Dom

20

Ott

2019

Famiglia della mia ragazza

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Vi spiego la mia situazione.. ho conosciuto questa ragazza circa 1 anno fa e mi sembrava una apposto quindi ci siamo fidanzati e abbiamo continuato la nostra relazione con senerità (ovviamente ogni tanto qualche piccola litigata ma ci sta). I problemi sono nati quando ho conosciuto la sua famiglia inizialmente non ho voluto giudicare ma ho iniziato quando il padre mi chiedeva diversi favori, tra l'altro il padre in realtà non è il vero padre ma è acquisito e 2 fratelli della mia ragazza non sono figli suoi mentre l'ultimo più piccolo si ma li ha cresciuti tutti da quando sono piccoli. Tutti e 2 i fratelli e lei non hanno il diploma e lavorano e la maggior parte dei soldi se non tutti devono darli al padre per risolvere guai passati. Questi due fratelli inoltre frequantano persone molto poco raccomandabili che hanno avuto problemi con la legge. Ho cercato di chiarire subito che soprattutto perche stavamo insieme da poco tempo il padre e i fratelli non dovrebbero chiedermi molti favori e credo dopo aver litigato con tutti almeno per ora questo problema si è risolto. Ora passiamo alla mia presentazione.. ho 25 anni sono un ragazzo laureato in economia e sono una persona altamente ambiziosa ma umile non bevo non fumo non mi piace molto la vita notturna. Ho in mente numerosi progetti da anni e ogni giorno lavoro e studio occupano gran parte di tempo della mia giornata. I miei mi supportano molto e credono in me se gle lo chidessi sarebbero pronti anche a investire in una mia idea, la mia paura è di ricevere influenze negative da questa famiglia a volte è capitato di andare con il fratello a fare un giro e fuma moltissimo  è una persona abbastanza maleducata ci prova con tutte Anche Con donne con cui non dovrebbe inoltre spende soldi in machinette gratta e vinci e non arriva a fine mese. Il padre assume persone nella sua piccola azienda e poi non le paga e le persone si incazzano moltissimo e in giro lo dicono anche alla figlia. Lei è anche una ragazza intelligente ma ripeto ho il terrore ogni giorno di alzarmi studiare ore e ore a progetti personali per poi vedermi crollare tutto per causa della su famiglia, ho paura che per ora essendo solo fidanzati non chiedono nulla a me ma piu in la magari dovrò prendermi a carico tutta la famiglia e buttari all'aria anni ed anni di sacrifici da parte mia e dei miei genitori.. Sono molto stressato voi cosa ne pensate? Avete consigli da darmi? P.s purtroppo sono una persona che si affeziona molto.

24 commenti

P.s purtroppo sono una persona che si affeziona molto.

Amico Sfogante, perché il punto è tutto lì, vero? Sei innamorato, probabilmente per la prima volta, e sei spaventato dal dolore che deriverebbe dalla separazione.
Hai 25 anni, sei giovane e tutta una vita da costruire. Mi spiace per lei, ma queste persone non hanno il diritto di risucchiarti nei loro debiti non meglio precisati. Fatti da parte finché sei poco coinvolto nei loro affari. 
Ad una delusione d'amore, credimi, si sopravvive. Anche a più di una. Si piange, si sta male per qualche settimana, si attraversano un po' di rabbia e di dolore, ma si va avanti. Esserti giocato un futuro brillante con le tue stesse mani, invece, ti vedrebbe fare i conti con te stesso in maniera meno disinvolta. La passione si spegne, anche se ora non desideri altro: quello che resta, se c'è, è la fiducia e la consapevolezza di avere un solido legame con qualcuno su cui puoi fare affidamento. Tu pensi di stare costruendo questo con lei?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:13 del 20-10-2019
Probabilmente hai colpito nel segno

Si il punto è anche quello... Mi sono affezionato a questa ragazza che tra l'altro non esagero quando dico che è di una bellezza rara in questo periodo(poco piu di anno) ci siamo confidati molto e abbiamo sempre  Cercato di aiutarci inoltre lei lo ha fatto per la prima volta con me e anche per questo sento il rapporto piu puro e sincero.. al giorno d'oggi vedo molte ragazze facili e poco serie e la mia paura è anche di lasciare una persona comunque onesta fedele per trovarne una in cui magari la famiglia ha dei solidi valori che poi per un motivo o l'altro non sono arrivati o sono arrivati ma non vengono seguiti. Inoltre conosco molte persone sopra i 30 anni che non sono fidanzate da anni perche non trovano la loro chiamiamola cosi anima gemella per togliersi qualche sfizio sessuale ogni tanto vanno in luoghi come Night e "rimediano" quello che cercano. Ecco tutto questo mi fa molto schifo sono una persona che riflette molto e che ragiona forse proprio per questo ho sviluppato queste paure.

Avatar di ErandiErandi alle 20:53 del 20-10-2019

Sicuramente sei una persona che riflette, anche troppo, ma dalle tue righe traspare che hai anche poca esperienza di vita. Gli altri sopra i 30 non sono te, tu non sei loro, e ognuno della propria vita racconta la versione in cui si vende meglio.
Immaginavo che il punto fosse anche che lei è molto bella e dal punto di vista sessuale senti un fote legame. Ma come ti dicevo, la passione dura qualche anno. Quello che ti rimarrebbe è un legame con qualcuno che ha alle spalle una famiglia con dubbi valori. E sarebbe bellissimo se lei non li avesse ereditati. Ma purtroppo è una situazione molto, molto rara.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:53 del 20-10-2019

Ho idea che tu non sia De Rossi, a cui la fama come calciatore ha dato una una seconda possibilità (anzi, vista la Felberbaum, una bella possibilità), onde per cui vedi un po' tu, a ogni evenienza stai lontano da Aprilia e dai fucili a pompa...

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 00:19 del 21-10-2019
Consiglio

È arrivato il momento di prendere una decisione.. io prima di abbandonare tutto tempo fa gli ho detto quello che pensavo sulla sua famiglia e lei anche se all'inizio ovviamente ha cercato un po di mettersi in difesa e subito dopo mi ha dato ragione su praticamente tutto. Ho precisato che sto sudando molto per arrivare a relizzare i miei progetti e non voglio infilarmi in guai che non mi riguardano. Lei ha cercato di tranquillizzarmi dicendomi che non mi riguardaranno mai e poi mai. Anche se penso che sia un idea campata per aria e la mia mentalita forse anche un po' pessimista mi dice che non sarà come dice lei. Questo è un momento un po' difficile tra poco piu di una settimana ci sara il suo compleanno che ha deciso di festeggiare perciò non me la sento di rovinare tutto magari piu in la però dovrò affrontare questo problema faccia a faccia. Quindi caro anonimo sappi che in questo momento sei per me piu di un amico nessuno mi ha saputo aiutare mentre si vede che tu hai più esperienza e vorrei avere da te un consiglio su come fargli capire che inevitabilmente  prima o poi tutto ciò ricadrà su di me èu

Avatar di ErandiErandi alle 01:33 del 21-10-2019
Continuo

Scusami sto scrivendo da telefono e ho qualche problema.. mi e partito il commento dicevo per quanto è difficile chiedo se possibile un consiglio su come fargli capire che tutto questo per me potrebbe rivelarsi un grande problema senza però magari rendere il tutto traumatico perche ripeto sono il primo ragazzo con cui lo ha fatto e quei problemi non la aiutano molto quindi non dovrò sopportare solo la separazione ma anche il suo malessere che in un certo senso ormai mi riguardava poiche cercavo sempre di consolarla e aiutarla. La cosa che più mi fara male è di non essere stato capace di dargli una mano e so gia che sara molto dura anche per me la separazione ma penso che non ci sia proprio alternativa. Scusami se la faccio tragica potrei sembrarti ridicolo ma sono abbatanza sensibile per queste cose e sono dispiaciuto per questa situazione. Ti ringrazio molto comunque.

Avatar di ErandiErandi alle 01:41 del 21-10-2019
Soldatojocker

Ciao soldatojocker ti ringrazio per il commento ma con tutte queste metafore non ho capito molto!

Avatar di ErandiErandi alle 01:45 del 21-10-2019

"dovrò prendermi a carico tutta la famiglia"

Scusa ma, in che modo ti obbligheranno a fare ciò? Solo perché ti affezioni facilmente e non vuoi vederla soffrire? Ops allora avranno terreno facile...

Ma mettere dei paletti (virtuali) tra lei e la sua famiglia no? Il gioco del "non voglio avere a che fare con la tua famiglia" funziona quando si gioca in due. Se lei rimane succube del padre, no.

" non essere stato capace di dargli una mano"

Perdonami ma puoi dargli tutte le mani che vuoi, non serviranno a nulla se lei per prima non si tira su. Leggi sopra. 

Avatar di XyzXyz alle 08:06 del 21-10-2019
Off topic

Ma sei sicuro di essere un laureato in economia e commercio?Non per dire ma da come scrivi, il tuo italiano sembra da terza media. 

 

  • " Apposto" è il participio passato del verbo apporre e se lo si utilizza per la forma "a posto" è un errore molto grave.
  • Cazzo, i pronomi personali! "Gli" usato  al posto di "le" è un altro errore molto grave.

 

Se poi ti giustificherai dando la colpa alla fretta o al correttore automatico, lasciamo perdere...

Per curiosità, la tesi l'hai comperata online o te la sei fatta scrivere da un ghostwriter ?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:19 del 21-10-2019
Ciao soldatojocker ti ringrazio per il commento ma con tutte queste metafore non ho capito molto!

La mia non era una metafora ma il parallelo con il preciso fatto di cronaca riguardante De Rossi e la famiglia della sua prima moglie.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 09:09 del 21-10-2019
Non sto molto pensando alla scrittura

Sinceramente non sto pensando alla scrittura e non do la colpa al correttore sto scrivendo come viene senza neanche rileggere che da telefono non riesco a modificare il testo e quando elimino o c cambio qualche parola si modifica anche il testo intorno.

Avatar di ErandiErandi alle 09:20 del 21-10-2019
Nessuno mi obbliga, il futuro mi preoccupa

Si infatti lei si sente in debito con suo padre e almeno per ora non ha intenzione di mettere paletti. La cosa che più mi fa riflettere è che dopo circa un mese che stavamo insieme gia il padre mi chiedeva favori, ha smesso poiche parlando con la figlia ho cercato di spiegare che non era normale, i miei non lo avrebbero mai fatto. Nessuno mi obbliga a fare niente ma essendo genitori della mia ragazza a volte ho dovuto accettare ma non mi spaventa tanto questo quanto quello che succedera in futuro! Se ora che lavora deve dare tutto ai suoi quando si abitera insieme e si condividera tutto dovrei rinunciare agli agi permessi dal mio stipendio per dare una % fissa a loro? I fratelli non hanno un lavoro fisso e neanche un diploma a chi si rivolgeranno quando le cose non andranno? Credetemi non è una questione di essere tirchi ma quando lavorate molto e vi rendete conto di queste cose qualche "pippa mentale" ve la fate.

Avatar di ErandiErandi alle 09:44 del 21-10-2019
Soldatojocker

Ho letto ora la storia di de rossi e ho capito quello che volevi comunicarmi, grazie mille!

Avatar di ErandiErandi alle 09:48 del 21-10-2019

 In un commento hai scritto che le hai parlato dei duoi dubbi e che lei ti ha dato ragione e ti ha assicurato che non sarai mai coinvolto nei problemi della sua famiglia. Se il padre o i fratelli cominciano a chiederti favori o prestiti, tu non sei obbligato a soddisfarli e se è vero che lei capisce la tua posizione non se la prenderà. Il punto è che tu sei fidanzato con lei, non con la sua famiglia. Del resto, se ci stai insieme, sono portata a pensare che lei non sia come gli altri membri della famiglia, o sbaglio?

Ps "Non bevo, non fumo e non mi piace la vita notturna, laurea, progetti, ecc" .Questo non fa di te una brava persona e non ti da il diritto di essere così giudicante. Che alcuni comportamenti che hai citato siano sbagliati, non c'è bubbio, ma fumare, provarci con le donne e frequentare persone che hanno avuto problemi con la legge non è indicativo di nulla. Secondo me, dall'alto della tua laurea (che di certo non ti ha insegnato la grammatica) e della tua condotta perfettina, stai giudicando con un po' di esagerazione. Anche mettere l'accento sul fatto che il padre di lei non è il suo "VERO" padre è antipatico, se li ha cresciuti è il loro papà. 

Avatar di DifficileDifficile alle 09:50 del 21-10-2019

Se ora che lavora deve dare tutto ai suoi quando si abitera insieme e si condividera tutto dovrei rinunciare agli agi permessi dal mio stipendio per dare una % fissa a loro?

No. Se lei abita con il padre e il padre da solo non riesce a sostenere la famiglia, è giusto che chi lavora aiuti nelle spese, figli compresi

Se lei esce da quella casa perché dovrebbe  continuare a pagare le bollette nella casa del padre? Si arrangeranno il padre e i fratelli maggiori, mica sono bambini.

 

Avatar di DifficileDifficile alle 09:59 del 21-10-2019

L'anonimo dell' ortografia ha altri disagi, oltre quelli evidenti?

In ogni caso, quando ci si fidanza o sposa col proprio partner, in un certo senso ci si fidanza o sposa anche con la famiglia del partner. Anche con loro un legame viene a legarsi, è inevitabile.

E onestamente, io mi auspicherei un bel legame, tipo una volta a mangiare dai miei, una volta dai tuoi, e che entrambe le coppie di suoceri facciano i nonni senza litigi vari.

Stai con una ragazza intelligente, carina, gentile e ne sei pure innamorato. E' giusto eh, però ha una padre che non è il suo e che non paga i dipendenti, due fallimenti di fratelli che non sono suoi... Diciamocelo, la sua famiglia è un disastro. Poi uno fa le scelte che può. 

Il mio consiglio è di disinnamorarti, trovarti una ragazza di buona famiglia che ti supporti nei tuoi progetti (e supporterai anche lei nei suoi) e vivere una vita felice. La famiglia di oggi quella vita felice non può dartela, perche la famiglia sarà un debito, per te. 

Poi cazzarola, hai fatto economia no? Se stendi un bilancio di cose positive e negative che ti offre questa situazione, viene fuori un bilancio di merda.

Capisco anche che se lasci la tua morosa, non hai comunque certezza di trovarne una migliore con una famiglia migliore. Però se stai con quella di ora hai la certezza dello schifo.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 10:13 del 21-10-2019

Fumare quando non dovresti perché se no non riesci a pagare le bollette, come dice lo sfogante e provarci con donne non alla tua portata sono comportamenti da giudicare eccome.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 10:17 del 21-10-2019

Sinceramente non sto pensando alla scrittura e non do la colpa al correttore sto scrivendo come viene senza neanche rileggere che da telefono non riesco a modificare il testo e quando elimino o c cambio qualche parola si modifica anche il testo intorno.

Perdonami per la mia uscita a vuoto. Non avevo letto questo  commento quando l'ho scritto il mio e ho erroneamente pensato che non sapessi davvero dove mettere le virgole 

Avatar di DifficileDifficile alle 10:33 del 21-10-2019

È vero, dal cellulare questo sito è improponibile. Adesso sto scrivendo via mobile e non riesco a modificare nulla

Avatar di DifficileDifficile alle 10:35 del 21-10-2019

@Difficile hai provato da browser mobile "modalità desktop"? 

Avatar di XyzXyz alle 10:38 del 21-10-2019

In ogni caso, quando ci si fidanza o sposa col proprio partner, in un certo senso ci si fidanza o sposa anche con la famiglia del partner. Anche con loro un legame viene a legarsi, è inevitabile.

 

Il mio ex fidanzato con cui ho convissuto per tanto tempo aveva i genitori separati,  il fratello ex carcerato e il padre organizzava grandi bische clandestine  (alle quali partecipavano anche alcuni dei nostri onesti politici. Si può dire?).  Non hai idea dei casini che sono successi negli anni. Il padre che aveva perso tutto nel gioco, la madre non riusciva a tenersi un lavoro, il fratello faceva una cavolata al giorno. Basta saper mettere paletti. Non sono bambini e possono arrangiarsi, se fanno casini se li risolvono da soli. Era bravo il mio ex a saper gestire la sua famiglia e lui non aveva nulla a che fare con loro. 

 

Xyz non cambia nulla con la modalità desktop  

 

Avatar di DifficileDifficile alle 11:08 del 21-10-2019

Ok niente, a me in quel modo diventa usabile. 

Avatar di XyzXyz alle 13:39 del 21-10-2019
Oggi

Oggi parlandone mi ha detto di stare tranquillo che non verrò più messo in mezzo a cose che non mi riguardano e ovviamente il fatto che sta aiutando il padre a risolvere determinate cose è solo una cosa momentanea se andra via da casa non è che continuerà a lavorare per dare tutto a loro insomma. Ma ho gia capito che non c'è altra soluzione: o continuare con lei e eliminare almeno per me la sua famiglia oppure chiudere qua il rapporto ed evitare di mettermi in altre situazioni di questo tipo. Mi ha visto oggi che ero molto nervoso per questi problemi che ripeto non mi riguardano ma nel quale sicuramente potrei rimanerne coinvolto e ha cercato di tranquillizzarmi d'altronde cos'altro potrebbe dirmi lei! SCAPPA FINCHE SEI IN TEMPO? Ovvio che no! E niente dovrò pensare a lungo senza rimandare troppo e per quanto possa farmi male finire tutto qua oppure accettare determinate cose ma in ogni caso lasciare che se ne occupi lei...

Avatar di ErandiErandi alle 21:31 del 21-10-2019
Da telefono ha veramente qualche problema

A proposito dei problemi del sito da telefono mi ha pubblicato 4 volte lo stesso commento 🤦🏼‍♂️

Avatar di ErandiErandi alle 21:34 del 21-10-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti