Mer

09

Ott

2019

Perché?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono amareggiata e delusa, mi chiedo perché, perché non riesci a fare il padre? Perché dopo un figlio ne hai voluti altri se non ti sentivi in grado di crescerli? Perché non ci provi neanche? Perché hai un pensiero per tutto e tutti e mai per loro? Perché ti comporti così? Perché? Come compagno non sei male, ma come padre fai veramente schifo e io sto male, sto male perché non so cosa fare, come posso aiutarti? Come posso aiutare i nostri bambini? Sentirti dire certe frasi mi ferisce profondamente, sono delle cattiverie gratuite e la cosa più triste è che sono convinta che queste cose le pensi veramente. A volte penso che sarebbe meglio se tu non ci fossi, ti amo, ma a questa famiglia porti troppa sofferenza. 

Tags: figli, padre

6 commenti

Forse suo padre lo trattava allo stesso modo. Ripete il modello appreso, tutto qui. Se mi dici che come compagno non è male, può darsi che ci si riesca a fargli capire come fare il padre.

Proponigli un corso di genitorialità. In altre parole uno psicoterapeuta. Se però sei al limite della sopportazione fermati. Attenta a non perdere la salute.

Devi decidere tu. Se però tratta male i figli li daneggia. Non puoi lasciar correre.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 13:20 del 10-10-2019

sottoscrivo Oldjoe, corso di genitorialità, ma forse anche terapia di coppia perché lui ascolti quello che hai da dire.

Avatar di RizzoRizzo alle 16:04 del 10-10-2019

Personaggio poco avveduto. Anche a me stanno sul cazzo i mocciosy, quando frignano e rompono i coglyoni ho una repulsione fisica, mi si irrigidiscono i muscoli della mascella e digrigno i denti e devo girar l'angolo, per quindi consapevole di ciò non ne ho fatti mettere al mondo, faccyo altro e 🍎spasso😎

Hyper ® 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:32 del 10-10-2019

Questo perché ho perso entrambi i genitori in tenera età e crescendo orfano me la sono sempre dovuta cavare da solo e da autodidatta e quindi venuto su con due palle di acciaio e molto curioso ed aperto verso l'esterno non avendo una famiglia naturale sulla quale fare affidamento e trarre insegnamento, ho sempre preso tutto quello che di meglio trovavo in giro....il mio psychiatra/psycoterapeuta dice che ho represso completamente il mio io bambino causa traumi infantili e tutto ciò che concerne l'infanzia anche feste compleanni ricordi li ho repressi perché nessuno ha mai festeggiato il mio compleanno, nessuno mi ha mai accompagnato alla festa scolastica e nonostante questo sono diventato il miglior studente della scuola (unico 60/60 su 90 maturandi, il secondo voto un 53, giusto per dire come ai tempi (nel 93) la commissione stangava e a soli 27 anni ero un manager negli USA, carriera fulminante per rivincita socyale ma soprattutto personale, poi la mia vita prese un'altra piega, ma questa è un'altra storia....magari tuo marito ho avuto una storia simile, magari meno drastica che la mia, raccontata per presentarti un esempio concreto....che dici al riguardo?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:41 del 10-10-2019

Suo padre era un militare, molto rigido, non hanno mai avuto un gran rapporto, ora hanno un rapporto neutro, non si odiano, ma non riescono neanche a fare una discussione senza che il mio compagno si innervosisca. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:45 del 10-10-2019

Abhe' Sfogayola vedi che tutto torna. C'È sempre un perché...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:17 del 10-10-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti