Gio

17

Set

2015

Farsi delle amicizie decenti

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Invidia

  • Credo di essere completamente fuori dal mondo. Sono una persona timida, introversa, riservata, ma dolce e disponibile. Ne ho passate tantissime da piccola tra cui un tumore e la depressione di un genitore, per cui sono una che prende gli altri anche troppo sul serio, e sto sulla difensiva spesso, dato che sono stata ferita varie volte in modo del tutto gratuito. Pero cerco quando sono in compagnia di scherzare, di non mettermi in un angolino in silenzio ma di partecipare (anche xche ormai mi sento molto sola)..eppure non riesco a trovare uno straccio di amico da ormai 5 anni e passa..il fatto è che pur avendo quasi 30 anni, in tutto questo tempo nn ho ancora trovato delle persone con cui condividere degli interessi in comune...non mi interessa uscire la sera a ballare, ad ubriacarsi,  fare gli idioti, non sono neanche pero una che pensa al momento di sposarsi e fare figli... Mi sono detta che dovevo frequentare qualche corso delle mie passioni x trovare qualcuno..ma il mio è un paesino e, ad esempio, per frequentare dei corso di pittura mi hanno chiesto 150€ al mese (troppi per me!)...al lavoro sono circondata da persone di almeno 20 anni piu di me, che mi trattano come una figlia e una collega ma non come un'amica..Grazie al mio carattere e al fatto che ho un ragazzo dolcissimo che mi sta molto vicino, riesco ad andare avanti..ma a volte sono davvero sconfortata. Mi sento di essere nata nell'epoca sbagliata, oppure nel posto sbagliato. Poi pero mi dico che forse sono io sbagliata.. E tutto il resto del mondo è giusto. Non è possibile che una persona con un po di sale in zucca non riesca a trovare qualcuno con cui parlare, quando vedo persone incredibilmente false, bigotte o superficiali che pero sono circondate  da amici. Mi rendo benissimo conto che ognuno ha ciò che si merita e persone cosi saranno circondate da non certo grandi amici...ma comincio a pensare che, forse, sia meglio essere pecora in un mondo di pecore e sentirsi a posto nel mondo, che sentirsi soli e non capiti costantemente.

4 commenti

A parte il tumore e la depressione, mi rispecchio in te.

Mi spiace, bisogna avere la fortuna di incontrare la persona giusta. Tanto non ha senso circondarsi di 100mila persone che non ci sono quando hai bisogno di una mano, o a cui non racconti la tua vita perché non c'è quell'intesa che nasce con l'amicizia.

Vedo persone che abitano a 30 km e conoscono comunque più persone del mio paese! Ma sono appunto conoscenze, stringi stringi di amici veri a cui puoi affidare il tuo cuore ne hanno 2 o 3.

Io, dopo  tanto tempo di persone false e meschine, ho una sola persona che posso chiamare orgogliosamente amica. E ti dico, mi sta bene così piuttosto che circondarmi di ebeti/ruffiani/ipocriti.

 

Sii sempre te stessa.  Non omologarti a quei coglioni che formano "la massa". Sii orgogliosa di essere diversa, ti manca solo un po' di fiducia e di tempo per trovare quelle persone speciali che saranno sempre nel tuo cuore.

Se ti omologhi non avrai comunque amici, ma solo un bel recinto con tante pecore.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:49 del 18-09-2015

>Mi sento di essere nata nell'epoca sbagliata

E se in quell'epoca non c'erano adeguate cure per il tumore, tanto lontana non andavi.

>comincio a pensare che, forse, sia meglio essere pecora in un mondo di pecore e sentirsi a posto nel mondo, che sentirsi soli e non capiti costantemente.

Secondo me no.
Puoi scegliere di unirti alla massa buttando al vento ciò che sei e pensi veramente, ma  l'importante è che sia tu stessa a capirti costantemente, non gli altri.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 07:37 del 18-09-2015

http://i.imgur.com/AEpFV6I.jpg

 

 

medita 

Avatar di TomTomTomTom alle 08:10 del 18-09-2015

-per frequentare dei corso di pittura mi hanno chiesto 150€ al mese
orpola
magari puoi provare se ci sono circoli dedicati al supportarsi, stile "emotivi anonimi"

Avatar di farnightfarnight alle 00:12 del 20-09-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti