Mer

23

Mar

2016

Odio le diete, le persone che stanno a dieta e non ne capiscono un cazzo, odio la società

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Gola

Sono alta 1,60 circa per 44-45 kg. Ho sofferto di anoressia nervosa e ora combatto contro la bulimia con vomito e binge. Sono ancora ossessionata dalla forma del mio corpo e mi sento un maiale. Se non mi abbuffo mangio abbastanza sano e regolare. Vorrei solo essere libera, vivere come i bambini che mangiano tutto senza sensi di colpa. Cazzo la società fa schifo. Oggi vogliono stare tutti a dieta, essere magri come delle merde ma poi non capiscono un cazzo di alimentazione. Con questi due disturbi ho imparato praticamente tutto sul cibo e non ne vado fiera. Quanto mi incazzo quando sento ragazzedonne dire, desolate dal fatto che non riescono a perdere peso,"invidio le anoressiche e le bulimiche". Ma cosa cazzo c'è da invidiare? E' come dire "invidio i malati mentali, i maniaci sessuali". Cazzo ma lo capite che l'anoressia e la bulimia sono malattie mantali o no? Un'altra cosa che mi sta troppo sul cazzo è che queste malattie non vengono viste come tali ma come dei capricci. L'anoressica è anoressica perchè è una demente superficiale, la bulimica è una golosona che non sa stare a dieta. E poi ancora: "l'anoressica è quella che pesa 30 kg, che ha le ossa sporgenti, il viso scavato. Invece la bulimica è grassa."  Ma dove sta scritto? L'anoressia è una condizione mentale che ti porta a rifiutare il cibo, quindi a sto punto anche una persona obesa che decide di non mangiare più si può considerare anoressica no? Qualche settimana fa è stata la giornata mondiale contro i disturbi alimentari. E sono così stanca che in giro ci sia disiformazione, pregiudizi da veri ignoranti. Siamo nel 2016 porca miseria. Perchè poi si fa di tutta l'erba un fascio e a me non sta bene. Ed è così per tutto. 

13 commenti

I ragazzi/uomini con pancia, tette e fianchi guarda un po' scopano meno di quelli magri e magari palestrati.

E' proprio vero, è una società di merda, soprattutto quando ci si lamenta degli altri senza vedere il proprio.

Avatar di bardeibardei alle 14:26 del 24-03-2016

@bardei Scusa ma che c'entra con il mio sfogo? 

Avatar di FlussodicoscienzaFlussodicoscienza alle 17:12 del 24-03-2016

@flusso non preoccuparti @bardei è uno di quei pazienti psichiatrici che vagano per la sala comune vaneggiando di argomenti noti solo alla sua psiche disturbata

tu limitati ad annuire e ad accennare ad un sorriso

Avatar di TomTomTomTom alle 19:37 del 24-03-2016

I tuoi distubi derivano dalla società o da prolemi tuoi? no perchè te puoi mangaire quello che vuoi e fregartene di quello che dice (o che credi che dice) la "società".

Avatar di RorschachRorschach alle 20:45 del 24-03-2016

Io penso che a tu,più che interessarti di quello che si dice o non si dice, visto che ti senti così intelligente ,dovresti curarti. Vai da uno psicologo, certa di uscirne..non è una malattia ( non è' che disgraziatamente hai un tumore) e' una condizione che è' partita dalla tua decisione di dimagrire ..cioè da te stessa..che non hai gestito bene e si è' trasformata in ossessione. Se la definisci malattia..la devi per forza inserire nelle malattie mentali..

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:42 del 24-03-2016

Tomtom invece è il genio di stocazzo. Lui si sente un figo, un tipo apposto.

Poi vai a vedere ed è l'ennesimo sfigato.

Avatar di bardeibardei alle 22:38 del 25-03-2016

Comunque, visto che è' una malattia mentale, nessuno può capirvi,solo uno psicologo ( forse) .

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:48 del 25-03-2016

@Anonimo Hai ragione, io sto cercando di guarire. Ma là fuori ci sono tante altre persone come me che sparano frasi a cazzo come quella riportata nel mio sfogo. Credimi esistono e non è una bella cosa da sentire. La gente dovrebbe capire cosa sono davvero i disturbi alimentari e non scherzare con il fuoco.

Avatar di FlussodicoscienzaFlussodicoscienza alle 23:29 del 25-03-2016

Mi sono persa. La bulimia è una patologia psichiatrica, non è una scelta. E' un sintomo di un malessere psicologico più o meno profondo. Uscire dalla bulimia significa rivoluzionare il proprio mondo interiore, cambiare totalmente il proprio assetto psicologico.  Fregatene della gente che non capisce. Per quanto riguarda la mia esperienza mi è stato consigliato di parlare dei miei problemi, ma dei problemi che gli altri possono capire. Ti spiego meglio: se confido ad un'amica che mi sono stata stuprata lei si immedesimerà in me, mentre se le dico che sono bulimica probabilmente non comprenderà. E dato che la bulmia è il sintomo di altri problemi, il mio vero obiettivo è curare quei problemi e non il mio mangiare e vomitare.  

Avatar di bulimiaportamiviabulimiaportamivia alle 19:20 del 28-03-2016

@bulimiaportamivia Ciao, grazie per il tuo commento. Siamo sulla stessa barca eh? Innanzitutto si, hai ragione, bisogna parlare. Ma bisogna trovare anche qualcuno a cui freghi di te, che non ti giudichi. Ed è difficile, almeno per me. Comunque ti "mando" un po' di amore con la forza del pensiero.

Avatar di FlussodicoscienzaFlussodicoscienza alle 19:28 del 28-03-2016

@Flussodiscoscienza Sono felice di poter leggere la tua risposta, sei stata così tempestiva :) Fortunatamente io mi sono aperta con degli amici molto vicini e ho la possibilità di mettermi in gioco dato che sono molto giovane. Spero tu possa trovare aiuto in altre persone. Io aprendomi ho ricevuto delle ferite, ma sono del parere che una sola persona fidata valga mille rischi. Un abbraccio :)

Avatar di bulimiaportamiviabulimiaportamivia alle 19:37 del 28-03-2016

Basterebbe mangiare normalmente. Ci vuole una laurea, forse? E non ditemi che a 15 anni le ragazzine hanno enormi problemi psicologici, daaai.. per favore.. Le vere malattie sono ben altre.  

Avatar di Dino03Dino03 alle 16:34 del 13-07-2016
Dino03

Caro Dino03, dall'alto della tua intelligenza vuoi forse dire all'OMS che le patologie psichiatriche sono emerite cazzate? I disturbi della psiche non hanno la gravità delle malattie mentali, questo è vero, ma minano la salute mentale. E ti ricordo che l'OMS ha definito la salute come condizione di equilibrio dal punto di vista fisico, fisiologico e psicologico. Ma tu, dall'alto della tua intelligenza, non conosci certo il rapporto 2001 dell'OMS sulla salute mentale nè qualsiasi altra trattazione sull'argomento, immagino. Quindi, <> evapora ;) 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:40 del 14-07-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti