Ven
23
Ago
2019
Quando perdi tutto e devi ricominciare da zero
Ok... eccomi qua. Sola, svuotata, triste.
Ho perso lui. Non stavamo ufficialmente insieme, ma dopo tanti anni passati insieme, ha decido di troncare e sta con un'altra ragazza. Proprio oggi ha definitivamente chiuso con me comunicandomi questa sua scelta. Inutile che descriva il mio stato d'animo. Lui è l'unica persona che io abbia mai davvero amato in tutti questi anni della mia vita. Non credo che il suo posto sarà sostituibile e non torneràda me.
Nel frattempo, proprio ieri, la mia unica amica rimasta mi ha detto che adesso si trasferirà perché ha trovato lavoro lontano.
In casa litigo continuamente con i miei genitori perché non sono serena e ho la testa da un'altra parte.
Ho perso tutto. Questa è la mia condizione sentimentale e sociale. Adesso vi chiedo, a chi è successa la stessa cosa, come si fa a ripartire da zero nella solitudine più totale? Come si trova la forza, l'energia per non pensare in negativo e ricominciare?
Per favore, ho bisogno di consigli e un appoggio morale perché sto molto male e sento che scoppierò da un momento all'altro. Ho davvero paura del mio futuro, ho paura di spegnermi, di cadere in depressione. In questo momento vedo solo il buio e mi immagino da sola in una casa senza nessuno che mi aspetta quando torno. Non voglio più soffrire
4 commenti
Non stavate ufficialmente assieme ma avete passato assieme tanti anni? Piuttosto tossica come relazione, ben per te che sia finita
Ci sono passata anni fa.
Starai bene, molto meglio. Avevi una relazione che ti ha drenato via molte energie. Perché non hai altri amici? Hai un lavoro? Studi?
C'è una cosa che puoi fare: ripartire da quello che hai. Hai una famiglia, ma soprattutto hai te stessa. Ora che non devi impiegare le energie in un rapporto non proprio stabile, puoi impiegarle per fare altro. Investi nel lavoro/studio, oppure in un nuovo hobby. Fai cose nuove, che ti portino a contatto con nuova gente. Prendi l'iniziativa e contatta persone che non sono magari delle amicizie stabili, ma a cui puoi proporre di fare qualcosa assieme, come andare ad una mostra/fiera/evento in cui non dovete parlare troppo. Costruisci nuovi legami, alla fine per la legge dei grandi numeri imbroccherai la via giusta. Costruisci un equilibrio dentro te stessa.
Vedrai, anche la tua prossima relazione sentimentale sarà più equilibrata.
Nella vita di ogni persona ci sono vari punti di snodo..si intuisce che sei giovane e che forse sei al tuo primo nodo e snodo,ma puoi metterti serena: ve ne saranno altri. Ci saranno altri momenti come questo,in cui avrai costruito più o meno qualcosa e la perderai, per poi ricominciare di nuovo. Te lo dico non per spaventarti,ma al contrario per rafforzarti ed entrare subito in un ottica tanto semplice quanto reale:tu sarai sempre e comunque, unicamente ed esclusivamente,la tua migliore amica.Anche da sposata,anche da madre, anche da anziana,dovrai contare sempre e solo su di te, anche se la vita (grazie a Dio) ti darà bellissimi compagni di viaggio, amicizie, amori anche decennali,mariti, ma dovrai sempre sapere che ogni cosa è ciclica,tranne te stessa. Tu cambierai praticamente ogni minuto, nei pensieri,nel corpo,nelle rughe, eppure sarai sempre tu, e nessun altro può arrivare mai al livello di amicizia e amore che tu puoi avere per te stessa, nessuno. Ecco, io direi di approfittare di questo momento per iniziare a lavorare su questo aspetto, parlane magari con un terapeuta che potrà esserti di forte aiuto in tale direzione, a consolidare la tua struttura per prepararti ad ogni colpo o contraccolpo che ci sarà...la mente va allenata, prorpio come in palestra...più ti farai trovare in forma, più saprai affrontare ogni sfida che la vita ti porgerà...questa magari per te è la prima, inizia da qui, dal 23 Agosto 2019.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

In questo momento (cit.)
hai detto bene
passerà
engioi