Lun
03
Giu
2019
Mutismo e rassegnazione
Non lo dico per scaramanzia, giuro, ma dopo lunghe riflessioni. Vado al lavoro, e ritorno, e in quei 20-30 minuti di auto ho tempo per pensare, considerato che la radio non si può sentire...Penso e faccio una piccola frignatina. Come al mattino quando si fa pipì appena svegli: routine.
Che penso? Che resterò sola. A volte mi sento un prodotto di scarto della società. Avevo un marito, che mi ha scaricato come quelle cose nel wc. Quindi ci mettiamo il senso di fallimento, oltre che per il matrimonio-patto d’amore e rispetto, anche per lo stigma sociale: sono quella che non è riuscita a tenersi il marito. Come quellli che dilapidano le loro fortune. Inetti uguali.
Poi ci mettiamo il fatto che le nuove conoscenze sono state talmente...traumatiche, da non meritare nemmeno un ricordo. Io non pensavo di cadere qualitativamente così in basso. Sembra che cercare qualcuno con un comportamento normale sia chiedere la luna. E no, non parlo dal mio piedistallo, sto pensando a un minimo sindacale di empatia, rispetto, pace interiore?
Amerò il mio prossimo più di me stessa, e mi ricorderò che non tutti siamo nati per avere una vita di coppia, figuriamoci una felice vita di coppia!! Farò così. Pensandoci tutte le mattine mi sto ben convincendo che posso avere senso su questa terra anche senza essere la compagna di qualcuno. Nessuno è fatto per stare insieme a me. Io lo sapevo già. Sapevo che se non avessi avuto più mio marito dare rimasta da sola.
Va beh, dormiamo che è meglio.
7 commenti
Apperò... Onestamente non so se è più triste lo sfogo o il primo commento.... Non pensavo fosse possibile rimpiangere ipermercato....
Ovviamente il giudizio non è per le persone, ma per la loro visione di questo momento.
Pensa positivo
Pensa positivo, se il destino vuole troverai un compagno. Non pensare al fallimento del matrimonio sono cose che oggi capitano molto di frequente. Forse era l'uomo sbagliato o forse non eravate pronti E comunque anche restare da soli non è poi così male. Forza e coraggio che c'è di peggio nella vita.
Appoggio gagenore.
Quell'altra addirittura un figlio di sintesi per paura di restare sola. Robe che vanno oltre l'utilitarismo.
"La mia famiglia me la farò da sola" mi spaventa non poco.
Innanzitutto restare "soli" è una opzione per nulla malvagia. Soprattutto oggi c'è un sacco di roba interessante da fare e il sesso con persone per lo meno decenti non è una chimera. Per il resto stai attenta alle profezie che si auto adempiono. Questa cosa di "sapere già" che le cose sarebbero andate così o cosà - posto che poi è una consolante illusione - non è per niente salubre.
Se stessi bene non scriverei qui.
Si ma appunto, cerca di non crogiuolarti troppo in certe facili conclusioni. La vita a volte fa cacare tanto è imprevedibile. Ma è lo stesso motivo per cui non è mai detta l'ultima parola e può rivelarsi meravigliosa.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Io mi sto per risposare
Ma non certo con l'uomo dei miei sogni. Gli voglio bene ma è una scelta realistica basata anche su fattori quali la mia età, il mio aspetto fisico, quello che c'è sul mercato etc... Ad una certa età bisogna smette di fare le Cenerentole.
Io se con lui non dovesse andare bene rimarrò single e farò un figlio con la fecondazione artificiale all'estero.
La mia famiglia me la farò da sola, tanto se uno fa da sé fa per tre.