Gio

08

Ago

2019

Ho buttato via 3 anni della mia vita

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Alle scuola medie non mi sono mai trovata bene, anzi, le ho passate malissimo, ho avuto problemi di salute (sono stata anche operata) ma quello sono il meno, la cosa che mi ha fatto passare peggio questi tre anni sono stati i rapporti con i miei ormai ex-compagni di classe che avevano fatto i gruppetti, io ovviamente sono rimasta fuori, mi hanno sempre ignorato, passavo le mie giornate scuola-casa casa-scuola. Oggi sono uscita con mia madre e ho incontrato in bici 3 mie ex-compagne di classe che mi chiesero perché non mi faccio più sentire e in che liceo andrò, mi veniva su il nervoso, avrei voluto mandarle a cagare e proseguire il mio cammino per come mi avevano trattato negli ultimi 3 anni e comportarsi con me come se nn fosse accaduto nulla ma non risposi ad alcuna delle loro domande mentre mia madre mi guardava male , mi hanno rovinato la giornata e mi viene da piangere, non voglio più rivedere nessuno, magari il mio comportamento è stato da stronza ma non me ne sono pentita manco un po’.

4 commenti

Gli anni delle medie sono tra i più difficili in assoluto dal punto di vista sociale, perché sono gli anni del riconoscersi in un gruppoe la sua accettazione,e spesso per chi è un po' più introverso questo viene vissuto in modo negativo.

Ti capisco,ci sono passata anche io a suo tempo.Sappi che alle superiori andrà meglio,ti farai nuovi amici e inizierà una bellissima avventura,a patto che tu metta da parte il senso negativo che ti stai portando dietro,e ricominci senza troppe aspettative.

 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 21:02 del 08-08-2019

Sicuramente cambierà per te e magari nei gruppetti che si formeranno ci sarà anche qualche maschietto, e li si che si scatenerà il peggio di quelle che crederai essere amiche. Comunque rimani fedele a te stessa e le stonzette mandale a quel paese senza pentimenti. Crescere è  difficile ma un esperienza unica e bellissima. In bocca al lupo.

Avatar di MugugnoMugugno alle 22:44 del 08-08-2019

il conflitto è anche con tua madre che ti guardava male

Avatar di OldJoeOldJoe alle 23:45 del 08-08-2019

Una domanda: si sono limitati a ignorarti perché magari semplicemente non eri riuscita a legare con nessuno, oppure lo facevano a bella posta, prendendoti in giro e parlando alle tue spalle? Questo non l'hai specificato e c'è differenza tra le due opzioni. Nel primo caso non è assolutamente detto che l'abbiano fatto apposta, semplicemente è successo che non avete legato e loro non ci hanno pensato. Può capitare, quindi puoi anche lasciare andare la rabbia.

Comunque ti capisco, ho avuto più o meno gli stessi problemi alle elementari (con la differenza che io venivo costantemente presa in giro), con mia mamma che, quando sono arrivata alle medie e ho cambiato completamente panorama sociale (quindi parecchi compagni di classe nuovi), mi ha praticamente imposto di salutare e mantenere i rapporti con quelle ragazzine, mentre io non ne volevo sapere. Fortuna che ho agito di testa mia.

Adesso, a distanza di anni se le incontro le saluto e ci faccio anche quattro chiacchiere, in fondo eravamo bambine e non ha senso attaccarsi al passato, ma sono convinta di avere agito per il meglio, all'epoca. Non ha senso forzare qualcuno a mantenere un'apparenza di amicizia, se questa proprio non c'è e non ha senso che ci sia.

Avatar di CriseideCriseide alle 11:10 del 09-08-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti