Mar
06
Ago
2019
madre delusa
sono stata una delusione per mia madre . Da quando ero una bambina piccola si è convinta che ero falsa e bugiarda e che prima o poi avrebbe scoperto le mie malefatte . Non si è mai interessata della mia vita anche se vivevamo vicine, non sapeva dove lavoro e che lavoro facessi. Prima di morire speravo di riavvicinarmi a lei e che forse avrei avuto il suo amore...ma niente, mi rinfaccio' ancora di essere bugiarda e falsa. E con quella convinzione mancò. Se mi manca? Non lo so: forse mi manca una mamma che mi coccoli, che mi accarezzi e che mi dica che mi vuole bene, una madre che non ho mai avuto. Scusate lo sfogo.
3 commenti
Carissima ti do una carezza e un abbraccio virtuale. Molte persone deboli e/o infelici riversano sul prossimo la propria tristezza o inadeguatezza trattando male il prossimo. Paradossalmente si trattano peggio le persone più vicine. Mi dispiace tesoro. Prova per te stessa e per la tua autostima a capire, magari con l aiuto di un terapeuta, chi fosse tua mamma e perché non è riuscita ad amarti come avresti voluto (e avresti avuto diritto). Non lasciare questo tarlo dentro di te. Un abbraccio, di nuovo.
Da una donna che ha sofferto molto una madre controllante e giudicante, che mi faceva sentire sempre inadeguata. La verità è che mi buttava addosso ciò che lei provava per se stessa... Cerca di fare pace sento di te e con tua mamma a livello mentale.
In bocca al lupo
Dentro non sento ..
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Quell'idea in te è in qualche modo misterioso un legame con lei. Può darsi che nella sua vita si sia rivelata più spesso inadeguata, incapace di esprimere il suo affetto, ma in qualche modo è riuscita a trasmettertelo.