Mar

02

Lug

2019

Famiglia

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

La mia non è mai stata una famiglia felice:i miei genitori litigano da quando ne ho memoria. Forse perché hanno vissuto vite molto diverse:mio padre è stato amato e coccolato dai suoi genitori, ha ricevuto molto affetto (forse anche troppo. ) Dopo essersi fatto una famiglia propria ha continuato a vivere quasi cose se non si fosse sposato, assecondando sempre e comunque i suoi bisogni prima di qualsiasi altra cosa. Mia madre,al contrario, ha avuto una vita difficile:è cresciuta in una casa con dieci fratelli ed i suoi genitori non hanno mai dimostrato mostrato nessun segno di affetto:botte, insulti e violenze psicologiche erano all'ordine del giorno. Nonostante tutto lei è sempre stata una persona fin troppo buona:ci ha cresciuto togliendosi anche quel poco che aveva, perché nonostante non lavorasse ha sempre voluto che avessimo ciò che lei non ha potuto avere. I miei vivono ancora nella stessa casa, nonostante non si parlino praticamente più se non per litigare:mio padre l'accusa di tutto, di tutti i problemi che ci sono in famiglia, di aver rovinato il matrimonio. Lei non esce più di casa, sta sempre più male e io non ce la faccio più a vederla in queste condizioni. Ho paura che si ammali seriamente, ma non so come aiutarla perché lei è come bloccata e non riesce a lasciare mio padre, a rifarsi una vita. Io non potrò più starle vicino fra un po' perché Inizierò l'università lontano da casa. Cosa posso fare per farle capire che lei non ha rovinato niente, che non è colpa sua se ha avuto una vita dura, che può ancora ricominciare a vivere la sua vita? 

3 commenti

Guarda mia mamma si è rovinata la vita per mio padre, è' stata anche malata di depressione, quindi capisco bene le tue preoccupazioni, e se devi andartene via di casa a breve ancora di più . Tua mamma da quanto scrivi sembra anche lei depressa o su quella strada li, mia mamma era andata dallo psicologo, ora non so se tua mamma vorrebbe andarci ma se fosse depressa è difficile che ne esca da sola, prova a proporle di andarci, dille che è per il suo bene , lei è in tempo per rifarsi una vita ma deve trovare la forza di farlo. Stalle vicino fin che non parti , parlale delle tue preoccupazioni, prova a portarla fuori con te e farla distrarre, dimostrale che lei vale e che per te è importante

Avatar di Adam love ManuelAdam love Manuel alle 23:49 del 02-07-2019

@Sfognate, sono d'accordo con @Adam_love_Manuel. Tua madre ha assolutamente bisogno di iniziare un percorso di consapevolezza e autorealizzazione. Spronala più che puoi, cominci con uno psicologo. Dille di farlo per te, so che è una forma di manipolazione emotiva, ma al punto in cui forse è l'unica cosa che funzionerebbe. Il resto, pian piano, verrà da sé. Vi auguro il meglio, a lei, e a te che cominci una nuova bellissima stagione della vita. :)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:40 del 03-07-2019

Continua a dirle che le vuoi bene. 

Avatar di RoxambraRoxambra alle 12:20 del 03-07-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti