Mer

21

Ago

2019

Rapporto con i genitori

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Mi chiedo quasi ogni giorno che cosa abbia fatto di male per essere trattata così. Mio padre è un violento che picchiava mia mamma, le sputava addosso e le diceva le peggio cose. Da quando si sono separati, ha cominciato a fare praticamente la stessa cosa con me, come se io non fossi una persona autonoma ma fossi la sostituta di mia mamma per sfogare tutta la sua frustrazione. Ho 20 anni, ho “perso” un anno di università perché volevo rendermi più indipendente, sono sempre stata molto brava a scuola, non ho mai dato problemi ai miei genitori, ogni giorno cerco di essere educata e gentile con tutti e cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio. Non ho mai chiesto soldi per un cellulare alla moda o per un pacchetto di sigarette, al massimo per andare a fare la spesa. Da quando ho cominciato a frequentare l’università ho sempre lavorato e oggi sono indipendente economicamente. Quando sono stata assunta come addetta accoglienza, sono tornata a casa ed ero felicissima di quella piccola soddisfazione che mi ero tolta. Mia mamma mi ha risposto “ma sì tanto voglio vederti quanto duri forse una settimana” oppure quando ho detto a mio papà che avrei cominciato a lavorare per pagarmi gli studi, si è arrabbiato tantissimo e continuava a dirmi che non avrei trovato nulla perché non sono capace a fare niente. Per non parlare degli esami universitari, loro continuano a rinfacciarmi il fatto che abbia “perso” un anno e quindi ormai non posso più dire niente. Il mio ragazzo pensa che mia mamma sia gelosa di me, che le dia fastidio il solo fatto che io esista perché pensa che io la possa mettere in ombra visto che è da quando sono piccola che mi dice quanto lei sia brava nel suo lavoro, anzi la migliore nel suo lavoro. Io sinceramente non ho mai pensato a questa cosa perché non riesco a concepire come una madre non riesca ad essere felice dei successi o comunque delle soddisfazioni dei propri figli. A volte mi chiedo che senso abbia cercare di essere buona con tutti se dai miei genitori ricevo solo umiliazioni. Non ho mai preteso lodi o altro, mi accontenterei di non essere umiliata praticamente ogni giorno. 

3 commenti

non riesco a concepire come una madre non riesca ad essere felice dei successi o comunque delle soddisfazioni dei propri figli.

Esistono e si chiamano madri anaffettive la mia è come la tua,Ignorali tutti e due..Sono loro a perderci NON TU! 😉

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:41 del 21-08-2019

Di genitori così ne esistono molti, purtroppo. Non capiscono che, con certi atteggiamenti, ti stanno ferendo e facendo male alla tua autostima. Ti consiglio di andare a vivere altrove il prima possibile, anche se capisco che probabilmente non è semplice, tra il lavoro e lo studio, accogliere nuove responsabilità. Ma è evidente che nella tua famiglia si respiri un clima pesante, che alla lunga potrebbe nuocerti. Ti dico che è la soluzione migliore perché, per esperienza personale, posso affermare che mi è stato di giovamento allontanarmi da casa. Sentirsi sminuiti e considerati incapaci è pesante, a lungo andare. Anche se può fare soffrire allontanarsi dalle mura di casa, credo che rimanervi a queste condizioni sia peggio.

Avatar di jbgjbg alle 23:51 del 21-08-2019

c'è una verità molto semplice. basta uscire dalle fiabe.

ci sono genitori che vogliono bene ai figli e genitori che mettono al mondo figli per avere degli animali domestici su cui sfogarsi. punching ball, sesso, insulti. qualcuno si diverte a vederli soffrire, rendergli la vita impossibile, violentarli. non sono eccezioni, sono in tanti. 

però si da finta che non sia vero per non spaventare i bambini. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:24 del 22-08-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

5.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti