Ven
02
Ago
2019
Non so che fare
Mia figlia è stata bocciata all'esame di guida e ora che le ho consigliato di riprendere le uscite per rifarlo è scoppiata a piangere dicendo che non c'è ce la farà mai perché ha paura . Consigli?
4 commenti
Chiedile come si sente. Perché pensa di non potercela fare? E' cresciuta in un ambiente - familiare, scolastico - dove ci si aspettava molto da lei? E' successo qualcosa durante le guide perché possa aver reagito così?
Sono stata bocciata all'esame di teoria due volte, e alla guida una. Ho preso la patente dopo molto, moltissimo sforzo. Per farla breve, sono cresciuta in un ambiente dove non mi si permetteva di fare le cose. Da bambina sono stata educata ad essere silenziosa, composta, con i vestiti sempre in ordine. Non riuscivo a fare niente da sola, mia madre era sempre in mezzo ai piedi a dirmi di fare più in fretta e meglio e a finire per fare lei le cose. Così sono crsciuta con questo strisciante senso di incapacità e impotenza, che mi ha fatto finire anche l'università molto tardi. Perciò ti dico, è un banale esame di guida alla fine, ma forse è un punto di partenza per fare due chiacchiere con tua figlia e scoprire perché lo vive con tanta oppressione.
@moro53 alla fiera delle banalità.
anonimo delle 15.45 bella risposta proprio !
Anche io sono stata bocciata all esame e pensavo di non farcela deve essere solo spronata e forse ha bisogno di tempo
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



lascia perdere
donna al volante.....