Ven

27

Set

2019

Smettila di lamentarti

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ma basta lamentarti! Hai rotto le scatole, sono mesi e mesi che ti lamenti. E prima la gravidanza, eri affaticata e stanca, benissimo hai preso una donna per farti le pulizie in casa, tuo figlio di 2 anni e mezzo se lo sono smazzato il tuo compagno, tua madre, tua suocera e le zie. Bom, ora hai anche un neonato...che di notte dorme, di giorno dorme, non lo allatti, quindi il biberon glielo da per almeno la metà delle volte il tuo compagno, ad aiutarti c'è l'universo, il tuo compagno, tua madre, tua suocera, le zie e ovviamente la donna delle pulizie. Ti lamenti che i bambini insieme non sai gestirli, forse come ti è stato ripetuto un miliardo di volte il grande dovevi educarlo adeguatamente prima che nascesse il secondo? Che dici? Adesso è inutile che passi il tempo a dire che con tutti e due non riesci ad uscire, che non te la senti, che il grande non fa come vuoi, che pensavi di fargli fare quello che volevi, ecc. Ti sono stati dati veramente una valanga di suggerimenti che hai deciso di praticare per un paio di giorni e poi abbandonarli perché "vuole fare come vuole lui", ma va? Di bambini che a due anni e mezzo si piegano a delle regole senza protestare non ne conosco. Mi fa ridere quando mi dici "ma guarda, tu con i tuoi figli riesci ad uscire, per strada ti stanno vicini, ti puoi fidare anche a farli allontanare un po'! Il mio sarebbe già finito sotto ad una macchina!", pensi veramente che in due giorni li ho abituati ad avere un certo comportamento? No! Ci ho impiegato mesi, ho perseverato nonostante le urla, gli schiaffi, i calci e le scenate isteriche per strada e anche adesso li tengo sotto controllo perché obbiettivamente sono piccoli, tutti sotto i 5 anni. A 2 anni se vuoi camminare o fai come dico io o stai a sclerare nel passeggino perché con più figli non posso doverne mollare uno per rincorre gli altri 2! Pensa che io vivo con 3 figli ed un passeggino e tu con 2 ed un passeggino gemellare non ce la fai, se uno dei miei avesse provato a rabaltare il passeggino con dentro il fratello neonato gli avrei fatto vedere le stelle, ma stiamo scherzando? Ma come dicevo dovevi pensarci prima di arrivare a certi livelli! E adesso? Adesso stai tappata in casa a lamentarti, piagnucoli per avere aiuto (che poi, l'aiuto di certe persone peggiora solo la situazione perché tuo figlio mica è scemo, ha capito benissimo su cosa marciare) e aspetti che "cresca ancora un po'!". Ma datti una svegliata va e piantala di lamentarti che non ti sopporto più! 

Ps: No, tuo figlio non è più difficile degli altri e no, io non sono wonder woman. 

4 commenti

Non ti starai mica lamentando di questa che si lamenta?! 

Avatar di TylerTyler alle 09:03 del 28-09-2019

Io non sopporto chi soppesa e fa confronti sulle difficoltà.Ognuno ha le sue,e a volte lamentarsi è un modo per scaricarsi.

Tu sei mamma è dovresti ben capirlo! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:10 del 28-09-2019

Non tutte le donne sanno essere mamme, fatevene una ragione. Siamo 7 miliardi di persone, se non te la senti non figliare

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:09 del 28-09-2019
Che ingrata la tua amica

Io non riesco ad avere figli e darei il mondo per scambiare posto con lei. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:50 del 29-09-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti