Sab
25
Mag
2019
Un'amicizia difficile
L'unica persona che io abbia mai veramente considerato nella mia vita e che mi ha conosciuto per come sono davvero ha iniziato a trattarmi male.. diciamo che il nostro rapporto era un po' tormentato. Siamo stati insieme, ma dopo un po' era troppo difficile (considerate che era a distanza) e io l'ho dovuta lasciare.
Siccome eravamo comunque troppo importanti l'uno per l'altra, abbiamo deciso di rimanere amici, perché a me importava soltanto di averla nella mia vita, che fosse un'amica o una compagna.
Beh, vi dico soltanto che pian piano ha iniziato a trattarmi davvero di merda e mi ha costretto a tagliare i ponti. Ma sapete come ci sto? Dire che ci sto male è dire poco.
Secondo voi dovrei dirglielo? Nonostante sia stato sempre io quello che si preoccupava del nostro rapporto e in che direzione andasse?
4 commenti
Ciao, sono lo sfogante, e grazie del consiglio
Ma se mi rispondesse male? Abbiamo avuto un litigio abbastanza pesante alla fine
È sempre un ottimo consiglio, valido per tutte le situaizioni, affrontare direttamente la persona. Questo perché le dinamiche si sono create tra le due coinvolte, e difficilmente si risolve dall esterno, parlandone con terzi ecc. Hai fatto benissimo a chiedere qui un confronto, ma anche io penso che per fare maggiore chiarezza sia necessario parlarne con la persona. Se ti rispondesse male, è un ulteriore prova del fatto che non tiene davvero a te. Sii pronto a questa ipotesi, mettila in conto, quando ti senti preparato e pronto, contattala senza paura. Comuqnue ti risponderà, bene o male, vedrai che sarai fiero di te per avere avuto il carattere e la benevolenza di affrontare la situazione. In bocca al lupo 🍀
Secondo voi dovrei dirglielo?
Condivido i precedenti commenti. Semmai lascia trascorrere un po' di tempo, ma non evitare di esprimere ciò che provi dentro per orgoglio o altre motivazioni di questo genere. Penso che i rapporti affettivi, anche se hanno subito un stop, costituiscano comunque un patrimonio da salvaguardare e non distruggere tra malintesi, frasi dette a metà, orgoglio ferito, ecc.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Parla con questa persona. Lei è importante per te e comunque vada devi chiarire almeno per rispetto dei tuoi sentimenti.