Mar
28
Mag
2019
Tumore
Ho appena scoperto che mia madre ha un tumore alle ossa che deriva dal tumore al seno avuto nel 2009. Sono sconvolta. Non ce ne va bene una. Qualche giorno fa mio nonno ci ha fatto prendere un colpo ed è andato in ospedale in ambulanza. Si sospettava di ischemia o ictus ma per fortuna era solo un alzamento della pressione e per questo aveva iniziato a sbiascicare le parole.
Io vivo con loro due, quindi sono la mia famiglia, non avendo un padre e avendo un rapporto freddo con i parenti.
Mia mamma è giovane, ha solo 55 anni e già ne ha passate tante. Ma perchè anche questo? E' in cirrosi epatica, ha l'HIV e ora anche questo. Ha fatto 3 cure da 150 mila euro all'una per debellare il virus dell'epatite e non hanno funzionato. L'unica in tutta italia.
Sembra che Dio o il Karma ce l'abbia con noi.
Adesso i suoi fratelli ( i miei zii) vogliono dirlo a tutto il mio paesino di merda che lei ha un tumore. Già ci reputano sfortunati, poi con questa poi. Sicuramente lo diranno in giro, e sarà una perdita economica visto che mia mamma fa tecniche del benessere (massaggi curativi e drenanti, NON erotici come molti credono). Avevano già detto in giro che mia mamma era in ospedale (ci è stata 20 gg), quando lei aveva chiesto di non dirlo a nessuno.
Poi visto che dovevo stare dietro a mio nonno (che non è autosufficiente, è depresso, dorme sempre ed è demente e parkinsoniano), mi criticavano per qualsiasi cosa, quando avevo una casa enorme da gestire da sola e poi cucinare, lavare, correre dietro a mio nonno quando faceva i capricci... Li stessi che vogliono che io me ne vada via di casa perchè pensano che io non debba fare da balia a loro due... ma poi pretendono di avere l'eredità lo stesso. Sono stufa di questa situazione. Vorrei fare una vacanza con mia madre, godermi del tempo con lei ma non si può.. Vorrei avere una vita diversa. Già la mia salute mentale non è al top (sono lunatica e borderline a causa di abusi sessuali da piccola), vorrei godermi i miei 21, quasi 22 a ottobre di anni. E invece sono sempre a casa, con loro... pensando che mi goderò da grande le uscite e i viaggi.. e che intanto stia con loro finchè posso...
5 commenti
Eh già... La vita non è tenera con voi, sarai pure borderline, ma il tuo senso di responsabilità è al di fuori del comune, mi dispiace che non puoi far sbocciare i tuoi 21 anni... Ma la vita a volte è esageratamente severa... Non te fai nulla... Ma hai tutta la mia stima.
Un abbraccio.
Lotta ha detto che costano cari... Non che li hanno pagati loro, il servizio sanitario paga i costi, ma solo se rientri in determinati profili, lo stesso farmaco in india costa poche decine di euro, infatti vengono organizzati i così detti viaggi della speranza, si va in india ci si fa fare la prescrizione medica, e si acquista in farmacia, con poco più di 10.000 euro hai il farmazo, in italua costa 15 volte di più, sul tubo netrovi documentari del genere.
Non capisco. Io fin'ora ho sempre saputo che la sanità fosse gratuita per tutti.
Chiaro che uno gli interventi estetivi sei paghi, ma gli interventi, farmaci, ecc per vivere?
Sono la sfogante. Si, mia madre per fortuna non ha pagato nulla.. ma suo fratello le rinfaccia ogni giorno che lui ha dovuto pagarsi la cura (stessi problemi di mia madre). Io ho scritto il prezzo per sottolineare la presunta "potenza" che il farmaco avrebbe dovuto avere. Comunque sia, vi ringrazio tanto per avere commentato..
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Tesorino fatti forza. Il caso ha voluto che tu, sana, debba sobbarcarti il peso di altri. Devi essere positiva, soprattutto per tua mamma. Se riuscite ad entrare nel circolo virtuoso della positività, l'organismo né risente e poi, con le dovute cure, sarà tutto in discesa.
Comincia tu ad essere solare. Quando tua mamma ti vedrà, lo diverrà, per forza di empatia, anche lei e tu ancora di riflesso.
Una piccola curiosità. Ma le cure in Italia non sono gratuite, salvo iticket vari?