Mer

14

Set

2011

CASA PRONTA FINISCE L'INFERNO

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

si signore Dio ti ringrazio, finalmente la casa è pronta, c'è pure al cucina c'è il necessario per sopravviere, e per andarcene da qui, tato ho pregato per far finire presto i lavori.

si perchè questi due anni, in cui abbiamo dovuto vivere nella mansarda della casa dei suoceri sono stati un  inferno, ho conosciuto di persona il detto "non sentirsi a casa propria" già per due anni sono stata l'ospite sgradita.

però non c'erano effetivamente alternative, casa dei miei potevano darci solo una stanza (la mia ex camera) e noi nel frattempo abbiamo pure messo su famiglia, con noi c'è pisciola nostra figlia di 5 mesi.

andare in affitto con già un grosso prestito per costruire era da pazzi, quindi mansarda dei suoceri, con entrata indipendente, però con scassatura di marroni quotidiana.

visto che l'inferno è passato e da sabato saremo a casa nuova (due piani, 3 camere letto, studio, cucna salotto doppio, bagno in camera e cabina armadio, altro bagno, tavernora con angoletto cottura, caminetto e bagno pure li) la sudata casetta.

mi sfogo con le chicche che ci ha riservato melgio mi ha riservato suocera e che non ha risparmiato durante al gravidanza (del tutto inaspettata ma lo stesso gradita)

controllava come tenevo il mini appartamento, perchè a detta sua quei 4 mobili orridi erano antichi, ora io non sono scema, sarò pure insegnate di sostegno precaria però quando na cosa è scadente si vede, però pretenddeva che usassi l'olio per i mobili antichi che costa un botto.

con al scusa che casa è sua, entrava e usciva a piacimento e spesso l'ho sorpresa in casa senza che ci fosse nessuno, una volta dalla rabbia gli ho detto, che se mi spariva qualcosa l'avrei ritenuta responsabile, fortuna che mio marito è sveglio e ha capito che al madre stva proprio ad esagerare.

durante la gravidanza non vi dico al rottura di palle solo perchè andavo in piscina, o a controlare i alvori in cantiere, mi metteva in ansia per ogni scalino che facevo però voleva abbottarmi di roba da mangiare, ho dovuto con fermezza sbattegli in faccia al dieta data dal gine

torno a casa con la bimba e tutte leore del giorno a rompere, una volta io e pisciola di ancora pochissime settimane dormivamo beate sul lettone. avevo staccato il telefono e chiuso al porta a chiave. lei si è agitata così tanto, che ha chiamato mio marito e l'ha fatto tornare dicendo che forse era successo qualcosa, da quel giorno a marito ho detto di chiamarmi sul cell, che io anche se dormo metto il vibro e rispondo.

un'altra volta pisciola stava nel box era tranquilla così decido di farmi una doccia (una mamma pulita è una mamma felice) bhe suocera è entrata  e ha preso in braccio al piccola che ha pianto è io sono corsafuori dal bagno tutta bagnata e con l'asciugamano aperto e lei invece di starsi zitta iniza adirmi che avevo lasciaot al piccola incostudita che poteva succedere qualcosa,

cazzo che poteva succedere il bagno sta attaccatoa lla camero, il baby monitor vicino a me, la sentivo stava tranquilla, ma io sono uan madre degenere che vuole lavarsi, melgio non alvarsi ami più fino alla maggiore età dei figli. quando l'ho raccontato a marito, s'è messo a ridere, e ha ridetto alla madre di non entrare più con le sue chiavi.

poi naturalmente eravamo obbligatia fare almeno un pasto a casa loro una volta al giorno.

così per due lunghi anni, e ora è finita.

si perchè la nostra casa è distante dalla loro,inoltre io sto ancora in maternità e mi godrò casa, figlia e marito, finalmente liberi.

 

Tags: suocera, casa

9 commenti

Colpa tua

In tutta franchezza, se non volevi andare in affitto, perché ti sei sposata e hai fatto una figlia? I figli non "capitano", si fanno, e sai bene come.

Pensarci prima no? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:01 del 14-09-2011
ormai รจ tutto passato

che incubo ...beh, se siete sopravvissuti a questo potrete superare ogni ostacolo insieme :)! Sarete una bellissima famiglia. E la suocera quando la rivedrai ..beh, il vostro rapporto potrà comunque migliorare, meno ci si vede e meglio è :)! Sii sempre gentile e fatti vedere grata per quei due anni...in fondo vi hanno comunque sostenuti...in un certo senso ci è voluto l'inferno per guadagnarsi il paradiso ;) hihi...complimenti per la pazienza santa!

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:39 del 15-09-2011
OCCHIO

Occhio perchè se tua suocera è così invadente... te la ritrovi anche nella casa nuova. NON fare l'errore di darle le chiavi mi raccomando!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:51 del 16-09-2011
non sono daccordo con l'utente sopra

la colpa è in primis di tuo marito, e poi dopo le prime rotture avrei alzato i tacchi, comunque auguri e non stare a sentire, sta gente invidiosa che commenta a cazzo di cane!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:51 del 16-09-2011

dai che è passata, ora stai tranquilla.

 

 

Avatar di sticazzisticazzi alle 11:19 del 16-09-2011
ma...

ma che caxxo di nome è pisciola?!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:53 del 16-09-2011
l'anonimo delle 16:01

ma mi sa che non hai capito lo sfogo, di questa persona, era temporanea la sistemazione perchè casa se la so costruita (beata te)

comunque auguri e ricorda che al colpa è anche dei nostri compagni, solo loro possono frenare i loro genitori, poi capisco che era la scelta ovvia, inutile fare i preziosi andare in affitto e rischiare di non finire la casa in tempi giusti, auguri ancora pure per la bimba.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:04 del 17-09-2011
scusa ma...

magari pisciola è il soprannome no? e poi te assicurati che la suocera non ti rompa pure la, vorrei poi sapere ma tuo marito in tutto questo cosa dice? cioè lo ha visto che al madre è invadente no?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:08 del 19-09-2011
stavo cadendo nella loro fossa

io mi stavo facendo intrappolare da loro con la scusa di risparmiare i soldi per una casa nuova e comprare solo mobili poichè loro avevano la casa.....e oltretutto questa casa era attaccata alla loro quasi un unico ambiente.....grazie a mia mamma capìì il loro gioco che era una trappola per sistemarmi lì per sempre...a fare magari i loro comodi mentre lei e la figlia andavano facendo le signore senza pensieri dapertutto,io avrei dovuto fare la cenerentola....gliel ho messo a quel posto perchè mi sono presa la casa proprio ad un altro posto....e per venirci dovrebbero attraversare l'autostrada .....meglio che vanno male loro che morivo di tumore al fegato io....e tutt ora stanno inasprite con me perchè il loro piano diabolico non è andato a buon fine....e ora la figlia ha fatto il principino e vuole la scema che glielo guarda....e io qaunto posso la appendo perchè se uno mi chiama solo per cavoli suoi a me da fastidio....e meglio dire senti vuoi venire a casa che mi aiuti....ci sarei andata....ma le cose premeditate mi danno fastidio.... e quando mi invitano a qualche gita non ci vado mai....perchè in realtà so perchè mi invitano....

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:00 del 26-11-2011

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti