Gio
24
Mag
2018
Avrei bisogno di un consiglio
Buongiorno,
sono un ragazzo di 24 anni che si è laureato l'anno scorso in una triennale (allevamento e benessere animale). Qualche mese dopo la laurea mi sono subito iscritto in un corso magistrale (biotecnologie veterinarie). Mi sono iscritto di fretta, senza nemmeno informarmi degli altri corsi magistrali perchè mi ero laureato fuori corso di un anno.
Adesso mi rendo conto che la magistrale che ho scelto non mi piace e non so più cosa fare: cambiare corso magistrale, continuarla ugualmente o cercare un lavoro?
Considerate che non sono un genio, mi sono laureato in ritardo con 90/110...
Da Marzo non do esami e non frequento. So che se inizierò a lavorare non riuscirò a frequentare l'università e so che se mi laureerò in una magistrale in ritardo (a 26-27 anni) non sarò molto allettante per il mondo del lavoro.
Sono in crisi, non so veramente cosa fare...
Ringrazio chiunque mi riponderà
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Ciao, forse hai risolto. Guarda, come te io ero in crisi durante la magistrale e anch'io avevo finito in ritardo la triennale. Io allora avevo abbandonato l'Università forse più per paura di laurearmi tardi, perché avevo grosse pretese e non era la magistrale adatta a me. Dopo qualche anno mi sono iscritta a un'altra magistrale e ora sto facendo il dottorato e ho 35 anni. Per mio gusto personale naturalmente. È che il rimorso per aver lasciato gli studi non mi ha mai abbandonato. Lavora adesso se vuoi, così puoi chiarirti le idee su cosa vuoi veramente. Con me ha funzionato e ora studio con un altro spirito. In bocca al lupo