Dom
22
Set
2019
Non ne posso più
Vorrei fare un pacchetto di tutte le persone che fanno parte della mia vita e gettarle nell'indifferenza. Praticamente tutte le persone che avrebbero dovuto o che dicono di amarmi mi fanno puntualmente del male o mi ignorano.
La colpevole numero uno è mia mamma che mi ha sempre voluto pochissimo bene, a volte credo per nulla. L'ho inseguita per tutta la vita per avere quell'amore e quelle attenzioni che non ha mai voluto darmi ripagando tutto il mio affetto e tutto quello che ho fatto per lei con indifferenza, cattiveria e con egoismo. Ha sempre solo pensato a se stessa pretendendo da me tutto. Lei è l'origine di tutti i rapporti marci e malati che ho avuto in seguito.
Vorrei gettare via l'uomo che frequento che dice di essere innamorato di me, in realtà ho scoperto da molto che non solo non mi ama ma mi tradisce. È pure stronzo ed egoista a letto nonostante io sia sempre stata con lui tutto il contrario. Generosa, appassionata e brava, non solo a letto ma anche nelle mie mille attenzioni per lui e nei sentimenti. Non so perché non riesco a lasciarlo nonostante tutto quello che so
So perfettamente che non bisogna dipendere da nessuno, che non bisogna pretendere in cambio esattamente tutto quello che si dà ma non credo nemmeno che la mia situazione sia normale...credo di essere circondata da persone che hanno capito che mi porto dietro un vuoto affettivo immenso, hanno capito che sono una che per un briciolo d'amore è disposta a dare tutta se stessa, una che chiede scusa anche solo per il fatto di esistere, ovviamente per tutto ciò non posso fare altro che ringraziare quella stronza di mia madre.
Io mi ritengo una persona adulta e responsabile e non voglio passare tutta la vita a piangermi addosso pensando che se avessi avuto una vita serena, che non ho avuto per nulla, sarei stata una persona diversa, più forte. Se solo avessi avuto un'educazione diversa o l'amore che mi spettava da quella incommensurabile stronza che ha pensato bene di distruggermi solo perché si è messa in competizione con me la cui unica colpa era quella di essere giovane e carina, e chissà quali altre motivazioni poteva avere per farmi quello che ha fatto. Ecco io non voglio passare tutta la vita nel rancore, se fosse per me andrei a vivere in un altro posto per ricominciare ma purtroppo non posso, inoltre credo fermamente di dover cambiare qui e ora perché se non cambio dentro potrei ripetere gli stessi errori anche in capo al mondo.
Il problema è che ho paura, paura di non riuscire, paura che i miei condizionamenti mi impediscano di essere la persona assertiva ed equilibrata come vorrei essere, quella persona che in realtà è già dentro di me ma fa fatica ad uscire.
Ho già messo dei paletti con mia mamma e per fortuna non condiziona più come prima la mia vita anche se ogni tanto cado ancora nell'errore di confidarmi con lei e puntualmente ricevo una delusione, è veramente brutto non potersi confidare con nessuno, sapere che la tua nemica numero uno è quella che ti ha messo al mondo ma ho capito purtroppo che devo ignorarla, cancellarla come se non esistesse nemmeno.
Rimane lui...l'uomo per il quale ho perso la testa, l'uomo per cui ho fatto di tutto, che mi ha fatto sentire viva ma la verità è che con lui tutto è menzogna e ho solo consegnato la mia vita a qualcun'altro, prima a mia mamma, poi a lui.
Non so come fare...perché credo di avere una dipendenza affettiva su questa persona. Vorrei svegliarmi completamente nuova ma soprattutto scusatemi se è poco, dopo tutto quello che ho patito vorrei essere amata per davvero.
5 commenti
Salve. Sono favorevolmente impressionato dal tuo scritto, perché hai le idee chiare, e credimi che non è da tutti. Tanta gente non arriva a capire il perché dei propri problemi. E' come se tu avessi già cominciato un percorso di psicoterapia. Rallegrati. Bicchiere mezzo pieno.
Tutti vogliamo essere amati. E' giusto. Prendi atto della tua codipendenza da quell'uomo e comincia una psicoterapia vera.
Puoi fare anche da sola. Su YouTube c'è un sacco di materiale per capire e relative tecniche di guarigione e progresso, oltre a blog e forum dove si discutono questi argomenti.
Buona fortuna.
Ho paura di lasciarlo. Ci sono momenti in cui mi fa toccare il cielo con un dito. Lui è l'unico che mi ha coinvolta, che mi ha fatta sentire importante ma la triste verità è che mente dicendo di amarmi solo per ottenere da me il sesso che vuole, farlo come piace a lui, sesso forte eccessivo, privo di tenerezza, lui è convinto o meglio mi ha convinta che a me piaccia così e in parte è vero che mi piace ma fino ad un certo punto perché credo che nel sesso bisogna alternare momenti forti a momenti di tenerezza invece lui mi fa sentire usata per trasformarsi in un tenerone solo quando ha finito. Ho paura di lasciarlo perché fino ad ora ho vissuto come se fossi sulle montagne russe e temo di ritornare alla banalità di prima. Lui finge di amarmi e se ho scoperto quello che pensa veramente di me e i suoi tradimenti è perché lui fa veramente pochissimo per nascondersi, non vuole lasciarmi ma non ha neppure paura di perdermi o di ferirmi con piccole cattiverie, particolari lasciati in vista che mi hanno fatto scoprire i tradimenti e tutto il resto. Il suo falso amore mi avvelena ma non posso farne a meno. Ci sono momenti in cui vorrei esplodere e dirgli tutto quello che fingo di non sapere, tutto quello che penso, che lui è una merda e un uomo orribile ma non lo faccio mai perché se lo facessi dovrei chiudere un capitolo della mia vita e ammettere di aver buttato via anni interi passati a prendere dalle sue labbra. Non so bene come fare. Purtroppo soffro molto in questo momento.
E fallo. Non fallo nel senso di pisellone, ma fallo nel senso di farlo e non solo dirlo. Una bella sfanKulata massiva e ti sentirai più leggera
Se hai paura di lasciarlo tutto in una volta allora prima di lasciarlo potresti cominciare a dargli poca importanza e allontanarti da lui gradualmente e contemporaneamente frequentare altra gente. Vedrai che il rapporto si spegnerà da solo...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Hai detto una cosa giusta: non lasciare crescere il rancore dentro di te. Purtroppo le persone feriscono, tradiscono e deludono. Tutte. Soprattutto quelle a noi più vicine. Non viverla come una tragedia. Daresti troppo potere a queste persone. Continua invece a cercare persone per bene e vedrai che non penserai più a nessun altro ed anche a perdonare chi ti ha ferito, ma solo se credi che valga la pena.