Ven

20

Set

2019

periodo di merda verso la fine, capitolo 4

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Riepilogando velocemente: bimbo di 2 anni e 6 mesi nel cui periodo ho subito di tutto dalla mia lei: urli, svilimenti, insulti, aggressioni, lancio di oggetti, indifferenza, rotture di coglioni di ore per dei nonnulla, esagerazioni....

chi vuole leggere i precedenti, eccoli 

 https://urly.it/32sp-

https://urly.it/32sp_

https://urly.it/32sq0

Purtroppo il post parto nelle donne è così, diventano irragionevoli e l'ormone guida i loro istinti. Uno schifo di persona, totalmente diversa da colei la quale mi innamorai. Ho pensato più volte di lasciarla e anche di andare a gioire con qualche prostituta. Ma l'uomo, che è il sesso forte e non solo muscolarmente , ma anche mentalmente, deve saper calmierare la situazione. Deve saper ragionare in quanto si ha la responsabilità di una famiglia, di un progetto a lunga scadenza, di un bimbo indifeso e anche della propria lei ( visto che le donne in quel periodo, sfiorano la malattia mentale).

Finalmente stiamo rinascendo. L'ormone post parto è quasi del tutto scomparso. In lei iniziano i primi ragionamenti umani, l'aggressione sta scemando, i pensieri negativi pure. Qualche giorno fa, si è anche truccata ed è venuta a considerarmi ( finalmente non esiste più solo il bimbo), ha riniziato a curarsi un po e stasera ha detto che vuole lei cucinare qualcosa di buono ( visto che per 30 mesi ho fatto tutto io in casa, dalle lavatrici, ai piatti, dal pavimento, all'ordinare gli armadi, dal raccogliere le cose stese, all'occuparsi dell'amministrazione della casa, la spazzatura, la spesa, ecc... e poi io anche lavoro, lei no).

Sono fiducioso di recuperare una quasi normalità sua e della situazione casalinga. Non sarà mai ai livelli precedenti, ma mi accontento. Inizia però la serenità e la mia voglia di andare a nanna assieme e stringerla a me.

Prima la cappa di tensione era insopportabile ed andare a letto era un sacrificio immane.

Confermo che la mia lei non è adatta a reggere le pressioni dovute all'allevamento di un figlio.  Ce l'abbiamo fatta a cucci e spintoni. E quel bimbo, per colpa sua, rimarrà figlio unico. Un po mi dispiace, ma altri 2 anni e più , trattato da stronzo, io non riesco a reggerli. Chi ha più di un figlio, ha la consorte predisposta per quello, che non spacca i coglioni, ma che riesce a reggere lo stress, senza aggredire il compagno, unico in quel momento che può aiutare. Magari lo fa piangendo, e quella reazione genera nel compagno, desiderio di aiutare ancora di più.

Spero che il prossimo post sia l'ultimo e dal titolo: Periodo di merda FINITO. 

 

7 commenti

Se dopo due anni e mezzo siete tornati all'80-85% del feeling pre-figlio ti è andata tutto sommato bene. Da dire anche che sei stato bravo a sobbarcarti il mantenimento finanziario e i lavori di casa.

Ma lavorativamente parlando è previsto che lei cerchi qualcosa o rimarrete come ora? 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 19:44 del 20-09-2019

Ok, aspettati a breve la richiesta del secondo figlio. Richiesta che, se non esaudita, porterà alla fine della pace, anzi della tregua.

 

Scommettiamo?

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 19:54 del 20-09-2019

Porca vacca Soldato volevo scriverlo io :-) possibile che certe dinamiche siano così diffuse?

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 20:22 del 20-09-2019

È previsto che dal prossimo anno, bimbo all'asilo, lei inizi a lavorare. Per la richiesta del secondo figlio, abbiamo giá l'accordo che ne basta uno

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:04 del 20-09-2019
Quante volte lo scrivo questo post?

Sei un marito incapace. Che dici, smettiamo di vantarcene? 

E basta Ciccio.  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:42 del 20-09-2019

Eroi dei nostri tempi.

Forza ! 

Avatar di FingertipsFingertips alle 22:18 del 20-09-2019

Si, certo. Marito incapace..  al mio posto, 9 su 10 avrebbero tagliato la corda. Ma sarebbe stato da vigliacchi. Tu uno come me, te lo sogni. Tu, se hain più di un figlio, o non sei una rompicoglioni, o tuo marito o compagno è succube di te. Questi sono gli unici 2 casi in cui una coppia ha più di un figlio.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:37 del 20-09-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti