Sab

03

Ago

2019

Cari genitori

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Buongiorno. Stamattina mi sveglio e sento i miei genitori che parlano.....Origlio. So che non si fa, ma fa lo stesso. Bene. Che dicono?

Che ho un pessimo carattere, che il mio ex marito l'ha capito e mi ha cacciato via, che non vado d'accordo con nessuno, che ho quello che mi merito, Chiaramente intoni non sono questi. Sono parole dette con disprezzo e con una punta di godimento, così imparo!!.Ridono e si stupiscono che abbia un lavoro....i miei clienti mi apprezzano solo perché hanno bisogno, chiaro. 

Li raggiungo, gli dico che ho sentito tutto...ed esplode la bomba. Mi criticano e mi predicono un futuro di disgrazie, che sarò sempre sola, che loro due (che litigano da 40 anni, sì disprezzano e almeno uno dei due odia l'alto) invece sono in due, io sono sola.

Mi rinfacciano i soldi che hanno speso per me, come se quelli fossero ciò che conta. Non l' amore e gli incoraggiamenti che servono a fare crescere un figlio. 

 Il mio ex marito e la sua famiglia disprezzavano i miei genitori, sia per il modo arretrato in cui vivono, sia per come sono.

 

Per me sono due mostri. Io sono allo sbando, è come se fossi orfana nel senso che non posso parlare con nessuno. Ma orfana non sono e mi ritrovo con questi due stronzi che mi sparlano alle spalle e mi dicono queste cattiverie.

 

Certo che poi sono nervosa. E faccio  un grande sforzo a calmarmi per quando sono al.lavoro, quando sono con le altre persone. 

Ma dove vivo??  

 

Tanti genitori avrebbero firmato un patto col sangue per avere una figlia come me. E questi ci godono per le mie sofferenze.

Io non li ho offesi. Rispondo per la parte che riguarda come sono loro con me. Loro cercano di colpirmi su tutto, sul mio ex marito, sulla sua famiglia che mi ha scartato, sul mio sudato lavoro, sulle amicizie. Mi fanno schifo. Non si meritano nulla da me, nemmeno compassione. 

11 commenti

Mi dispiace tanto

Devi per forza rimanere in casa con loro? Hai un lavoro, quindi immagino tu non sia dipendente economicamente..cerca di andartene il prima possibile.

Ti mando un abbraccio forte forte, spero ti arrivo. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:26 del 03-08-2019

se continui a rapportarti con loro ti porteranno merda.

vogliono che tu perda il lavoro, stai attenta.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:40 del 03-08-2019

Vai per la tua strada e lascia i due vekki di merda nei loro liquami. E se avranno bisogno dagli pan per merdaccia

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:05 del 03-08-2019
Che ho un pessimo carattere, che il mio ex marito l'ha capito e mi ha cacciato via, che non vado d'accordo con nessuno, che ho quello che mi merito, Chiaramente intoni non sono questi. Sono parole dette con disprezzo e con una punta di godimento, così im


 Presumo che non hanno condiviso la tua scelta di separarti e tornare a casa da loro. Non darei eccessivo peso a chiacchiere a cui forse non credono, ma, al tuo posto, avendo un lavoro, mi cercherei un alloggio dove andare a vivere per conto tuo. Meglio anche una stanza in un appartamento condiviso con amici che vivere con mamma e papà che rompono, non credi?

Avatar di OlmOlm alle 12:35 del 03-08-2019

Se la figlia torna a casa è DIFETTOSA. MERCE RESTITUITA, NON BUONA.

NON GLI FA PIACERE. Vogliono la rovina completa in cambio. 

E la stanno progettando. Vattene finché sei in tempo. Se poi perdi il lavoro non puoi più farlo, e a quel punto ti tratteranno come uno straccio per pulire la sborra delle seghe del cane. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 13:22 del 03-08-2019

Tutti abbiamo interiorizzato sin dall infanzia un modello genitoriale. Chiunque di noi saprebbe descrivere come sarebbero due buoni genitori (non perfetti, ma almeno buoni).

In virtù di tale modello, rimaniamo giustamente malissimo quando ci accorgiamo chi abbiamo davvero di fronte: i genitori sanno essere terribili rivali, i più ferventi dissuasori (si dice?), i più antipatici detrattori (forse si dice così) e i più incalliti nemici.

Fa sempre strano vederla da questo punto di vista, il gap rispetto al modello ideale è troppo forte, la differenza fa troppo male.

Dunque che fare? Mandarli a zappare! E' naturalmente più facile a dirsi che a farsi, ci vuole una grande forza di volontà per riuscirci, prova a pensare questa cosa: da estranei accetteresti che ti parlassero in quel modo? No, perché l'amore proprio avrebbe la meglio. Idem devi fare con loro, l'amor tuo deve vincere l'amor loro, se mai di amore si possa parlare.

Concludo con un ultima riflessione che riguarda il numero tre: sono sempre più sicura che i triangoli, in quasi tutte le circostanze, finiscono per penalizzare uno dei tre a favore degli altri due. Questo accade nelle amicizie, nei rapporti e dunque anche in quel primo triangolo sacro che è stato padre/madre/figlio. Crescendo, nasce di solito in alleanza tra due elementi a discapito dell altro, di solito L'edipico madre/figlio "contro" padre o l'elettrico (nel senso di Electra) padre-figlia "contro" Madre. Saltuariamente riescono ad andare d'accordo tutti e tre, e raramente succede dei due genitori alleati contro il figlio, ma può succedere.

E mi pare proprio il tuo caso. Tanto giro di analisi e parole ma il concetto resta quello già detto: tiratene fuori già domani se puoi, non domani metaforico, domani già intendo tra domenica e lunedì. Hai L eta, L esperienza e la cognizione di causa per sapere come fare. In bocca al lupo  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:43 del 03-08-2019

Quoto Olm,non devono aver preso bene la tua separazione...Ne so qualcosa...

Io però con mia madre non durerei nemmeno un secondo sotto lo stesso tetto.

Detto ciò,vattene appena puoi, così non devono più rinfacciarti niente, nemmeno che sei in casa loro. 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 13:47 del 03-08-2019

Anonima hai detto cose molto giuste .

Io mi chiedo spesso come mai alcune madri siano completamente senza amore,senza parole di conforto per un figlio che hanno cresciuto, addormentato,tenuto tra le braccia,a cui hai asciugato più di una volta il pianto... Evidentemente hanno ricevuto pari trattamento dai propri genitori e non conoscono alcun modello,se non quello con cui son cresciuti.

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 15:04 del 03-08-2019

Mi pare di capire che vivi con loro... come mai ? Hai bisogno del loro aiuto ? Occhio perché rischi di rimetterci il tuo equilibrio psichico.

Avatar di FingertipsFingertips alle 15:09 del 03-08-2019

Anonimo 13:43: Condivido quello che hai scritto sui triangoli. Aggiungo che la coazione a ripetere può spingere a ricreare queste dinamiche in ambito sentimentale.

Avatar di FingertipsFingertips alle 15:13 del 03-08-2019

Concludo con un ultima riflessione che riguarda il numero tre: sono sempre più sicura che i triangoli, in quasi tutte le circostanze, finiscono per penalizzare uno dei tre a favore degli altri due. Questo accade nelle amicizie, nei rapporti e dunque anche in quel primo triangolo sacro che è stato padre/madre/figlio. Crescendo, nasce di solito in alleanza tra due elementi a discapito dell altro, di solito L'edipico madre/figlio "contro" padre o l'elettrico (nel senso di Electra) padre-figlia "contro" Madre. Saltuariamente riescono ad andare d'accordo tutti e tre, e raramente succede dei due genitori alleati contro il figlio, ma può succedere.

Condivido il numero tre mal si presta a tutti i tipi di relazione. Davvero interessante la tua riflessione. 

Avatar di OlmOlm alle 12:25 del 04-08-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti