando occorre.

Cmq non per fare il moralista ascetico trascendentale, però a 40 anni dovresti sapere che ci sono "cose" molto più importanti, che tua sorella non possiede e che non potrà mai toglierti :)

La tua tolleranza dimostra (almeno in parte) che in fondo non te ne frega più di tanto di un pezzo di casa in più o meno (qualcuno direbbe che sei un perdente o un debole, ma io non lo penso) quindi invece di farti trascinare dalla loro superficialità mi auguro che invece preferirai essere un esempio, prima o poi si scontreranno da soli contro i loro limiti e difetti, contro la loro stessa materialità .. magari per mano dei loro stessi figli.

Avatar di BonusMalusBonusMalus alle 17:33 del 08-09-2017

in realtà sono io che vivo in una grande città (monza) e abito in una casa piccola. :-)

mia sorella vive in un paesino dell'hinterland alle porte di milano e ha la casa gigante.

Infatti vorrei la casa che ho nell'hinterland (seconda casa) a Monza ma non vorrei tornare a vivere nel paesino.  

Avatar di luca77miluca77mi alle 15:56 del 12-09-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti