Ven
13
Set
2019
Rientro dalla maternità
Ciao a tutti, mi sfogo in quanto sono rientrata dalla maternità dopo 11 mesi di assenza e il mio ufficio è totalmente cambiato. Prima eravamo in due, ma qualche mese dopo essere rimasta incinta io anche la mia collega è rimasta incinta e quindi nel nostro ufficio sono arrivati 3 colleghi che si sono spartiti il nostro lavoro. E ci sta, per carità.
Il problema è che da quando sono tornata non mi calcola nessuno, il mio capo in primis. A malapena mi saluta, figuriamoci dialogare con me... I miei colleghi hanno stretto amicizia tra loro e mi escludono da tutto. C'è un lavoro nuovo che dovrei imparare, ma quando chiedo info a loro fanno i vaghi e dicono che in realtà non è ancora ben definito ecc. Non mi mettono mai in copia nelle mail, nonostante io gliel'abbia chiesto più volte. Mi dicono che il pc non glielo fa fare... Quando vanno a bere un caffè non mi chiedono nemmeno se lo voglio anch'io. Se esco dall'ufficio e quando sto per rientrare li sento parlare, non appena apro la porta si ammutoliscono e non dicono nulla. Se devono parlare di qualcosa messaggiano tra loro in un gruppo Whatsapp (non sono stupida, mi accorgo delle cose).
A me piaceva molto lavorare qui, i colleghi e tutto. Ma da quando io e la mia collega siamo andate via è cambiato tutto.
Io ho provato a parlare con loro, fare battute ma non serve a nulla. Si vogliono tenere stretto tutto quello che era il MIO lavoro e non sono disposti a lasciare praticamente niente. Mi sono presa di prepotenza un cliente ma proprio perchè era quello che seguivo maggiormente e volevo tornare a seguirlo solo io.
Insomma, è un clima davvero pesante... Sto imparando a non farci caso, a farmi le mie ore e poi uscire e chi si è visto si è visto. Ma al lavoro purtroppo ci dobbiamo passare la maggior parte del tempo..
Sono davvero dispiaciuta
10 commenti
be effettivamente l'azienda avrebbe dovuto aspettarti per 11 mesi......chiaro che quelli fanno gli stronzi,non vogliono perdere il posto di lavoro.
Se fossi stata nel pubblico non avresti questi problemi,li una maternità può durare anche 3 anni,tipo la mia insegnante delle superiori
NIENTEDISTRANO
e' lo scotto da pagare per essere stata a casa per tutti questi mesi. NORMALE...non ci vedo niente di strano. Io credo che ad un certo punto uno nella vita debba decidere cosa sia meglio fare.
Cosa ti aspettavi che ti accogliessero con pasticcini e champagne?
con la crisi che c'è di lavoro....poca offerta e troppo domande...figuarti.
ORMAI CARA E' UNA JUNGLA!
Boh... Io la jungla l'ho sempre vista...
ma
sarà strano ma dove lavoro io succede cosi solo alle antipatiche.......
pensaci
se la vi
engioi
Hai il lavoro? Percepisci lo stipendio? Bene allora fregatene, fischietta ale prendili per il culo, rendendoti cmq disponibile con l'azienda e very professional nell'approccio. Questione di tempo e vedrai che tutto si sistema, succede molto spesso al rientro VeHyper ®
E' semplice come ti hanno detto. Mors tua, vita mea. Fanno mafia per tentare di farti mollare.
Prova a fare come dice Hiper. Fra un po' di tempo si vedrà.
Magari guardati intorno. Nel senso stai in campana per un eventuale nuovo lavoro. Il punto è che non si sa se i nuovi arrivati ti fanno mafia da soli oppure hanno l'appoggio nascosto del capo.
Magari hanno cercato di convincere il capo che non conviene assumere le donne perché poi restano incinte e si assentano dal lavoro. La solita vecchia storia.
Porta pazienza e cerca di capire se il capo è dalla loro parte.
So I said.
E ti pare che non andava così. Quando stai bene succede sempre qualcosa che gira e ti rigira te la prendi in saccoccia.
" cerca di capire se il capo è dalla loro parte."
Può darsi che in questi 11 mesi hanno fatto comunella con lui, sennò non si spiega che manco il capo se la calcola.
Non è che,come suggerisce otelloboy, non stavi proprio simpaticissima nemmeno prima?
Evidente mobbing
Secondo me trattasi di mobbing e demansionamento. Non so che rapporto avessi con il tuo capo, ma se pure lui ti ignora, avrà istruito gli altri 3 dipendenti a fare altrettanto (tanto non ti conoscono, gli viene pure facile) al fine di costringerti a dimissioni volontarie. Ha dovuto sostituirti per un anno e probabilmente si trova bene con i nuovi dipendenti e tra te e loro preferisce "sacrificare" te.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Domanda : sono stati assunti per sostituirti ? Ora che sei rientrata manterranno il posto ? Perché potrebbe essere questo il motivo di questo clima se rischiano il posto