Dom

13

Ott

2019

Quale effetto

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Che effetto vi farebbe vedere quello che vi ha abbandonato, che vi ha detto di lasciare la vostra casa, e non ha detto altro, che effetto vi farebbe vederlo con la nuova compagna con una pancia che sta per scoppiare, appena uscita da una seduta di trucco professionale mentre voi avete la faccia di una che non dorme da una settimana, con le rughe scavate perché è un anno che  non avete più un posto dove stare, che non fate una vacanza al mare, che guardate le vite degli altri pensando che la vostra è stata ed è finita?

Che effetto vi farebbe pensare che un tempo quello era il vostro posto, che potevate dormire sonni tranquilli perché facevate parte di qualcosa, mentre oggi vi trovate a sognare  pensando che non riuscirete a fare altro? E sarà già tanto?

6 commenti

era un'illusione. ora lo sai.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 21:59 del 13-10-2019

Sollievo e tristezza per lei. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:27 del 13-10-2019

Forse sarebbe la spinta giusta per iniziare a pensare di ricostruirmela, una vita mia e solo mia.

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 09:19 del 14-10-2019

Quoto Fata! :-)

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 10:45 del 14-10-2019

Non era affatto il tuo posto. Questo è proprio il nodo che rende la tua vita - ai tuoi occhi - un cesso. Non è così, ma ha le sue comodità.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:01 del 14-10-2019

Sfogante Come se fossi sempre a guardare quello che fanno.... Ieri ero tranquilla, con un mio amico. Li ho visti da lontano. Casualmente poi ho dovuto riprendere in mano alcuni documenti, ho rivisto tutto lo schifo che hanno fatto. La mia separazione e l'ha gestita lei. Vabbé, a parte questo, ah sono sempre a guardare quello che fanno eh... Certo mi fa effetto pensare che alcune delle mie scelte cruciali le ho fatte pensando a noi come coppia, e che mi sono poi trovata con un pugno di mosche. Ma chissà che non sia che in effetti mi sono liberata di un cretino, e che anche questa "disgrazia" non si riveli a posteriori un colpo di fortuna. Contenti loro, contenti tutti. Mi impongo, ogni volta che mi viene da augurargli la morte, di cambiare il mio pensiero a un augurio di eterna felicità. Ma mi viene il vomito a farlo, e magari a forza di vomitare, grazie a questo potente bio feedback, non mi verrà più da augurargli nulla. Spero anche, la prossima volta che al supermercato vedrò la confezione di soda caustica, di non avere più come primo pensiero quanto sarebbe dolorosa o quanto ci metterei, con una bella scorpacciata, a finire nel vuoto. Io. Perché adesso la prima cosa che mi viene in mente è questa. Mi faccio paura. Saluti a tutti 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:58 del 14-10-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti