Gio
26
Set
2019
Studio
L’ansia mi ha impedito di presentarmi ad un esame. Sto male , non dormo ,non mangio,ho già ansia per quando dovrò ridarlo a dicembre . Probabilmente mi sono autoconvinta di non poterci riuscire , quando ho tutto il tempo per poterlo fare e le capacità per riuscirci . La mia migliore amica sicuramente lo passerà , sono contenta per lei , ma mi chiedo perché lei si e io no che oltretutto ho studiato anche più tempo di lei .
2 commenti
Se non ci provi ai il 100% di probabilità di fallire. Se invece ci provi avendo studiato molto hai un 80% di possibilità di passare.
Se studi poco hai un 30% di possibilità di passare. Poi magari è un giorno di quelli strani , dove va tutto bene e ti fanno le domande giuste etc.. allora li hai un buon 50% di possibilità di farcela.
In conclusione , provare è sempre meglio di non far nulla e star li a struggersi dall'ansia. Se pensi di affrontare l'università cosi non arriverai mai in fondo o meglio ci arriverai ma A PEZZI. Sarai una di quelle persone laureate ma sclerate.
Io sono laureata da un po' di anni e devo dire che vale sempre e comunque la pena di tentare un esame, anche solo per capire come è il professore, cosa si aspetta etc..
Poi il discorso sulla tua amica: cosa centra con te ?? cosa centra con la tua ansia ? perchè guardi cosa fa lei ? proprio non ha senso
Con il tuo problema lo studio non c'entra nulla. Nel caso fatti aiutare, innanzitutto provando a dormire di più (serve, prova).