Ven

04

Ott

2019

Fuori luogo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Non capisco le donne! Sono una ragazza, questo problema dovrebbe avere un uomo! Eppure non capisco il sesso femminile, quasi tutte le mie colleghe mi odiano, e anche in passato fin dalle scuole medie non piacevo mai alle altre ragazzine, mi detestano da sempre, ad esempio una mia collega aveva visto un nostro collega maschio aiutarmi e si è messa a dire che faccio sempre lavorare gli altri al posto mio, pensano che sono una "gatta morta", il bello e che non sono lasciva e nemmeno attraente maaaa mi D.E.T.E.S.T.A.N.O, quando mi vedono parlare con un uomo diventano stronze, odiano lavorare con me, mi usano come uno  scarica barile, spesso sono volgari, parlano solo di sesso e mi trasmettono un senso di disperazione, mi sento a disagio e fuori luogo, spesso non riesco sempre a ridere a quelle battute, ho sempre avuto al massimo due amiche femmine! Non riesco mai a integrarmi ma nel mondo del lavoro o ce la fai o sei fottuto, non so che fare...          

10 commenti

Non so darti un consiglio, ma ti posso dire che le donne di cui parli purtroppo sono mosse dall'invidia. Hanno una vita frustrante, e per questo sparano e sminuiscono gli altri. Magari ti vedono più a tuo agio con gli uomini, oppure fraintendono il tuo comportamento. Dev'esserci un qualcosa in te che fa scattare in loro questo istinto, ma non è colpa tua.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:07 del 04-10-2019

Sarà quella quarta di seno?

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 21:31 del 04-10-2019
Cara sfogante

io da ragazza ero proprio carina, seno prosperoso e come se non bastasse mi vestivo sexy (ammetto che adoravo essere guardata) e tacchi, scollature, mi ero pure fatta bionda. Gli uomini mi correvano dietro e le donne mi hanno sempre odiato a morte e presa in giro e sminuito. Ma sai una cosa? Io con loro sono sempre rimasta gentile e sorridente, un po' perché lo sono per natura, un po' perché delle loro invidie e cattiverie sinceramente mi interessava poco, e agli uomini piacevo ancora di più, quindi mi divertivo. La mia fortuna è stata sempre la mia bravura sul lavoro, l'intelligenza, e se qualcuno/a esagerava bloccavo con un sorriso e una frase ad effetto ogni loro tentativo di screditarmi o offendermi. Vedi il trucco nella vita è essere se stessi senza fare del male, amarsi al punto da fregarsene totalmente di chi ci odia (mica è un mio problema) e sapersi difendere serenamente con calma e intelligenza guardando sempre chi ti offende dritto negli occhi. La gente non sa godersi la vita e le cose belle, fregatene, tu non cascarci e gioca sempre bene le tue carte, lavora bene e fatti valere, ste colleghe stronze che starnazzano di sesso e sono volgari non cagarle anzi se stai lavorando chiedi loro di non disturbarti, e vattene durante la pausa caffé a chiacchierare allegra coi colleghi maschi. Sii felice di te. Le donne oggi sono spesso orribili, fotocopiano il comportamento dei peggiori difetti maschili del medioevo. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:15 del 04-10-2019

Io invece credo che se vuoi cambiare la tua situazione dovresti riflettere sul tuo atteggiamento. Probabilmente l'imprinting da ragazzina ha fatto sì che ti sentissi piu a tuo agio con gli uomini, magari con le donne sei sempre un po sulle spine, e questo lo percepiscono...e lo condannano. Con gli uomini è più semplice lo so, è più rilassante...il punto è che la tua percezione è diversa dalla loro, tu ti atteggi in un modo che ti sembra blando ma viene probabilmente travisato. Mi ricordo una volta che mi sono trovata a chiacchierare fittamente con il compagno di una mia amica, andavamo troppo d accordo, stessi interessi stesse idee, discorsi appaganti. Lei ha iniziato ad odiarmi. Il mio atteggiamento la escludeva, la faceva sentire inferiore e lei lo viveva come una minaccia. L'unica cosa che mi viene da consigliarti è di provare a guardarti dall'esterno. È stressante, imparanoiante, ma a me è servito

Avatar di Eve93Eve93 alle 02:18 del 05-10-2019

Tra donne vale una regola cento volte più "hard" che tra uomini: bisogna mostrare rispetto. Questa parola sembra appartenere tipicamente al gergo maschile, e forse pochi fanno caso a quanto invece sia caratteristica essenziale nei rapporti tra donne. Rispetto non va confuso con quelle buone maniere quasi sempre inutili, con quella formalità snervante, con quell eccesso di educazione, con il mostrarsi sempre gentili e sorridenti. Il rispetto è qualcosa di più profondo, in cui davvero si rispetta L altra donna e i suoi sentimenti. La descrizione che ha fatto Eve93 per esempio, scusa Eve ma devo dirtelo, è un esempio involontario e sicuramente in buona fede di una mancanza di rispetto. Non ci si può mostrare così in sintonia con l uomo di un amica, è normale che quella di ingelosisca e arrabbi, si è sentita calpestata e messa da parte. La verità ragazze sai qual è? Che tra donne siamo tutte vere psicologhe, non ci sfugge nulla, non è come con gli uomini, che spesso sono più distratti su queste cos, non è che non le capirebbero, le capiscono anche, al tendono a essere più concentrati sul lavoro ecc. Noi donne siamo troppo abili nel campo delle emozioni, riconosciamo troppo bene cose su cui gli uomini tendono a non soffermarsi, quindi probabilmente sfogante le donne riconoscono in te qualche atteggiamento che probabilmente manca loro di rispetto. Qualcosa deve esserci, quindi le cose sono due: se hai intenzione di creare un rapporto giusto con queste donne, devi essere sincera e fare un autocritica, non nel senso brutto, ma di sincera individuazione dinquale potrwbbe esser questo fattore X che le innervosisce così. Se invece non hai intenzione di legare con loro, allora ignora la faccenda. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:29 del 05-10-2019

Haha l'ultimo commento è agghiacciante!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:17 del 05-10-2019

Non è che devi essere una gatta morta per sembrarlo, ma alle tue colleghe evidentemente sembri così. E hai ragione a preoccuparti perché da ciò che descrivi sembra anche, che al lavoro ti stai scavando la fossa da sola. Intanto potresti smettere di ragionare in termini di amore-odio sul posto di lavoro e una volta capito che così come le colleghe non ti detestano i colleghi non ti adorano, capirai anche che il fatto che se non ti sai rivolgere allo stesso modo ai tuoi colleghi, a prescindere dal genere maschile o femminile, non è un problema che risiede negli altri, ma in te.

Avatar di FucktotumFucktotum alle 18:23 del 05-10-2019

h 17:17, di grazia, cosa ti ha lasciato così di ghiaccio? L ho scritto io, è troppo semplice dire solo due ahah e un aggettivo. O lo spieghi meglio o altrimenti è praticamente nullo, come una scheda elettorale con la croce messa nel posto sbagliato. Quindi, cosa ha trovato di così agghiacciante? Mi hai incuriosita, un caro saluto 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:50 del 05-10-2019

Sempre incredibili tutte queste ragioni che si scontrano, se fossimo adolescenti ne usciremmo psicologicamente annientate! Però cara sfogante ti posso garantire che il problema che poi piu che un problema è una deriva comportamentale costruita da convinzioni e atteggiamenti che hai sviluppato su base esperienzale che è una cosa normalissima e che tutti fanno, è un problema perfettamente risolvibile. A me quando l'hanno detto ho detto oh...che buona notizia...ci posso lavorare. È vero che era mancanza di rispetto? La mia amica sicuramente ha percepito questo. E io no. La percezione degli altri non è manipolabile, ma tu puoi allargare il campo visivo. Davvero si può fare. Leggiti libri, chiedi consigli. Sbagliare è umano ma evolvere pure. Io ti consiglierei dal mio piccolo di mettere in atto la tecnica errore feedback. Magari ci vuole tempo e pazienza, ma tutto ben speso

Avatar di Eve93Eve93 alle 18:57 del 05-10-2019

Io sono d'accordo che la sfogante debba fare mente locale e riflettere sul proprio comportamento, allo stesso tempo mi chiedo se semplicemente non sia circondata da cretine. A volte capita. Purtroppo con tutta l'apertura di questo mondo in certi ambienti le donne sanno essere veramente pessime. Detto questo, esistono anche sensibilità diverse, orientamenti... Io conosco donne che stanno decisamente meglio coi maschi. Perché? Boh, storia personale, amicizie pregresse, meno paranoie. Spesso sanno essere semplici amiche e non ci provano affatto, ma altre donne possono fraintendere. Se fosse il caso della sfogante magari basta prenderne atto. Non si può piacere a tutti.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:52 del 05-10-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti