Gio
12
Dic
2013
Incontri stellari :-)
Tutti sanno come le stelle influenzino il carattere tant'è che c'è l'astrologia. Ci credete?No? Vediamo chi si ritrova?
ARIETE. Se incontrte un Ariete, a parte le testate impulsive ed energiche, sappiate che per lui anche le più piccole imprese possono scatenare vere e proprie guerre. Schietto onesto non ama perdere tempo, compagnone. Per entrare nelle sue grazie ditegli che lo volete come alleato. Se lo volete in amore, rendetegli le cose difficili.
TORO. Lui vuole la famiglia non c'è nulla da fare :-) Vuole costruire a tutti i costi anche per affermarsi. Se lo incontrate come amico ditegli che è il vostro migliore amico, in amore, molto geloso, ditegli che siete fedeli solo a lui, anzi ditegli che siete di sua proprietà perchè almeno se capita che vi tradisce, almeno gli avrete dato forti sensi di colpa :-)
GEMELLI. Cercate sempre l'altro gemello prima di farvi un giudizio spesso è a manovrare nell'ombra :-) E' tutto e il contrario di tutto. Compagnoni, ma po superficiali, brillano e sanno sorridere, a 80 anni è come se avessero 15. Se lo incontrate come amico, non è un buono amico anche se si interessa del vostro problema, in realtà non gli frega una cippa :-) In amore, non c'è da illudersi tanto se si vuole un rapporto fedele, sono incostanti, sono come le api che vannodi fiore in fiore appena possono.
CANCRO. Dolcezza generosità, emozione. Se lo incontrate come amico desidera quella vera di amicizia, odia la superficialità. Se lo avete in amore, contateci, ma portatelo in spiaggia la notte con tanto di luna e stelle e ditegli che lui è più grande di qtutto quello che vede, magari con una dolce canzone romantica di sottofondo e un grattino uahuahauahuah :-)
LEONE. Avete soldi gioielli diamanti sparsi per casa e li volete investire per conquistarlo? Lo conquisterete! :-) Non per caso il colore del segnoè il giallo e il pianeta il sole, tutto come l'oro uhauahuahauha. Non sono tutti costosi, basta farlo sentire il re/regina di tutto saprà ricambiarvi allo stesso modo. In amicizia e in amore, corteggiatelo sempre :-)
VERGINE. perfezionisti, che palle :-) Tutto sotto controllo, tutto preciso. Il loro atteggiamento in ogni situazione è sempre preparato ai minimi termini passando sotto attenta e minuziosa analisi.Non influenzabili, in amicizia ed amore sono difficili ma se tutto torna nella loro analisi, anche psicologica, allora dal niente sapranno creare tutto.
BILANCIA. Forte senso estetico ma molto incentrato sul modo di essere. Amano il bello, se il bello per loro è bello e se è brutto, per loro rimane bello, l'importante che lo sia anche per gli altri perciò non ditegli che è brutto. Vedete come è contorto questo discorso? Infatti sono contorti fragili ed instabili. tra ascoltare e dire preferisce dire, ascolta vero, ma solo perchè non vede l'ora di dire. In amicizia fatelo parlare e ascoltate con interesse, in amore è bizzarro incostante oscillante e per starci insieme occorre capire che è una sua semplice espressione di fragilità assecondando il suo narcisismo spesso insopportabile :-)
SCORPIONE. Un mago, passionale, privo di tabù, devoto all'occulto, magari non ne sa nulla ma nonostante tutto il mistero lo affascina. In amicizia è leale, in amore può essere il massimo ma anche il peggiore per via dei giochi psicologici che tende naturalmente a fare e che solo lui sa fare per aver ragione e dettare la rotta, cercando di non opprimere coprendosi le spalle, ma spesso non ci riesce per un non si sa mai che ha sempre in testa. Non tollera le limitazioni, forte resistente e misterioso è il più pericoloso tra le stelle, ma anche il migliore se sapete come conquistarlo senza farglielo capire, infatti ama l'intrigo e la conquista.
SAGITTARIO.Entusiasmo. Nessuna cosa non lo lascia privo di curiosità e l'affronta al massimo tutto, ma questo al tempo stesso lo rende un po pasticcione. E' un menzoniero, in amicizia non credetegli. In amore tende ad opprimere l'altro con giri psicologicied inconsci,cambia rotta facilmente e spesso fa il muso. Per starci insieme seguitelo come fosse il messia :-) Sa affrontare le critiche, è riflessivo ma lo stesso gli girano poi se intaccano il suo agire.
CAPRICORNO.Pignolo, pensieroso generoso sincero. In amicizia spesso viene mal compreso per il suo estremo altruismo che per lui è vero e che altri non credono possibile. In amore è un po noioso perchè non sorvola su nulla nemmeno sulle piccole questioni fino a quando non le sono chiare in ogni aspetto, ma conquistare la sua fiducia vuol dire avere di fianco un guerriero fedele ed alleato.
ACQUARIO.Vivace e impulsivo petulante schietto. Non sanno mentire e lo sanno. In amicizia sono compagnoni amano dire e spesso dicono cose che lasciano un po così :-) In amore sono romantici, amano l'arte ma pochi la seguono, amano sognare dunque, per cui portateli in un mondo magico seduti sul divano :-)
PESCI.Impenetrabili, riservati poco loquaci, ma non per malizia ma per timidezza, non amano uscire dall'acqua se no affogano :-) e poi spesso non hanno sicurezza in se stessi, ma sa anche come uscire bene dalle situazioni. Sono dolci ed in amicizia si proidigano all'ascolto, visto che loro non parlano.In amore studiano e analizzano perchè amano in modo cerebrale. :-)
VI è PIACIUTO? Non dite che non ci ho preso UAHUAHAUHAUAHAUAHUAHA.
1-100 commenti di 130 totali
ma non hai detto che segno sei tu...daiì sono curiosa :)
si è vero...sono una vergine rompipalle e pignola :p e sì,sono molto diffidente e non ho troppi amici :)
ciao brigante, l'astrologia è un gioco da mentalisti per creduloni.
ps sono saggitario e ci hai preso anche con me, ma tu guarda!
Brigante io sono acquario....a parte il petulante (che non credo di esserlo)...ci hai preso!!! Bravo!!!!
Non ne sono del tutto convinto sgambetto, se parliamo di quella espressa da Paolo Foz d'accordo ma nel senso più profondo del termine credo proprio di no soprattutto in correlazione della fisica quantistica.
Teniamo conto dell'effetto farfalla che per definizione: il minimo battito d'ali di una farfalla è in grado di provocare un uragano dall'altra parte del mondo.
Quindi, premesso questo ed aggiunto che è comprovato che la luna influenza la nostra personalità non possiamo escludere che, al momento della nostra nascita la posizione dei pianeti possa giocare un ruolo importante nella nostra personalità
setanta, sai benissimo che se iniziamo questo dibattito sprecheremmo solo tempo, energie preziose e tasti per non andare da nessuna parte. un po' come l'astrologia.
No sgambetto, m'interessa capire quali sono le tue motivazioni, non m'interessa discuterne, ognuno è libero del proprio pensiero, averne un'altra prospettiva, sebbene si può non esserne d'accordo dà comunque un quadro più completo
quindi mi stai dicendo che brigante è riuscito a riassumerti completamente in quattro righe, che noi tutti 6 o 7 miliardi di persone possiamo essere rinchiusi in sole 12 categorie e che non ritrovi parte di te in nessun altra di queste?
sono cose generiche, chiunque ci si può ritrovare in parte o completamente. tu quindi credi a quello che dicono i maghi o le veggenti?
La stiamo mettendo forse su due piani diversi, non credo che brigante sia riuscito a riassumere in poche righe tutto quello che c'è dietro, ha aperto semplicemente uno spunto interessante. L'astrologia non è semplicemente il segno natale ma ascendente e calcolo delle posizioni in ogni casa a cui corrisponde un determinato segno ad una determinata latitudine che ha più o meno influenza, ha poco a che fare con la chiromanzia si basa piuttosto su dei dati scientifici che presuppongono un'eventuale influenza sulla personalità dell'individuo, ora non posso dare per certo che sia propriamente così, sebbene non posso neppure contestare il suo effetto e la sua influenza se l'essere umano ha dimostrato l'effetto farfalla.
In altre parole se in congo il battito d'ali d'una farfalla provoca un uragano in america, perchè devo privarmi della possibilità che un pianeta possa avere influenza sulla personalità di una persona? In altre parole, voglio capire su quali motivazioni sostieni che non può essere così, cioè ascoltare le tue argomentazioni
beh, possiamo dire che la luna ci influenza, ma non dire come e e quindi prevedere cosa farai domani. puoi dire che il battito d'ali della farfalla influenza qualcosa, ma non puoi capire o prevedere cosa. quindi rimangono solo parole, c'è a chi piace sentirle, c'è a chi non fa ne caldo ne freddo.
tra l'altro mi sembra proprio che sia stato ufficializzato da menti più illustri della mia che l'astologia sia scienza vera.
Ci sta la tua opinione in merito o meglio è piacevole ascoltare argomentazioni di un punto di vista.
Provo a sintetizzare, immaginiamo l'uomo quando ha scoperto il fuoco, ha messo la mano sopra la fiamma e si è bruciato, sapeva dunque che il fuoco a contatto con il suo corpo scatenava una reazione ma inizialmente non sapeva il perchè.
Ora portiamo questo discorso all'astrologia, ogni pianeta governa un aspetto, per esempio marte la nostra carica aggressiva, venere come possiamo vivere l'amore, saturno il successo e via dicendo. Ora, il successo dell'astrologia non sta tanto nel dire un qualcosa vago e generico piuttosto nello studio del tema natale, ovvero, dove tutti i pianeti, nelle varie case, sono situati al momento della nostra nascita. Naturalmente si parla d'inclinazioni più o meno accentuate in base alla latitude del pianeta, che ne determina la sua influenza ed il fatto che sia una probabilità, ampia, ma pur sempre una probabilità che però studiandolo insieme alla persona ci dirà molte cose di lui. Ora se su molti aspetti ci prende, tu sai che ha una correlazione però non sai spiegarne il perchè, o meglio, con umiltà non so spiegartelo io, so solo che l'astrologia si perde nella notte dei tempi dell'umanità e si basa sui cicli naturali, un po' come il calendario maya, la forma attualmente più evoluta di calendario in cui siamo in possesso
Io sono Vergine..rompipalle e perfezionista... tutto sotto controllo! Ne vado fierissima di questo aspetto... Soprattutto nell'ambito lavorativo ... Grandi risultati e soddisfazioni!! ma direi che anche l'ascendente gioca un ruolo fondamentale..
@setanta: ti prego non tirare fuori a cavolo effetti farfalla e meccanica quantistic! Credo che ogni uomo che mai si sia occupato di scienza nella storia umana si sia rivoltato nella tomba nel momento in cui hai scritto i tuoi commenti se era morto o ha avuto un brivido se e' ancora in vita! Non tiriamo la scienza in ballo in un campo in cui nn c'entra assolutamente nulla!
Tanto per cominciare l'effetto farfallo citato cosi a caso e a sproposito... in primis perche' e' assolutamente impossibile che il battito d'ali di una farfalla da una parte del pianeta provochi un uragano in un altra! L'effetto farfalla raccont\ato cosi' e' solo una metafora usata nella teoria del caos per descrivere quanto lievi differenze nelle condizioni iniziali di un sistema deterministico non lineare possano portare a grandi differenze in stati successivi del sistema.
Per tacer poi delle improbabili influenze planetarie sulle personalita delle persone! La personalita di una persona e' caratterizzata unicamente da fattori genetici e ambientali (dove per ambientali si intende sia da un punto di vista di ambiente fisco che in termini diesperienze vissute).
per altro uno dei motivi perche la gente tende a "credere" negli oroscopi e' perche tende a soffermarsi solo sugli elementi in cui ci "prendono" ignorando totalmente quelli in cui sbagliano!
luna allora siamo compagne di banco :D
Visto che si parla di astrologia...secondo chi qui e' piu esperto una cancro ascendente bilancia( cioe' io) come si trova con un ariete ascendente gemelli?
Ahahahah si Amethos...:))
Ahahahah si Amethos...:))
ho sbagliato a scrivere, dicevo che è stato ufficializzato da menti più illustri della mia che l'astologia NON è scienza vera.
l'astrologia potremmo guardarla un po' come la religione.
ma visto che si parla di astrologia, qualcuno può darmi i numeri del super enalotto??
In verità solo le stesse menti che dicono che la fisica dei quanti è una presa in giro...le menti illustri parlano ma oltre a quello di prove a supporto nessuna, questa è la notizia ufficiale. D'altronde le eminenti menti hanno lo stesso valore di chiunque altro, per approfondire questo argomento è necessario documentarsi per capire come stanno le cose pero che credito può avere una millantata grande mente che nega la vericidita della fisica quantistica senza argomentazioni a corredo? Poca molto poca ma il mondo scientifico ormai è spaccato su chi rimane trincerato e rigido di mente e chi interpreta la scienza come una continua possibilità di esplorare nuovi orizzonti e quest'ultima categoria è ahimè la minoranza.
qualsiasi cosa possiamo dire in questo sito abbia valore pari a zero, sopratutto se cadiamo sullo scentifico.
il fatto che non possiamo provare che una cosa non esista non la rende per forza possibile. è questa la rigidità? non facciamo discorsi generalistici su, cadremmo in un discorso infinito.
personalmente vedo poco plausibile che le stelle mi influenzino, forse un pochino la luna, ma non al punto di mettermi ad ululare la notte(o forse si??).
W LA FARFALLA!!!
Rosen non aggredire, la sterile polemica non m'interessa, grazie.
E che non sei lucido lo si legge subito dopo quando affermi esattamente ciò che ho affermato io stesso, ovvero la teoria del caos, teoria che è stata comprovata.
Inoltre il tuo atteggiamento rigido al riguardo mi fa pensare a quella nicchia di scienziati che asserivano che qualcosa era impossibile o folle e poi venivano puntualmente smentiti (Galileo dover). Compito della scienza è indagare con curiosità e solo con un numero sufficiente di prove asserire qualcosa. Siccome abbiamo una conoscenza a dir poco prossima allo zero dello spazio e dello schema che lo compone la tua resta un'opinione condivisibile o meno tanto quanto la mia. Ritengo che il mio ragionamento abbia le basi per essere valido, grazie alla fisica quantistica, ciò non toglie che sia un discorso di probabilità nel senso che non escludo minimamente di errare ma fino a che non viene dimostrato in maniera inoppugnabile ( e ce ne vorrà di tempo quando non conosciamo fondamentalmente nulla) la mia tesi è valida quanto la tua, che non discuto ma rispetto seppur non condivido.
Inoltre vorrei farti notare che i tuoi assolutismi in campi che sono agli albori lasciano il tempo che trovano. Detto questo, visto che non hai nulla per smontare la mia tesi, dato che questo stai facendo, piuttosto che far valere la tua, ti consiglio di riordinare le idee e se vuoi parlare civilmente disponibile a confrontare educatamente le nostre idee, in caso contrario sei pregato vivamente di non rispondermi più dato che non otterrai più alcuna risposta.
Detto questo aggiungo che contesto profondamente la natura rigida degli scienziati moderni che invece che mostrarsi curiosi verso tutto, perfino l'improbabile, ridicolizzano, bollano e trattano tutto come se ci fossero scienze finite ed in questo senso riconosco a sgambetto un grande pregio a sgambetto, quello di avermireso partecipe della sua visione del tutto è possibile, chi ho inizialmente criticato ma che ora a distanza di tempo ritengo in molti aspetti più che valida
Sgambetto era ritenuto poco plausibile che la terra girasse intorno al sole, forse non siamo in grado di pensare fuori dagli schemi semplicemente e forse siamo ancora una razza troppo giovane ed impulsiva per poterci definire eruditi in campo spaziale...a dire il vero non ne sappiamo nulla ma se continuano a vedere le cose in maniera troppo schematica in questo ambito di certo non faremo altro che condannare tanti altri coraggiosi Galileo...
ciao ragazzi volevo dire la mia. per me comunque era un gioco, ma davanti la domanda se crederci oppure no a una qualche influenza delle stelle o di chissà cosa io non userei stroncature nette ne nell'uno ne nell'altro caso. se c'è vita è per una stella, quando arriva una perturbazione umida ci vengono i reomatismi, la luna influenza l'uva e le streghe :-) Non è che mi interesso di fisica quantistica ma sono d'accordo con setanta nel senso che non escludo nulla, sarebbe come dire di avere la verità in tasca, sarebbe come dare la prova se dio esiste oppure no. Io penso che gia la vita in se è un mistero, il fatto che parliamo che siamo vivi insomma è un immenso mistero. Le stelle sono osservate da migliaia di anni da tutti i popoli, egizi greci cinesi ecc.. E poi tornando terra terra, o ma i caratteri ci azzecca proprio, non i pronostici, ma la predisposizione individuale dei nati in un certo periodo e vi assicuro che in passato, ragazzi credeteci o meno, le mie relazioni, col senno di poi, erano proprio in un certo modo le partner uahuahauahuahaua. Io sono stato con quasi tutto l'oroscopo uahuahuahauah e vi assicuro che a parte delle piccole diversità, non c'erano cazzi, la predisposizione era quella. sarà coincidenza? Non saprei ma io ho la regola che alla seconda volta già dubito che sia coincidenza. per questo ho cominciato a studiare pure questo che per alcuni sono cazzate, e vi dirò di più, ho studiato i tarocchi, strettamente connessi col segno e una marea di altre cose strane, come si definirebbero, che a me affascinano e interessano. Comunque a parte il segno, l'ascendente a volte è addirittura più importante e e vi sembrerà strano, ma occorrono calcoli matematici molto precisi
brigantuccio voglio sapere il tuo segno :)
parole, parole, tutte parole che diventano cerume, voglio i numeri!!!!
sgambetto ti do i numeri tiè 15 48 13 12 2 20 sualla ruota della provincia a te più vicina :-) Allora adesso sai cosa succederà tu che sei tutto d'un pezzo ti trastrullerai se giocare o meno il lotto, la cinquina e penserai, ok non ci credo, ma in fondo che mi importa e metti che vinco, ci penserai e ti confonderai un po anche quando ti dirò che quei numeri sono quelli di ora e data del tuo commento uahuahauhauahauahuahauahua.... Gioca sgambetto metti che escono, rischierai per portare avanti il tuo valore di scettico convinto? Uhauhauahauahuahauahauha
Sono un mago spietato senzacielo a questo punto, quindi secondo te cosa potrei essere? Ovvio scorpione! Ascendente Cancro :-)
@setanta: ma quale notizia ufficiale? ma quali stesse menti che dicono che la fisica dei quanti e' una presa in giro! Tanto per cominciare buona parte dei postulati della meccanica quantistica sono dimostrati sperimentalmente! Non credo esista n solo scienziato al mondo che consideri l'oroscopo e annessi e connessi qualcosa piu' che mera superstizione! Non tanto perche' non provato ma perce poggia su basi assurde.
E perdonami se mi arrabbio ma leggerti mi fa capire perche in questo mondo sia pieno di creduloni che credono alle cavolate piu' impensabili rovinando l'immagine della scienza quella vera... e per uno che di scienza, come me, ci vive, mi fa davvero sconfortare e arrabbiare!
Non c'e nessuna spaccatura! C'e' un enorme differenza tra l'essere di mentalita aperta e prendere per plausibile la prima cavolata che si sente! Il motivo per cui si credeva impossibile che la terra girasse intorno al sole era unicamente perche' cosi era scritto in un libro sacro, la bibbia (anche se non e' esatto... nella bibbia c'e' un passo in cui si ordina al sole di fermarsi... da qui poi le conclusioni sul fatto che girasse intorno alla terra e non viceversa, non c'e una esplicita affermazione che dice terra centro, sole gira intorno).
Quello che fai tu e' prendere quattro termini scientifici e usarli a sproposito (chiaramente dalla tua risposta a me non ne comprendi il significato) per avvalorare quattro cavolate.
Tu dici "grazie alla fisica quantistica" ma non hai nemmeno idea di cosa stai dicendo! Le tue argomentazioni non hanno proprio basi! e' questo il punto!
Per altro i miei non sono assolutismi... se tratta semplicemente di sano ragionamento usando tutti gli strumenti che il metodo scientifico mette a disposizione!
Quanto alla teoria del caos la usi proprio a sproposito... perche' applicata ad un campo come la personalita porta semmai a conclusioni totalmente opposte alle tue! E cioe' che 2 bambini nati nello stesso momentonello stesso istante ad un solo metro di distanza (variazione minima delle condizioni iniziali) possono trovarsi con personalitat totalmente differenti... il che e' in controtendenza con qualsiasi tentativo di classificazione della personalita definita basandosi sulla posizione relativa di alcuni corpi celesti! Per tacer poi del ritener marte responsabile di qualcosa e venere qualcosa'altro!
Alcune idee sono semplicemente cavolate!
La personalita di una persona e' definita in parte dal suo dna, che definisce la struttura iniziale del cervello e di tutti i sistemi biologici ad esso correlati! Le esperienze di vita... l'uso sia attivo che passivo del cervello ne altera i collegamenti interni e lo stato dei neuroni, dall'ambiente esterno che agisce influenzandolo esponendo il corpo, cervello incluso a innumerevoli sostanz che possono alterarne il funzionamento (cibo, aria, praticamente tutto...). In piu c'e' una minima componente aleatoria derivata dal funzionamento della fisica di base... ma non e considerabile come influenzatore di personalita in quanto 1) minima e 2) aleatoria
Tacciare di dogmatismo e chiusura mentale e buttare la quattro termini scientifici a caso e la tipica tecnica da "disinformatore" scientifico! A parte dire le parole "effetto farfalla" e "meccanica quantistica" non hai portato una singola giustificazione o prova alle tue teorie!
COME ME ,COME ME ahahahahah solo che io sono ascendente acquario :)
Ascolta rosen io non voglio entrare nella polemica ne schierarmi voglio solo dire che quelli che credono nell'astrologia dicono che due nati allo stesso momento hanno predisposizioni simili, è ovvio poi che tutto quello che tu hai detto li renderà diversi. ma ti faccio una domanda, sembra che quello che dici tu lo dia per scontato, nel senso, il dna le robe ecc., ma secondo te non sono avvolti da mistero l'esistere stesso di quelle cose? Per me per esempio pensare che io ero in uno spermatozoio di mio padre che ha vinto la gara dei cento metri, ha più mistero che una presunta influenzabilità delle persone da parte delle stelle uahuahuaahuahauahuahauaa mi spiego cosa tento di dire? Io non sono un credulone, anzi, sono credente e per me ogni cosa su questo mondo, persino la comprensione che 2+2 fa 4 è un mistero. PS lo sapevi che certi matematici asseriscono che 2+2 non fa quattro? L'avresti immaginato? uahuahauahuaahuah ciao :-)
ascendente acquario, bello! Con due segni soltanto lo scorpione ha armonia immediata, l'acquario e il cancro, quindi secondo le stelle senzacielo sei invulnerabile e puoi affrontare qualsiasi cosa uahuahauahuahauha smakkete
ti faccio un resocondo scorpione ascendente acquario:positivo estremo, creatività, capacità di eccellere in ogni settore,intenzione e concretezza, il difetto che se non sei una specialista di fatti d'amore, tendi a metterli in secondo piano per altro per cui ti impegni al momento... Detto questo, 10 euro prego! uahuahauhauahauha
per non far fare 4 a 2+2 basta cambiare base numerica! E i misteri sono fatti per essere svelati! Alcuni sono stati svelati, alcuni in parte altri ancora da svelare!
tesoro ...smakkete anche a te :) hai fatto un post divertente davvero,uno dei tuoi leggeri estrosi...mi ha fatto piacere leggerlo.cosa ci sia dietro,se é vero o no o perché...chi lo sa?non possiamo pretendere di avere tutte le risposte...ed in fondo non é neanche un male,la vita é affascinante anche per questo...
ahahahah ti ripagherò :)...intanto un bacio va bene lo stesso brigantuccio?
ah brigante ti sei dimenticato che lo scorpione é il mio amante del sesso in assoluto ahahah
volevo scrivere é il più amante del sesso
si assolutamente e senza limiti di sorta che annoiano :-) però ho fatto un piccolo errore, i due segni sono cancro e pesci, ma l'ascendente in acquario comunque migliore lo scorpione in molti aspetti
cancro e pesci perché sono segni d acqua??ma allora l uomo giusto per me che segno dovrebbe essere?niente leone,ho già dato...
L'uomo giusto per te potrebbe essere qualsiasi segno anche un altro leone che abbia capacità di crescita di conprensione ascolto e conoscenza dell'altro e sopratutto grande amore e poco egoismo :-)
Io non ci capisco molto ma mi hanno detto che sono acquario ascendente acquario.....bho!!
acquario doc :-)
Grazie Brigante.hai fatto proprio un bel sfogo in cui hai reso tutti partecipi.grande.il mio mi e' piaciuto molto.pure i grattini in spiaggia :) hahahaha.ci aggiungerei lunatico e passionale.o forse centrera' il mio ascendente che non so' :) io ci credo sull'influenza delle stelle e dei pianeti.grazie ancora
thanks a lot...
ragazzi, potete dire quello che volete, fisica quantistica, ascendenti, cazzi e mazzi, ma come il saggittario non ce n'è! abbiamo l'arco, le frecce e in più la parte sotto è del cavallo!!! quindi... galoppiamo veloce! olè!!!
uhauahuahauahauahuahahua giusto sgambetto, stai attento però a non tirare troppo l'arco che se si spezza la freccia cade dritto sopra e ahiaaaaaaa uahuahuahauhauah
io invece vergine ascendente leone :p e sto con uno scorpione ascendente sagittario!che mi dici caro brigante? :D
ehehehehe amethos, di sicuro il sesso non ti manca, o perlomeno non ti è mancato, scommetterei che la cosa che più ti piaceva o ti piace di lui visto che anche tu a passione non ci vai da meno :-) mi devi 10 euro anche tu uahuahauhauahuahauah
ps: la cosa che più ricerchi è l'agio e l'apprezzamento perchè credi di essere sempre la migliore in cio che fai che non solo la passione te lo dice ma anche la ragione della vergine, per cui se ciò non capita, ti avvolge una violenta frustrazione e sconforto, ma non ti rassegni vai avanti consapevole che sono tutti in torto stupidi e che tu dimostrerai chi ha ragione :-) questa te la abbuono con i 10 euro precedenti uahuahauhauah
bravissimo,ci hai preso in pieno!!!ahahahahahahah strameritati i 20 euro!!! :D ps:no no,il sesso non mi manca...devo dire che son sempre scintille :p
nulla di che solo 10, a disposizione :-)
Qua la cosa diventa interessante. E se io non so che cacchio di segno sono, quale il suo ascendente o discendente, o tangenziale che sia.
Chi me lo dirà mai?
Premetto, io non ci credo in queste cose, anche se confesso che da ragazzina si andava alla lettura delle carte, della sigaretta. Mi divertivo da matti. E mi domandavo come questa povera megera che mi faceva pagare centesimi, viveva come una barbona, poteva predire il mio futuro?
Ecco, passo quindi alla domanda agli esperti: non è forse più valido ritenere che tale effetto, se come ipotesi fosse valida, dovesse capitare al momento del concepimento!? Ovvero quando c’è l’unione dei tratti caratteriali dei vivaci spermatozoi del birichino del mio papà con l’ovino della mia gioiosa mamma? Si, perché dico io, non è che quando si nasce il carattere si attiva come una lampadina, come una reazione chimica al nascere e respirare questo mondo nuovo.
Per quello penso io che forse hanno voluto parlare della nascita, fatto irrilevante per la costruzione fisica dell’individuo. Perché è meno vergognoso dire quando la mamma ha partorito, con tanto di data e ora, a quando mamy e papy hanno copulato felicemente.
Altra domanda. E qua casca la mia ignoranza, come si fa a calcolare il pianeta, l’ascendente o cosa sia, se io sono nata in montagna, lontano, a più di 10.000 chilometri? Se l’orologio era in dietro? O se nessuno l’aveva per vedere?
Forse è la prima volta che rivolgo domande così inutili e stupide, ma credetemi, con tutto rispetto, qua ci sta di tutto, pure il divertimento.
Brigante, a te la parola, aiutami a capirmi e scoprire il mio pianeta.
Certo che a me basta che non mi cadano in testa, vista la merd@cci** che la vita mi ha riservato in certi momenti.
quando andavo alle superiori,un po' per gioco una compagna mi lesse la mano e mi disse che avrei avuto 2 mariti e nessun figlio...si può non credere,ma a tutt'oggi non ho la gioia di un figlio ed ho un ex marito...ed un compagno che,probabilmente,diventerà il secondo marito...uhmmmm
Mbè sandra, più che trovare una forma da astrologo, tra le molteplici forme che riesco ad acquisire, direi che scelgo quella del filosofo esistenzialista per rispondere alla tua brillante intelligente e amaramente ironico commento. Pretendi troppo da me come astrologo considerato il fatto che purtroppo occorrono senza alcun dubbio date ore giorni mesi per stabilire la corrispondenza planetaria e l'ascendente e arzigogoli di conti fra le varie tabelle se si vuole assolutamente restare nell'ambito astrologico :-) Allora dicevo ti rispondo diversamente. La cosa più bella di tutte è la vita ed il momento della nascita è relativamente importante se non solo per gli astrologi che devono conteggiare. cio che ci fa diversi è una predisposizione caratteriale, qualitativa che si verifica appena l'allegro spermatozoo si incontra col il gioioso ovulo, il carattere propriamente ancora non esiste :-) Cio che ci rende diversi è la capacità di imparare dalle esperienze, di scindere tra ciò che è bene e ciò che è male e tentare di stare sempre dalla parte del giusto pe3rchè così si è migliori. ciò che ci rende diversi, a parte le predisposizioni, è il valore che diamo a noi stessi in confronto a tutto ciò che ci circonda che ci fa sentire talmente piccoli a volte quando in realtà siamo il sunto di tutto, la massima espressione. Non so trovarti il pianeta e l'ascendente, ma di sicuro so dirti che qualsiasi sia il tuo segno o ascendente, tu ne hai sviluppato i lati migliori. Ah invece di un filosofo esistenzialista alla sartre, mi sono rivelato un filosofo esoterico :-) Pure tu mi devi 10 euro uahuahauahuahauah
20 ti pago Brigghi, ma dobbiamo chiarire questa cosa.
Dunque, se la parte genetica conta, ma relativamente (cosa che è vera), e che il tutto poi si deriva dalle mie esperienze di vita, l'ambiente in cui cresco, le cose che vedo (e che cose ho visto!), addirittura se ho mangiato bene o meno nella mia crescita, risulta più che altro una curiosità determinare un pianeta o un ascendente di un altro, per capire le mie dinamiche relazionali, l'impostazione verso la vita, e il modo in cui effettivamente la porto avanti.
Allora se così è, gioco sia. Te l'ho detto, non mi sono privata del peccato di andare a cose da indovini, studiando con le suore da tutta la vita, sai che sgridate (!!!).
Ora come ho già espresso, ho cambiato completamente visione e ho dato una direzione molto diversa alla vita. Quindi, accetto la tua assistenza filosofo-esistenzialista- chiromante-planetaria, quello che vuoi, a te dunque la parola. In tutta umiltà.
Rosen, hai bisogno di qualificarti come se questo ti desse maggior credito. Hai dimostrato qualcosa? No hai solo fatto una figuraccia, non puoi dimostrare qualcosa che non è possibile fare per entrambi attualmente ma ru hai la presunzione di dire che non è cosi quando non c'è nessuna prova al riguardo. So che sei frustrato ma non sarò il tuo pungiball, impara a comportarti, fino ad ora hai solo offeso, da una persona adulta ci si aspetta comportamenti maturi, dimostra si esserlo
@setanta: ma guarda che sbagli se confondi la mia rabbia per per frustrazione! E' che tu con le tue parole offendi 400 anni di scienza e metodo scientifico (che chiaramente non conosci)! Nono solo hi buttato la 4 cavolate a caso miste con termini che non comprendi, ma mi tacci di presunzione e di non aver argomentato quando ti ho illustrato estremamente bene dove l'uso delle tue argometazioni è sbagliato! Al cuntrario tu ti sei limitato a dire 4 cavoltate in corece non argomentate! Io so di cosa sto parlando ma tu? Poi passi agli insultti personali! Le opinioni altrui vanno rispettate solo quando non sono sciocchezze!
È la tua parola contro la mia semplice non tesi contro tesi. Parli di 400 anni di storia quando ti sto dicendo chiaramente che tu non puoi dimostrare che che i pianeti non possono influenzare la personalità delle persone come io non posso dimostrare il contrario, semplice chiaro e conciso. Almeno pero dal canto mio posso dire, la luna ha influenza sulla nostra personalità e questo non puoi contestarlo, quindi prendendo in considerazione questo non mi sento di escludere nulla. Tu escludi invece senza uno straccio di argomentazione a corredo perché la scienza attualmente non è in grado di suffragare o smentire tale ipotesi, punto.
Detto questo quindi prendi la tua rabbia e le tue conoscenze e applicale altrove il tuo desiderio di affermazione non può nulla su qualcosa che da ambo i lati è indimostrabile al momento. Il punto sai qual'è? Chiacchieri tanto t incazzi tanto ma in fin dei conti non dimostri nulla. Per cortesia quindi dacci un taglio invece che proseguire in figure poco consone ad uno scienziato affermato come te
la discussione è aperta a tutti, da mero spettatore dico che rosen afferma delle cose che hanno una logica, sono limpidi come argomenti.
