Mar

17

Set

2019

Mi sento una fallita e ho paura

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ho 26 anni, sono iscritta al sesto anno di medicina ma in realtà sto ancora facendo gli ultimi tre esami per completare il secondo anno. In pratica è come se fossi agli inizi. Il primo anno ero brillante, spigliata poi dopo il trasferimento in una sede più vicina casa è iniziato un lento declino.

Prima la difficoltà con gli esami, poi ho collezionato una serie di tristi relazioni sentimentali condite da continue punizioni e discussioni in famiglia.

proprio la mia famiglia mi fa sentire ancora di più quanto io sia una fallita. Mi ripetono in continuazione di studiare e io effettivamente studio ma spesso l’ansia mi blocca e non mi rende concentrata così studio ma male.

Amo la medicina, mi blocca il perfezionismo e questo seme che ha lasciato crescere in me il dubbio: sono io capace? Sono abbastanza?

sarebbe bello avere qualcuno che ci credesse per me, non ho molto supporto ma alla fine ammetto anche che solo io dovrei crederci e devo. 

so che in passato ho dimostrato di essere capace più e più volte, adesso mi sento rotta, senza fede, mi vergogno con tutti della mia condizione. Adesso sto studiando e voglio andare avanti lottare ancora, proseguire, ma ci sono certe notti come questa, in cui le paure mi assalgono, viene il vuoto e ho solo il timore del domani. Mi chiedo: è troppo tardi? Sto sbagliando a insistere? Cosa farei altrimenti? Non ne ho idea, ma il solo pensiero mi deprime.

insomma sono un’idiota 

5 commenti

Magari potessi studiare io mefi8

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:53 del 17-09-2019

Consulta uno psicologo e vai avanti negli studi 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:54 del 17-09-2019

Se ti può consolare, c'è chi è iscritto da 10 anni e deve ancora finire la triennale di magari un qualcosa di meno impegnativo di Medicina. Lo sconforto assale, ma purtroppo ci si lega interiormente a delle aspettative, che se deluse conducono alla disperazione. Si tratta soprattutto di insicurezze, ma senza impegno e qualche successo, il meccanismo di blocca. Purtroppo ti tocca lavorarci sopra, nonostante lo scoramento che stai vivendo. È un motore che va alimentato, e a te serve il carburante. In bocca al lupo. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:32 del 17-09-2019
Paura

Non sei portata per medicina, spostati ad infermieristica che forse è meglio. Medicina è sacrificio bisogna studiare 10 ore al giorno. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:54 del 17-09-2019

Scusa ma come passi le giornate?? Con tutta la buona volontà ma in 7 anni ti impari anche i libri a memoria!!!! Cosa fai dal mattino alla sera? Non hai voglia di uscire di casa e essere indipendente? Se avessi potuto, studiando giorno e notte, avrei anche accorciato il corso di studi, perché stavo in un posto talmente schifoso che non vedevo l'ora di andarmene. Di non ricevere più rifiuti, di non vedere più quelle facce di m**** a casa, di avere i miei soldi. Come fai? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:00 del 17-09-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti