Ven
25
Apr
2014
Il successo altrui è giusto che venga invidiato
L'invidia ti ingloba, ti nutre e ti rende più produttivo e ti impegni di più per raggiungere il livello dell'opponente (nel mio caso colleghi romanzieri che hanno successo solo perché appoggiati da "case editrici mayors" e "artisti di youtube" che non adoperano nessun talento speciale ma hanno comunque migliaiamilioni di visualizzazioni.
Prosegui e sai bene che sei anche migliore di loro perché sai meglio usare gli stessi strumenti che loro adoperano, ma sei ignorato e ignoto. Ma prosegui comunque: invidiando, sei alimentato dal baco, e questo, prima o poi, sboccera in primula abraxas.
PS: gioco di parole italiano lettererario -> baco significa verme ma anche "invidia", mentre abraxas significa "diavolo" ma anche "un tipo di farfalla"... il signifcato dietro il doppio gioco sta nel fatto che l'invidia ti farà diventare un diavolo, quindi furbo, lesto, scaltro, ed una volta diventato diavolo non sei più la pupa (stadio intermedio della larva di farfalla), ma una farfalla matura e coscenziosa.
7 commenti
Ti svelo una cosa: quando scrivi sei noioso e pedante. Non comunichi, non racconti ma ti autocelebri. Non c'entrano le potenti major che ti lasciano fuori dai giochi. Se leggi Umberto Eco, Alessandro Baricco, e il compianto Gabriel Garcia Marquez, li trovi profondità, cultura e un mondo interiore in cui perdersi. Non bastano gli stupidi paroloni con cui potremmo infarcire tutti i nostri discorsi. Rassegnati
Forse sei ancora in tempo per ravvederti.
Dopo aver letto gli altri sfoghi devo correggermi: sei decisamente irrecuperabile.
Axel :D
Axel continua a giocare al Regno dei Cuori e a scrivere fan fiction su di esse.
quanto sei noioso
e pure un rosicone.
mettiti su Youtube anche tu se vuoi le visualizzazionei.
La volpe e l'uva?
Anonimo
Voi commentatori siete di una pesantezza unica... furgarath90 mi piace il tuo pensiero, mi hai dato una prospettiva diversa sull'invidia. Non che sia un sentimento da celebrare, ma è pur sempre un nuovo punto di vista. E ho anche imparato una cosa nuova col tuo gioco di parole. Ciao.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Il talento non ti manca, ed il fatto che ci tieni a renderti comprensibile da tutti è un punto notevole a tuo favore