Sinceramente mi piacerebbe sentire la discussione a botta di scienza. Il NON FATTO non va dimostrato. Va dimostrato il contrario, ovvero che la luna può effettivamente incidere sul mio carattere, sulla mia personalità. La scienza conferma o scarta una possibilità, ma per poterlo fare devono esserci sicuramente degli elementi e delle basi a sostengo, e di sostanza.
in cuor mio spero ciò non sia possibile, non ho studiato il tema, fra le mie mani passano cose molto più diverse da amministrare. Quindi chiedo con l'umiltà di chi non sa.
Mi auguro che la scienza non mi metta in condizione di percepirmi così poco, insignificante, senza autodeterminazione, senza intelligenza e capacità di apprendimento, ovvero, intelligente e dinamica nella mia evoluzione personale.
Poi, nessuno mi ha detto perché l'oroscopo parla della nascita, fatto irrilevante per questioni del DNA o dell'unione dei tratti caratteriali dei due genitori, invece del concepimento. Potrà sembrare stupida come domanda, ma in verità nuoce tutta la struttura sulla cui base monta il resto delle dissertazioni.
E che non mi piovano insulti per il mio intervento !___!
@setanta: ma la luna NON ha alcuna influenza sul comportamento umano! Non so da dove ti sia uscita questa convinzione! E come dice sandra non è il non fatto a dover essere provato! Se io dico che esiste un invisibile unicorno rosa sono io a dover dimostrare che esiste... non tu a dover smontare l'affermazione! E ad oggi non ci sono prove di influenze celesti sul nostro comportamento! Continui a dire che non ho dimostrato nulla ma a dire il vero ti ho spiegato dettagliatamente i miei punti!Lo stesso non si puo dire di te!
Visto comunque che qualsiasi cosa dica io fai finta che non l'abbia detta lascio che ti venga aperta la mente da un articolo di una delle principali riviste scientifiche in circolazione:
http://www.scientificamerican.com/article.cfm?id=lunacy-and-the-full-moon
e se ti va di leggere anche qualcosa qua:
http://www.livescience.com/7899-moon-myths-truth-lunar-effects.html
Il concetto di peer review è alla base del metodo scientifico!
Setanta hai rotto il cazzo con le tue teorie. Smettila di fare il super uomo.
Forse perché fino a lunedì non posso farlo, pertanto ti rimando a lunedì quello che posso fare ora è al massimo un'analisi comportamentale e psicologica nei tuoi confronti e su quella fidati non ho sicuramente sbagliato, detto questo a lunedì quando avrò tempo, modo e quant altro, comunQue piccola postilla, la luna accentua l aggressività umana, ne sono soggette circa il 25-30% delle persone, le più sensibili All influenza lunare, riscontrando un'instabilita emotiva. Vivendo di scienza come dichiari questo è un pesante scivolone, a lunedì.
Ricordami inoltre di spiegarti gli effetti del sole sulla nostra personalita
Se leggessi quanto ti ho dato da leggere il fatto che la luna accentui l'aggressivita è falso! D'altro canto chiaramente a te non interessa l'attendibilità scientifica delle tue affermazioni! Quindi nessuno scivolone! Non c'è nessuna influenza comprovata della luna sul comportamento umano! Come gia detto... io argomento... tu ti limiti a buttare la quattro affermazioni campate per aria pretendendo che la gente le prenda per vere!
Se posso dire la mia.le quattro fasi della luna, come influenza tutto il sistema del nostro pianeta in qualche modo influenza anche noi.alla fine siamo parte dell'universo anche noi e siamo fatti di materia che si trova nell'universo
vaisereno, forse dici che è un po' come i metereopatici, che possa incidere come le stagioni nei nostri stati d'umore, ci sta: una giornata di sole mi mette allegra, una con la nebbia, malinconica e riflessiva.
Ma a mio modesto parere è impossibile che scientificamente si possa dire che i pianeti possa influenzare una cosa così determinante, come la personalità, il carattere, e peggio ancora il destino.
Io sono contenta di fare parte della natura, sento la gioia del profumo dei fiori, della bellezza di un bel tramonto, e ho provato il brivido della selva dell'amazzonia. Non puoi immaginare quanto sia meraviglioso lo stato di pace che ti dia la natura, ma è sempre uno stato d'animo, una influenza esterna che noi, con l'intelletto gestiamo in un determinato modo.
sono anche piuttosto pragmatica, credo molto alla razionalità e la coerenza delle teorie di rosen.
Certo che è interessante conoscere diversi punti di vista. Se lo guardiamo sul lato gioioso (ancora sto aspettando Brigante con 20 euro in mano), posso divertirmi e fare parte del momento, condividendo con tutti gli amici questo aspetto. Diverso se io devo credere che il mio carattere, la mia personalità, frutto di non solo la mia genetica, ma di una vita ultra ricca di esperienze, di valutazioni, di studio, deva calarla a movimenti pianetari, o a determinati astri del firmamento.
ad ogni modo, come tu, vaisereno, sono molto sensibile (siamo anche artisti, se non professionisti, per passione), forse questo nostro tratto della personalità sia dovuto a una ricchezza diversa alle pietre e le sostanze che nemmeno vita hanno.
Ciao Sandra,grazie e' bellissimo quello che hai detto :) insomma,diciamo che se influenza sull'umore e' impossibile dirlo con certezza.o i pianeti sul carattere.ma pensavo,non so' se e' stato un caso.una decina di anni fa o piu'.quando c'e' stato l'allineamento dei pianeti.dicevano che in alcuni soggetti poteva capitare di sentirsi stanchi anche molto.ricordo il giorno.mi sentivo veramente ko.una stanchezza mai sentita prima.chissa' se e' stato quello o e' stato un caso.ma so' che era una stanchezza fuori dal normale.dopo poche ore ero di nuovo in piedi come se niente fosse.per la luna una cosa ci influenza sicuramemte.la crescita della barba dei capelli.gia' e' qualcosa :) poi pe il carattere sicuramente conta molto quello che ci circonda fin dalla nostra nascita a ora.cavolo sei andata nell'amazzonia,immagino che meraviglia e che sensazioni hai provato.secondo me a volte ci dimentichiamo che anche noi facciamo parte della natura.anzi a volte l'essere umano e' convinto di essere al di sopra della natura.e questo e' veramente un peccato perche' e' come mancare di rispetto alla madre di tutto e tutti.meno male che c'e' gente come te di un cuore puro e amante di madre natura :)
Poi Rosen e' del mestiere.per carita'.quello che dico io e' solo quello che sento su focus o delle idee che mi faccio a riguardo.certo che comunque il discorso universo e' sempre affascinante
Poi Sandra,per il discorso dell'arte.sono pienamente d'accordo.e' una cosa che abbiamo dentro dalla nascita. mi piace pensare pero' che siamo parte dell'universo
@vaisereno: in realtà che la crescita di barba e capelli sia influenzata dalla luna è un mito molto diffuso.
Rosen,ma se ha la forza di alzare le maree.e' il punto di tiferimento della semina dei campi.alla fine noi siamo parte di questo pianeta.perche' non potrebe essere
Rosen sei tendenzioso, ti ho scritto che non sono nella possibilità ora di farlo. Smettila di aggredire sei un signor nessuno se seguiti in questo comportamento. Vuoi dare la caccia alle streghe? Ci sto ma dammi almeno il tempo di poterle valutare le tue fonti, quindi aspetta lunedì e non è detto che le tue fonti siano a prova di bomba...sai mi sembri un sostenitore del cicap e dio me ne scampi se tu lo fossi davvero...
Ciao Brigante come va? E' un pò che non ti leggo, io sono capricorno ascendente ariete potresti dirmi qualcosa di più preciso a riguardo? Ti ringrazio
@vaisereno: la luna influenza i mari grazie alla gravita, e l'interazione gravitazionale tra corpi è proporzionale alla loro massa... la tua massa rispetto alla luna è insignificante così come l'interazione gravitazionale tra te e la luna! E' tutta una questione di massa! Anche l'atmosfera terrestre, non solo i mari, sono influenzati dalla massa della luna... questo perchè anche loro sono di massa considerevole. Altrettanto la terra stessa! Non è esatto pensare che la luna ruoti intorno alla terra, terra e luna ruotano entrambe ad un centro di gravita comune posto all'interno della crosta terrestre ma non al suo centro.
@setanta: no, non lavoro per il cicap ne li sostengo... so chi sono ma non mi sono mai interessato più di tanto a quello che fanno.
Rosen e come la mettiamo per quanto riguarda l'influenza che la luna ha sulle donne incinta che devono partorire? Le stesse ostetriche negli ospedali si rifanno a questa cosa e quando "si fa la luna" sanno già che alcune delle loro pazienti devono partorire, è successo anche a me....
Questa non la sapevo.grazie.in pratica piu' c'e' peso piu' c'e' attrazione.giorni fa su focus parlavano dell'allontanamento della luna e la terra.per il motivo che le maree provocano gravita' verso la luna. essendo piu' lenta e' costretta a aumentare la velocita' e inseguire la terra.e per la legge di keplero piu' aumenta la velocita' e piu' cambia l'orbita allontanandosi.o una cosa del genere
E ma mi rimane il dubbio pero'.per la semina? li non si scappa.si e' costretti a seguire la fase lunare
Rosen ti conaiglio d interessarti soprattutto a Paolo attivissimo ed alberto angela esponenti di alto rango che rifacendosi alla scienza la rigirano a proprio uso e consumo e ti consiglio altresì poi di studiarne le critiche che ne sono emerse...critiche che si estendono alla cosiddetta scienza ufficiale. E ricollegandomi anche alla cosiddetta scienza ufficiale alla truffa e l occultismo anteposta dalla scienza ufficiale a qualsiasi alternativa sulle cure del cancro. Ovviamente so perfettamente di stare apparentemente divagando ma quando hai tempo informati un pochino ti sara utile per il discorso che ti faro prossimamente e Sto arrivando! Quali basi parto o per meglio dire, presupposti. Buonanotte
Io leone ascendente leone, mi ci ritrovo. Ma dove la trovo una venere di tal prezzo.
Essendo in crisi....in tutto. Be magari una Beretta
Da appassionata di astronomia non credo nell astrologia, ma voglio stare al gioco:
CAPRICORNO....beh pignola nn lo sono, magari maniaca del controllo si, ma sn molto lassista :-) in amicizia sn mal compresa ma nn x quei motivi, ma xke tendo ad essere un po uno spitito libero che nn dipende dalle amicizia, mi piace anche stare da sola, e questo viene spesso frainteso...x il resto ci azzecca, in amore nn lascio passare nex questione e pero, nonostante la diffidenza iniziale, so essere un alleata fedelissima :-)
Parlando della luna,ora anche la cina e' sbarcata sul nostro satellite naturale.stanno un po' rompendo ma e' comunque buono.la concorrenza da sempre gli stimoli giusti
Pensandoci,per i segni zodiacali.puo' essere anche che ci autosuggestioniamo.nel senso.sin da piccoli ognuno di noi per curiosita' o altro va leggere i tipici caratteri del proprio segno.e anche questo potrebbe influenzare molto
@Gioia123: è un mito anche l'influenza delle luna sulle donne incinta, ti invito a leggere questo interessante articolo e la bibliografia associata:
http://science.howstuffworks.com/life/human-biology/births-full-moon.htm
@vaisereno: è un mito anche l'influenza della luna sulle piantagioni, ti invio su nature per avere un pò di informazioni generiche:
http://www.nature.com/nature/journal/v158/n4017/abs/158572a0.html
e su questo bel post che spiega come si possono creare appunto false associazioni causa effetto inerenti la luna e i periodi in cui effettuare la semina:
http://skeptics.stackexchange.com/questions/4643/does-planting-during-different-lunar-phases-affect-growth
@Setanta: io sono un esponente della "scienza ufficiale"! E sai perchè è "scienza ufficiale"? Perchè è lunica che produca risultati evidenti e riproducibili! Uno dei capisaldi della scienza è la verificabilità e riproducibilità dei risultati degli altri scienziati! E nonostante molti pensino che gli scienziati siano poco propensia ad accettare visioni diverse da quelle che credono siano vere sbagliano... la maggior parte degli scienziati è curiosa... non gli importa avere ragione... gli importa SAPERE! Se ci fossero prove concrete a sostegno dell'influenza di pianeti ecc. sui vari aspetti di personalità ecc. nessuno avrebbe nulla da ridire e sarebbe preso come dato scientificamente assodato!
Rosen,ma a questa benedetta luna gli vogliamo far fare qualcosa? me la stai smontando.ti diro' ho chiesto a un mio parente.essendo esperto e grande appassionato di orti o piante da frutto in general.diciamo avendo esperienza sul campo all'ora ho pensato di chiesergli.te segui una regola ben precisa nella semina seguendo le fasi lunari? risposta.hai bevuto? Hahahahahahaha comunque dopo mi risponde.assolutamente si,salvo vomplicasioni metereologiche ci sono dei giorni ben precisi da seguire per ogni semina seguendo la luna.non e' che le piante non crescono ma seguendo le fasi lunari si hanno dei risultati ottimi sia sulla crescita e sia sulla salute della pianta.grazie per il sito dopo vado a vedere.volevo chiederti se ti va di rispondere.cosa pensi sugli avvistamenti extraterrestri o su altre forme di vita nello spazio?
@vaisereno: guarda, sugli avvistamenti sono scettico! No ci sono abbastanza prove a favore (o quantomeno le prove pubbliche a favore)... quindi basandomi unicamente sugli elementi a disposizione direi che sono probabilmente frutto di suggestione e di gente che ci vuole eventualmente lucrare sopra! Per quanto riguarda invece la vi su altri pianeti sono sicuro di si... se è successo una volta (cioè noi sulla terra) è ragionevole credere che almeno un altra volta da qualche parte sia successo (l'universo è grande).
Ciao Rosen,sono d'accordo su fatto che ci siano altre forme di vita nello spazio.per gli avvistamenti ultimente si stanno facendo avanti anche ex poloti della nasa o comunque gente che ha avuto a che fare.o piloti di linea.insomma gente attendibile.che raccontano la propria esperienza sugli avvistamenti o addirittura mostrando video.comunque e' vero la certezza al cento per cento non l'abbiamo.di certo qualcosa ci nascondono.per gli extraterrestri io penso che sono o comunque sono stati piu' vicini a noi piu' di quanto possiamo pensare.proprio sulla luna.ma dalla parte scura che non possiamo vedere.perche' mai gli americani quando sono sbarcati sul nostro satellite sono andati proprio nella parte della luna a noi nascosta? secondo me proprio perche' li si trova o si trovava una base aliena
@vaisereno: guarda, per quanto riguarda gli avvistamenti tendo ad essere sempre "cauto" nel giudicarli! L'inconscio fa vedere spesso cose diverse dalla realtà... quindi persone anche esperte potrebbero aver visto cose e averle interpretate in maniera sbagliata, il tutto in buona fede!Per questo senza prove certe mi mantengo scettico.
Per quanto riguarda la luna: veramente le missioni apollo sono sbarcate sul lato visibile della luna, in particolare l'apollo 11 (il primo sbarco lunare) è atterrato nel mare della tranquillità! Per altro sulla superfice lunare sono stati lasciati degli "specchi" riflettenti (Laser Ranging RetroReflectors)che possono essere colpiti tramie laser (da chiunque, non serve nulla di particolarmente costoso) per ricevere indietro il raggio riflesso, tecnica per ottenere un'accurata misura della distanza terra-luna.
Per quanto riguarda le foto dei siti degli allunaggi la sonda NASA LRO ha "recentemente" fatto delle "belle foto" che puoi vedere qua:
http://www.astronomia.com/2009/07/20/le-prime-foto-dei-siti-di-atterraggio-dellapollo/
Che poi non e' una teoria inventata da me al momenento.anche se la domanda.ma sono veramente sbarcati sulla luna? o se sono veramente sbarcati perche' sono andati proprio nella parte della luna a noi nascosta? ultimamente ho visto un documentario che mi ha dato le risposte a queste domande.con tanto di video o foto della nasa fino a oggi a noi nascoste.che mostravano parti di basi situate sulla luna.poi come sempre altre prove piu' concrete e evidenti come sempre sono sparite
Rosen,ma lo sbarco dell'uomo sulla luna e' stato nella parte a noi non visibile
@vaisereno: leggi quello che ho scritto nel mio post prima di questo. Gli sbarchi sono stati fatti sul lato a noi visibile! (mare della tranquillità nel caso dell'apollo 11) e a comprova di cio, se le foto della missione, le rocce lunari non ti bastano e le recenti foto delle sonde... ci sono gli "specchi" riflettenti lasciati giù (e se fossero sul lato nascosto non potrebbero essere colpiti dalla terra).
Se dalla terra si guarda la luna con un telescopio non si vede la bandiera americana.proprio perche' e' nella parte a noi non visibile.adesso di sicuro ne sai di piu' di me.ma su questo ne sono sicuro
Rosen,grazie per il sito.ora sono con il cel non posso vedere.ma dopo guardo.non per contraddirti ma ti assicuro che i video mostrati erano nella parte a noi nascosta
ho visto le foto,ma non sono state fatte dalla terra,ma da una sonda spaziale in orbita.pero' adesso non vorrei contraddirti.dopo devo un attimo indagare su questo.ho sempre saputo che lo sbarco dell'uomo è stato fatto nella parte a noi non visibile e dal documentario visto su focus ne ho avuto la conferma.ma ripeto non vorrei contraddirti.ti vedo sicuro di quello che dici,dopo guardo un po' perche' mi hai messo il dubbio
@vaisereno: il motivo per cui guardando dalla terra la luna con un telescopio è impossibile vedere la bandiera è semplicemente perchè è troppo piccola! Per vedere un oggetto così piccolo servirebbero ottiche gigantesche!
Ti rimando a questo link che ti spiega il problema in dettaglio:
http://humealumni.org/flag.html
http://curious.astro.cornell.edu/question.php?number=134
@vaisereno: si le foto sono state fatte da una sonda (la Lunar Reconnaissance Orbiter), niente sul pianeta avrebbe potuto fotografare il lander o la bandiera
Rosen,no ma guarda che ci sono telescopi sulla terra che sono in grado di trovare un ago in un pagliaio sulla luna.ti ringrazio guardo il link che hai messo.poi cerco il video sulla puntata di focus che dicevo e lo metto qui
@vaisereno: è una questione di banale ottica, ti assicuro che nessun telescopio costruito sulla terra è abbastanza grande!
Rosen,ho visto.non conosco perfettamente l'inglese.ma piu' o meno ho capito ed è quello che dici te.ma ti dico la mia versione.il video che ci fanno vedere dello sbarco dell'uomo e le foto non sono quelle vere.ma creati sulla terra.per questo che ci sono troppe cose che non quadrano nel video e nelle foto e i complottisti ci marciano su.ma la verita' è che l'uomo è stato sulla luna ma non possono fare vedere i veri video dello sbarco per motivi di incontri alieni.nel documentario che ti dicevo si sente pure la voce di amstrong che dice.sono proprio li,sono navicelle e ci stanno guardando.ora cerco il video cosi' lo vedi.per latterraggio scusa ma non so'.prova a guardare ilò video che metto poi mi dici
@:vaisereno: guarda, riguardo allo sbarco sulla una le prove sono a disposizione di tutti. gli specchi sono li pronti ad essere puntati da chiunque (l'accesso alle rocce lunare invece temo sia riservato solo ad alcune persone), le foto (sia quelle delle missioni che delle sonde) a disposizione di chiunque. Nel caso della luna veramente non c'è dibattito perchè le prove a disposizione, soprattutto alcune, sono al di la del dubbio. Sfortunatamente in televisione trasmettono ogni sorta di cavolata (basti pensare a voyager di giacobbo). I complotti vendono e attirano molte più persone della verità... è per questo che vengono fatti documentari che le sparano una più grossa dell'altra... per vendere (nel caso di un documentario televisivo fare audience)!
Riguardo alle zone di atterraggio delle missioni apollo:
http://airandspace.si.edu/explore-and-learn/topics/apollo/landsites.htm
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

brigantuccio ahahahah io sono dello scorpione...ci hai preso in pieno ahahahah